LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Vladimiro
Amministratore
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven giu 04, 2004 3:26 pm
Località: Zagarolo

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Vladimiro »

Pask73 ha scritto:ma è quindi per uso pista, non stradale, vero?

Pask
Rifacendo il telaio non è omologata, ahimé, per girare in strada...
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Pask73 »

avevo visto una targa
:)

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Vladimiro
Amministratore
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven giu 04, 2004 3:26 pm
Località: Zagarolo

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Vladimiro »

Pask73 ha scritto:avevo visto una targa
:)

Pask
La moto di partenza era targata... e CP pensava di farla omologare col nuovo telaio... ma i costi della burocrazia italiana la rendono un'impresa ardua assai!
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da GA60 »

L'avessi sul mio 1200 quell'interasse e quell'inclinazione!!! Le Mitas si rifanno, quindi, alle Dunlop o sono proprio Dunlop?????
Sarebbe più conveniente portarla in Inghilterra x collaudo e poi immatricolarla in Italia. Ma, adesso, con la Brexit come la mettiamo?????
Esteticamente non piace pure a me ma stiamo parlando di una moto pensata x la pista e lì contano........i cabasisi. Poi se vogliamo proporre, ai quei cervelloni della Guzzi, un prototipo, possiamo sempre lavorarci su..........ma tanto???!!!!!!
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da LIRO »

Fai un giro in Germania o anche Francia e il gioco è fatto, non esiste solo la Gran Bretagna.
Avatar utente
Vladimiro
Amministratore
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven giu 04, 2004 3:26 pm
Località: Zagarolo

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Vladimiro »

GA60 ha scritto:L'avessi sul mio 1200 quell'interasse e quell'inclinazione!!! Le Mitas si rifanno, quindi, alle Dunlop o sono proprio Dunlop?????
Sarebbe più conveniente portarla in Inghilterra x collaudo e poi immatricolarla in Italia. Ma, adesso, con la Brexit come la mettiamo?????
Esteticamente non piace pure a me ma stiamo parlando di una moto pensata x la pista e lì contano........i cabasisi. Poi se vogliamo proporre, ai quei cervelloni della Guzzi, un prototipo, possiamo sempre lavorarci su..........ma tanto???!!!!!!
Le Mitas non le conosco... le dunlop 212 costicchiano (il post da 190/55 è sui 180 Euro)... praticamente quasi il doppio...
Per la differenza tra le due gomme, se vuoi, ti conviene sentire CP... io un 190 non lo monto nemmeno sulla macchina... :asd:

In Guzzi la parola "pista" è tabù, forse in Aprilia ne parlano ma a Mandello la parola evoca solo occasioni mancate e una gestione cieca del marketing... figuriamoci una sportiva da 160 cv con un telaio/ciclistica che magari "strizza" l'occhio a qualche giro in circuito...

...lasciamo perdere che mi sale l'amarezza...
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Avatar utente
Anka
Utente Registrato
Messaggi: 836
Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850GT
1000SP cafè
1000SP bombardone
850T cafè
1000G5 Special
Vespa ET3
Località: MòDNA

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Anka »

beh non so voi, ma io più che a disquisire del cupolino piuttosto che del resto, ci vorrei posare sopra il mio culotto e la porterei ad urlare in pista, e 125 cavallini sono molto più che sufficenti, e 3,5 cm in meno di lunghezza rispetto a un V11, e signore e signori 11,6 cm in meno di un Griso mi sà che fanno la differenza, sempre parlando di pista si intende.

Bellissima buttata giù così.

Anka.
VIBRAZIONI per il CORPO e l'ANIMA
Avatar utente
Vladimiro
Amministratore
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven giu 04, 2004 3:26 pm
Località: Zagarolo

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Vladimiro »

Anka ha scritto:beh non so voi, ma io più che a disquisire del cupolino piuttosto che del resto, ci vorrei posare sopra il mio culotto e la porterei ad urlare in pista, e 125 cavallini sono molto più che sufficenti, e 3,5 cm in meno di lunghezza rispetto a un V11, e signore e signori 11,6 cm in meno di un Griso mi sà che fanno la differenza, sempre parlando di pista si intende.

Bellissima buttata giù così.

