California 1400 - Topic ufficiale
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
km 13.000...si è rotto l'interruttore della stampella laterale che impedisce di mettere in marcia quando aperta
- Gando
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Controllerò la mia......
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
cambiato interruttore 35+25€...poco considerando il compito vitale!!!
- alphagamma
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
E' giunto il momento delle gomme nuove.
Ho fatto un paio di preventivi tra Bridgestone Exedra Max e Metzeler Marathon.
Fermo restando, da quanto letto qui e fuori, che sembra che le Mezteler durino di più (9000 vs 10000), le Bridgestone costano decisamente meno. Come tenuta sono molto simili, anzi forse le Bridgestone rendono meglio in piega (sto riportando cose lette qua e la).
Sono quasi deciso ma vorrei sentire la vostra opinione.
Ho fatto un paio di preventivi tra Bridgestone Exedra Max e Metzeler Marathon.
Fermo restando, da quanto letto qui e fuori, che sembra che le Mezteler durino di più (9000 vs 10000), le Bridgestone costano decisamente meno. Come tenuta sono molto simili, anzi forse le Bridgestone rendono meglio in piega (sto riportando cose lette qua e la).
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- alphagamma
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ah, e cos'è sta storia che bisogna dire al computer di bordo che ci sono le gomme nuove? E' possibile farla in autonomia questa operazione, dato che dubito che il gommista abbia la minima idea di come si faccia?
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- Gian Carlo
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Io ho provato Dunlop, Metzler e Bridgestone. Le Bridgestone le devo ancora finire quindi non so dire la durata in km, ma a mio avviso sono le migliori provate fino ad ora sia a livello di tenuta che rumorosità. Poi vengono le Dunlop che anchesse morbide e con buona tenuta, ma si scalettano facilmente e intorno ai 5000 diventano rumorose e durano poco (intorno ai 9000 l'anteriore forse lo potresti tirare anche ai 10000-11000 ma il posteriore no). Metzler ne ho provati due treni e come durata si arriva oltre i 10000 e con l'anteriore ci ho fatto due posteriori ma e la gomma che mi ha dato più noie di tutte, non riuscivo a mandarla giù bene, ondeggiamenti sopra i 140-150 km/h (forse complici anche gli ammo di serie) e sul bagnato passati gli 8000 km la gomma tende a indurire e una volta in una rotonda non ho la più pallida idea di come ho fatto a tenerla su, mi è letteralmente scivolata via su entrambe a velocità irrisoria.... per me bocciate mai più.alphagamma ha scritto:E' giunto il momento delle gomme nuove.
Ho fatto un paio di preventivi tra Bridgestone Exedra Max e Metzeler Marathon.
Fermo restando, da quanto letto qui e fuori, che sembra che le Mezteler durino di più (9000 vs 10000), le Bridgestone costano decisamente meno. Come tenuta sono molto simili, anzi forse le Bridgestone rendono meglio in piega (sto riportando cose lette qua e la).
Sono quasi deciso ma vorrei sentire la vostra opinione.
Puoi farlo da te. Vai su menù da cruscotto selezioni la procedura di azzeramento e poi in una strada libera ti metti a 30 km/h per circa 10/15 secondi e quando ha fatto esce da solo dal menù.alphagamma ha scritto:Ah, e cos'è sta storia che bisogna dire al computer di bordo che ci sono le gomme nuove? E' possibile farla in autonomia questa operazione, dato che dubito che il gommista abbia la minima idea di come si faccia?
- Carthago
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
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- alphagamma
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Grazie Gian Carlo. Ero abbastanza orientato sulle Bridgestone, ora mi hai convinto ulteriormente.Gian Carlo ha scritto: Io ho provato Dunlop, Metzler e Bridgestone. Le Bridgestone le devo ancora finire quindi non so dire la durata in km, ma a mio avviso sono le migliori provate fino ad ora sia a livello di tenuta che rumorosità. Poi vengono le Dunlop che anchesse morbide e con buona tenuta, ma si scalettano facilmente e intorno ai 5000 diventano rumorose e durano poco (intorno ai 9000 l'anteriore forse lo potresti tirare anche ai 10000-11000 ma il posteriore no). Metzler ne ho provati due treni e come durata si arriva oltre i 10000 e con l'anteriore ci ho fatto due posteriori ma e la gomma che mi ha dato più noie di tutte, non riuscivo a mandarla giù bene, ondeggiamenti sopra i 140-150 km/h (forse complici anche gli ammo di serie) e sul bagnato passati gli 8000 km la gomma tende a indurire e una volta in una rotonda non ho la più pallida idea di come ho fatto a tenerla su, mi è letteralmente scivolata via su entrambe a velocità irrisoria.... per me bocciate mai più.
.
L'altro giorno il meccanico mi ha spiegato che la mia gomma anteriore non ha 10 mila km come mi aveva raccontato quello che mi aveva venduto la moto, ma ben 20 mila.
Infatti non riuscivo a capire quel rumore tipo "woooooo" in curva, che addirittura pensavo fosse legato ai cuscinetti ruota.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Per le gomme in tanti del gruppo stiamo montando le Avon Cobra, rapporto qualità prezzo imbattibile, kilometraggio
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ne ho sentito parlare. Il problema è che i gommisti fanno storie a montarle.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Motivi?alphagamma ha scritto:Ne ho sentito parlare. Il problema è che i gommisti fanno storie a montarle.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
il mio assolutamente no (almeno sul millone) ma in genere gli dico procurami queste e lui esegue se chiedi consigli lui li da.alphagamma ha scritto:Ne ho sentito parlare. Il problema è che i gommisti fanno storie a montarle.
e ha prezzi moooolto buoni.
se hai bisogno ...
ps. da quando è diventato papà in moto va solo in pista.
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Avevo scritto la risposta sui gommisti.
Molto semplicemente di 3 gommisti contattati sapevano dirmi tutto delle altre marche ma curiosamente con le avon non sapevano dire il prezzo e la disponibilità.
Mi era già successo anche col vecchio California. Li una volta uno mi disse addirittura che la avon stava fallendo. :)
Molto semplicemente di 3 gommisti contattati sapevano dirmi tutto delle altre marche ma curiosamente con le avon non sapevano dire il prezzo e la disponibilità.
Mi era già successo anche col vecchio California. Li una volta uno mi disse addirittura che la avon stava fallendo. :)
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Anche a me stessa cosa tre gommisti me le hanno sconsigliate dicendo che stava fallendo. Vacci a capire qualcosa.......alphagamma ha scritto:Avevo scritto la risposta sui gommisti.
Molto semplicemente di 3 gommisti contattati sapevano dirmi tutto delle altre marche ma curiosamente con le avon non sapevano dire il prezzo e la disponibilità.
Mi era già successo anche col vecchio California. Li una volta uno mi disse addirittura che la avon stava fallendo. :)
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
mah, per questo tipo di prodotto non vedo il legame "ostativo" ( ...vado a vedere cosa significa) con la situazione società: se il prodotto è al top, DOT recente, e me le offrissero a prezzo di saldo io le comprerei.
- Gando
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Re: California 1400 - Topic ufficiale
Pneumatici di vecchia concezione.... Mi hanno detto