Rifacendo il telaio non è omologata, ahimé, per girare in strada...Pask73 ha scritto:ma è quindi per uso pista, non stradale, vero?
Pask
LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
La moto di partenza era targata... e CP pensava di farla omologare col nuovo telaio... ma i costi della burocrazia italiana la rendono un'impresa ardua assai!Pask73 ha scritto:avevo visto una targa
:)
Pask
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
L'avessi sul mio 1200 quell'interasse e quell'inclinazione!!! Le Mitas si rifanno, quindi, alle Dunlop o sono proprio Dunlop?????
Sarebbe più conveniente portarla in Inghilterra x collaudo e poi immatricolarla in Italia. Ma, adesso, con la Brexit come la mettiamo?????
Esteticamente non piace pure a me ma stiamo parlando di una moto pensata x la pista e lì contano........i cabasisi. Poi se vogliamo proporre, ai quei cervelloni della Guzzi, un prototipo, possiamo sempre lavorarci su..........ma tanto???!!!!!!
Sarebbe più conveniente portarla in Inghilterra x collaudo e poi immatricolarla in Italia. Ma, adesso, con la Brexit come la mettiamo?????
Esteticamente non piace pure a me ma stiamo parlando di una moto pensata x la pista e lì contano........i cabasisi. Poi se vogliamo proporre, ai quei cervelloni della Guzzi, un prototipo, possiamo sempre lavorarci su..........ma tanto???!!!!!!
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
Fai un giro in Germania o anche Francia e il gioco è fatto, non esiste solo la Gran Bretagna.
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
Le Mitas non le conosco... le dunlop 212 costicchiano (il post da 190/55 è sui 180 Euro)... praticamente quasi il doppio...GA60 ha scritto:L'avessi sul mio 1200 quell'interasse e quell'inclinazione!!! Le Mitas si rifanno, quindi, alle Dunlop o sono proprio Dunlop?????
Sarebbe più conveniente portarla in Inghilterra x collaudo e poi immatricolarla in Italia. Ma, adesso, con la Brexit come la mettiamo?????
Esteticamente non piace pure a me ma stiamo parlando di una moto pensata x la pista e lì contano........i cabasisi. Poi se vogliamo proporre, ai quei cervelloni della Guzzi, un prototipo, possiamo sempre lavorarci su..........ma tanto???!!!!!!
Per la differenza tra le due gomme, se vuoi, ti conviene sentire CP... io un 190 non lo monto nemmeno sulla macchina...
In Guzzi la parola "pista" è tabù, forse in Aprilia ne parlano ma a Mandello la parola evoca solo occasioni mancate e una gestione cieca del marketing... figuriamoci una sportiva da 160 cv con un telaio/ciclistica che magari "strizza" l'occhio a qualche giro in circuito...
...lasciamo perdere che mi sale l'amarezza...
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
- Anka
- Utente Registrato
- Messaggi: 836
- Iscritto il: ven mag 20, 2011 1:31 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 850GT
1000SP cafè
1000SP bombardone
850T cafè
1000G5 Special
Vespa ET3 - Località: MòDNA
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
beh non so voi, ma io più che a disquisire del cupolino piuttosto che del resto, ci vorrei posare sopra il mio culotto e la porterei ad urlare in pista, e 125 cavallini sono molto più che sufficenti, e 3,5 cm in meno di lunghezza rispetto a un V11, e signore e signori 11,6 cm in meno di un Griso mi sà che fanno la differenza, sempre parlando di pista si intende.
Bellissima buttata giù così.
Anka.
Bellissima buttata giù così.
Anka.
VIBRAZIONI per il CORPO e l'ANIMA
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
Hai colto nel segno...Anka ha scritto:beh non so voi, ma io più che a disquisire del cupolino piuttosto che del resto, ci vorrei posare sopra il mio culotto e la porterei ad urlare in pista, e 125 cavallini sono molto più che sufficenti, e 3,5 cm in meno di lunghezza rispetto a un V11, e signore e signori 11,6 cm in meno di un Griso mi sà che fanno la differenza, sempre parlando di pista si intende.
