OLD Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Una cosa a metà tra il V35TT e la Yamaha XT...
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Beh rispetto alla Frera e alla Bianchi è un bel salto in avanti.Dogwalker ha scritto:Un po' vecchio stile nelle linee, ma l'idea sarebbe buona.fabiolemans1 ha scritto:è una cagatella, però dai l'idea sembra carina
-fabio-
DogW
Chissà se per il centenario oseranno una distribuzione tipo 1921...
G.
- noise[is]kinky
- Utente Registrato
- Messaggi: 7020
- Iscritto il: gio lug 05, 2007 11:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Vundisci Cafè Sport
Kagatiemme 990 Avenciu
AfricaTwin 750 RD04 refactoring - Località: mandello3 (near Pontedera)
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
ecco, fin qui mi tornavavinbrulè ha scritto:Una cosa a metà
calm down,it's only ones and zeros
'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
'dret m'vijn' (cit. mia nonna)
- Elk
- Utente Registrato
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72 - Località: Svizzera
- Contatta:
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Cioè, doppia accensione e quattro valvole, imtendi!Goffredo ha scritto:Beh rispetto alla Frera e alla Bianchi è un bel salto in avanti.Dogwalker ha scritto:Un po' vecchio stile nelle linee, ma l'idea sarebbe buona.fabiolemans1 ha scritto:è una cagatella, però dai l'idea sembra carina
-fabio-
DogW
Chissà se per il centenario oseranno una distribuzione tipo 1921...
G.
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Effettivamente il motore della V9 su una moto moderna ė patetico, fa lo stesso effetto di una cassetta audio vicino ad uno smartphone....
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Sono d'accordo.Enzo-NW ha scritto:Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
La Guzzi enduro che dovrebbe nascere pero` non avrebbe quel motore bensi` quello nuovo.
o Guzzi o a piedi
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...padre g. ha scritto:Sono d'accordo.Enzo-NW ha scritto:Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
La Guzzi enduro che dovrebbe nascere pero` non avrebbe quel motore bensi` quello nuovo.
Ciauz
P.S. che poi, per esempio....le Husqvarna che sono sul mercato o ci stanno arrivando, alla fin fine, sono delle KTM un pò riviste...e nessuno si scandalizza...
- Elk
- Utente Registrato
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72 - Località: Svizzera
- Contatta:
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
...certo che quando parli/scrivi te, è come vedere un softporno. Dici un cazzo ma scateni la fantasia...mostronovecento ha scritto:E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...
Ciauz
P.S. che poi, per esempio....le Husqvarna che sono sul mercato o ci stanno arrivando, alla fin fine, sono delle KTM un pò riviste...e nessuno si scandalizza...
- FlyOne
- Utente Registrato
- Messaggi: 2462
- Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre. - Località: ancona
- Contatta:
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Anche la diatriba se si vuole ragionare in un'ottica di Gruppo o di singolo Marchio.
Oltre al vintage o herritage o café racer o custom, a Guzzi, cosa vogliamo che venga riconosciuto? Cosa viene riconosciuto?
Ad Aprilia? a Piaggio? Agli altri marchi?
Si faranno fare lo stesso "tipo di moto" a tutti o quasi tutti i marchi oppure ogni marchio avrà i suoi modelli in modo che, tutti insieme,
all'interno di unico conce, il cliente entra e trova un modello top su ogni segmento?
Cio passiamo dall'attuale "che di tanti marchi non si fa il listino di uno" a "ogni marchio sovrappone il proprio listino su quello dell'altro"?
Non ho la risposta. Chiedo.
Oltre al vintage o herritage o café racer o custom, a Guzzi, cosa vogliamo che venga riconosciuto? Cosa viene riconosciuto?
Ad Aprilia? a Piaggio? Agli altri marchi?
Si faranno fare lo stesso "tipo di moto" a tutti o quasi tutti i marchi oppure ogni marchio avrà i suoi modelli in modo che, tutti insieme,
all'interno di unico conce, il cliente entra e trova un modello top su ogni segmento?
Cio passiamo dall'attuale "che di tanti marchi non si fa il listino di uno" a "ogni marchio sovrappone il proprio listino su quello dell'altro"?
Non ho la risposta. Chiedo.
Ultima modifica di FlyOne il ven apr 21, 2017 2:11 pm, modificato 2 volte in totale.
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
- Skleros
- Utente Registrato
- Messaggi: 2895
- Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
mostronovecento ha scritto:
E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...
Cioè...tu intendi dire che il nuovo motore non sarà twin fronte marcia??? Finalmente Piaggio ha capito che per Guzzi avere altri motori (col bicilindrico sempre in gamma si intende ) sarebbe non solo rispettoso della sua Storia ma anche auspicabile???
Dimmi tuttoooooo!!!!
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
E' diventato di moda, in Europa, sorridere di fronte ai motori "sportivi" statunitensi degli anni '60 e '70. Pachidermi da cinque litri, due valvole ad aste e bilanceri, che avevano potenze che in Europa, patria degli alberi a camme in testa, si raggiungeva con tre litri.Enzo-NW ha scritto:Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.
Quello che spesso si dimentica, è che il volume interno ai cilindri non pesa, ed ha scarsa influenza sulle dimensioni totali del motore. Quei motori, non avendo alberi a camme in testa ad occupare spazio, erano in realtà piccoli e leggeri, ed anche con un baricentro basso che compensava in parte il fatto che venissero installati su macchine sportive con sospensioni a corsa lunga, adatte alle sconnesse strade dell'interno degli USA.
