Manopole o muffole chi le usa ?

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Kunta Kinte® »

zanza85 ha scritto: Più che il problema alla circolazione è una vergogna la battuta :asd: :asd: :asd:
Sei invidioso di non averci pensato tu, ammettilo :P
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Calidreaming »

lol
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da rizzi »

Io grossi problemi alle mani non ne ho fino a 0° per tragitti giornalieri di una trentina di km mi bastano manopole riscaldate e guanti invernali, ma il problema è maggiore ai piedi, qualcuno ha soluzioni per le appendici inferiori? (assolutamente escluso che cambi il mio gioiello Guzzi con un bmw)
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da LucaF »

l'unica sarebbe usare il gaucho della Tucano, tipo questo:
http://www.tucanourbano.com/ee/leg-cove ... 12876.html
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da rizzi »

Azzz... ma è inguardabile!!!! Mi tengo il freddo ai piedi
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Kunta Kinte® »

rizzi ha scritto:Io grossi problemi alle mani non ne ho fino a 0° per tragitti giornalieri di una trentina di km mi bastano manopole riscaldate e guanti invernali, ma il problema è maggiore ai piedi, qualcuno ha soluzioni per le appendici inferiori? (assolutamente escluso che cambi il mio gioiello Guzzi con un bmw)
Io soffro anche il freddo ai piedi, anche se meno di quello alle mani. Ci sono calze termiche (le trovi nei negozi sportivi che trattano alpinismo) poi dipende molto dal tipo di scarpa che si indossa, la cordura fa passare il freddo, ma sopratutto dipende da cosa è fatta la suola. Ci sono suole spesse due dita che il piede lo gela dopo pochi minuti, altre suole di spessore minore che invece trattengono il caldo del piede. Al limite si può provare ad usare delle solette isolanti, prova a guardare qua:

http://thefashionananas.com/?p=1730
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da LucaF »

rizzi ha scritto:Azzz... ma è inguardabile!!!! Mi tengo il freddo ai piedi
cioe', vai in giro con delle moto che hanno almeno 35 anni, e ti preoccupi dell'estetica?
mi sa che tanto freddo non ne hai...
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da rizzi »

Kunta, grazie per la preziosa informazione!
Luca: sono un po' anomalo, a me piacciono proprio quelle moto, come guida, ma anche esteticamente, mentre non mi piacciono quelle moderne, che ci vuoi fare, ognuno è fatto a modo suo; se avessi una moto attuale forse mi disturberebbe meno quel palandrano.
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Immagine
LucaF
Utente Registrato
Messaggi: 4584
Iscritto il: lun ott 27, 2003 2:10 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: quasi abbastanza (NF civile, 1100 sport ie., Cali 1100 i. 75esimo)
Località: Rosenheim, Germania

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da LucaF »

gli scarponi invernali da montagna non vanno bene: di solito, sono troppo grossi per la leva del cambio, e non hanno protezioni (ho preso i sorel in pelle e non li ho mai usati in moto;
l'unica alternativa per stare al caldo e' usare le solette /calze riscaldate elettricamente, se il gaucho non va bene
L
Voglio una Guzzi ibrida!
Avatar utente
avaria
Utente Registrato
Messaggi: 2899
Iscritto il: lun mag 23, 2005 9:21 pm

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da avaria »

rizzi ha scritto:Azzz... ma è inguardabile!!!! Mi tengo il freddo ai piedi
roba da giapposote :asd:
FAC ET SPERA
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da bicilinder »

Credo che niente possa essere efficace come le moffole.
Certo, hanno le loro controindicazioni: brutte da vedere e limitano un po' l'accessibilità ai comandi sul manubrio (se restano fuori dalla moffola).
Io le monto in pieno inverno e le uso con guanti estivi: se metto quelli invernali mi sudano le mani per surriscaldamento (normalmente però non soffro di freddo alle mani e tantomeno ai piedi)
Immagine
Antonio
Avatar utente
GuzziTopo
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1406
Iscritto il: mer gen 29, 2014 10:37 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio1200 8V
Breva 1100 '05
850 T5 '86
1000SP
V35II '81
1/2 Zigolo 110 '61
Località: Guidonia Montecelio (Rm)

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da GuzziTopo »

bicilinder ha scritto:Credo che niente possa essere efficace come le moffole.
Certo, hanno le loro controindicazioni: brutte da vedere e limitano un po' l'accessibilità ai comandi sul manubrio [...]

Certo, se le fai rivestite in pelo di vera pecora danno anche un tocco di pura rude bellezza alla moto.

Immagine

Anche i paragambe in effetti funzionano a dovere contro il caldo scirocco invernale. Intorno al collettore si crea una bella microzona calduccia.

Peccato che non tutti apprezzano lo sforzo estetico, inclusi quelli in divisa.


