Consiglio su V75 Gdf

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
FaustoADV
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: sab dic 07, 2013 7:17 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Spero V75 '96

Consiglio su V75 Gdf

Messaggio da FaustoADV »

Allora ragazzi, la V75 è mia!!!!! awais awais ora fiato alle trombe, ho bisogno di un consiglio..
Sono seriamente indeciso se lasciare la livrea Guardia di Finanza (nel tempo avrebbe il suo fascino) oppure ricavare dalla base una cafè.. in tal caso vorrei montare dei cerchi a raggi in sostituzione di quelli originali.. ovviamente per la V75 non ne esistono di specifici e dovrei adattare quelli di altro modello....quali???? (Credo che una Cafè verrebbe veramente degna di nota :sbava: :sbava: ).
Accetto qualsiasi tipo di consiglio...grazie in anticipo!!
Avatar utente
mar54
Utente Registrato
Messaggi: 1702
Iscritto il: lun ott 27, 2003 9:14 am
Località: Roma

Re: Consiglio su V75 Gdf

Messaggio da mar54 »

Di versioni militari ne sono state fatte una miriade, posta una foto della tua, così ci possiamo rendere conto di cosa stiamo parlando.
FaustoADV
Utente Registrato
Messaggi: 12
Iscritto il: sab dic 07, 2013 7:17 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Spero V75 '96

Re: Consiglio su V75 Gdf

Messaggio da FaustoADV »

Immagine
Eccola, anche se non è proprio questa, anche la mia non è affatto messa male..( non so se si vede, con l'ipad sono un po' .."spratico"..)
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Consiglio su V75 Gdf

Messaggio da nonnomario »

FaustoADV ha scritto:..( non so se si vede, con l'ipad sono un po' .."spratico"..)
cosi è meglio.


Immagine

non devi copiare l'indirizzo internet ma l' URL dell'immagine (tasto destro sulla foto: Copia URL immagine)


ps. comunque con l'anteprima puoi vedere il risultato.
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
manhaus71
Utente Registrato
Messaggi: 5314
Iscritto il: lun mar 08, 2010 5:07 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V1000 G5 (1979)
V35 Custom (1985)
Località: North Tuscany

Re: Consiglio su V75 Gdf

Messaggio da manhaus71 »

Prima ti poter dare un consiglio di questo tipo bisogna sapere che tipo di utilizzo farai della moto.
E' omologata per il passeggero?
Farai viaggi lunghi e vacanze in moto o ci vai a fare la gita domenicale?
La userai tutti i giorni per andare al lavoro oppure ci vai al bar?
Ciao!
Manhaus
V1000 G5 (1979)-V35 C (1985)
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: Consiglio su V75 Gdf

Messaggio da Falcone PS »

La lascerei così è bella anche perchè ci sono tonnellate di ex Polizia, Crabinieri ed Esercito ma Finanza poche poche.

per l'omologazione a 2 posti: se hai solo il dispaccio della dismissione insisti con l'agenzia, o fallo tu, che nella trascrizione civile si utilizzi la fiche di omologazione civile del V75 che è 2 posti.

Ok per la cafe, la moto l'è tua e fà come te voret...ma ce ne sono a bizzeffe ;)
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
ranabout
Utente Registrato
Messaggi: 19952
Iscritto il: mer set 19, 2007 8:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 '97 Brunilde defunta. :'(

Ntx 750 pa=>civile PezzoDeFero®
Località: Contigliano (Rieti)

Re: Consiglio su V75 Gdf

Messaggio da ranabout »

beh, a quanto ne so, non ci puoi andare in giro con le diciture della GdF e col numero 117 sulle valigie... devi toglierle.

in ogni caso la trasformazione a ruote a raggi si può fare!
all'anteriore ci si mette una ruota di una nevada (2,15x18"), solo di poco più stretta di quella di serie (2,50"x18) ( ma al posteriore che ci metti? Di serie c'è una 2,75x18" e non credo che sia una buona idea sraggiare un'altra ruota anteriore di un nevada per montarci il mozzo della posteriore adatto per essere accoppiato alla scatola della coppia conica...

altrimenti ci metti la posteriore a raggi della nevada, ma è da 16" o quella del v7c, che è da 17"... :?
Chi Vespa mangia le mele, chi Guzzi s'attacca ar cà...! >:(
giorgio.nativi
Utente Registrato
Messaggi: 11
Iscritto il: mar nov 15, 2016 4:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Sp 1000

Re: Consiglio su V75 Gdf

Messaggio da giorgio.nativi »

È 4 mesi che ho pagato la Guzzi per avere i documenti e far diventare la mia Guzzi v 75 2 posti, qualcuno di voi ha il codice l'omologazione per il v 75 2 posti? Alla motorizzazione gli manca solo quello per poter prenotare il controllo, vi prego aiutatemi
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: Consiglio su V75 Gdf

Messaggio da Falcone PS »

Novità?

Se non già fatto consiglio: 4 mail al giorno e 2 telefonate sempre al giorno un po' come gli antibiotici, dopo una settimana si dovrebbero vedere gli effetti
Determinazione e Pazienza.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”