TOPIC UFFICIALE: V7 III - II
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Cosi a bruciapelo a quanto si aggirerà come costi il primo tagliando dei 1500km ?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Non vorrei farmi prendere un colpomostronovecento ha scritto:Vuoi qualche foto di motore con i carter sfondati e le bielle smezzate? Li ho qua sullo scaffale...fidati che basta una voltaVidiV ha scritto:...................Comunque una volta non fa male a nessuno, è limitato apposta................
Ciauz
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Un centinaio circa... Sostituiscono l'olio, due controlli e via.... Non credo passiamo i 150€, o almeno spero...sricecool ha scritto:Cosi a bruciapelo a quanto si aggirerà come costi il primo tagliando dei 1500km ?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
mmm non guardare allora i tagliandi in chiaro dei (seppur ottimi ma carucci ) 1000%
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Portata oggi per il tagliando. Domani vi saprò dire sui costi.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Un consiglio da ignorante: risparmiare sul primo tagliando puó rivelarsi una bella cazz....
Ci sono tante piccole cose da controllare, se non fatte poi Portano problemi.
Un esempio? Se i prigionieri delle teste non vengono serrati alla coppia indicata nel tempo fanno perdere olio dalle teste.
Molti generici non vi cambiano tutti gli olii...
50 euro in più da uno bravo non sono soldi buttati, magari risparmiateli poi ai 10000 o 20000 quando il motore ė rodato
Ci sono tante piccole cose da controllare, se non fatte poi Portano problemi.
Un esempio? Se i prigionieri delle teste non vengono serrati alla coppia indicata nel tempo fanno perdere olio dalle teste.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Però a me sorge il dubbio.. la ho acquistata presso un concessionario, per non far decadere la garanzia basta andare in un officina qualsiasi autorizzata o solo dove la ho acquistata
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Puoi andare in ogni officina autorizzata al mondo.
Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Raga voi quanto avete aspettato per la vostra V7III dal momento dell'ordine?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Circa due settimaneMatte ha scritto:Raga voi quanto avete aspettato per la vostra V7III dal momento dell'ordine?
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Ma qualcuno mi sa dire come funziona l'applicazione che ho scaricato sul mio iPhone della moto Guzzi? Ho provato a commettermi col bluetooth...ma non riesce ad interfacciarsi con la moto!!! Mha....
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Per interfacciarsi alla moto con l'applicazione, occorre installare il "Guzzi multimedia Platform" MGMP. E' sul catalogo accessori.jolt ha scritto:Ma qualcuno mi sa dire come funziona l'applicazione che ho scaricato sul mio iPhone della moto Guzzi? Ho provato a commettermi col bluetooth...ma non riesce ad interfacciarsi con la moto!!! Mha....
Il giochetto costicchia..138 € + 46 per il kit di installazione.
Pier Carlo
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Fatto il 1° tagliando. (1700 km)
Come da manuale, sostituiti oli motore, cambio e cardano, registrato punterie, controllato i parametri Ecu con Pads e controlli vari. Il tutto per poco più di 150 €. Si nota sicuramente la diminuzione del rumore delle punterie.
Come da manuale, sostituiti oli motore, cambio e cardano, registrato punterie, controllato i parametri Ecu con Pads e controlli vari. Il tutto per poco più di 150 €. Si nota sicuramente la diminuzione del rumore delle punterie.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Mah...io mi sento più tranquillo quando il ticchettio lo sento...ovviamente entro certi limiti.
Pablito
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Grazie mille per le preziose info!Ardy ha scritto:Fatto il 1° tagliando. (1700 km)
Come da manuale, sostituiti oli motore, cambio e cardano, registrato punterie, controllato i parametri Ecu con Pads e controlli vari. Il tutto per poco più di 150 €. Si nota sicuramente la diminuzione del rumore delle punterie.
Ma ricorda: valvole lente, motore potente!
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Io l'ho montato, ma non funziona proprio. Non so se Jolt lo monta, però appena la porto al tagliando, vedremo il perchè non mi va...Ardy ha scritto:Per interfacciarsi alla moto con l'applicazione, occorre installare il "Guzzi multimedia Platform" MGMP. E' sul catalogo accessori.jolt ha scritto:Ma qualcuno mi sa dire come funziona l'applicazione che ho scaricato sul mio iPhone della moto Guzzi? Ho provato a commettermi col bluetooth...ma non riesce ad interfacciarsi con la moto!!! Mha....