Doppi Lamp
Marco
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Skleros »

Buondì amici miei,
"riesumo" questo topic per chiedervi un consiglio dato che anche io, come ahimè molti, ho il problema delle dita che si congelano.
Non so quanto sia "grave" il vostro disturbo ma, per quanto mi riguarda, è così limitante (dita che si ghiacciano dopo pochissimi minuti, 1/2 circa, a temperature anche non particolarmente basse) che pur di capirne l'origine avevo fatto degli esami in ospedale.
In parole povere ho i capillari delle dita troppo "larghi" (spero di farmi capire), quindi il sangue si raffredda molto in fretta.
Dato che manco le manopole riscaldate che ho sul Cali bastano, che le moffole non posso installarle perché, avendo gli occhiali da vista sotto al casco, frequentemente devo alzare la visiera causa appannamento (soprattutto quando mi fermo ai semafori) e tenendo presente che i miei guanti invernali (non riscaldati) in pelle sono in condizioni pari al nuovo e me li tengo "cari cari" (furono un regalo di Natale per cui spesero una cifra considerevole), ho pensato di cercare dei sottoguanti riscaldati con batterie ricaricabili.
Cosa mi consigliate che non costi una fucilata per le mie piccole tasche? Sarò impedito io ma non ho trovato molta scelta e con divari di prezzi importanti (dai 29 ai 170 euro).
Grasssieee :celebrate:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7270
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da TODD »

io ho dei sottoguanti in seta della tucano urbano, prima non li usavo perchè sotto i vecchi guanti non andavano, ora che ho degli Spidi Txr da estate e mezza stagione ci vanno bene, e con le moffole sopra fanno un buon lavoro. vedi se ti vanno sotto i tuoi guanti, è uno strato in più e male non fa. (da me comunque il clima non è così inclemente, anzi, le giornate davvero fredde sono poche).

altrimenti non saprei, forse bisognerebbe riciclare qualche idea presa dal mondo dell'escursionismo, oppure vedere se si può utilizzare qualche prodotto tipo questo:

https://www.decathlon.it/scaldini-per-m ... 73954.html

o similari, perlomeno la roba del decathlon non costa troppo, un esperimento si può fare.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
mauldinamica
Utente Registrato
Messaggi: 4057
Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito!
Località: a 56 Km da Mandello

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da mauldinamica »

Skleros ha scritto: ..., ho pensato di cercare dei sottoguanti riscaldati con batterie ricaricabili.
Cosa mi consigliate che non costi una fucilata per le mie piccole tasche? Sarò impedito io ma non ho trovato molta scelta e con divari di prezzi importanti (dai 29 ai 170 euro).
Grasssieee :celebrate:
Klan, se vuoi un prodotto italiano, e vai sul sicuro.
Provincia di Varese, denominazione di origine celtica garantita.

http://www.klansrl.com/index.php?option ... Itemid=102

Altrimenti c'è diverso materiale di produzione estera comunque buono
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
zanza85

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da zanza85 »

mauldinamica ha scritto:
Skleros ha scritto: ..., ho pensato di cercare dei sottoguanti riscaldati con batterie ricaricabili.
Cosa mi consigliate che non costi una fucilata per le mie piccole tasche? Sarò impedito io ma non ho trovato molta scelta e con divari di prezzi importanti (dai 29 ai 170 euro).
Grasssieee :celebrate:
Klan, se vuoi un prodotto italiano, e vai sul sicuro.
Provincia di Varese, denominazione di origine celtica garantita.

http://www.klansrl.com/index.php?option ... Itemid=102

Altrimenti c'è diverso materiale di produzione estera comunque buono
Ku Klux incluso?
Ok, ci vado da solo... :wc:
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Ardito »

Ciao Fabio
proprio questo mese su Motociclismo c'è una comparativa tra 4 marche di guanti riscaldati e Klan vince senza storie. Cercati un rivenditore Klan e vai a farci un giro. Vanno sia a batteria moto che a batterie esterne.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Calidreaming »

Fabio ma sei sicuro che i copri manopole non vadano bene?
io ho quelli grandi della Tucano Urbano, quelli qui sotto per intenderci, e le mani le metto e le tolgo senza alcun tipo di problema.

Immagine

per me dovresti prima provarli, se vuoi ti mando i miei che tanto non penso di usare per parecchio tempo.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
fabius1961
Utente Registrato
Messaggi: 406
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Breva 1100
Località: Bergamo

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da fabius1961 »

ciao, se il problema è la visiera io quest'anno sto provando il pinlock sul mio nuovo casco Premier mod. touran e devo dire che il tragitto casa ufficio di circa mezz'oretta nel traffico convulso, lo copro tutto con la visiera ben sigillata.
Fabius
Rispondi

Torna a “Forum Generale”