OLD Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi

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Goffredo
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Goffredo »

mostronovecento ha scritto:
E qui nascerà la diatriba tra chi sostiene che la Guzzi ha nel V di 90° il suo simbolo e chi sostiene che la Guzzi ha costruito ogni tipo di architettura di motore (che poi il motore Aprilia DD/Shiver è sempre un V di 90° :rolleyes: solo girato) e quindi ben venga un motore di derivazione Aprilia...
Diatriba che se avessero industrializzato e commercializzato la rsv4 come Guzzi, sarebbe durata venti secondi massimo.
Poi pioggia di ordini, due mondiali e via andare.

G.
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Gatto del Cheshire
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Gatto del Cheshire »

padre g. ha scritto: Gatto hai capito male, lui parlava di enduro.
Ah beh... ma basta chiamarla custom. La V9 si presta per una custom o una enduro ?
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padre g.
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da padre g. »

Gatto del Cheshire ha scritto:
padre g. ha scritto: Gatto hai capito male, lui parlava di enduro.
Ah beh... ma basta chiamarla custom. La V9 si presta per una custom o una enduro ?
Ma......... mi stai facendo la supercazzola?
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da mostronovecento »

Comunque.......giusto per capire che, in fondo, del mercato italiano a Piaggio frega poco o niente:

http://www.lecconotizie.com/attualita/p ... zi-377319/

Ciauz

P.S. intendiamoci...non è che sia del tutto sbagliata la cosa, eh??? Ormai da un pezzo ogni casa ragiona a livello globale, non locale...
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Hanno fatto benissimo, ne venderanno a camionate.... parola di chi in quei posti ci ha lavorato!!
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padre g.
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da padre g. »

mostronovecento ha scritto:Comunque.......giusto per capire che, in fondo, del mercato italiano a Piaggio frega poco o niente:

http://www.lecconotizie.com/attualita/p ... zi-377319/

Ciauz

P.S. intendiamoci...non è che sia del tutto sbagliata la cosa, eh??? Ormai da un pezzo ogni casa ragiona a livello globale, non locale...
A me sembra una cosa normale che si cerchi di entrare nel maggior numero di mercati possibile. Anzi la vedo come una cosa buona :celebrate:
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Skleros »

padre g. ha scritto:
Gatto del Cheshire ha scritto:
padre g. ha scritto: Gatto hai capito male, lui parlava di enduro.
Ah beh... ma basta chiamarla custom. La V9 si presta per una custom o una enduro ?
Ma......... mi stai facendo la supercazzola?
All'inizio stavo rispondendo "seriamente" facendogli presente che le 3 moto da lui citate sono del segmento custom ma poi, leggendo il tuo commento, mi è venuto il sospetto che tu possa avere ragione. :look:
mostronovecento ha scritto:Comunque.......giusto per capire che, in fondo, del mercato italiano a Piaggio frega poco o niente:

http://www.lecconotizie.com/attualita/p ... zi-377319/

Ciauz

P.S. intendiamoci...non è che sia del tutto sbagliata la cosa, eh??? Ormai da un pezzo ogni casa ragiona a livello globale, non locale...
Per Moto Guzzi (lo.so lo so, è solo uno dei Brand nel loro portafoglio mentre sia l'articolo che tu parlate di tutto il Gruppo Piaggio, ma a me interessa quello dentone) il mercato italiano non è più il primo (ma nemmeno il secondo o il terzo) da un pezzo.
E non potrebbe essere altrimenti dati i numeri in gioco.

P.S. Sapete dirmi se e quanto è forte la presenza dei Marchi "premium" in Cina & Co? Per una volta potremmo non essere gli. "ultimi arrivati" in un particolare segmento. :rolleyes:
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da FlyOne »

mostronovecento ha scritto:Comunque.......giusto per capire che, in fondo, del mercato italiano a Piaggio frega poco o niente:

http://www.lecconotizie.com/attualita/p ... zi-377319/

Ciauz

P.S. intendiamoci...non è che sia del tutto sbagliata la cosa, eh??? Ormai da un pezzo ogni casa ragiona a livello globale, non locale...
Basta non prendere contributi pubblici, fare uso di ammortizzatori sociali solo per contenere i costi, non fare azioni di lobbing per rottamazioni
e non occupare un posto da onorevole per tenere tutto sotto controllo...
Che facessero gli imprenditori senza stato, poi possono andare nel mondo dove vogliono...
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Dogwalker »

Non ho capito bene che problemi vi crei il fatto che vengano vendute in Cina moto prodotte in Italia...

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mostronovecento
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da mostronovecento »

Dogwalker ha scritto:Non ho capito bene che problemi vi crei il fatto che vengano vendute in Cina moto prodotte in Italia...