Anka.
Hai colto nel segno... :clap: :clap: :clap: :clap:
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da GA60 »

Per questo, sono anche quasi 6 cm. in meno del 1200 Sport. L'Alba della Millepercento arriva a 1470 con 24°.
Scusa ma chi é che non vorrebbe provarla??!!!!!!!!
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da fabiolemans1 »

Pask73 ha scritto:ma è quindi per uso pista, non stradale, vero?

Pask
il cannotto appartiene comunque ad un v11, quindi è punzonato e il numero di telaio corrisponde ad un libretto e ad una targa.
basterebbe montare un 180 dietro per non intercorrere in alcun problema.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da fabiolemans1 »

LIRO ha scritto: A livello di meccanica niente di nuovo, mentre il telaio è interessante, però vorrei vederlo con la moto spoglia e con qualche foto più dettagliata e meno panoramica.
Allegati
03.jpg
02.jpg
01.jpg
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da fabiolemans1 »

altre
Allegati
06.jpg
05.jpg
04.jpg
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da fabiolemans1 »

altre
Allegati
09.jpg
08.jpg
07.jpg
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da fabiolemans1 »

altre
Allegati
IMG-20170208-WA0004.jpg
IMG-20170208-WA0003.jpg
10.jpg
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Vladimiro
Amministratore
Messaggi: 1457
Iscritto il: ven giu 04, 2004 3:26 pm
Località: Zagarolo

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da Vladimiro »

fabiolemans1 ha scritto:
Pask73 ha scritto:ma è quindi per uso pista, non stradale, vero?

Pask
il cannotto appartiene comunque ad un v11, quindi è punzonato e il numero di telaio corrisponde ad un libretto e ad una targa.
basterebbe montare un 180 dietro per non intercorrere in alcun problema.
-fabio-
Non credo proprio... sul libretto ci sono cose come peso e interasse che, seppur difficilmente controllabili per strada (soprattutto il peso) non rendono la moto omologata per circolare su strada.

Sarebbe troppo facile... magari si potesse omologare la moto come mezzo unico (come in germania)!
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da fabiolemans1 »

altre
Allegati
IMG-20170209-WA0005.jpg
IMG-20170208-WA0006.jpg
IMG-20170208-WA0005.jpg
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da fabiolemans1 »

Vladimiro ha scritto: Non credo proprio... sul libretto ci sono cose come peso e interasse che, seppur difficilmente controllabili per strada (soprattutto il peso) non rendono la moto omologata per circolare su strada.

Sarebbe troppo facile... magari si potesse omologare la moto come mezzo unico (come in germania)!
considerando quante guzzi accorciate girano per strada.... adoro Cippì proprio per il suo non andare per il sottile :D
avessi la cifra giusta, farei realizzare solo a lui la guzzona che ho in mente.
pazienza, rimarrà sulla carta.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da LIRO »

Il telaio è davvero interessante, molto ridotto all'osso per poter essere usato su strada magari in due. I tubi superiori del tralicio sono gli unici che uniscono il canotto di sterzo al perno del forcellone, per giunta curvi, inferiormente si sfrutta solo il motore e cambio come elementi stressanti.
Ecco poi ci sarebbe il CARC, che sarà anche ben fatto tecnicamente, sarà anche superiore del Paralever, ma sembra una putrella del tetto, visivamente è troppo pesante, esteticamente è poi scooteristico, il massimo è un forcellone stile MGS
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da fabiolemans1 »

LIRO ha scritto: Ecco poi ci sarebbe il CARC, che sarà anche ben fatto tecnicamente, sarà anche superiore del Paralever, ma sembra una putrella del tetto, visivamente è troppo pesante, esteticamente è poi scooteristico, il massimo è un forcellone stile MGS
anche se è totalmente insensato, uno dei miei sogni perversi consiste nel ricavare un forcellone da quello "rovescio" dell'R1, che montato dritto è così
Immagine
Immagine
certo, ci vorrebbe un notevole taglia&salda, ma sognare non costa nulla.
ps: le foto si riferiscono a due m.y. differenti di R1, è solo per rendere l'idea.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!

Messaggio da LIRO »

Anche a me piace, però io lo monterei com'è sulla R1 con la capriata in basso.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”