e la E10 3-4 centesimi di meno che la 95 (1.33 contro 1.37)
é il gasolio che costa "poco": quasi 9 centesimi meno della E10 (1.24 contro 1.33)
quindi in realtà finché c'é la 98 disponibile non c'é problema, inoltre l'850T va meglio con la 98, se ne sente la differenza. Il problema sorgerà con la disparizione progressiva della 98, che é promessa da tempo.
Tutto é stato cambiato nel tempo. Rimangono alcuni paraoli del motore, che però non sono proprio in contatto con la benzina (tipo albero motore). Comunque ho notato che tutto quello che é in gomma moderna (testata E10 per esempio) dura meno di prima. Non so se é a causa dei materiali o del fatto che l'etanolo come solvente é bello aggressivo.gabrielebig ha scritto:L'unico rischio, stante una buona carburazione, è per le gomme/plastiche ma si presume che oramai siano di tipo moderno.
Se ancora hai roba vecchia non resistente all'etanolo, beh, è ora di sostituirla.