con uno straccio e olio di gomito... ma dove si compra?Ticcio93 ha scritto:...petrolio bianco (poco) AndreaTatuato ha scritto:Ticcio come si sgrassa bene la blastica per attaccare degli adesivi?
Grazie
con uno straccio e olio di gomito... ma dove si compra?Ticcio93 ha scritto:...petrolio bianco (poco) AndreaTatuato ha scritto:Ticcio come si sgrassa bene la blastica per attaccare degli adesivi?
Tatuato ha scritto:con uno straccio e olio di gomito... ma dove si compra?Ticcio93 ha scritto:...petrolio bianco (poco) AndreaTatuato ha scritto:Ticcio come si sgrassa bene la blastica per attaccare degli adesivi?
Grazie
Grazie... gli adesivi li devo attacare storti oppure provo a metterli dritti?Ticcio93 ha scritto: ...ferramenta sotto casa Andrea, lo riutilizzi tranquillamente anche per lo sgrassaggio generale di tutta la moto, non rovina vernice, plastiche, cromature, alluminio, pelli
straccetto leggermente imbibito, asciughi bene con panno carta, poi soffi con aria compressa ...stendi gli adesivi dal centro verso i bordi per espellere l'aria
Tatuato ha scritto:Grazie... gli adesivi li devo attacare* storti oppure provo a metterli dritti?Ticcio93 ha scritto: ...ferramenta sotto casa Andrea, lo riutilizzi tranquillamente anche per lo sgrassaggio generale di tutta la moto, non rovina vernice, plastiche, cromature, alluminio, pelli
straccetto leggermente imbibito, asciughi bene con panno carta, poi soffi con aria compressa ...stendi gli adesivi dal centro verso i bordi per espellere l'aria
Ma il petrolio non ha una base oleosa come il gasolio (nafta) ?Ticcio93 ha scritto:Tatuato ha scritto:Ticcio come si sgrassa bene la blastica per attaccare degli adesivi?
...petrolio bianco (poco) Andrea
Nello ha scritto:Ma il petrolio non ha una base oleosa come il gasolio (nafta) ?Ticcio93 ha scritto:Tatuato ha scritto:Ticcio come si sgrassa bene la blastica per attaccare degli adesivi?
...petrolio bianco (poco) Andrea
Ticcio93 ha scritto:Max Mitty ha scritto: RED - ROSSO VINTAGE LECHLER LS 66013
Purtroppo, essendo datata, non si può fare la ricerca nel database tramite nr telaio.
... tutti i colori sono "datati" e quasi mai in pratica si fa la ricerca colore tramite telaio, quello che manca sono le cartellinature invece (riscontri visivi)
denominazione: RED VINTAGE SP ING.GL
codifica: 66013
produttore: LECHLER
anno: 2001
ciclo di verniciatura: quadruplo strato veicolo acqua (originariamente nasce in veicolo solvente)
mauldinamica ha scritto:ciao Ticciaccio,
dovrei far eseguire un lavoro di verniciatura tipo pinstripe/filettatura creativa a pennello allo Stelvio, nella zona del serbatoio e del parafango anteriore.
Tendenzialmente l'artista/operatore non vorrebbe dare mani di vernice protettiva sopra il suo intervento, e vorrebbe applicare direttamente il colore sui pezzi senza alcuna preparazione se non una normale pulizia.
Dato il tipo di materiali e di verniciatura originale che ben conosci, che tipologia di colori mi consiglieresti di usare per il lavoro?
Mi consiglieresti di preparare in qualche maniera i pezzi prima dell' intervento pittorico?
Mi consiglieresti una qualche forma di protezione post-intervento?
Se si quale?
Ritieniti baciato sin d'ora.
Ticcio93 ha scritto:...mazzette colori Colorifico Gandola impossibile (molto improbabile) da trovare, non esiste +
mazzette colori Colver, personalmente mai visionate, la ditta rimanda a colorificio IMPA, DUPONT, 3M, SESTRIERE quindi si può controllare nelle cartellinature di questi colorifici ma certamente con la codifica 435 bianco perlato non ci si fà nulla
altra cosa certa è che la tinta originale nasceva lucido diretto prima e doppio strato poi (base opaca+trasparente) ma in veicolo solvente e cmq sia, ormai, con chimismo non a norma
ti consiglio di trovare un V65 stesso colore e traspondere con cartellinature del colorificio fornitore del carrozziere
sarebbe da vedere anche di quanto differiscono i bianco perlato montati su queste 2 moto:
California Special Bianco perlato met. 926STD19M + 925STD19L (perl.)
