VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
"Trasformare" i coperchi teste del V11 Rosso Corsa in casa,facendoli da rossi a nero opaco,è fattibile e duraturo? Il carrozziere mi chiede 100€ per due coperchi,e volevo provare a fare qualcosa che non venga una schifezza "home made".
Posso farcela?
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- carlo.martinelli
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
Non si fa! Il Rosso Corsa è Sacro. Poi ti si fonde il motore per rabbia.
Carlo Martinelli
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
....si fà si fà
i trattamenti anodici rossi sulle parti soggette a calore (bulloneria compresa) hanno vita breve o cmq lo svilimento è il loro destino
lo smalto termico NERO in bomboletta spray è quello che dura un pò di più, applicane un paio di passate tenendo presente che cmq meno ce ne dai e meglio è...appena "fuori polvere" facendo attenzione rimonta i coperchi, serra le viti, accendi il motore e fai un giro con la moto, una 20ina di minuti basteranno
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
E prima di verniciare i coperchi come li tratto??
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
...nient'altro di più che opacizzazione a mezzo abrasivo 400 secco/scotch-brite completa e detersione con antisilicone
- ranabout
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
Ciao SuperTiccio.
Come si rimuove la cromatura dai cerchi?
È ormai molto rovinata nel canale centrale e volevo provare a verniciare, mantenendo comunque un bordino cromato sul labbro dove incassa lo pneumatico.
P.s.: NON È LA BRUNILDE!!
Come si rimuove la cromatura dai cerchi?
È ormai molto rovinata nel canale centrale e volevo provare a verniciare, mantenendo comunque un bordino cromato sul labbro dove incassa lo pneumatico.
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
ranabout ha scritto: P.s.: NON È LA BRUNILDE!!
faccela vedè, faccela tocca
Claudio
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
ranabout ha scritto:Ciao SuperTiccio.
Come si rimuove la cromatura dai cerchi?
È ormai molto rovinata nel canale centrale e volevo provare a verniciare, mantenendo comunque un bordino cromato sul labbro dove incassa lo pneumatico.
P.s.: NON È LA BRUNILDE!!
Ci vuole un procedimento galvanico al contrario ....
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
E allora niente...
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
ranabout ha scritto:Ciao SuperTiccio.
Come si rimuove la cromatura dai cerchi?
È ormai molto rovinata nel canale centrale e volevo provare a verniciare, mantenendo comunque un bordino cromato sul labbro dove incassa lo pneumatico.
P.s.: NON È LA BRUNILDE!!
se ad esempio prendi il serbatoio California EV punterie idrauliche, quelli con le mandorle laterali cromate insomma è TUTTO cromato sotto la vernice/trasparente, senza ancoranti o promotori d'adesione, in pratica lo smalto, più che rimanerci appiccicato, "lo incapsula con un film in continuo" diciamo, se comincia a saltare viene via a scaglia infatti
...vanno verniciati tutti Michè
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
In seconda istanza potrei rinunciare al bordo cromato... Vado di acido fosforico?
Di acido cloridrico?
Di acido desossiribonucleico?
La cromatura fa veramente pena...
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
la terza che hai detto mi sembra più appropriata
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
Michè
non sò che moto sia e quali velleità tu abbia ma io non rimuoverei nulla nè meccanicamente nè chimicamente, mi limiterei ad un bel nettaggio con solvente e pennello, conseguente asciugatura ed applicazione di fondo epox (buono) a più mani mooolto intervallate tra loro (15/20 minuti) con mesticazione della miscela bi-componente in più riprese direttamente sulle superfici ammalorate
lascia asciugare non a fonte di calore diretta e passiva per più giorni senza fretta, spiana poi il fondo epossidico 240 secco senza (tassativo) scoprire il supporto indi ricopri il tutto con scarso uso di smalto (meno ce ne và, meglio è)
non sò che moto sia e quali velleità tu abbia ma io non rimuoverei nulla nè meccanicamente nè chimicamente, mi limiterei ad un bel nettaggio con solvente e pennello, conseguente asciugatura ed applicazione di fondo epox (buono) a più mani mooolto intervallate tra loro (15/20 minuti) con mesticazione della miscela bi-componente in più riprese direttamente sulle superfici ammalorate
lascia asciugare non a fonte di calore diretta e passiva per più giorni senza fretta, spiana poi il fondo epossidico 240 secco senza (tassativo) scoprire il supporto indi ricopri il tutto con scarso uso di smalto (meno ce ne và, meglio è)
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
https://1drv.ms/i/s!Aj4byO1c5lgvhoQQPBdl7ZeKYVdICQTiccio93 ha scritto:Michè
non sò che moto sia e quali velleità tu abbia
Sono ruote di nevada, non la mia, che vorrei rendere quantomeno guardabili...
Grazie mille :-*
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
Messa proprio bene
Prevedo un bel lavoro
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Claudio
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
ranabout ha scritto:https://1drv.ms/i/s!Aj4byO1c5lgvhoQQPBdl7ZeKYVdICQTiccio93 ha scritto:Michè
non sò che moto sia e quali velleità tu abbia
Sono ruote di nevada, non la mia, che vorrei rendere quantomeno guardabili...
Grazie mille :-*
...anzi, integro e rafforzo
non togliere la ruggine se non quella più grossa con leggera passata a mezzo spazzolino d'acciaio, addirittura scotch-brite grosso, applica con spruzzino una leggerissima passata di normale convertitore, attendi ed elimina il surplus (polverino nero); applica poi una/due mani di fondo epossidico catalizzato molto liquido tipo sealer e lascia stare tutto per almeno 5 giorni...dopo procedi come detto prima previa leggerissima abrasione superficiale
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
ammmore cozmico!
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
ranabout ha scritto:
ammmore cozmico!
...occhio che sò pericoloso, lo sai
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
Quest'anno, in tenda vengo da te... :-D
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Re: VERNICIATURE "BOTTA E RISPOSTA"
così vi sverniciate a vicenza
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