California 1400 - Topic ufficiale

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 606
Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
Località: Bergamo

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Fulvio Zanda »

max 64 ha scritto:Non ottengo più audacita' nel piegare?
boh, non ho mai provato l'Audace ma forse può essere che guadagni in Audacità.
però c'è un però, secondo me per essere audacissimo devi anche cambiare la posteriore.
Fino al Calincontro Sardo, ero parzialmente audace, quando sentivo toccare le pedane .....un po' di cacchina me la facevo addosso, poi vado in sardegna , Bellissime strade con grip, nessuna buca e li preso da entusiasmo da serate etiliche , vado oltre il mio limite.
Da allora la posteriore è tutta utilizzata non c'è più 1 mm. con la classica cerettina, che sta a significare che non hai utilizzato quella parte di gomma.
sabato scorso ho fatto ancora un po' il birbante e ad un certo punto, non dico che la moto abbia scodato ma comunque mi ha ritornato sul posteriore una strana e nuova sensazione, ritengo che volessi utilizzare la spalla della gomma.

magari ho detto una stupidata ma credo sia così

Poi ormai per me è amore cosmico con la mia Touring anche a basa andatura.
E' chiaro poi che come diceva giustamente Luca non si può pretendere che abbia la stessa reattività di una breva, la stessa possibilità di piega.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 606
Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
Località: Bergamo

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Fulvio Zanda »

.........Tutte palle dentone

sto li con la carta abrasiva a carteggiare la posteriore per fare bella figura.
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
svalvolato
Utente Registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: lun mag 11, 2015 2:44 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: EX Nevada classic

California Touring 1400

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da svalvolato »

nirvana road ha scritto:Complimenti svalvolato, ottima moto.... te ne accorgerai da subito.!!!!
Grazie. Non vedo l'ora che me la consegnano.
Per caso tu hai le borse interne morbide che si mettono nelle borse laterali del Cali? se si come ti trovi?
Marcello.
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Carthago »

Dai Fulvio, non fare il modesto che vai bene, è un piacere averti davanti come lepre ... :asd:

Piuttosto Max64, io di tutte e 3 le moto che ho avuto ( Custom-Touring-MGX21 ) quella che piegava di più era la MGX perchè dietro ha una gomma da 180 rispetto alla 200 delle altre.

Sicuramente l'Audace è più permissiva nella piega, ma ti consiglio di provarla comunque.

:ok:

Luca

P.S. Poi io cambierei subito le gomme: le Dunlop di serie hanno una conformazione diversa. Le Metzeller, ti permettono un angolo di piega superiore.

;)
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 606
Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
Località: Bergamo

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Fulvio Zanda »

giusto però per la Custom deve andare su un usato, perché è fuori produzione, a meno che ci sia qualche concessionario in giro che ne ha una invenduta
L'audace ha sostituito la custom.

Dipende se lui cerca un nuovo o un usato

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V - ex - KTM 790 -Yamaha X6J
EX CALI STONE 1100 -
Località: perugia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da max 64 »

Red27 ha scritto:Max, per quel che vale, sul cali 1400, visto da fuori......

Di strada con Carthago ne ho messa assieme parecchia, e recentemente ai calincontri ho seguito più volte gaso con l'eldorado.

Ora, ovviamente scordati la nostra discesa in stile killer di sabato coi cavalletti a terra.

Ma il Cali non va piano, e curva eccome. Mi ricordo bene Carthago col custom, e tutte le volte che vedo gaso, mi stupisco comunque di come quella moto si lasci portare.

Tenevano un passo che se non velocissimo da adrenalina totale, era comunque tutt'altro che noioso anche per me che ero con una moto esponenzialmente più agile.

