"Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
Messaggi: 253
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super
Località: CREMONA

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da ilvekk »

Fatto , Domenica , un giro di 200 km con temperatura 25/27 gradi, rifornita 100% V Power .... ela moto non cammella quasi niente.
Ho notato che, con questa benzina , se non la scaldo bene prima di partire , tira a spegnersi non appena mi muovo ( come succedeva dopo il primo aggiornamento software ) .
Dopo 5 minuti anche questo fastidio sparisce.
Se continua così , credo che aspetterò i 10 000 km a farla tagliandare e verificare dal Guaro , da cui farò comunque un salto x ragguagliarlo sugli sviluppi.
Certo che mai mi sarei aspettato che un motore così tranquillo " pretendesse " la V-Power.
Fatto oggi un altro giro di 100 km con temperatura 28/29 gradi ( sempre indicati dallo strumento di bordo ) e , stavolta, qualche calcetto in più l'ha tirato ( ma roba di poco conto ) , giusto per rimanere fedele al fatto di prediligere temperature + fresche.
Continuerò ,perciò ad usare la benza 100 ottani , per lo meno fino al tagliando.
Il poterla "godere" molto di più di prim, vale pure un piccolo esborso in più.
Ahh, dimenticavo , di battere in testa, NON se ne parla più; ho provato apposta a scendere sotto i 2000 giri in 5ì ed aprire deciso e Lei .... neanche una smorfia.
Così ,la volevo ,la mia Giadina !!!
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da pablito »

Quindi ci hai letteralmente preso per i fondelli...per non dire altro...per 10 pagine!! :rolleyes:
Se come asserisci...va bene.. o meglio meno peggio ...solo con la benza da 100 ottani vuol dire che non va bene....tranquillo... :rolleyes:

Ci aspettano altre 10 pagine... addio.. ;)
Pablito
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da Enzo-NW »

ilvekk ha scritto:Fatto , Domenica , un giro di 200 km con temperatura 25/27 gradi, rifornita 100% V Power .... ela moto non cammella quasi niente.
Ho notato che, con questa benzina , se non la scaldo bene prima di partire , tira a spegnersi non appena mi muovo ( come succedeva dopo il primo aggiornamento software ) .
Dopo 5 minuti anche questo fastidio sparisce.
Se continua così , credo che aspetterò i 10 000 km a farla tagliandare e verificare dal Guaro , da cui farò comunque un salto x ragguagliarlo sugli sviluppi.
Certo che mai mi sarei aspettato che un motore così tranquillo " pretendesse " la V-Power.
Fatto oggi un altro giro di 100 km con temperatura 28/29 gradi ( sempre indicati dallo strumento di bordo ) e , stavolta, qualche calcetto in più l'ha tirato ( ma roba di poco conto ) , giusto per rimanere fedele al fatto di prediligere temperature + fresche.
Continuerò ,perciò ad usare la benza 100 ottani , per lo meno fino al tagliando.
Il poterla "godere" molto di più di prim, vale pure un piccolo esborso in più.
Ahh, dimenticavo , di battere in testa, NON se ne parla più; ho provato apposta a scendere sotto i 2000 giri in 5ì ed aprire deciso e Lei .... neanche una smorfia.
Così ,la volevo ,la mia Giadina !!!
BYE
Ivekk,

Quando passo per l'italia e metto la 95 italiana nella stelvio si nota molto, di solito metto la 98 e il motore gira decisamente meglio. In estate con la 95 italica batte in testa se spalanco in gas, con la 98 no...
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
Messaggi: 253
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super
Località: CREMONA

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da ilvekk »

Enzo-NW ha scritto: Quando passo per l'italia e metto la 95 italiana nella stelvio si nota molto, di solito metto la 98 e il motore gira decisamente meglio. In estate con la 95 italica batte in testa se spalanco in gas, con la 98 no...
Ecco la conferma che la benza 98/100 ottani le fa andare decisamente meglio.
Infatti oltre a cammellere pochissimo , non batte in testa neanche alle spalancate di gas decise.
Spero solo che le cose non tornino a peggiorare quando le temperature si stabilizzeranno over 30 / 35 gradi.
Quello che mi sconfinfera è che motori per nulla tirati , necessitino questo escamotage per essere godibili.
Sono proprio curioso di sentire il Guaro se ciò è indice di qualcosa non perfettamente a punto e quindi risolvibile, o se sarà necessario , almeno per la mia , continuare con questa medicina per sempre.
Se così sarà .... beh ne prendo ,io , di medicine ad vitam !!!
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
Messaggi: 253
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super
Località: CREMONA