IE, guardando all'interno di due auto con lo stesso Layout (sportiva a motore centrale disegnata in Italia) questo è quello che si vede all'interno di una con motore europeo (Maserati Merak in questo caso, pure "graziata" dall'avere un motore a sei cilindri, 3 litri)
Questo è quello che si vede nel cofano di una De Tomaso Pantera, motore Ford V8, una volta sollevato il tappeto portabagagli (si, il motore, 5.8 litri, occupa così poco spazio, che la Pantera ha un portabagagli posteriore).
In pratica, la cilindrata non conta molto. Contano peso e prestazioni rispetto, ad es, ad una NC700X.
DogW
Attività Neurali Avanzate ®
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
si però husqvarna non ha legato mani e piedi la propria immagine a quella di un tipo di motore, guzzi si. per dire, pensa se Harley davidson facesse oggi un 4 in linea te lo immagini che ondata di suicidi? e a me pare che Guzzi sia proprio indirizzata a quel tipo di mondo.mostronovecento ha scritto: E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...
Ciauz
P.S. che poi, per esempio....le Husqvarna che sono sul mercato o ci stanno arrivando, alla fin fine, sono delle KTM un pò riviste...e nessuno si scandalizza...
comunque, non ti chiederò anticipazione che magari non puoi dare, ma una domanda teorica te la faccio, visto che prima avevi anche parlato di costi: lasciando perdere l'immagine, per te sarebbe economicamente fattibile un riutilizzo del V4 della Tuono (a oggi l'unico euro4 nella fascia dei 1100-1200 del gruppo, lo ricordo) opportunamente ammorbidito di una 30ina 40cv, da montare su una nuova guzzi da turismo? avrebbe senso?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Io invece ho la risposta: quando mi stuferó della stelvio...(cosa improbabile a breve) KTM!FlyOne ha scritto:Anche la diatriba se si vuole ragionare in un'ottica di Gruppo o di singolo Marchio.
Oltre al vintage o herritage o café racer o custom, a Guzzi, cosa vogliamo che venga riconosciuto? Cosa viene riconosciuto?
Ad Aprilia? a Piaggio? Agli altri marchi?
Si faranno fare lo stesso "tipo di moto" a tutti o quasi tutti i marchi oppure ogni marchio avrà i suoi modelli in modo che, tutti insieme,
all'interno di unico conce, il cliente entra e trova un modello top su ogni segmento?
Cio passiamo dall'attuale "che di tanti marchi non si fa il listino di uno" a "ogni marchio sovrappone il proprio listino su quello dell'altro"?
Non ho la risposta. Chiedo.
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Ci credero` quando lo vedro`.Skleros ha scritto:mostronovecento ha scritto:
E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...
Cioè...tu intendi dire che il nuovo motore non sarà twin fronte marcia??? Finalmente Piaggio ha capito che per Guzzi avere altri motori (col bicilindrico sempre in gamma si intende ) sarebbe non solo rispettoso della sua Storia ma anche auspicabile???
Dimmi tuttoooooo!!!!
o Guzzi o a piedi
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
ho sempre pensato che se le guzzi bigblock fossero state il corrispettivo a due ruote delle corvette, sarebbe sata una figata: cilindrata maggiore della concorrenza (tipo mpc bb1) per compensare la distribuzione 2v, uguale potenza; ma taaaanta caratterizzazione rispetto ad una concorrenza tutta uguale.Dogwalker ha scritto: E' diventato di moda, in Europa, sorridere di fronte ai motori "sportivi" statunitensi degli anni '60 e '70. Pachidermi da cinque litri, due valvole ad aste e bilanceri, che avevano potenze che in Europa, patria degli alberi a camme in testa, si raggiungeva con tre litri.
Quello che spesso si dimentica, è che il volume interno ai cilindri non pesa, ed ha scarsa influenza sulle dimensioni totali del motore. Quei motori, non avendo alberi a camme in testa ad occupare spazio, erano in realtà piccoli e leggeri, ed anche con un baricentro basso che compensava in parte il fatto che venissero installati su macchine sportive con sospensioni a corsa lunga, adatte alle sconnesse strade dell'interno degli USA.
DogW
ma questo avrebbe necessitato uno sviluppo costante del motore in tal senso; basti vedere com'è fatta oggi una corvette per capire che non ha nulla (quasi) da invidiare ad un v8 ferrari quanto a tecnologia, materiali, ricerca tecnologica.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
C'è la HD 883, 900 cc, 46 CVEnzo-NW ha scritto:Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
C'è la Kawa VN900, 48 CV
C'è la Suzuki Intruder, 865 cc, 61 CV
- Elk
- Utente Registrato
- Messaggi: 5043
- Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72 - Località: Svizzera
- Contatta:
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Usti... hai citato la crem del panorama enduro internazionale...Gatto del Cheshire ha scritto: C'è la HD 883, 900 cc, 46 CV
C'è la Kawa VN900, 48 CV
C'è la Suzuki Intruder, 865 cc, 61 CV
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...
Gatto hai capito male, lui parlava di enduro.Gatto del Cheshire ha scritto:C'è la HD 883, 900 cc, 46 CVEnzo-NW ha scritto:Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
C'è la Kawa VN900, 48 CV
C'è la Suzuki Intruder, 865 cc, 61 CV
o Guzzi o a piedi