[CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns forum

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6840
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da rugi56 »

Red27 ha scritto:Portato oggi la moto dal meccanico per la diagnosi "rumoristica".

ED HO SMONTATO TUTTI GLI UCCELLI DALLA MOTO!!! :rollin :rollin :rollin :clap: :clap: :clap: awais awais awais

Nel frattempo, vorrei risolvere il problema che ho al faro anteriore, che è dotato di lampade xeno.

Io siccome sono fuori legge, e sono dotato di fari di profondità, sono tentato di rimettere la lampada normale.

C'è un anima pia che ha la foto del faro aperto, con i suoi contatti normali e magari anche i codici degli stessi in modo da rimetterlo com'era?
in teoria se non hanno sputtanato l'impianto basta togliare lo xeno e reinseriee la sua lampada mi sembra H4 rimetttere la sua spina che prima era attaccata a tutto l'andarabam dello xeno
almeno sul mio ho fatto così,
cioe spiego, ho messo lo xeno quindi tolto la lampada originale, messo quella al xeno con tutto il suo impianto dentro al faro e lo spinotto che prima andava alla lampada l'avevo attaccato ad una presa dello xeno, poi tornato a lampada std non ho fatto altro che tornare indietro, più facile da fare che spiegare
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6840
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da rugi56 »

in teoria la spina che vdi in alto a destra tu la dovresti avere alla fine del tuo impianto xeno, con attacata la tua la presa del tuo faro, quella che poi va attacata alla tua lampada tolto lo xeno
Allegati
H4-lampada-allo-xeno-bi-bi-xenon-h4-kit-55-W-h4-auto-Bi-xenon-hid.jpg
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6840
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da rugi56 »

Red27 ha scritto:
rugi56 ha scritto:in teoria la spina che vdi in alto a destra tu la dovresti avere alla fine del tuo impianto xeno, con attacata la tua la presa del tuo faro, quella che poi va attacata alla tua lampada tolto lo xeno
Si, mi pare che in effetti sia così.
Il portalampada originale non ce l'ho, quindi mi sa che devo riprenderlo ma non dovrebbe essere un problema trovarlo da un ricambista. Credo di averlo sostituito anche nel v11 perchè si era squagliato se ben ricordo.

Essendo un pò ignorante di xeno, da qualche parte dovrei anche avere le centraline, ballast si chiamano così?

La lampada originale invece è a doppio filamento? questo proprio non lo ricordo.

Comunque Rugi, quindi tu hai tolto lo xeno? mi ricordo quando l'avevi messo, come mai? per via dell'omologazione?
ma perche sostituire il portalampada, se il vecchio prop, ha preso la lampada xeno uguale come attacco all vecchia non va sostiutito nulla, togli una e metti l'altra, se h4 si doppio filamento, nessun probema di omologazione o revisione sempre passate. lo xeno l'ho tolto perche anche con faro abbassato comunque dava fastidio agli altri, ora provo con una a led,
si da qualche parte c'è una centralina io l'avevo inserita nel faro, come ripeto al termine di tutti i fili dello xeno trovi la presa/spina semprechè il vecchio prop non abbia manomesso gli attacchi
ed ovviamente i nostri fari siano uguali
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
ilmitico
Moderatore
Messaggi: 17609
Iscritto il: gio dic 07, 2006 8:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: guzzista esodato, suo malgrado
Località: VA
Contatta:

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da ilmitico »

Tenete presente che con un 300€ si prende un faro completo a LED, omologato e pronto da montare ...

Illuminazione sicuramente migliore di qualsiasi alogeno standard e di qualsiasi kit xeno o led e, ovviamente, perfettamente e totalmente legale.

https://www.louis.eu/artikel/highsider- ... e25feb0505

Nel dettaglio non so come sia questo faro, bisognerebbe cercarne una recensione ... ma il mio Trucklite è eccellente.
Avatar utente
Straccia Marco
Utente Registrato
Messaggi: 10
Iscritto il: mar ott 10, 2017 10:12 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: CALIFORNIA EV P.I.K. 2004
MALANCA 125 E2C SPORT 1974
PARILLA BRACCO 125cc 4 marce 1955
EX:
NEVADA 750 1999
HONDA CX500V 1982
Località: Ascoli Piceno

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da Straccia Marco »

Mauro Fiorentini ha scritto:
Straccia Marco ha scritto:no, non la tengo sul cavalletto laterale, al 99,9% sul centrale
Straccia Marco, buongiorno.
Benvenuto.
Sei della provincia di Ascoli, io di Ancona; la settimana prossima come sei messo?
Se vuoi, possiamo vederci a Macerata e ti faccio conoscere un meccanico Guzzi bravo, ma bravo sul serio: Roberto Freddi dell'officina Primo Moretti.
La mia California me la guarda lui e mi ha consentito di superare i 311.000 km :ok:
Casomai contattami per messaggio privato, che ci organizziamo :-)

Ciao!
...e se vi dicessi che ho risolto il problema!!!???
...
...e se vi dicessi che le punterie idrauliche si registrano!!!???
...
...
Si, ho risolto il problema, da non credere...è bastato regolare le punterie idrauliche!
Ora è un altra moto!
.partenze perfette!
..motore che tiene il minimo anche a freddo, e subito...senza aspettare!!!

È perfetta !!!
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da Cane »

Stamattina per l'ennesima volta una luce posteriori (posizione o stop) era spenta... :-(

Sono anni che mi rompono per le lamelle di contatto poco elastiche che cedono, avevo anche cambiato i portalampada presi
da valassi, ma spesso ci ricasco....