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da ilvekk »

pablito ha scritto:Quindi ci hai letteralmente preso per i fondelli...per non dire altro...per 10 pagine!! :rolleyes:
Se come asserisci...va bene.. o meglio meno peggio ...solo con la benza da 100 ottani vuol dire che non va bene....tranquillo... :rolleyes:

Ci aspettano altre 10 pagine... addio.. ;)
Partendo dal presupposto che non ho mai voluto prender in giro nessuno ( anche perché nessuno è obbligato a leggermi ) , se non ricordo male nel forum, diversi post indicavano come un inutile dispendio di soldi l'uso della V-Power .
Io riporto semplicemente le prove effettuate, su suggerimento del conc. e, da queste prove si evince che c'è una notevole differenza nell'uso delle due diverse tipologie di carburante, almeno nel mio caso.
Quindi mi sono limitato a prenderne atte, pur consapevole che non è la soluzione primaria.
Così , come dici Tu , la moto non è "guarita" ma la medicina la fa stare decisamente meglio.
Sarà poi il conc. a stabilire se c'è soluzione alternativa e definitiva o se dovrò continuare ad usare benza " premium ".
Credo e mi auguro infine che l'aver riportato il risultato di questa prova ( ribadisco, ritenuta inutile in molti post de forum) possa tornare utile ad altri utenti .
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da pablito »

Ma scusa..è normale che una benza a 100 o 98 ottanii sia migliore di una è 95 ottani . Ma non hai capito quello che ho scritto.. perché le altre Nevada con la benza a 95 ottani vanno bene!!??
Com'è le guzzi escono collaudate x andare bene solo a 98-100 ottani, la risposta è semplice...la tua moto nn va bene!
Pablito
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
Messaggi: 253
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super
Località: CREMONA

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da ilvekk »

pablito ha scritto:Ma scusa..è normale che una benza a 100 o 98 ottanii sia migliore di una è 95 ottani . Ma non hai capito quello che ho scritto.. perché le altre Nevada con la benza a 95 ottani vanno bene!!??
Com'è le guzzi escono collaudate x andare bene solo a 98-100 ottani, la risposta è semplice...la tua moto nn va bene!
Sono pienamente d'accordo con Te , come avevo già sottolineato,
.
La cosa non mi convince ma mi permette di arrivare ai fatidici 10 000 km godendomela di più.
Poi vedremo, ma è logico che debba andare bene anche con la 95 .
Ma se per ora è " malata" , ben venga la "medicina" che la fa stare bene , in attesa dell'intervento volto alla guarigione definitiva ,spero.
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
Messaggi: 253
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super
Località: CREMONA

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da ilvekk »

Fatto, Domenica , altro giro di 240 km di pianura e salitelle ( coste S. Eusebio ,per lago d'Idro).
Temperatura 24 / 29 ( sempre secondo il "generoso" termometro in plancia .
Sempre V-Power e la moto è andata benone, senza cammellate né battiti in testa allo spalanco gas .
Quindi il palliativo della benza 98 Ottani continua a funzionare e quindi proseguo fino a traguardo chilometrico x il tagliando come uno col mal di denti che con l'Optalidon tiene sedato il dolore in attesa dell'appuntamento dal dentista per la cura definitiva.
Mannaggia, ascoltando chi ,nei forum, spacciava per inutile spreco di denaro, l'uso della V-Power non mi sono goduto appieno la Giadino ,tutto l'anno scorso.
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
Messaggi: 253
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super
Località: CREMONA

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da ilvekk »

MISTERI dei carburanti ?!?
Negli ultimi due Week End sono riuscito a fare solo una uscitina di 100 km il 2 Giugno ( purtroppo, o , per meglio dire , per fortuna , NON esiste solo la moto , almeno nel mio caso).
Comunque temperatura indicata 31 / 33 , quindi da Estate fatta , sempre benza 98 Ottani e .... la Giadina NON cammella affatto .
Io NON ho mai preso in giro nessuno , con la storia della cammellata che c'era , eccome se c'era !!!
Ma fatto stà che, ascoltando i pareri sui forum , che tacciavano la 100 Ottani come un inutile spreco di denaro,. non l'ho mai usata e , così facendo , mi sono perso un anno di "godimento" della Giadina.
Oltretutto , con la 98 , consuma anche decisamente meno, azzerando in pratica il maggior esborso.
Credo proprio che riuscirò ad arrivare ai 10 000 , x il tagliando, con questo espediente , che, a quanto pare, mette una grossa pezza al problema di fondo della mia moto.
Poi vedremo cosa salterà fuori.
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da giancarloessezeta »

Molto probabilmente, l'estrema magrezza della carburazione "ex-Euro3" comporta la richiesta di un carburante maggiormente "performante" a parità di miscela stechiometrica.

