TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 19, 2017 11:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Aquilaspelacchiata »

Il costo è doppio però......
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mostronovecento »

Enzo-NW ha scritto:Mostro900, come mai scarti l'opzione di sostituire un Monster con una nuoca Monster?
quel pirla del marinaio di terra ha scritto:adesso ti mena :rollin
No, no...meno te :arrabbiato:

Mi attizza la nuova 1200, non lo nego...ma 160 e rotti cavalli sono decisamente troppi per andare su strada.

Inoltre io sono comunque sempre stato Guzzista inside: semplicemente nel '93 l'alternativa mandellese al Monster erano la Sport 1100 e la Daytona...e a me i semimanubri non son mai piaciuti :?
Più avanti nel tempo ci son state valide proposte che mi allettavano (V11 a manubrio largo, Breva 1200, Stelvio), ma la famiglia da tirar su era più importante. Adesso che son separato, poi...più di metà dello stipendio se ne va lo stesso giorno in cui lo prendo :rolleyes: per cui moto nuova= :nono:

Ciauz :-(
Avatar utente
wobos
Utente Registrato
Messaggi: 4922
Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da wobos »

Già :rolleyes:
Eldorado "Tatanka"
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Mauro Fiorentini »

mostronovecento ha scritto:
Enzo-NW ha scritto:Mostro900, come mai scarti l'opzione di sostituire un Monster con una nuoca Monster?
quel pirla del marinaio di terra ha scritto:adesso ti mena :rollin
No, no...meno te :arrabbiato:

Mi attizza la nuova 1200, non lo nego...ma 160 e rotti cavalli sono decisamente troppi per andare su strada.
160 cavalli che sono tutti nel polso destro, ben gestibili, moto molto neutra in tutte le situazioni, decidi tutto tu; 160 cavalli che, su strada, se ne usi 80 sei già in situazioni da arresto...... tra la nuova 1200 e la tua Monster, io sceglierei la seconda senza pensarci un attimo.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Gatto del Cheshire »

.
nedo
Utente Registrato
Messaggi: 5460
Iscritto il: mer set 08, 2004 8:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: motorevole motonauta

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da nedo »

ho provato la bobber di tatiana

che grande moto oh- stabile su binari, motore divertentissimo e reattivo, ergonomicamente adatta a me che sono normodotato anche se forse non da tutte le parti :asd: visto che tendo a tenere un po' le gambe larghe ed in effetti non ho riscontrato nessun problema di contatti con cilindri e collettori...ma forse le donne tenendo le gambe più strette qualcosa prima o poi toccano eh :asd:

il gommone anteriore rende la moto meno agile nelle manovre da fermo, ma veramente mi è parso problema da poco dato che poi si tratta di una moto relativamente corta

devo dire che mi è piaciuta molto e sono dell'idea che sia un'ottima alternativa alle tanto rinomate harley della serie sportster ed 883- sono convinto che se fosse marchiata hd sarebbe venduta in migliaia di esemplari
r a m a g u s s i
https://www.youtube.com/watch?v=Qi75P9_lGN0
tornado
Utente Registrato
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 12, 2006 3:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT
Località: bergamo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da tornado »

Ho provato anch'io la V9 Roamer. La moto in prova è una 2017 con 200km.
Ho invece notato con imbarazzo il livello di vibrazioni trasmesse. Per darvi un'idea l'ago della velocità vibrava vistosamente, soprattutto da bassi a medi regimi. Forse il modello in prova ancora da rodare, ma cavoli se vibra, molto più delle varie california o breva da me avute in passato
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 19, 2017 11:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Aquilaspelacchiata »

nedo ha scritto:ho provato la bobber di tatiana

che grande moto oh- stabile su binari, motore divertentissimo e reattivo, ergonomicamente adatta a me che sono normodotato anche se forse non da tutte le parti :asd: visto che tendo a tenere un po' le gambe larghe ed in effetti non ho riscontrato nessun problema di contatti con cilindri e collettori...ma forse le donne tenendo le gambe più strette qualcosa prima o poi toccano eh :asd:

il gommone anteriore rende la moto meno agile nelle manovre da fermo, ma veramente mi è parso problema da poco dato che poi si tratta di una moto relativamente corta

