"GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI e non solo

Per organizzare incontri, segnalare appuntamenti, organizzare la vacanza o la gitarella fuori porta...
Rispondi
Avatar utente
irongate
Utente Registrato
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar ott 28, 2003 7:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: califo(ggia)rnia stone
v11 lemans (tamya)
Norge Bianca
Valigiaia...
Località: val trebbia

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da irongate »

a questo punto mi sa tanto che e' meglio che prenoto l'osteria , facciamo l'appello:

bicilinder
paola
chartago
red
nik
andrea
flavio

questi sono quelli che si sono palesati , sbaglio??

correggetemi please
Cali1100:You can checkout any time you like, but you can never leave
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da Carthago »

Ciao Nik, manca Fulvio, ed Andrea non può venire, ha altri impegni.

:aaah: hai sbagliato a scrivere il mio nome :arrabbiato:

:asd:

:ok:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
irongate
Utente Registrato
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar ott 28, 2003 7:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: califo(ggia)rnia stone
v11 lemans (tamya)
Norge Bianca
Valigiaia...
Località: val trebbia

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da irongate »

Carthago ha scritto:Ciao Nik, manca Fulvio, ed Andrea non può venire, ha altri impegni.

:aaah: hai sbagliato a scrivere il mio nome :arrabbiato:

:asd:

:ok:

Luca

perche'? e' con la h ........ :asd:


bicilinder
paola
cartagho dentone
red
nik
fulvio
flavio
Cali1100:You can checkout any time you like, but you can never leave
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da Carthago »

Non imparerete mai ...

:arrabbiato:

:asd:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
LINOLEMANS
Utente Registrato
Messaggi: 1217
Iscritto il: sab giu 25, 2011 12:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: 850 Le Mans
850 Le Mans II
V11 Le Mans R.C.
Trotter

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da LINOLEMANS »

Merda! Merda! Merda!...............................................
Avatar utente
irongate
Utente Registrato
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar ott 28, 2003 7:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: califo(ggia)rnia stone
v11 lemans (tamya)
Norge Bianca
Valigiaia...
Località: val trebbia

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da irongate »

allertata l'ostessa 7/8 posti , incrementabili.....
Cali1100:You can checkout any time you like, but you can never leave
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da bicilinder »

LINOLEMANS ha scritto:Merda! Merda! Merda!...............................................
più chiaro di così... :volemose:
Antonio
Avatar utente
irongate
Utente Registrato
Messaggi: 2380
Iscritto il: mar ott 28, 2003 7:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: califo(ggia)rnia stone
v11 lemans (tamya)
Norge Bianca
Valigiaia...
Località: val trebbia

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da irongate »

Puzzo di fritto da far schifo : unico difetto di una giornata perfetta.

C'e' gente che non sapeva di essere nata in provincia di San Francisco, si , San Francisco , quello del lupo , ad ùn certo punto scopri di essere californiano .........

Stasera una camomilla , il primo che mi parla di cibo me lo mangio......
Cali1100:You can checkout any time you like, but you can never leave
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da bicilinder »

Immagine

:rollin
Antonio
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da Carthago »

Beh che dire quando c’e di mezzo Nicola e Antonio la giornata non può che essere fantastica : Nicola che scova sempre posticini per le cibarie ed oggi era in culo ai lupi :asd: tanto per rimanere in tema, Antonio che ci delizia sempre con percorsi goduriosi, complice oggi una bella giornata di sole e quei colori della natura che solo l’autunno ci regala.
Grazie a tutti per la bella compagnia, a Michele per la sua nuova splendida moto, a Flavio che non disdegna mai frecciatine e battutine sempre in tema, a Fulvio compagno di viaggio, di merende, di sigarette, sempre un piacere.

Alla prossima.

A proposito , oggi 400 km tondi tondi oggi.

:ok:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 606
Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
Località: Bergamo

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da Fulvio Zanda »

Bellissima giornata .

Devo dire che pur essendo allenato ....oggi è stata dura .

Grazie a tutti voi , particolarmente a Nicola “ una garanzia “

Ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da bicilinder »

Non posso che cominciare da qui, dalla Osteria Posto Telefonico Pubblico a Rondanina: questo è esattamente il tipo di locale che vorrei sempre trovare. Arrivi in moto in questo paese e ti pare di essere in un'altra dimensione, fuori dal mondo, dal caos. Lo attraversi, a piedi, ed è un viaggio nel tempo. Varco la porta del locale e sento "calore" ... non solo termico, accoglienza, familiarità, semplicità, genuinità...cortesia. Nella sostanza poi, a tavola, tutto viene confermato... anzi di più. Qualità, varietà e quantità.... l'Oste ci ha sconfitti... ma che dico, ci ha travolti: è stata una Caporetto. Il costo, in proporzione, irrisorio. Non so se in futuro si continuerà con questi standard ma oggi è stato così. 10 e lode. Nik..... non ho parole. grazie.
Anzi,... consiglio di prenderlo in considerazione per un futuro Gari&Carver (prima che cambi gestione...).

