TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
Messaggi: 574
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille
Località: Monza

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da sricecool »

Cosi a bruciapelo a quanto si aggirerà come costi il primo tagliando dei 1500km ?
Come to The Dark Side
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

mostronovecento ha scritto:
VidiV ha scritto:...................Comunque una volta non fa male a nessuno, è limitato apposta................
Vuoi qualche foto di motore con i carter sfondati e le bielle smezzate? Li ho qua sullo scaffale...fidati che basta una volta :?

Ciauz
Non vorrei farmi prendere un colpo awais
Squadra V7 Italia
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

sricecool ha scritto:Cosi a bruciapelo a quanto si aggirerà come costi il primo tagliando dei 1500km ?
Un centinaio circa... Sostituiscono l'olio, due controlli e via.... Non credo passiamo i 150€, o almeno spero... :-(
Squadra V7 Italia
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
Messaggi: 574
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille
Località: Monza

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da sricecool »

mmm non guardare allora i tagliandi in chiaro dei (seppur ottimi ma carucci ) 1000%
Come to The Dark Side
Avatar utente
Ardy
Utente Registrato
Messaggi: 173
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:52 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 lll Special '17
Ex V65 Sp 1983
Località: Nichelino TO

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ardy »

Portata oggi per il tagliando. Domani vi saprò dire sui costi.
Pier Carlo
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

Un consiglio da ignorante: risparmiare sul primo tagliando puó rivelarsi una bella cazz....
Ci sono tante piccole cose da controllare, se non fatte poi Portano problemi.
Un esempio? Se i prigionieri delle teste non vengono serrati alla coppia indicata nel tempo fanno perdere olio dalle teste.
Molti generici non vi cambiano tutti gli olii...

50 euro in più da uno bravo non sono soldi buttati, magari risparmiateli poi ai 10000 o 20000 quando il motore ė rodato
Avatar utente
sricecool
Utente Registrato
Messaggi: 574
Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille
Località: Monza

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da sricecool »

Però a me sorge il dubbio.. la ho acquistata presso un concessionario, per non far decadere la garanzia basta andare in un officina qualsiasi autorizzata o solo dove la ho acquistata
Come to The Dark Side
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

Puoi andare in ogni officina autorizzata al mondo.
Matte
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: dom set 04, 2016 3:37 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Matte »

Raga voi quanto avete aspettato per la vostra V7III dal momento dell'ordine?
Wookie
Utente Registrato
Messaggi: 24
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 iii Special
Località: Portovenere

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Wookie »

Matte ha scritto:Raga voi quanto avete aspettato per la vostra V7III dal momento dell'ordine?
Circa due settimane
Avatar utente
jolt
Utente Registrato
Messaggi: 143
Iscritto il: dom giu 10, 2007 7:18 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi v11, California EV, V50, cardellino, airone sport 250
Località: San Pietro Vernotico (Brindisi)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da jolt »

Ma qualcuno mi sa dire come funziona l'applicazione che ho scaricato sul mio iPhone della moto Guzzi? Ho provato a commettermi col bluetooth...ma non riesce ad interfacciarsi con la moto!!! Mha....
Avatar utente
Ardy
Utente Registrato
Messaggi: 173
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:52 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 lll Special '17
Ex V65 Sp 1983
Località: Nichelino TO

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ardy »

jolt ha scritto:Ma qualcuno mi sa dire come funziona l'applicazione che ho scaricato sul mio iPhone della moto Guzzi? Ho provato a commettermi col bluetooth...ma non riesce ad interfacciarsi con la moto!!! Mha....
Per interfacciarsi alla moto con l'applicazione, occorre installare il "Guzzi multimedia Platform" MGMP. E' sul catalogo accessori.
Il giochetto costicchia..138 € + 46 per il kit di installazione.
Pier Carlo
Avatar utente
Ardy
Utente Registrato
Messaggi: 173
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:52 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 lll Special '17
Ex V65 Sp 1983
Località: Nichelino TO

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ardy »

Fatto il 1° tagliando. (1700 km)
Come da manuale, sostituiti oli motore, cambio e cardano, registrato punterie, controllato i parametri Ecu con Pads e controlli vari. Il tutto per poco più di 150 €. Si nota sicuramente la diminuzione del rumore delle punterie.
Pier Carlo
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da pablito »

Mah...io mi sento più tranquillo quando il ticchettio lo sento...ovviamente entro certi limiti.
Pablito
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

Ardy ha scritto:Fatto il 1° tagliando. (1700 km)
Come da manuale, sostituiti oli motore, cambio e cardano, registrato punterie, controllato i parametri Ecu con Pads e controlli vari. Il tutto per poco più di 150 €. Si nota sicuramente la diminuzione del rumore delle punterie.
Grazie mille per le preziose info! dentone
Ma ricorda: valvole lente, motore potente! :hehe:
Squadra V7 Italia
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