devo dire che mi è piaciuta molto e sono dell'idea che sia un'ottima alternativa alle tanto rinomate harley della serie sportster ed 883- sono convinto che se fosse marchiata hd sarebbe venduta in migliaia di esemplari
Tatiana? Chi è Tatiana!!!!!
La bobber è un tesoro di moto....un sogno....morbida e sinuosa....mai aggressiva....
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

tornado ha scritto:Ho provato anch'io la V9 Roamer. La moto in prova è una 2017 con 200km.
Ho invece notato con imbarazzo il livello di vibrazioni trasmesse. Per darvi un'idea l'ago della velocità vibrava vistosamente, soprattutto da bassi a medi regimi. Forse il modello in prova ancora da rodare, ma cavoli se vibra, molto più delle varie california o breva da me avute in passato
tornado, forse la Roamer che hai provato è da sistemare, la mia del 2016 vibra un pochino ma non molto, e l'ago del quntachinte dentone si muove leggermente verso 80/90 km. per il resto e stabile,ora a 5000 km è un piacere portarla a spasso, leggera entra bene e cambia direzione abbastanza agilmente ,certo non e una moto da ginocchio a terra :D
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Skleros »

nedo ha scritto:ho provato la bobber di tatiana

che grande moto oh- stabile su binari, motore divertentissimo e reattivo, ergonomicamente adatta a me che sono normodotato anche se forse non da tutte le parti :asd: visto che tendo a tenere un po' le gambe larghe ed in effetti non ho riscontrato nessun problema di contatti con cilindri e collettori...ma forse le donne tenendo le gambe più strette qualcosa prima o poi toccano eh :asd:

il gommone anteriore rende la moto meno agile nelle manovre da fermo, ma veramente mi è parso problema da poco dato che poi si tratta di una moto relativamente corta

devo dire che mi è piaciuta molto e sono dell'idea che sia un'ottima alternativa alle tanto rinomate harley della serie sportster ed 883- sono convinto che se fosse marchiata hd sarebbe venduta in migliaia di esemplari
La pensi esattamente come me,. Io ho provato la My 2016 appena uscita, quindi con la "vecchia posizione delle pedane più avanzate (mai toccato i cilindri), l'ho trovata una moto eccellente...sorprendendomi di quanto trovassi riposante per le mie povere gambe la posizione più" Harleyistica " :ok:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
tornado
Utente Registrato
Messaggi: 95
Iscritto il: gio gen 12, 2006 3:48 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT
Località: bergamo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da tornado »

ilmario ha scritto:
tornado ha scritto:Ho provato anch'io la V9 Roamer. La moto in prova è una 2017 con 200km.
Ho invece notato con imbarazzo il livello di vibrazioni trasmesse. Per darvi un'idea l'ago della velocità vibrava vistosamente, soprattutto da bassi a medi regimi. Forse il modello in prova ancora da rodare, ma cavoli se vibra, molto più delle varie california o breva da me avute in passato
tornado, forse la Roamer che hai provato è da sistemare, la mia del 2016 vibra un pochino ma non molto, e l'ago del quntachinte dentone si muove leggermente verso 80/90 km. per il resto e stabile,ora a 5000 km è un piacere portarla a spasso, leggera entra bene e cambia direzione abbastanza agilmente ,certo non e una moto da ginocchio a terra :D
ilmario ha scritto:
tornado ha scritto:Ho provato anch'io la V9 Roamer. La moto in prova è una 2017 con 200km.
Ho invece notato con imbarazzo il livello di vibrazioni trasmesse. Per darvi un'idea l'ago della velocità vibrava vistosamente, soprattutto da bassi a medi regimi. Forse il modello in prova ancora da rodare, ma cavoli se vibra, molto più delle varie california o breva da me avute in passato
tornado, forse la Roamer che hai provato è da sistemare, la mia del 2016 vibra un pochino ma non molto, e l'ago del quntachinte dentone si muove leggermente verso 80/90 km. per il resto e stabile,ora a 5000 km è un piacere portarla a spasso, leggera entra bene e cambia direzione abbastanza agilmente ,certo non e una moto da ginocchio a terra :D
Sono d'accordo con te. Dovrei provare un'altro modello per una verifica visto che la moto mi è piaciuta tantissimo per come sia maneggevole. Il motore poi, nulla da invidiare al 1100 del california , prende giri con facilità. L'hai mai utilizzata in coppia? Come si comportano le sospensioni posteriori con passeggero? La sella nuova anche se esteticamente non è il massimo sembra ben ospitare il passeggero , ma purtroppo mi è stata negata la possibilità di testare la moto in due.
gdbxx
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: mar apr 04, 2017 2:14 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da gdbxx »