Bellissima buttata giù così.
Anka.
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
Per questo, sono anche quasi 6 cm. in meno del 1200 Sport. L'Alba della Millepercento arriva a 1470 con 24°.
Scusa ma chi é che non vorrebbe provarla??!!!!!!!!
Scusa ma chi é che non vorrebbe provarla??!!!!!!!!
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
il cannotto appartiene comunque ad un v11, quindi è punzonato e il numero di telaio corrisponde ad un libretto e ad una targa.Pask73 ha scritto:ma è quindi per uso pista, non stradale, vero?
Pask
basterebbe montare un 180 dietro per non intercorrere in alcun problema.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
LIRO ha scritto: A livello di meccanica niente di nuovo, mentre il telaio è interessante, però vorrei vederlo con la moto spoglia e con qualche foto più dettagliata e meno panoramica.
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
Non credo proprio... sul libretto ci sono cose come peso e interasse che, seppur difficilmente controllabili per strada (soprattutto il peso) non rendono la moto omologata per circolare su strada.fabiolemans1 ha scritto:il cannotto appartiene comunque ad un v11, quindi è punzonato e il numero di telaio corrisponde ad un libretto e ad una targa.Pask73 ha scritto:ma è quindi per uso pista, non stradale, vero?
Pask
basterebbe montare un 180 dietro per non intercorrere in alcun problema.
-fabio-
Sarebbe troppo facile... magari si potesse omologare la moto come mezzo unico (come in germania)!
Vladimiro - GVFBP
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
Vldmr - Guzzi Vecchia Fa Buone Pieghe
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
considerando quante guzzi accorciate girano per strada.... adoro Cippì proprio per il suo non andare per il sottileVladimiro ha scritto: Non credo proprio... sul libretto ci sono cose come peso e interasse che, seppur difficilmente controllabili per strada (soprattutto il peso) non rendono la moto omologata per circolare su strada.
Sarebbe troppo facile... magari si potesse omologare la moto come mezzo unico (come in germania)!
avessi la cifra giusta, farei realizzare solo a lui la guzzona che ho in mente.
pazienza, rimarrà sulla carta.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
Il telaio è davvero interessante, molto ridotto all'osso per poter essere usato su strada magari in due. I tubi superiori del tralicio sono gli unici che uniscono il canotto di sterzo al perno del forcellone, per giunta curvi, inferiormente si sfrutta solo il motore e cambio come elementi stressanti.
Ecco poi ci sarebbe il CARC, che sarà anche ben fatto tecnicamente, sarà anche superiore del Paralever, ma sembra una putrella del tetto, visivamente è troppo pesante, esteticamente è poi scooteristico, il massimo è un forcellone stile MGS
Ecco poi ci sarebbe il CARC, che sarà anche ben fatto tecnicamente, sarà anche superiore del Paralever, ma sembra una putrella del tetto, visivamente è troppo pesante, esteticamente è poi scooteristico, il massimo è un forcellone stile MGS
- fabiolemans1
- Utente Registrato
- Messaggi: 18701
- Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
- Località: messina
- Contatta:
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
anche se è totalmente insensato, uno dei miei sogni perversi consiste nel ricavare un forcellone da quello "rovescio" dell'R1, che montato dritto è cosìLIRO ha scritto: Ecco poi ci sarebbe il CARC, che sarà anche ben fatto tecnicamente, sarà anche superiore del Paralever, ma sembra una putrella del tetto, visivamente è troppo pesante, esteticamente è poi scooteristico, il massimo è un forcellone stile MGS
certo, ci vorrebbe un notevole taglia&salda, ma sognare non costa nulla.
ps: le foto si riferiscono a due m.y. differenti di R1, è solo per rendere l'idea.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: LA TUA SPECIAL!!!!!!!!!!!!
Anche a me piace, però io lo monterei com'è sulla R1 con la capriata in basso.