TOPIC UFFICIALE: V9

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Michel
Utente Registrato
Messaggi: 43
Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Michel »

Mah...noi abbiamo fatto solo due giri e non so se è sufficiente ..
A suo tempo provai anche la 883 iron, la quale era l'altra candidata.
Il tipo di feeling con i due ammortizzatori era simile, sai cosa cambiava? Il fatto che la guzzi nel quotidiano ti invita ad andare di più! L HD molto meno!è più custom , pertanto andando brillante il fenomeno di sente di più.
Ma, per me e per chi usa il mezzo tutti i giorni 1000 volte meglio la guzzi.
Se ti piace la v9 dagli una possibilità ;è una gran moto! Io, che a 41 anni ho mandato in pensione il mio vecchio mono giapu , ho solo il dubbio sull'affidabilità...speriamo duri...
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da gabrielebig »

qwerty ha scritto:penso che + di un cm nn si possa fare x via del cardano...oram li fa sul sito c'è qualcosa ma sono gli mtwin senza erbatoio...il rischio e' che siano simili agli originali...
Il V9 ha un giunto doppio. In teoria si può inclinare parecchio, molto più del vecchio cardano serie piccola, V7 che invece ha una crociera singola. Quanto esattamente si possa alzare non so, bisogna provare, dipende da ingombri vari.
Avatar utente
paulin
Utente Registrato
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mar 22, 2017 9:45 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V9 Bobber (MY2016)

Ex Beta Pullman 50
Ex Morini Excalibur 350
Ex Moto Guzzi Nevada 750
Località: Alpi Occidentali (TO)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da paulin »

Per gli ammortizzatori, aspetterei prima di cambiarli. Sulla mia all'inizio erano "imbarazzanti" da quanto erano rigidi, poi, superati i 2000 km, hanno iniziato ad ammorbidirsi e ora (a quasi 6000) sono molto, molto meglio.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da vinbrulè »

Cioè praticamente sono spompati... :asd:
Avatar utente
zio vittorio
Utente Registrato
Messaggi: 279
Iscritto il: sab gen 18, 2014 9:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex California Jackal
ex Bellagio aquila nera
V9 Roamer...
Località: Taranto

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da zio vittorio »

chiedo a voi possessori di v9...si possono montare le valige rigide della hepco, le junior da 30 litri? esistono i telai laterali per la v9?
solo pieghe "virtuali"....
Avatar utente
duovalvides
Utente Registrato
Messaggi: 1184
Iscritto il: mer feb 27, 2008 9:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V85TT NERO ETNA. EX CALIFORNIA EV azzurra , EX V65 C, EX norge 1200 8V nera(traditrice 2) EX norge 1200 GT 2V (traditrice 1), EX 1000 G5, EX V 50 III, EX FALCONE SAHARA (mitico)
Località: milano

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da duovalvides »

zanza85 ha scritto:
qwerty ha scritto:Iran quale modello? Ha i serbatoi separati che fa tanto figo?
Li chiami, ci parli, gli dici cosa vuoi (e magari un budget di spesa) e te li fanno come vuoi.
Si io gli oram li ho fatti montare sulla cali ev moto cambiata di ciclistica in maniera stupefacente ed ora le asperità le assorbe come si deve
Oram gran prodotto!!!
moto smart: v85tt nero etna , moto prestazionale: Vstrom 1050 xt
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7264
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da TODD »

zio vittorio ha scritto:chiedo a voi possessori di v9...si possono montare le valige rigide della hepco, le junior da 30 litri? esistono i telai laterali per la v9?
mi sa di no, o così dice la pagina del loro sito:

https://www.hepco-shop.de/meinbike/moto ... oamer-2016
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

zio vittorio ha scritto:chiedo a voi possessori di v9...si possono montare le valige rigide della hepco, le junior da 30 litri? esistono i telai laterali per la v9?
Assolutamente no, non hanno fatto i telai.