DogW
A me nessuno, anzi...essendo il gruppo Piaggio cliente della ditta per cui lavoro, è una spirale positiva!

Era per far capire a certa gente che i risultati della Guzzi prescindono dal solo mercato italiano...che probabilmente resta uno di quelli di riferimento, ma non è l'unico a cui guardare.
Se riuscissero a entrare in un mercato dove ci sono potenzialmente decine di migliaia di nuovi ricchi, che cercano un simbolo per farsi vedere (e ciò che arriva dall'Italia fa gola), non può che far bene al fatturato.

Magari è la volta buona che arrivano i soldi per nuovi modelli :rolleyes:

Ciauz ;)
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da pablito »

Aprilia, Guzzi e Piaggio negli ultimi mesi hanno aperto diverse filiali in Oriente...
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Enzo-NW »

FlyOne ha scritto:
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Flyone, mi sa che ti sei preso una infezione cronica di grillinite, cominci a vedere scandali e spreco di denaro pubblico dapperutto! ;)
Il prossimo passo ė abbonarsi al fatto quotidiano e poi seguire il fenomeno delle scie chimiche!


(Si fa per riderci sopra un po, non prenderla sul serio!)
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da FlyOne »

Enzo-NW ha scritto:
FlyOne ha scritto:
Basta non prendere contributi pubblici, fare uso di ammortizzatori sociali solo per contenere i costi, non fare azioni di lobbing per rottamazioni
e non occupare un posto da onorevole per tenere tutto sotto controllo...
Che facessero gli imprenditori senza stato, poi possono andare nel mondo dove vogliono...
Flyone, mi sa che ti sei preso una infezione cronica di grillinite, cominci a vedere scandali e spreco di denaro pubblico dapperutto! ;)
Il prossimo passo ė abbonarsi al fatto quotidiano e poi seguire il fenomeno delle scie chimiche!


(Si fa per riderci sopra un po, non prenderla sul serio!)
Grillini anche in FIOM?
https://sindacatounaltracosa.org/2017/0 ... sperienza/
Qui qualcosa dovrebbe esserci
http://www.piaggiogroup.com/it/investor ... inanziario
Piccolo conflitto d'interesse...Poi a forza di fare scatole cinesi sarà pure legale con le norme attuali...Ma a me il dubbio rimane.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10 ... a/3155138/
nel dubbio, stesse conclusioni le trovi da altri giornali, qualora avanzassi l'ipotesi che sia un pensiero solo de il Fatto.

Piaggio, finanziamento da 45 milioni, tramite 2 banche. LA PRIMA è BPM...Una banca a caso, un pochino discussa negli ultimi anni...
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza- ... d=ADAagfNC
L'altra è questa, Banca del Mezzogiorno-Medio Credito centrale, sotto il controllo del Ministero dell'Economia, come le Poste, da cui è appena stata venduta...Quella del giochino con Alitalia, di cui il link sopra :spy:
2017http://www.repubblica.it/economia/finan ... 157901445/
Questo nell'arco di 2 mesi...Grandi manovre...Ma chi è Invitalia? ex Sviluppoitalia. Sempre il Fatto, addirittura ci dedica un'apposita sezione per quanti disastri ha commesso...
http://www.ilfattoquotidiano.it/tag/invitalia/ ma siccome è il Fatto, immagino che non verrà preso in considerazione, ma anche qui basta andare su google e inserire Invitalia e viene fuori il finimondo, come intreccio politica, imprenditori, soldi nostri, soldi regalati o sputtanati.

tutto questo ho trovato in 10 minuti di ricerca su internet...Non ho avuto voglia, vista l'ora, di conteggiare tutti i soldi intascati con le rottamazioni, fondi europei, i soldi presi per casa integrazione varie o magari i favori e abbassamenti di costo lavoro ricevuti con il job act o con le varie riforme che hanno sempre più impoverito i lavoratori e arricchito gli alti colletti bianchi o i top manager...
E poi sarei pure fascista :asd:

L’informazione in Rete può essere vera o falsa, o entrambe le cose, ma in Rete è impossibile sostenere una menzogna per lungo tempo.
G. Casaleggio

Detto questo, visto che è OT, se vuoi rispondere, andiamo sul post di politica. Ma una risposta era dovuta da parte mia. Notte. :)
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Enzo-NW »

Dopo questo post confermo la diagnosi : grillinite cronica con possibile infezione di Travaglite batterica !!
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Goffredo »

Enzo-NW ha scritto:Dopo questo post confermo la diagnosi : grillinite cronica con possibile infezione di Travaglite batterica !!
Torniamo in topic, grazie. Altri post di politica saranno trasformati in V35 Florida.