Quindi......io per esempio lascerei perdere l'audace e starei su di un custom, ma per un motivo base. per me l'elemento più caratteristico del Cali1400 è il faro particolarissimo. L'audace non ce l'ha.
Vero Red, il faro dell'Audace è piuttosto modesto, tuttavia mi piace il suo aspetto molto muscoloso..... vedremo ne ho viste un paio colore rosso, usate una 300 km un altra circa 4000 sempre Rossa, questa piuttosto lontana da me a Cuneo.
Farò le mie dovute riflessioni, GRAZIE per le vostre "dritte"
a proposito oggi pomeriggio avevo un po' di tempo, da me bellissima giornata di sole, mi sono fatto una colonnetta di Prodo!!!!!
Spero di rivedervi presto, siete tutti Delle care persone
Un abbraccio MAX64 b
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 606
Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
Località: Bergamo

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Fulvio Zanda »

va che sono stordito forte :aaah: , solo adesso ho visto che L'Audace ha le pedaline al posto delle pedane...

quindi credo proprio che qualche grado in piega lo guadagni.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V - ex - KTM 790 -Yamaha X6J
EX CALI STONE 1100 -
Località: perugia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da max 64 »

:clap: :clap: :celebrate: :clap:
Avatar utente
Gando
Utente Registrato
Messaggi: 493
Iscritto il: ven apr 29, 2016 9:47 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Florida 650 V
Ex California Jackal 1100
Ex Breva 1200
Ex California Custom 1400
V Strom 650
Località: Brescia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Gando »

Fulvio Zanda ha scritto:giusto però per la Custom deve andare su un usato, perché è fuori produzione, a meno che ci sia qualche concessionario in giro che ne ha una invenduta
L'audace ha sostituito la custom.

Dipende se lui cerca un nuovo o un usato

ciao
A Mantova ce ne dovrebbe essere una nuova Motoplxex..... Almeno prima delle ferie...
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V - ex - KTM 790 -Yamaha X6J
EX CALI STONE 1100 -
Località: perugia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da max 64 »

Fulvio Zanda ha scritto:va che sono stordito forte :aaah: , solo adesso ho visto che L'Audace ha le pedaline al posto delle pedane...

quindi credo proprio che qualche grado in piega lo guadagni.

ciao
Ottimo Fulvio!!!!
Allora grandi piegoni..... awais
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Bibobomio »

Scusate,
Sapete quante California 1400 sono state vendute in Italia e nel resto del Mondo nel 2017?
Grazie.
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
Messaggi: 1184
Iscritto il: mer feb 27, 2008 9:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT NERO ETNA. EX CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)
Località: milano

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da duovalvides »

Io ho provato custom touring e audace...
La più orgasmica è l audace!!! Mi piace molto
Ma col custom sono differenze minime. Semplicemente l audace è molto più fi@a...
La touring è pure ottima ma un altra cosa e per altre destinazioni.
Io x es che faccio turismo ovviamente preferirei la touring.
moto smart: v85tt nero etna , moto prestazionale: Vstrom 1050 xt
Avatar utente
walterguzzi
Utente Registrato
Messaggi: 1022
Iscritto il: gio lug 15, 2004 9:24 pm
Località: Francavilla al Mare

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da walterguzzi »

duovalvides ha scritto:Io ho provato custom touring e audace...
La più orgasmica è l audace!!! Mi piace molto
Ma col custom sono differenze minime. Semplicemente l audace è molto più fi@a...
La touring è pure ottima ma un altra cosa e per altre destinazioni.
Io x es che faccio turismo ovviamente preferirei la touring.
Quindi gusti personali a parte fra l audace e la custom siamo li
La tecnica non conta io mi occupo di emozioni
Jimmy Page
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V - ex - KTM 790 -Yamaha X6J
EX CALI STONE 1100 -
Località: perugia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da max 64 »

walterguzzi ha scritto:
duovalvides ha scritto:Io ho provato custom touring e audace...
La più orgasmica è l audace!!! Mi piace molto
Ma col custom sono differenze minime. Semplicemente l audace è molto più fi@a...
La touring è pure ottima ma un altra cosa e per altre destinazioni.
Io x es che faccio turismo ovviamente preferirei la touring.
Quindi gusti personali a parte fra l audace e la custom siamo li
io ho l'impressione che con audace si possano fare grandi piegoni, e andare spediti per i passi di montagna...è quello che vorrei!!!!