Stessa cosa accade con gli esigenti (e delicati, e complicatissimi!) diesel euro 5 - 6: con il gasolio super, il motore gira più rotondo, avverti maggiore elasticità, diminuisce l'uso del cambio e.... recuperi il maggior investimento sul costo al litro con un migliorato rendimento (euro al km).
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da nonnomario »

giancarloessezeta ha scritto: Stessa cosa accade con gli esigenti (e delicati, e complicatissimi!) diesel euro 5 - 6: con il gasolio super, il motore gira più rotondo, avverti maggiore elasticità, diminuisce l'uso del cambio e.... recuperi il maggior investimento sul costo al litro con un migliorato rendimento (euro al km).
Oh, cacchio, allora ditelo ! ! !
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
rpennol
Utente Registrato
Messaggi: 31
Iscritto il: gio ago 25, 2016 11:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: MG V7II

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da rpennol »

riscontrato anche io. Ho aggiunto un octane booster (in Sicilia non si trova la 98 ottani) e la moto è andata meglio.
Benzina normale: 13km/l
Benzina con octane booster: 17km/l
Quindi la moto gradisce benzina con alto numero di ottani.
Con quella non cammella, non batte in testa, consuma meno.
Quindi: capito che la moto rende meglio con alto numero di ottani (per compensare la magrezza dovuta all'Euro3), assunto che il problema potrebbe essere gestito dall'elettronica se solo MG volesse (ma abbiamo capito che non vuole perché rimanda alle officine che non sanno che pesci prendere) che si fa ?
La mattina inizia ad essere un incubo. Le temperature iniziano ad aumentare e la moto dopo i primi 30 secondi inizia a "soffrire" fino a morire (ovvero a spegnersi).
Mi chiedo: ho speso 8500 euro per una moto che dovrebbe essere un piacere invece in alcuni momenti è un incubo.
Volendo (ma non potendo) acquistare la V7 III inizio a valutare lo sputtanamento su Motociclismo e, se necessario, una azione legale (ci sono gli estremi ?).
Ritengo che sia un difetto di cui la casa costruttrice è a conoscenza e non vuole risolvere ...
salvop
Utente Registrato
Messaggi: 32
Iscritto il: dom feb 07, 2016 10:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Kawasaki versys 1000 (sic)
Guzzi V7 II

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da salvop »

salve ragazzi, credo di averlo già scritto qui, ma comunque nella speranza che possa essere utile a qualcuno lo riscrivo. Innamorato della v7 (II) ma molto irritato da questi per me insopportabili cammellamenti , dopo varie nottate passate a leggere in giro su vari forum mi sono deciso a provare la soluzione della centralina aggiuntiva. Dopo montata, la moto è cambiata completamente. Godibile a tutti i regimi, a tutte le velocità e temperature. Quasi uguale alla v7 III, che ha un bel gran motore. Se, come sembra, il problema è nell'eccessiva magrezza della miscela, questa benedetta centralina non so come inganna la principale e rende la miscela un filino più grassa. Visto che in Guzzi non se ne viene a capo, con poca spesa il problema si risolve. Io l'ho fatto dopo aver letto di tanti che hanno risolto così.
Mio contributo spero gradito. Magari pensateci.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da giancarloessezeta »

Purtroppo è il balletto ipocrita delle "magnifiche sorti e progressive" ingenerato dalle sempre più schizofreniche norme di contenimento consumi e emissione CO2...

Poichè TUTTI sanno che oltre non si può umanamente (?) andare - almeno alla luce delle tecnologie usate ora - ma bisogna indurre a comprare veicoli più buoni, più intelliggggenti, in attesa della miracolosa benzina del Canto brasileiro di Lucio Battisti (una benzina che quasi quasi purifica l'aria...).

E le benze 98 N.O. non vanno bene per i motori vetusti in quanto aggressive con i motori costruiti per essere lubrificati dal piombo tetraetile (buonanima!).

Ergo? UNICUIQUE SUUM: Ovvero, a ciascuno il suo... carburante.
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
Messaggi: 253
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super
Località: CREMONA

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da ilvekk »

A proposito,ora che mi ricordo, il Guaro aveva storto il naso , quando gli accennai all'uso di una centralina aggiuntiva ( perché era quello a cui stavo pensando ) dicendo , se non erro, che queste moto ( la mia è una Nevada, ma penso che il filtro aria ed i condotti del monocorpo siano gli stessi ) respirano male a causa della lunghezza dei condotti aria e della " piccolezza" della scatola filtro e quindi la centralina avrebbe potuto avere effetti indesiderati.
Ma a quanto leggo , sembrano una panacea ....
Mahh .......
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
rpennol
Utente Registrato
Messaggi: 31
Iscritto il: gio ago 25, 2016 11:59 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: MG V7II