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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Skleros »

fabiolemans1 ha scritto: ho sempre pensato che se le guzzi bigblock fossero state il corrispettivo a due ruote delle corvette, sarebbe sata una figata: cilindrata maggiore della concorrenza (tipo mpc bb1) per compensare la distribuzione 2v, uguale potenza; ma taaaanta caratterizzazione rispetto ad una concorrenza tutta uguale.
ma questo avrebbe necessitato uno sviluppo costante del motore in tal senso; basti vedere com'è fatta oggi una corvette per capire che non ha nulla (quasi) da invidiare ad un v8 ferrari quanto a tecnologia, materiali, ricerca tecnologica.
-fabio-
Anche per me sarebbe stato fantastico ma non ho idea se avrebbe funzionato in termini di vendite (chiedo lumi a chi ne sa più di me).
Tanto qualcuno avrebbe trovato comunque da ridire su peso, cilindrata esagerata, etc. :rolleyes:

Detto questo...la mia domanda su motori differenti dal twin è rimasta senza risposta...non ci dormo la notte!!!! dentone
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da padre g. »

Skleros ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto: ho sempre pensato che se le guzzi bigblock fossero state il corrispettivo a due ruote delle corvette, sarebbe sata una figata: cilindrata maggiore della concorrenza (tipo mpc bb1) per compensare la distribuzione 2v, uguale potenza; ma taaaanta caratterizzazione rispetto ad una concorrenza tutta uguale.
ma questo avrebbe necessitato uno sviluppo costante del motore in tal senso; basti vedere com'è fatta oggi una corvette per capire che non ha nulla (quasi) da invidiare ad un v8 ferrari quanto a tecnologia, materiali, ricerca tecnologica.
-fabio-
Anche per me sarebbe stato fantastico ma non ho idea se avrebbe funzionato in termini di vendite (chiedo lumi a chi ne sa più di me).
Tanto qualcuno avrebbe trovato comunque da ridire su peso, cilindrata esagerata, etc. :rolleyes:

Detto questo...la mia domanda su motori differenti dal twin è rimasta senza risposta...non ci dormo la notte!!!! dentone
A me sembra strano possano fare una cosa del genere ora.
Semmai dopo. Comunque io non sarei contrario.
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da fabiolemans1 »

padre g. ha scritto:
Skleros ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto: ho sempre pensato che se le guzzi bigblock fossero state il corrispettivo a due ruote delle corvette, sarebbe sata una figata: cilindrata maggiore della concorrenza (tipo mpc bb1) per compensare la distribuzione 2v, uguale potenza; ma taaaanta caratterizzazione rispetto ad una concorrenza tutta uguale.
ma questo avrebbe necessitato uno sviluppo costante del motore in tal senso; basti vedere com'è fatta oggi una corvette per capire che non ha nulla (quasi) da invidiare ad un v8 ferrari quanto a tecnologia, materiali, ricerca tecnologica.
-fabio-
Anche per me sarebbe stato fantastico ma non ho idea se avrebbe funzionato in termini di vendite (chiedo lumi a chi ne sa più di me).
Tanto qualcuno avrebbe trovato comunque da ridire su peso, cilindrata esagerata, etc. :rolleyes:

Detto questo...la mia domanda su motori differenti dal twin è rimasta senza risposta...non ci dormo la notte!!!! dentone
A me sembra strano possano fare una cosa del genere ora.
Semmai dopo. Comunque io non sarei contrario.
mai detto che possa farsi adesso; giocando al piccolo amministratore delegato, ho ipotizzato che questo potesse essere fatto a partire dagli anni 80.
ma questo avrebbe significato investire su un big block totalmente nuovo (eh sì, quello che stiamo acora aspettando) pur mantenendo delle caratteristiche tecniche percepite come superate, oltretutto in un'epoca contrassegnata dalla continua spinta in avanti dei giapponesi.
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da vinbrulè »

Il big block è troppo pesante e a quanto pare non c'è modo di alleggerirlo a meno di ricorrere a materiali costosissimi.
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Re: Mercato top 100. Da gennaio 2008 in poi. Ma la Guzzi...

Messaggio da Goffredo »

padre g. ha scritto:
A me sembra strano possano fare una cosa del genere ora.
Semmai dopo. Comunque io non sarei contrario.
Mah, l'ultimo treno in quel senso era il BIgBore. Lo tenevi ultraclassico inside ma con mille cazzabubboli in oro e iridio intorno. Montato sulla MGS-02 e sulle California avrebbe sfondato dalla Germania agli USA.

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