Ci sono quelli con gli altri attacchi, i c-bow. Però li hanno fatti assurdamente alti (so per esperienza): se li usi come da fabbrica poi ti siedi sulle borse.
Io li ho presi e poi ho abbassato il tutto con delle staffe.
ADESSO stanno bene :ok:
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Michel
Utente Registrato
Messaggi: 43
Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Michel »

Buongiorno, domanda forse banale, ma vorrei il parere di chi ci è già passato.
Vorrei montare sul mio bobber due borse laterali, ma senza montare i telai in ferro.
È possibile ? Oppure tutte le borse laterali hanno bisogno di telai?
Grazie.
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da nonnomario »

Michel ha scritto:.. Vorrei montare sul mio bobber due borse laterali, ma senza montare i telai in ferro.
È possibile ?
Si.

es: https://www.google.it/search?q=borse+mo ... e&ie=UTF-8
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
AlcideX
Utente Registrato
Messaggi: 4952
Iscritto il: ven gen 13, 2006 11:26 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: dal 1981 un mucchio di gussi, benelli, yamahadiobono, biemvu, ooonda
ora V9 "Sfida a White Puffo"
Località: Quinto o Lomellina - Europa - Terra - Via Lattea (Quadrante Alpha)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da AlcideX »

Se opti per borse morbide puoi anche fare a meno dei telai, dipende da come sono le borse.
Per le rigide, ovviamente, non c'è nulla da fare, servono i telai.
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
http://goo.gl/HTR52
Michel
Utente Registrato
Messaggi: 43
Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Michel »

Grazie delle risposte intanto.
Andrò senz'altro a vedere e provare.
Non mi è chiaro come stanno su e come si eviti l'effetto chiusura verso centro moto dato dalla gravità.
Tutte quelle che ho visto avevano un telaio.
Personalmente non mi va .
Vedremo.Grazie ancora.
Avatar utente
Charlie
Utente Registrato
Messaggi: 423
Iscritto il: dom ott 20, 2013 3:41 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 1100
Altre moto
Località: 270 km da Mandello

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Charlie »

Prova a vedere le SW Motec, hanno un sistema di borse morbide con un telaietto smontabile che prevede rimanga sulla moto solo un piccolissimo attacco sulle pedane passegero, non so però se esiste in listino per V9
Michel
Utente Registrato
Messaggi: 43
Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Michel »

Ho parlato con il titolare di in negozio dalle mie parti.
In effetti sia givi che altri brand hanno soluzioni senza telai. Prezzi da 100a 200 .
Certo non sono stilose come una borsa in cuoio ....
Penso che andrò in tal senso.
Saluti
Michel
Utente Registrato
Messaggi: 43
Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Michel »

Dimenticavo..la soluzione tecnica prevede borse semirigide in cordura o simile e cinghie velcrate a mo di sella.
Le borse sono abbastanza stabili e,a meno di caricarle troppo, non tendono a ruotare verso centro moto.
Avatar utente
SteSK
Utente Registrato
Messaggi: 550
Iscritto il: sab set 10, 2011 10:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada Aquila Nera "La Prociona"
Località: San Zenone al Lambro (MI)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da SteSK »

My cognato per la sua v9* ha preso delle borse morbide ma con telaietto, della Hepco & Beker. Però non so quanto le possa aver pagate.

* dal niente, ha fatto la patente e una sera si è presentato a casa mia su una Roamer gialla: <<Ho sempre sognato una Moto Guzzi!>>.
Fed by Rimbambiti Altamente Incapaci.
Ho un'auto elettrica. Quindi?
gdbxx
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: mar apr 04, 2017 2:14 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da gdbxx »

Michel ha scritto:Buongiorno, domanda forse banale, ma vorrei il parere di chi ci è già passato.
Vorrei montare sul mio bobber due borse laterali, ma senza montare i telai in ferro.
È possibile ? Oppure tutte le borse laterali hanno bisogno di telai?
Grazie.
Ciao Michel, io ho montato la morbida LegendGear da 13,5 litri, la più grande (che è cmq piccola). Asimmetrica, solo lato sinistro.
Il vantaggio è esclusivamente estetico in quanto il telaietto metallico a corredo è il meno esteticamente invasivo sul mercato. Si monta in pochi minuti. Senza borsa lo noti poco. In più la borsa, sempre a livello estetico, è abbastanza bella. 60 euro il telaietto, 140 euro la borsa, che si toglie e si mette con un "click", tre secondi reali.