Buongiorno, dopo un oltre un migliaio di km sulla Bobber 2017 sento di poter dire la mia. Vado in moto da 25 anni, sono alto 181 cm e quando ho provato la 2016 toccavo con le gambe - ed è stato il motivo che mi fatto restare in Ducati.
La versione 2017: provata e comprata. Posizione perfetta. La sella 2017 può non piacere a tutti ma, a mio parere, è esteticamente riuscita in quanto la porzione passeggero che finisce verso l'alto "allunga" la moto, aggiungendo virtualmente qualche cm in più al percepito delle dimensioni (la Bobber ne ha bisogno, è piccolina). La sella 2017 dona un fascino un po' anni '70, visto che di Bobber la V9 ha ben poco (la Triumph è una vera Bobber moderna). La sella 2017 è comoda? "Ni". La forma è ergonomica, è larga e ti accoglie più che degnamente ma l'imbottitura non è delle migliori. Dopo 150 Km ti costringe a una pausa. La porzione passeggero è ben dimensionata, comoda e le gambe si piegano in maniera naturale - nessuna lamentela dalla "zavorra" anche dopo un centinaio di km di curve (in salita in montagna a causa della postura non è facilissimo per il passeggero spostare il peso verso l'anteriore in uscita dai tornanti, quindi si ha un po' la sensazione di "scappare via" verso il posteriore).
In ogni caso è la Bobber NON è una moto da viaggio. Dimenticatevelo. Ci si può costringere a viaggiarci, anche in due, ma non è la sua natura. Se volete fare le ferie in moto ci sono altri modelli, anche più economici ma decisamente più performanti e funzionali. Plexi alti, sissy-bar, borsoni, portapacchi... Ho visto in rete foto di V9 Bobber orrendamente accessoriate - una forzatura, anche perchè NON è una moto da viaggio.
Sospensioni: anteriore ok, anche nella guida allegra. Copia bene e da sicurezza. Posteriore non bene, anche se regolati succede spesso sia da solo che in coppia che vadano a pacco con effetto rimbalzo. Forse devo ancora trovare il setting corretto ma logicamente sono sospensioni basiche per la guida tranquilla tra i 60 e i 90km orari su strade vellutate. Occhio quindi a buche, cunette e dissuasori a velocità superiori ai 50km/h. Bisogna andar via tranquilli.
In generale l'ergonomia è buona: è esattamente la moto che cercavo dopo anni di sportive e touring con più del doppio dei suoi cavalli. E' la moto per andare "a spasso", 100, 200 Km in armonia con il paesaggio - un pranzo tra le colline, qualche tornante in montagna o una corsa al mare. Sono molto soddisfatto. Si fa guidare con facilità, pennella i curvoni come sui binari e trasmette sicurezza. Il motore è estremamente elastico, riprende facilmente dai bassi e non chiede di lavorare sul cambio.
I consumi per adesso si attestano sui 20/21 km/lt con passeggero, poco o nulla di meglio da solo. Miglioreranno probabilmente.
In effetti la moto sembra avere qualche cv in più di quelli nominali e non ho mai provato la sensazione di volerne di più, anche con il passeggero.
Il fanale anteriore non è estremamente luminoso ma solo "accettabile". La cambiata in corsa è leggermente rumorosa. Il suono dello scarico non particolarmente esaltante - non così male da giustificare la spesa ridicola di 800 euro per passare a scarichi omologati con DBkiller installato... Meglio usare il budget per le Ohlins posteriori, eventualmente.
Trovo la grafica gialla scontata, brutta e poco ricercata (da un marchio italiano mi aspettavo eventualmente qualcosa di più elaborato ed in linea con il mezzo - sembra uno stickerone KTM). Prossima spesa sarà in carrozzeria per la rimozione ma, essendoci il protettivo trasparente sopra la grafica sul serbatoio, questo andrà riverniciato e tremo al pensiero del preventivo.
E' una moto che per adesso va molto bene, ti fa stare bene e mi sono trovato finalmente a viaggiare a 70 km/h tra le colline con il sorriso sulle labbra, senza fretta.
E' costosa? "Ni" - se ti piace la compri e basta. E' fatta bene, non ci sono plastiche e ti da l'idea che resterà per sembre bellissima nel tuo garage. Con lo stesso budget si possono comprare gran bei mezzi - questione di gusti, non di performances.