Altro argomento, California 1100 Classic dei Red: sotto una miriade di tamarrate che sono state messe su quella moto, agevolmente eliminabili, si nasconde una moto perfettamente conservata e che gira come un orologio. Mi sa che hai fatto un ottimo affare. L'hai appena presa e la guidi già con grande disinvoltura. Ora hai davanti l'inverno per metterla a punto... sospensioni post, e gomme innanzitutto, (io farei un pensiero anche alle pedane ma il discorso è parecchio personale) ed in primavera sarai da riferimento :smokin

Immagine
Immagine
:inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

In seguito; commento su MV Agusta di Carthago dopo averla provata oggi in Val Trebbia ;)
Antonio
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da bicilinder »

Ho preso un po' di tempo perché mi son voluto dilungare..

E’ consentito parlare bene di una MV Agusta su un forum Moto Guzzi?
Non so, correrò il rischio.

La moto di Luca è uno sballo!!!
Ma andiamo per ordine.
Al giro del 14 ottobre finalmente vedo il nuovo acquisto di Carthago, la Turismo Veloce. Non che non ne avessi mai viste in giro, il fatto è che non mi ci ero mai soffermato. La prima cosa che noto, oltre a quanto appare ben fatta, è la compattezza. Primo dubbio: col mio 1,83 ci sto su questa moto?
Provo a sedermi da fermo e sorpresa… mi sento a mio agio come raramente mi è capitato. Tenete presente che sono un pelo difficile da accontentare e che in questa prova 9 moto su 10 non mi vanno bene (all’epoca fu bocciato anche il Cali salvo poi prenderla mettendo in conto di cambiare l’impostazione). Sulla Turismo Veloce non sono semplicemente seduto sopra la moto, mi sono sentito inserito dentro nella moto, quasi a diventare un tutt’uno grazie anche al bel serbatoio che nonostante le generose dimensioni, non ingombra fra le gambe. Per farla breve ho avuto la sensazione di essere seduto su un mezzo da numeri da circo con una posizione leggermente avanzata, stile motard, ma non troppo.
Mi ha stuzzicato: mi piacerebbe provarla mi sono detto…. Ma quel giorno era troppo tardi e avevamo ancora una cifra di km da fare.
L’occasione si è presentata ieri. E’ stato lo stesso Luca a ricordarmelo… troppo buono! :volemose:
Decidiamo di fare sosta dal benzinaio di Bobbio per lo scambio moto. Davanti, in direzione Genova ci sono le curve che hanno reso motociclisticamente celebre la Val Trebbia e che il sottoscritto conosce a memoria.
Mentre Luca mi da le indicazioni base sul cambio elettroassistito e l'avviamento, in sella, riprovo esattamente le sensazioni di due settimane prima: posizione perfetta, controllo totale.
Accendo il quadro, un paio di secondi e il computer di bordo fa il suo lavoro e via col tasto start.
Il motore si avvia immediatamente, il ruomore….. qui c’è da aprire un capitolo a parte. Chi era presente sa di che parlo. Il buon Luca ha ben pensato di sostituire lo scarico originale, un poco anonimo, con altro, non omologato dal suono letteralmente devastante. Intendiamoci, una figata pazzesca… solo un tantino esagerato di decibel.
Bene, è l’ora di sentirla in movimento. Frizione e dentro la prima, mollo la frizione e …. la moto si spegne direte voi, un classico … e invece no. Frizione e cambio sono di una precisione ed una modulabilità a prova di principiante. Siamo in paese, passo subito alla 2 e poi alla 3, praticamente al minimo dei giri, nel tentativo di limitare al minimo il boato che esce dai tre scarichi ed evitare rischio che i carabinieri della vicina caserma escano ad arrestarmi. E’ così che dopo una frizione e un cambio da manuale, noto una terza cosa: il motore in terza e quasi al minimo, non strattona.
Arrivo all’incrocio e di nuovo 1a,2a,3a e anche 4a a giri bassissimi, devo andare piano e non fare fracasso, siamo ancora in paese: il motore continua a girare regolare e riprende con una fluidità esemplare dai bassi, senza strafare ma riprende rotondo rotondo. La spinta della coppia motrice arriva tanto progressivamente che quasi non te ne accorgi… quasi, perché il tre cilindri spinge eccome. Gli alti regimi non li ho provati, in quel tratto di Val Trebbia non servono ad una cippa ma ho la vaga impressione di intuire cosa accade oltre i 7000 :sbava:
Altra cosa che mi lascia sbalordito: la trasmissione. Avete presente l’effetto on/off, l’apri e chiudi e via dicendo? Completamente assente, anzi di più. Non so se siano tutte così o se quella di Luca ha un motore con una messa a punto esemplare, fatto sta che nel chiudere il gas e poi riprenderlo si ha la sensazione di non avere un collegamento meccanico fra cambio e ruota. Fra me e me, scherzando, mi son chiesto se non avesse una trasmissione idraulica!!!
Riepilogando, ottima frizione, cambio capolavoro e un motore che gira fluido, regolare e progressivo come pochi. Una trasmissione…. non ho aggettivi.
Basterebbe già ad essere soddisfatti e invece no, il bello deve ancora venire!
Di cosa sto parlando?
Agilità! Da non credere.
La faccio breve: questa moto cambia direzione alla velocità del pensiero. E’ una bicicletta, non conosco le quote di interasse e avancorsa ma credo di poterle immaginare. Le sospensioni mi sono sembrate ben calibrate, regolate da Luca tendenti al morbido come è bene che sia sulle strade di tutti i giorni. Si lascia guidare in modo pulito, senza necessità di grosse accelerate e staccate per andare forte, basta lasciarla correre fra le curve con l’agilità di un felino. Nei tratti con repentini destra-sinistra è un fulmine.