la proverò, se è come immagino la prendo....
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
Messaggi: 1184
Iscritto il: mer feb 27, 2008 9:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT NERO ETNA. EX CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)
Località: milano

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da duovalvides »

È la cosa giusta da fare
moto smart: v85tt nero etna , moto prestazionale: Vstrom 1050 xt
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V - ex - KTM 790 -Yamaha X6J
EX CALI STONE 1100 -
Località: perugia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da max 64 »

Ragà,
Oggi ho fatto una bella prova Harley,
una Roadster 1200 è una 750 strats road....
Che dire la 750 divertente ma non più del V7
mentre la 1200.....le nostre California sono tutta un altra cosa....siamo avanti anni luce sia di motore che telaio.....e proprio vero che il marketing, il marchio,la tendenza, l'assistenza,e l accoglienza fa miracoli
MAX 64
Max B.
Utente Registrato
Messaggi: 307
Iscritto il: lun gen 23, 2017 7:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex California 1100 special mod.2000
Le Mans III mod.1982
Stelvio NTX 1200 4V mod.2009
Località: Le Patrie dal Friûl

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da Max B. »

Da Max a Max (ex Harleyista)ti confermo che la Guzzi è uberalles rispetto a H-D! Per quanto riguarda la pubblicità è tutto quello che la circonda, la Guzzi deve imparare da H-D....
Dio,Patria e Motoguzzi
Avatar utente
max 64
Utente Registrato
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 12, 2015 9:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: BREVA 1100 / T5 850
EX V 35 -EX 850 LEMANS II -EX IMOLA 350 - EX GUZZI GT 650 -
EX JACKAL 1100 - EX CAFE SPORT 1100 - EX STELVIO 1200 8V - ex - KTM 790 -Yamaha X6J
EX CALI STONE 1100 -
Località: perugia

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da max 64 »

Max B. ha scritto:Da Max a Max (ex Harleyista)ti confermo che la Guzzi è uberalles rispetto a H-D! Per quanto riguarda la pubblicità è tutto quello che la circonda, la Guzzi deve imparare da H-D....
Vero... verissimo.... :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
mikancona
Utente Registrato
Messaggi: 661
Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio
Località: ancona e dintorni

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da mikancona »

oggi sono andato a dare una sbirciatina ad harley: una marea di gente la maggior parte fidelizzata altri in preventivo,MOLTE le moto demo, una fila per le prove impressionante,musica gran buffet e conigliette in tema,insomma una mega festa,mi viene in mente la presentazione da nardi moto ,un annetto fa.......cacchio non c'era nessuno una desolazione impressionante,una signorina un po scocciata mi ha solo detto che erano in giro una decina di moto e la gente era tutta li sopra!!!!!!! e che la california che mi interessava non c'era,poi giorni dopo ho saputo che c'era :wall: forse non sapeva neanche quello che gli avevo chiesto,meditate gente che fra le due situazioni c'è un abisso
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
Messaggi: 1184
Iscritto il: mer feb 27, 2008 9:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT NERO ETNA. EX CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)
Località: milano

Re: California 1400 - Topic ufficiale

Messaggio da duovalvides »

Harley è un colosso che crede nel suo prodotto
Il proprietario del Nostro Marchio pensa a farsi dare i soldi dalle banche con la complicità dei governi. E a spolpare alitalia....
Dite che poi quei soldi sporchetti li userà x il Marchio???
moto smart: v85tt nero etna , moto prestazionale: Vstrom 1050 xt
Rispondi

Torna a “Forum Generale”