OLD Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi

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vinbrulè
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da vinbrulè »

Una cosa a metà tra il V35TT e la Yamaha XT...
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Goffredo
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Goffredo »

Dogwalker ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:è una cagatella, però dai l'idea sembra carina
-fabio-
Un po' vecchio stile nelle linee, ma l'idea sarebbe buona.

DogW
Beh rispetto alla Frera e alla Bianchi è un bel salto in avanti.

Chissà se per il centenario oseranno una distribuzione tipo 1921...

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noise[is]kinky
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da noise[is]kinky »

vinbrulè ha scritto:Una cosa a metà
ecco, fin qui mi tornava :asd:
calm down,it's only ones and zeros

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Elk
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Elk »

Goffredo ha scritto:
Dogwalker ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:è una cagatella, però dai l'idea sembra carina
-fabio-
Un po' vecchio stile nelle linee, ma l'idea sarebbe buona.

DogW
Beh rispetto alla Frera e alla Bianchi è un bel salto in avanti.

Chissà se per il centenario oseranno una distribuzione tipo 1921...

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Cioè, doppia accensione e quattro valvole, imtendi! :asd:
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Enzo-NW
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Enzo-NW »

Effettivamente il motore della V9 su una moto moderna ė patetico, fa lo stesso effetto di una cassetta audio vicino ad uno smartphone....
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Gatto del Cheshire
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
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Enzo-NW
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Enzo-NW »

Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.
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padre g.
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da padre g. »

Enzo-NW ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.
Sono d'accordo. :D
La Guzzi enduro che dovrebbe nascere pero` non avrebbe quel motore bensi` quello nuovo. :ok:
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da mostronovecento »

padre g. ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.
Sono d'accordo. :D
La Guzzi enduro che dovrebbe nascere pero` non avrebbe quel motore bensi` quello nuovo. :ok:
E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° :rolleyes: solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...

Ciauz

P.S. che poi, per esempio....le Husqvarna che sono sul mercato o ci stanno arrivando, alla fin fine, sono delle KTM un pò riviste...e nessuno si scandalizza...
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Elk »

mostronovecento ha scritto:E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° :rolleyes: solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...

Ciauz

P.S. che poi, per esempio....le Husqvarna che sono sul mercato o ci stanno arrivando, alla fin fine, sono delle KTM un pò riviste...e nessuno si scandalizza...
...certo che quando parli/scrivi te, è come vedere un softporno. Dici un cazzo ma scateni la fantasia... :hehe:
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da FlyOne »

Anche la diatriba se si vuole ragionare in un'ottica di Gruppo o di singolo Marchio.
Oltre al vintage o herritage o café racer o custom, a Guzzi, cosa vogliamo che venga riconosciuto? Cosa viene riconosciuto?
Ad Aprilia? a Piaggio? Agli altri marchi?
Si faranno fare lo stesso "tipo di moto" a tutti o quasi tutti i marchi oppure ogni marchio avrà i suoi modelli in modo che, tutti insieme,
all'interno di unico conce, il cliente entra e trova un modello top su ogni segmento?
Cio passiamo dall'attuale "che di tanti marchi non si fa il listino di uno" a "ogni marchio sovrappone il proprio listino su quello dell'altro"?
Non ho la risposta. Chiedo.
Ultima modifica di FlyOne il ven apr 21, 2017 2:11 pm, modificato 2 volte in totale.
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Skleros »

mostronovecento ha scritto:
E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° :rolleyes: solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...

Cioè...tu intendi dire che il nuovo motore non sarà twin fronte marcia??? Finalmente Piaggio ha capito che per Guzzi avere altri motori (col bicilindrico sempre in gamma si intende ;)) sarebbe non solo rispettoso della sua Storia ma anche auspicabile??? :shock:
Dimmi tuttoooooo!!!! :paper:
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Dogwalker
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Dogwalker »

Enzo-NW ha scritto:Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.
E' diventato di moda, in Europa, sorridere di fronte ai motori "sportivi" statunitensi degli anni '60 e '70. Pachidermi da cinque litri, due valvole ad aste e bilanceri, che avevano potenze che in Europa, patria degli alberi a camme in testa, si raggiungeva con tre litri.
Quello che spesso si dimentica, è che il volume interno ai cilindri non pesa, ed ha scarsa influenza sulle dimensioni totali del motore. Quei motori, non avendo alberi a camme in testa ad occupare spazio, erano in realtà piccoli e leggeri, ed anche con un baricentro basso che compensava in parte il fatto che venissero installati su macchine sportive con sospensioni a corsa lunga, adatte alle sconnesse strade dell'interno degli USA.

IE, guardando all'interno di due auto con lo stesso Layout (sportiva a motore centrale disegnata in Italia) questo è quello che si vede all'interno di una con motore europeo (Maserati Merak in questo caso, pure "graziata" dall'avere un motore a sei cilindri, 3 litri)
Immagine

Questo è quello che si vede nel cofano di una De Tomaso Pantera, motore Ford V8, una volta sollevato il tappeto portabagagli (si, il motore, 5.8 litri, occupa così poco spazio, che la Pantera ha un portabagagli posteriore).
Immagine

In pratica, la cilindrata non conta molto. Contano peso e prestazioni rispetto, ad es, ad una NC700X.