Ardy ha scritto:
jolt ha scritto:Ma qualcuno mi sa dire come funziona l'applicazione che ho scaricato sul mio iPhone della moto Guzzi? Ho provato a commettermi col bluetooth...ma non riesce ad interfacciarsi con la moto!!! Mha....
Per interfacciarsi alla moto con l'applicazione, occorre installare il "Guzzi multimedia Platform" MGMP. E' sul catalogo accessori.
Il giochetto costicchia..138 € + 46 per il kit di installazione.
Io l'ho montato, ma non funziona proprio. Non so se Jolt lo monta, però appena la porto al tagliando, vedremo il perchè non mi va...
Squadra V7 Italia
Avatar utente
Ardy
Utente Registrato
Messaggi: 173
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:52 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 lll Special '17
Ex V65 Sp 1983
Località: Nichelino TO

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ardy »

VidiV ha scritto:Ma ricorda: valvole lente, motore potente! :hehe:
Questa non la conoscevo....ma..
..inteso che "valvole lente = gioco maggiore del previsto", trovo strano che si traduca in motore potente. In queste condizioni, diminuisce l'alzata delle valvole, con minore passaggio e si modifica il diagramma di distribuzione. E' vero, il tutto di piccole percentuali, ma si va nelle direzione contraria all'incremento di potenza.
Ben vengano interventi chiarificatori dagli esperti. :D
Pier Carlo
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

Analisi corretta, esiste un valore corretto per il gioco e una tolleranza, quello che sta sopra o sotto non va bene e causa malfunzionamenti diversi a seconda dei casi.

P.S. Non sono un esperto ma penso che se un ingegnere esperto ha definito i valori di riferimento significa che dietro ci sono analisi della exp. Termica dei pezzi e prove al banco.
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da mostronovecento »

Ardy ha scritto:
VidiV ha scritto:Ma ricorda: valvole lente, motore potente! :hehe:
Questa non la conoscevo....ma..
..inteso che "valvole lente = gioco maggiore del previsto", trovo strano che si traduca in motore potente. In queste condizioni, diminuisce l'alzata delle valvole, con minore passaggio e si modifica il diagramma di distribuzione. E' vero, il tutto di piccole percentuali, ma si va nelle direzione contraria all'incremento di potenza.
Ben vengano interventi chiarificatori dagli esperti. :D
Enzo-Nw ha scritto:Analisi corretta, esiste un valore corretto per il gioco e una tolleranza, quello che sta sopra o sotto non va bene e causa malfunzionamenti diversi a seconda dei casi.

P.S. Non sono un esperto ma penso che se un ingegnere esperto ha definito i valori di riferimento significa che dietro ci sono analisi della exp. Termica dei pezzi e prove al banco.
Giusto!

Un valore troppo elevato causa fondamentalmente rumorosità, causata dal distacco e riattacco del treno della distribuzione: la punteria con l'astina, l'astina col bilancere, il bilancere con lo stelo valvola. Meccanicamente non è un granchè, e può portare ad un elevato consumo dei punti di contatto.

Un valore troppo scarso può causare un trafilamento di gas tra valvola e sede che, nel caso di quelle di scarico, essendo a temperatura elevatissima, porta rapidamente alla bruciatura della sede e del fungo valvola, quindi ulteriori trafilamenti. In pratica una reazione a catena distruttiva. Inoltre la perdita di compressione porta immediatamente ad uno scadimento delle prestazioni.

Se proprio proprio si deve sbagliare, meglio avere più gioco. Se si riesce ad ottenere quello ottimale, è meglio :rolleyes:

Ciauz

P.S. sappiamo tutti che gli ingegneri di Guzzi, APrilia e Piaggio sono specializzati nella progettazione delle distribuzioni, vedi V65 Lario, Cali PI e 1200 8V :aaah:
Vertigo
Utente Registrato
Messaggi: 101
Iscritto il: gio mar 09, 2017 4:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Vertigo »

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di informazioni su alcuni accessori che nemmeno il concessionario sembra conoscere.

1- Vorrei cambiare sia il parafango anteriore che posteriore e metterli al posto dei plasticoni originali :
a- A quel punto devo prendere anche il portatarga ?
b- Il portatarga è compatibile con il portapacchi che ho già montato ?
c- il costo di quelli proposti da GUZZI è esrobitante ( 600 € !!! ), conoscete una soluzione più economica ?

Vi ringrazio MOLTISSIMO
Rispondi

Torna a “Forum Generale”