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da rpennol »

Anche la mia officina a Palermo (autorizzata Moto Guzzi) appena ho accennato all'eventuale installazione della centralina aggiuntiva mi ha cazziato potentemente. Testualmente "io la centralina non te la monto. se vuoi fartela montare puoi andare altrove. ma poi la moto non la portare più da me (con sorriso sornione ...). il problema è altrove Guareschi sembra abbia risolto con il suo kit."
Ciò posto:
- la benzina 98 ottani risolve temporaneamente ma non è la soluzione
- la centralina gestisce diversamente le sonde lambda ma non è la soluzione
Io devo passare il resto della mia vita motociclistica ad aspettare due minuti ogni volta che la moto sta ferma più di 2 ore ?
Capisco che le due cilindri devono scaldare un poco ma neanche posso dire a chi magari deve parcheggiare che deve aspettare due minuti che il motore scaldi perché MG non ha saputo gestire il passaggio della moto a Euro3 !
I miei soldi, però, Guzzi li ha presi ed erano buoni.
Domani mi sa che mi "dedico alla scrittura" e mando una mail a Motociclismo e a Moto Guzzi minacciando azione legale in quanto il prodotto venduto ha un vizio occulto di progettazione.
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
Messaggi: 253
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super
Località: CREMONA

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da ilvekk »

Oggi , programmato uscita di 250 km.
Giubbotto,casco, guanti, sezionale aperta ,tiro giù dal cavalletto centrale e la moto è un macigno da muovere.
Gomma anteriore a terra.
Uscita fatta ugualmente ma con Vespa 300 della Signora ed al rientro ... analisi problema.
Faccio ruotare il pneumatico alla ricerca del chiodo .... niente.
Gonfio col compressore e scopro che si sgonfia in 30 secondi perdendo abbondantemente in zona valvola probabilmente strappata ( il dado di fermo è serrato a dovere ) .
Ma come è possibile ???
Fosse la posteriore potrei pensare che in una scalata violenta la camera potesse aver ruotato strappando la valvola, ma l'anteriore ?!?
quando l'ho parcheggiata nel box era tutto o.k. e non la ho più mossa !!!
Mi spiace aver perso 250 km di percorrenza verso il traguardo dei 10 000 ( x il tagliando dal Guaro ).
Già smontata ruota e domani porto al meccanico.
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da manhaus71 »

ilvekk ha scritto:Oggi , programmato uscita di 250 km.
Giubbotto,casco, guanti, sezionale aperta ,tiro giù dal cavalletto centrale e la moto è un macigno da muovere.
Gomma anteriore a terra.
Uscita fatta ugualmente ma con Vespa 300 della Signora ed al rientro ... analisi problema.
Faccio ruotare il pneumatico alla ricerca del chiodo .... niente.
Gonfio col compressore e scopro che si sgonfia in 30 secondi perdendo abbondantemente in zona valvola probabilmente strappata ( il dado di fermo è serrato a dovere ) .
Ma come è possibile ???
Fosse la posteriore potrei pensare che in una scalata violenta la camera potesse aver ruotato strappando la valvola, ma l'anteriore ?!?
quando l'ho parcheggiata nel box era tutto o.k. e non la ho più mossa !!!
Mi spiace aver perso 250 km di percorrenza verso il traguardo dei 10 000 ( x il tagliando dal Guaro ).
Già smontata ruota e domani porto al meccanico.
BYE
In 25 anni di Guzzi (con camere d'aria) mai successa una cosa simile :? :-)
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da nonnomario »

manhaus71 ha scritto: In 25 anni di Guzzi (con camere d'aria) mai successa una cosa simile :? :-)
Idem, in oltre 35 anni.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
ilvekk
Utente Registrato
Messaggi: 253
Iscritto il: mar set 06, 2016 12:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada MY 2012 del settembre2014 + Vespa GTS 300 Super
Località: CREMONA

Re: "Vizietto" del 7e1/2 teste nere ( v7 I e Nevada MY'12 )

Messaggio da ilvekk »

manhaus71 ha scritto:
ilvekk ha scritto:
In 25 anni di Guzzi (con camere d'aria) mai successa una cosa simile :? :-)
E' questo che non mi sconfinfera, perché anche a me non era mai successo, con tutte le mie precedenti moto stradali, se non con la moto da cross ed al posteriore.
Oltretutto in garage dopo che era tutto O.K.
Maaaaaa ... e se fosse successo in marcia ?!?
BYE
Io ... finchè ce la fò ... lo fò !!!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”