io ho notato che sulla mia moto Guzzi 850 T5 anno '86 ex police , quando devo salire la discesa del mio garage si spegne sempre.
Attualmente monto dei filtri aria a cono , per non farla spegnere devo scaldarla molto e staccare la frizione con un minimo di gas
mi chiedevo questa configurazione è originale?
Valvola gas 50/3
Spillo conico K23 (1^ tacca)
Polverizzatore AB 264
Getto del massimo 155 (originale 130)
Getto del minimo 52
Getto di avvio 75
Getto pompa di ripresa 38
Valvola a spillo 250
Galleggiante orig. 10gr
per ipotesi non fosse originale potrei utilizzarla anche io per evitare sempre lo spegnimento sulla salita del garage della moto
si "SI" cosa devo comprare per avere la stessa configurazione?
Valvola gas 50/3
Spillo conico K23 (1^ tacca)
Polverizzatore AB 264
Getto del massimo 155 (originale 130)
Getto del minimo 52
Getto di avvio 75
Getto pompa di ripresa 38
Valvola a spillo 250
Galleggiante orig. 10gr
adrianomol ha scritto:Ciao,
Anche io cn i filtri a cono ho come un vuoto nell erogazione. Nn avevo tanta voglia dj sbattermi e jo rimesso il filtro originale, con il quale mi pare più regolare. Per l anticipo confermo anche io a 2 gradi nn mi fa tanto bene devo spostarlo un pelo.
Mettila dove ti va bene e nn batte in testa.
manhaus71 ha scritto:Ragazzi, mi inserisco nella discussione sui PHF 30 (motore 850 T5 PA accensione a spinterogeno) per fare alcune osservazioni e chiedere la vostra opinione.
1) Galleggianti
io ho comperato un paio di anni fa i galleggianti bianchi in plastica da 8 gr per la benzina verde e valvole complete nuove con spillo a molla.
Con questi galleggianti però la moto va male, I galleggianti strusciano sui bordi dei supporti e ogni tanto si incastrano. Inoltre con questi si amplifica un vuoto di carburazione tra i 3500 e i 5000 giri. Con i galleggianti originali da 10 gr (neri con struttura in ottone) la moto va meglio e infatti li ho rimontati. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
2) Vuoto di carburazione
Con i filtri aria a cono per ricarburare ho dovuto mettere il getto del max da 155, ho sollevato lo spillo conico alla tacca più bassa (la prima dal basso), nonostante ciò continuo ad avere un vuoto di carburazione come scritto sopra tra i 3500 e i 5000 giri. Quando spalanco il gas intorno a quel regime lì il motore rallenta e borbotta poi riprende a spingere e sale veloce a 8000 giri.
L'anticipo fisso di accensione l'ho regolato CIRCA a 4-5° perchè a 2° come dice il manuale la moto va peggio.
Qualcuno per caso ha lo stesso problema?
Che taratura avete con i filtri aria a cono?
Riporto qui di seguito la mia taratura attuale completa:
-Filtri aria a cono
Valvola gas 50/3
Spillo conico K23 (1^ tacca)
Polverizzatore AB 264
Getto del massimo 155 (originale 130)
Getto del minimo 52
Getto di avvio 75
Getto pompa di ripresa 38
Valvola a spillo 250
Galleggiante orig. 10gr