Adesso mi aspettano i weekend estivi, prevalentemente tra Italia, Austria e Slovenia. Dal mare ai monti senza mai vedere un casello autrostradale.
Sorrido.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da giancarloessezeta »

gdbxx ha scritto:Buongiorno, dopo un oltre un migliaio di km sulla Bobber 2017 sento di poter dire la mia.
(...)
Adesso mi aspettano i weekend estivi, prevalentemente tra Italia, Austria e Slovenia. Dal mare ai monti senza mai vedere un casello autrostradale.
Sorrido.

:ok:

Splendida relazione; ti auguro di cuore gran belle passeggiate e tantissimi km.

:celebrate:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26834
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Dogwalker »

Bella recensione. Benvenuto! :D

DogW
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14213
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da vinbrulè »

La bobber non è una moto da viaggio, la roamer? E il vusettete? Insomma, bisogna tornare alla buona vecchia Nevada per viaggiare?
Aquilaspelacchiata
Utente Registrato
Messaggi: 46
Iscritto il: gio gen 19, 2017 11:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: GUZZI V9 BOBBER NERO

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Aquilaspelacchiata »

vinbrulè ha scritto:La bobber non è una moto da viaggio, la roamer? E il vusettete? Insomma, bisogna tornare alla buona vecchia Nevada per viaggiare?
....o anche in auto.... :asd:
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

Aquilaspelacchiata ha scritto:
vinbrulè ha scritto:La bobber non è una moto da viaggio, la roamer? E il vusettete? Insomma, bisogna tornare alla buona vecchia Nevada per viaggiare?
....o anche in auto.... :asd:
ma personalmente con tutto il bene che ho voluto alla mia nevadina :love: , trovo la roamer più fruibile e comoda per lunghi viaggi,con la sua facilità di guida ed il motore che più elastico e brillante , poi ....tuti i riders la vedono a modo loro :D
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

Baciamo le mani.
Sono alla ricerca di uno psichiatra, di uno bravo bravo, ne conoscete ?
Riassumo la situazione per cui mi serve un professionista: la mia V9 non ha più le frecce funzionanti, ormai da mesi, troppi. La casa ci ha messo un mese buono per accordarmi la garanzia ed in pochi giorni mi ha fatto avere una centralina nuova, ma non era lei. Centralina restituita, ora fanno storie per mandarmi un cacchio di interruttore e due fili.
Quindi per cambiare la centralina (centinaia e centinaia di euro) la moto era in garanzia, per interruttore e due cavi (decine di euro) no.

Il professionista avrà doppio lavoro:
- Ipotizzare quali problemi abbiano avuto nel passato i responsabili delle garanzie per ridursi a tali gradi di imb...cogl...stranezza
- Capire per quale motivo io mi ostini a comprare Guzzi nuove o semi-nuove...
Per il pagamento ci metteremo d'accordo.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Avatar utente
ilmario
Utente Registrato
Messaggi: 428
Iscritto il: mer set 01, 2010 7:23 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v9 roamer 2016
Località: paullo

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da ilmario »

AlcideX azzzz!!!! :wall: sei ancora in ballo con le frecce? roba da pazzi guzzi :scimmietta: , prova ad andare in fabbrica, cosi almeno vedi in faccia (forse ) il def.....te :arrabbiato: pardon l'ing. da 10 e lode che non ha ancora messo mano al tuo problema :crying: , prova a scrivere alle riviste di settore :help segnalando il caso e il comportamento della casa, hai visto mai? auguri :ok:
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da mostronovecento »

Aquilaspelacchiata ha scritto:
vinbrulè ha scritto:La bobber non è una moto da viaggio, la roamer? E il vusettete? Insomma, bisogna tornare alla buona vecchia Nevada per viaggiare?
....o anche in auto.... :asd:
No, no...ci vuole il Tmax :rolleyes:
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=56945

Ciauz :asd:
Rispondi

Torna a “Forum Generale”