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TODD
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da TODD »

mostronovecento ha scritto: E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° :rolleyes: solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...

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P.S. che poi, per esempio....le Husqvarna che sono sul mercato o ci stanno arrivando, alla fin fine, sono delle KTM un pò riviste...e nessuno si scandalizza...
si però husqvarna non ha legato mani e piedi la propria immagine a quella di un tipo di motore, guzzi si. per dire, pensa se Harley davidson facesse oggi un 4 in linea :aaah: te lo immagini che ondata di suicidi? :asd: e a me pare che Guzzi sia proprio indirizzata a quel tipo di mondo.

comunque, non ti chiederò anticipazione che magari non puoi dare, ma una domanda teorica te la faccio, visto che prima avevi anche parlato di costi: lasciando perdere l'immagine, per te sarebbe economicamente fattibile un riutilizzo del V4 della Tuono (a oggi l'unico euro4 nella fascia dei 1100-1200 del gruppo, lo ricordo) opportunamente ammorbidito di una 30ina 40cv, da montare su una nuova guzzi da turismo? avrebbe senso?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Enzo-NW »

FlyOne ha scritto:Anche la diatriba se si vuole ragionare in un'ottica di Gruppo o di singolo Marchio.
Oltre al vintage o herritage o café racer o custom, a Guzzi, cosa vogliamo che venga riconosciuto? Cosa viene riconosciuto?
Ad Aprilia? a Piaggio? Agli altri marchi?
Si faranno fare lo stesso "tipo di moto" a tutti o quasi tutti i marchi oppure ogni marchio avrà i suoi modelli in modo che, tutti insieme,
all'interno di unico conce, il cliente entra e trova un modello top su ogni segmento?
Cio passiamo dall'attuale "che di tanti marchi non si fa il listino di uno" a "ogni marchio sovrappone il proprio listino su quello dell'altro"?
Non ho la risposta. Chiedo.
Io invece ho la risposta: quando mi stuferó della stelvio...(cosa improbabile a breve) KTM!
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

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Skleros ha scritto:
mostronovecento ha scritto:
E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° :rolleyes: solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...

Cioè...tu intendi dire che il nuovo motore non sarà twin fronte marcia??? Finalmente Piaggio ha capito che per Guzzi avere altri motori (col bicilindrico sempre in gamma si intende ;)) sarebbe non solo rispettoso della sua Storia ma anche auspicabile??? :shock:
Dimmi tuttoooooo!!!! :paper:
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da fabiolemans1 »

Dogwalker ha scritto: E' diventato di moda, in Europa, sorridere di fronte ai motori "sportivi" statunitensi degli anni '60 e '70. Pachidermi da cinque litri, due valvole ad aste e bilanceri, che avevano potenze che in Europa, patria degli alberi a camme in testa, si raggiungeva con tre litri.
Quello che spesso si dimentica, è che il volume interno ai cilindri non pesa, ed ha scarsa influenza sulle dimensioni totali del motore. Quei motori, non avendo alberi a camme in testa ad occupare spazio, erano in realtà piccoli e leggeri, ed anche con un baricentro basso che compensava in parte il fatto che venissero installati su macchine sportive con sospensioni a corsa lunga, adatte alle sconnesse strade dell'interno degli USA.
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ho sempre pensato che se le guzzi bigblock fossero state il corrispettivo a due ruote delle corvette, sarebbe sata una figata: cilindrata maggiore della concorrenza (tipo mpc bb1) per compensare la distribuzione 2v, uguale potenza; ma taaaanta caratterizzazione rispetto ad una concorrenza tutta uguale.
ma questo avrebbe necessitato uno sviluppo costante del motore in tal senso; basti vedere com'è fatta oggi una corvette per capire che non ha nulla (quasi) da invidiare ad un v8 ferrari quanto a tecnologia, materiali, ricerca tecnologica.
-fabio-
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

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Enzo-NW ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.
C'è la HD 883, 900 cc, 46 CV
C'è la Kawa VN900, 48 CV
C'è la Suzuki Intruder, 865 cc, 61 CV
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

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Gatto del Cheshire ha scritto: C'è la HD 883, 900 cc, 46 CV
C'è la Kawa VN900, 48 CV
C'è la Suzuki Intruder, 865 cc, 61 CV
Usti... hai citato la crem del panorama enduro internazionale... :asd:
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

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Enzo-NW ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:Ma dai, i CV ci sono comunque, e il motore si comporta bene. Certo non è una moto sportiva, ma non era quello l'obiettivo
Se vuoi fare una enduro moderna con un motore quasi 900 cc con soli 55 cv o poco piu' non vai da nessuna parte.
C'è la HD 883, 900 cc, 46 CV
C'è la Kawa VN900, 48 CV
C'è la Suzuki Intruder, 865 cc, 61 CV
Gatto hai capito male, lui parlava di enduro.
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