il trombone è il trombone.
lo zard miniaturizzato che hai postato mi perplime parecchio; dov'è finita la tesi secondo cui "il motore guzzi, per rendere bene, deve avere due cannoni più lunghi possibile"?
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400 ex V65 Lario 4V ex Suzuki RG 250 ex Le Mans 850 II ex Suzuki GSX-R 750 '91 ex V65 Lario 2V ex 1200 Sport 2V ex Ducati 900 SS IE
Ciao a tutti!
Non ho e non ho mai avuto una Guzzi, ma ci sto pensando sul serio. Sono "appiedato" da un anno e mezzo, voglio comprare una moto italiana, e in cima alle mie preferenze c'è la Guzzi, e in cima alla Guzzi c'è il Griso. Anche se non ho ancora preso una decisione definitiva, mi prende abbastanza da farmi passare sopra al fatto che non è la più adatta all'uso che ne farei: per quello la più giusta sarebbe, forse, la sport 1200. Già che è il mio primo post e non c'è una sezione per le presentazioni: sono friulano, mi chiamo Franco, ho passato i cinquanta, e il "grosso" della strada che ho fatto è stato su xt 550, shadow 600 e bandit 650. Ho letto tutto questo thread e qualcosa a spot anche in altri. L'idea che mi sono fatto, sul 1100 e sul 1200, è che per me sarebbe preferibile il primo, in quanto non m'interessano particolarmente i cv in più, mentre vedo che il 1200 è più rognoso (almeno fino al 2010) e, mi pare di capire, più assetato. Non disdegnerei di acquistarlo nuovo però, visto che MPC ha un 8v ancora da immatricolare, e potrebbe non essere il solo. Questo thread è stato "riesumato" un anno fa per festeggiare l'acquisto di un 1100 anch'esso nuovo (o km zero, quindi: nuovo), e da come ne scriveste, sembra che ce ne siano o ce ne fossero degli altri ancora. Qualcuno di voi sa se è così, e chi ne ha in vendita? Sui siti di annunci non ho trovato niente, né ho avuto più successo coi motori di ricerca, anche perché è difficile impostare una chiave efficace.
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400 ex V65 Lario 4V ex Suzuki RG 250 ex Le Mans 850 II ex Suzuki GSX-R 750 '91 ex V65 Lario 2V ex 1200 Sport 2V ex Ducati 900 SS IE
Il 1200 Sport è più votato al turismo. Il 2V ha una postura un po strana, cosa che hanno corretto sul 1200 8V.
Con qualche accorgimento, è possibile fare turismo anche col Griso. Due anni fa ho fatto Catania - Mandello e ritorno con bagagli e moglie al seguito. Ho montato le borse rigide della Hepco e una borsa morbida legata al portapacchi. L'anno scorso mi sono sparato Belluno - Catania tutto d'un fiato. In questo caso, oltre alle borse, è stata utilissima una scorta di Red Bull
ex V10 Centauro GT
ex BREVA 1100 "L'araba Fenice"
Griso 1100
Se vai sul sito 1000% vedi: hanno ancora dei 1100 nuovi, ma su moto.it hanno la dicitura 8v semplicemente perché il 1100 è fuori produzione e non riescono ad inserzionarono così .