Gli svantaggi ci sono eccomei:
- 13,5 litri sono pochini se pensi di fare una notte fuori, a meno che non ne monti due. Se siete in due dovrai prevedere uno zainetto.
- la borsa non è "propriamente" impermeabile essendo in tessuto e pelle (è cerata)
- il sistema di chiusura della borsa è il classico da sacca da barca, arrotolandone l'estremità e bloccando quindi il rotolo con tre gancetti: se devi fare delle commissioni e aprire la borsa tre volte in 10 minuti vengono giù tutti i santi del firmamento.
- la borsa è a vano unico, non ha un taschino esterno.
- la borsa non è assicurata con serratura al telaietto: in sosta e conoscendo la posizione della leva di sgancio, in un attimo possono farla sparire. La casa prevede come optional una bretella per portartela in giro....

Visto quanto sopra, cmq sono soddisfatto dell'acquisto in quanto è in linea con le mie esigenze: due tute antipioggia e due termiche occupano circa il 70% della borsa. Quindi quel che basta per un giro in montagna o al mare.
Trovi le foto sul sito del distributore italiano Bikersfactory.it.
Inoltre, personalmente, sulla bobber preferisco questo stile alle granitiche, spigolose e massicce (e costosissime) borse in pelle Guzzi.
De Gustibus.

Ciao
Michel
Utente Registrato
Messaggi: 43
Iscritto il: sab set 30, 2017 7:56 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto guzzi V9 bobber

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Michel »

Buonasera gdbxx e grazie della segnalazione.
In effetti, guardando il sito, le borse sono esteticamente molto belle (almeno rispetto alle givi che ho visto) ...sono però altresì convinto che mi serve qualcosa di un po'più capiente .mi pare che in listino abbiano anche le più grosse...ma cambia anche telaio.
Non so..per adesso mi tengo il mio zaino giornaliero...e poi vediamo.
Certo però...che-a livello puramente di comodità- il mio vecchio mono con bauletto ..un po' age' era un'altra cosa...dentro mi stavano casco/giacca/e altri ammennicoli.
Approfitto per segnalare che venerdì porterò la bob per in tagliando dei 1500..preventivo 200€....ammappa....
Ermete
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: mer giu 29, 2016 9:41 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da Ermete »

Salve a tutti,
sono un felice possessore di una Bobber 2017. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato a eliminare le decalcomanie dal serbatoio e dal parafanghi anteriore. Vorrei renderla totalmente nera e la scacchiera gialla non riesco a mandarla giù.
Sapete se è fattibile senza poi dover riverniciare?

Grazie
gdbxx
Utente Registrato
Messaggi: 14
Iscritto il: mar apr 04, 2017 2:14 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: V9

Messaggio da gdbxx »

Ciao Ermete,
la grafica sul parafango anteriore riesci a toglierla con un phon da carrozziere, tanta pazienza e poi lucidi. Quella del serbatoio ha purtroppo uno strato di trasparente protettivo, quindi per fare un buon lavoro si dovrebbe togliere, grattare e riverniciare da zero altrimenti resta il segno della scacchiera. Purtroppo il nero opaco è un dannato colore e anche con i codici colore Guzzi c'è il rischio di non ottenere lo stesso tono del resto della moto. Ho fatto tre preventivi e tutti i carrozzieri propongono di andare in verniciature con tutti i pezzi... naturalmente... (serbatoio, parafanghi, fianchetti). Inoltre non ne ho trovato uno veramente "motivato".... e preventivi stellari.
Ho quindi ordinato il serbatoio/parafango anteriore nero ed ottenuto un risultato perfetto ad un prezzo decisamente inferiore dei preventivi del carrozziere. Venderò il serbatoio/parafango originale vecchi, probabilmente, che sono ancora praticaemente nuovi e quindi alla fine ho risparmiato parecchio.
L'ultima volta che un amico si è rivolto ad un carrozz. per fare un monster nero "mercedes" metallizzato, quest'ultimo si è giustificato dicendo che il risultato finale era "nei paraggi" ... ma la moto era inguardabile e sotto il sole tirava di marrone. Purtroppo nella mia zona quando parli di moto ad un carrozziere, questo spara cifre altissime - è più un fastidio.... soprattutto con colori particolari e quelli opachi sono rognosi.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”