Le Mans 1000 Bianco perlato Glasurit 69 GAT 1994
resta fermo che le mazzette (cartellinature colore) sono difficili da reperire e cmq, una volta rilevata la codifica, lo smalto in questione non si può più realizzare viste le attuali normative dei prodotti vernicianti...le problematiche inerenti al quesito et simili si trovano in...
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... =1&t=46317
...trascrivo tutto qui infatti
Ti risponderanno gli esperti... ma io per verniciare il motore l'ho prima pulito, poi impregnato con Alodine 1200, poi dato wash primer fosfatizante e poi verniciato a polvere epossidica nero, niente alte temperature. Dura da 22 anni e neanche s'è scolorita. La coppa l'ho dovuta saldare a TIG e non si è neanche scolorita. Ma se tornassi indietro non vernicerei i cilindri, anche se non ho mai avuto problemi penso si raffredino di meno e poi sono belli lasciati del colore normale. Il telaio andrebbe sverniciato e trattato correttamente... se hai la moto smontata devi fare il lavoro una volta sola altrimenti sai che bestemmie.GuzziV50guziz ha scritto:Salve a tutti ragazzi, vorrei verniciare telaio e motore della mia Guzzina. Esiste una mini-guida sul sito? Io avevo pensato di fare il motore internamente nero e di lasciare il coperchio valvole lucido. Prima di verniciare dovrei scrostare lo sporco e pulire tutto perfettamente con diluente antisiliconico e ovviamente usare una vernice nero opaco per alte temperature (non vernice con bomboletta ma quella liquida con catalizzatore). Per quanto riguarda il telaio ha un po' di ruggine ma vorrei evitare la sabbiatura. Ho pensato di fare così: carta vetrata per opacizzare la vecchia vernice, convertitore di ruggine nei punti dove serve e verniciare il telaio perfettamente pulito utilizzando come fondo la vecchia vernice senza grattare a nudo il metallo. Andrebbe bene così o avrei un risultato poco duraturo e posso utilizzare la vernice alte temperature per il motore anche su telaio? Ah dimenticavo,darò anche un paio di mani di trasparente opaco per proteggere il tutto. Sarà tutto verniciato con pistola a spruzzo senza bombolette altrimenti rischierei dopo poco di essere al punto di partenza. Grazie in anticipo
Hai fatto un ottimo lavoro Andrea.........maaaaa ....... l'antarallo come l'hai verniciato...????Tatuato ha scritto: Ti risponderanno gli esperti... ma io per verniciare il motore l'ho prima pulito, poi impregnato con Alodine 1200, poi dato wash primer fosfatizante e poi verniciato a polvere epossidica nero, niente alte temperature. Dura da 22 anni e neanche s'è scolorita. La coppa l'ho dovuta saldare a TIG e non si è neanche scolorita. Ma se tornassi indietro non vernicerei i cilindri, anche se non ho mai avuto problemi penso si raffredino di meno e poi sono belli lasciati del colore normale. Il telaio andrebbe sverniciato e trattato correttamente... se hai la moto smontata devi fare il lavoro una volta sola altrimenti sai che bestemmie.
il mio antarallo era troppo piccolo per verniciarlo... lo solo lucidato un sacco di voltegenio.mauro ha scritto:Hai fatto un ottimo lavoro Andrea.........maaaaa ....... l'antarallo come l'hai verniciato...????Tatuato ha scritto: Ti risponderanno gli esperti... ma io per verniciare il motore l'ho prima pulito, poi impregnato con Alodine 1200, poi dato wash primer fosfatizante e poi verniciato a polvere epossidica nero, niente alte temperature. Dura da 22 anni e neanche s'è scolorita. La coppa l'ho dovuta saldare a TIG e non si è neanche scolorita. Ma se tornassi indietro non vernicerei i cilindri, anche se non ho mai avuto problemi penso si raffredino di meno e poi sono belli lasciati del colore normale. Il telaio andrebbe sverniciato e trattato correttamente... se hai la moto smontata devi fare il lavoro una volta sola altrimenti sai che bestemmie.
GuzziV50guziz ha scritto:...(non vernice con bomboletta ma quella liquida con catalizzatore)...
qui invece trovi quello che ti serve (con un pò di pazienza)GuzziV50guziz ha scritto:....Esiste una mini-guida sul sito? ...
carlo.martinelli ha scritto:Interessante questo altro Link:
http://www.vernicisubito.it/it/cerca?co ... it_search=