Ho sempre pensato alle MV come a moto ostiche, difficili, impegnative, per piloti esperti. La Turismo Veloce è l’opposto, facile, intuitiva, efficace.
Difetti? (a parte il prezzo intendo)
Difetti oggettivi non ne ho trovati.
Soggettivi? E si, soggettivi ce ne è uno, non va d’accordo col mio nik name …. ha un cilindro di troppo e gli altri due non sono messi nel modo giusto :rollin :asd: :rollin

Ritorno sul vecchio Cali, tecnicamente lontano anni luce ma sempre generoso nell’elargire emozioni, con un fascino impareggiabile e comunque, inspiegabilmente, efficace fra le curve.

Grazie Luca per la generosità con cui mi hai fatto provare la tua moto. Conoscendoti non so quanto tempo la terrai ma in ogni caso la soddisfazione di aver avuto qualcosa che si avvicina alla perfezione rimarrà. :celebrate:
Antonio
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da Carthago »

:clap: :clap: :clap:

Questo è un report da mettere nel topic ufficiale delle NON GUZZI.

Bravo Antonio hai proprio descritto al meglio le sensazioni che ti da questa moto.

Diciamo che sono stato fortunato nella scelta, o come spesso accade, è lei che ha scelto me.

:ok:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da Carthago »

Oggi vado a portare la MV dal conce, è arrivato dopo tanto tempo il kit che ho ordinato a Luglio :aaah: : borse, cavalletto centrale e manopole riscaldate.

La prossima volta la vedrete in configurazione VIAGGIO. :asd:

Luca

:help P.S. visto che andremo nel periodo feste, se qualcuno quando stappa una bottiglia di proseccochampagneacquadimeleecc. mi tiene via i tappi di sughero, quelli belli, li metterò negli scarichi, così magari sarà un po più umano il rumore ... :hehe:
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Fulvio Zanda
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 606
Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
Località: Bergamo

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da Fulvio Zanda »

bene, bravi, bis...tutto vero la MV di Luca si intuisce già solo vedendola che è una bomba ....ma......io ciò ancora il moscone nell'orecchio........

va aggiunta una nota di servizio....i warriors guzzisti al penice si sono concessi tre bei tè al limone...non ci sono più i warriors di una volta.

ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
Avatar utente
valigiaio
Utente Registrato
Messaggi: 1889
Iscritto il: mer nov 05, 2003 12:39 pm
Località: Novi Ligure

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da valigiaio »

:spy:
come dice un amico: "io non corro, volo rumorosamente basso"
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da bicilinder »

Red27 ha scritto:....

Chartago .....Cartagho ....;Cartahgo.

Ah, come azz si scrive il tuo nick?? :asd:


:rollin
Antonio
Avatar utente
Carthago
Utente Registrato
Messaggi: 2739
Iscritto il: sab giu 02, 2012 11:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: "La Bestia"
Località: Prov. di Bergamo
Contatta:

Re: "GUZZONI" DEI COLLI PIACENTINI E NON SOLO

Messaggio da Carthago »

Ora scrivo a Olimpino e mi faccio togliere l’H.

:asd:

Luca
Adoro la S.C.
Quello con l'H !
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Messaggio da Gonares »

Carthago ha scritto:Ora scrivo a Olimpino e mi faccio togliere l’H.

:asd:

Luca
Non farlo Luca. Questa volta Cartagine non deve essere distrutta :D :D :D

viva CARTHAGO :celebrate: :celebrate: :celebrate:
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Rispondi

Torna a “Bacheca Incontri”