Il giochetto costicchia..138 € + 46 per il kit di installazione.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Questa non la conoscevo....ma..VidiV ha scritto:Ma ricorda: valvole lente, motore potente!
..inteso che "valvole lente = gioco maggiore del previsto", trovo strano che si traduca in motore potente. In queste condizioni, diminuisce l'alzata delle valvole, con minore passaggio e si modifica il diagramma di distribuzione. E' vero, il tutto di piccole percentuali, ma si va nelle direzione contraria all'incremento di potenza.
Ben vengano interventi chiarificatori dagli esperti.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Analisi corretta, esiste un valore corretto per il gioco e una tolleranza, quello che sta sopra o sotto non va bene e causa malfunzionamenti diversi a seconda dei casi.
P.S. Non sono un esperto ma penso che se un ingegnere esperto ha definito i valori di riferimento significa che dietro ci sono analisi della exp. Termica dei pezzi e prove al banco.
P.S. Non sono un esperto ma penso che se un ingegnere esperto ha definito i valori di riferimento significa che dietro ci sono analisi della exp. Termica dei pezzi e prove al banco.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Ardy ha scritto:Questa non la conoscevo....ma..VidiV ha scritto:Ma ricorda: valvole lente, motore potente!
..inteso che "valvole lente = gioco maggiore del previsto", trovo strano che si traduca in motore potente. In queste condizioni, diminuisce l'alzata delle valvole, con minore passaggio e si modifica il diagramma di distribuzione. E' vero, il tutto di piccole percentuali, ma si va nelle direzione contraria all'incremento di potenza.
Ben vengano interventi chiarificatori dagli esperti.
Giusto!Enzo-Nw ha scritto:Analisi corretta, esiste un valore corretto per il gioco e una tolleranza, quello che sta sopra o sotto non va bene e causa malfunzionamenti diversi a seconda dei casi.
P.S. Non sono un esperto ma penso che se un ingegnere esperto ha definito i valori di riferimento significa che dietro ci sono analisi della exp. Termica dei pezzi e prove al banco.
Un valore troppo elevato causa fondamentalmente rumorosità, causata dal distacco e riattacco del treno della distribuzione: la punteria con l'astina, l'astina col bilancere, il bilancere con lo stelo valvola. Meccanicamente non è un granchè, e può portare ad un elevato consumo dei punti di contatto.
Un valore troppo scarso può causare un trafilamento di gas tra valvola e sede che, nel caso di quelle di scarico, essendo a temperatura elevatissima, porta rapidamente alla bruciatura della sede e del fungo valvola, quindi ulteriori trafilamenti. In pratica una reazione a catena distruttiva. Inoltre la perdita di compressione porta immediatamente ad uno scadimento delle prestazioni.
Se proprio proprio si deve sbagliare, meglio avere più gioco. Se si riesce ad ottenere quello ottimale, è meglio
Ciauz
P.S. sappiamo tutti che gli ingegneri di Guzzi, APrilia e Piaggio sono specializzati nella progettazione delle distribuzioni, vedi V65 Lario, Cali PI e 1200 8V
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di informazioni su alcuni accessori che nemmeno il concessionario sembra conoscere.
1- Vorrei cambiare sia il parafango anteriore che posteriore e metterli al posto dei plasticoni originali :
a- A quel punto devo prendere anche il portatarga ?
b- Il portatarga è compatibile con il portapacchi che ho già montato ?
c- il costo di quelli proposti da GUZZI è esrobitante ( 600 € !!! ), conoscete una soluzione più economica ?
Vi ringrazio MOLTISSIMO
avrei bisogno di informazioni su alcuni accessori che nemmeno il concessionario sembra conoscere.
1- Vorrei cambiare sia il parafango anteriore che posteriore e metterli al posto dei plasticoni originali :
a- A quel punto devo prendere anche il portatarga ?
b- Il portatarga è compatibile con il portapacchi che ho già montato ?
c- il costo di quelli proposti da GUZZI è esrobitante ( 600 € !!! ), conoscete una soluzione più economica ?
Vi ringrazio MOLTISSIMO