Stamattina mi sono incacchiato e ho saldato con un filo le lampade alle lamelle....

Immagine
Paolo
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da gabrielebig »

Bravo. Sarebbe da fare ad ogni contatto, sulle vecchiette. Quasi quasi questo inverno mi cimento col V7.
Anzi, me lo segno proprio. L'ultimo acquazzone preso sono saltati due fusibili. Devo rifare la piastra portafusibili. Ne metteró di moderni. Fanale led e batteria litio.
E l'impianto elettrico sarà pronto per i prossimi 40 anni :asd:
Avatar utente
giannidelleorobie
Utente Registrato
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 13, 2015 1:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: -california special (toro scatenato)
- De Tomaso 3 1/2
Località: La città dei mille

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da giannidelleorobie »

Cane ha scritto:Stamattina per l'ennesima volta una luce posteriori (posizione o stop) era spenta... :-(

Sono anni che mi rompono per le lamelle di contatto poco elastiche che cedono, avevo anche cambiato i portalampada presi
da valassi, ma spesso ci ricasco....

Stamattina mi sono incacchiato e ho saldato con un filo le lampade alle lamelle....

Immagine
Se devi cambiarne una durante un viaggio lungo che fai? Cerchi un'officina che ti presti un saldatore? :rolleyes:
Non c'è spazio per la verità su Internet... cit. Wolowitz
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da Cane »

giannidelleorobie ha scritto: Se devi cambiarne una durante un viaggio lungo che fai? Cerchi un'officina che ti presti un saldatore? :rolleyes:
Lampade dietro ne avro' cambiata una o due nella sua vita, durano tantissimo...

Poi dietro come vedi sono doppie, sia posizione che stop, quindi quella bruciata la cambio con calma a casa...

Secondo me e' peggio averne spesso una spenta....

@Gabriele L'impianto della moto secondo me e' di grande qualita', mai avuto problemi su nulla, unico neo quei contatti che ho saldato...
Paolo
Avatar utente
giannidelleorobie
Utente Registrato
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 13, 2015 1:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: -california special (toro scatenato)
- De Tomaso 3 1/2
Località: La città dei mille

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da giannidelleorobie »

Cane ha scritto: Poi dietro come vedi sono doppie, sia posizione che stop, quindi quella bruciata la cambio con calma a casa...
Be' se e' cosi' hai fatto bene. Ma allora a questo punto la domanda sorge spontanea. (cit.)




PERCHE' non l'hai fatto prima??? :lol
Non c'è spazio per la verità su Internet... cit. Wolowitz
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da Cane »

giannidelleorobie ha scritto: PERCHE' non l'hai fatto prima??? :lol
Perché ho tentato di risolverlo nel modo classico, anche acquistando nuovi portalampada....
Ma alla fine a tutto c'e' un limite... :lol
Paolo
Avatar utente
giannidelleorobie
Utente Registrato
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 13, 2015 1:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: -california special (toro scatenato)
- De Tomaso 3 1/2
Località: La città dei mille

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da giannidelleorobie »

Cane ha scritto:Ma alla fine a tutto c'e' un limite...
Parole sante. :asd:
Non c'è spazio per la verità su Internet... cit. Wolowitz
kekko1969
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: sab apr 09, 2016 3:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california 1100 carburatori del 1995 "ROSSANA"

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da kekko1969 »

California 1100 cara del 95......un sogno.... presente
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da Elk »

kekko1969 ha scritto:California 1100 cara del 95......un sogno.... presente
Cara, nel senso che l’hai pagata troppo? Comunque... :celebrate:
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da FlavioT3 »

cara perchè la tratta meglio della moglie :rollin ....o forse era carb ...carburatori? ....Comunque... :celebrate:
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da Gonares »

Cane ha scritto:Stamattina per l'ennesima volta una luce posteriori (posizione o stop) era spenta... :-(

Sono anni che mi rompono per le lamelle di contatto poco elastiche che cedono, avevo anche cambiato i portalampada presi
da valassi, ma spesso ci ricasco....

Stamattina mi sono incacchiato e ho saldato con un filo le lampade alle lamelle....

Immagine
Bel lavoro!
Bel lavoro peró .... sono le lamelle che perdono elasticità per cui un'alternativa potrebbe essere, saldare per saldare, mettere degli spessori nel punto di contatto delle stesse con le lampade
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
giannidelleorobie
Utente Registrato
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 13, 2015 1:02 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: -california special (toro scatenato)
- De Tomaso 3 1/2
Località: La città dei mille

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da giannidelleorobie »

Gonares ha scritto:
Cane ha scritto:Stamattina per l'ennesima volta una luce posteriori (posizione o stop) era spenta... :-(

Sono anni che mi rompono per le lamelle di contatto poco elastiche che cedono, avevo anche cambiato i portalampada presi
da valassi, ma spesso ci ricasco....

Stamattina mi sono incacchiato e ho saldato con un filo le lampade alle lamelle....

Immagine
Bel lavoro!
Bel lavoro peró .... sono le lamelle che perdono elasticità per cui un'alternativa potrebbe essere, saldare per saldare, mettere degli spessori nel punto di contatto delle stesse con le lampade
L'idea dello spessore e' buona, ed e' una soluzione se hai solo una lampada, ma visto che lui ne ha due, ha fatto bene a saldarle, ha smesso di tribolare con le lamelle, e se ne brucia una se la cambia con calma a casa. A meno che per maxima sfiga non si brucino entrambe. :wall: :tie:
Non c'è spazio per la verità su Internet... cit. Wolowitz
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da Gonares »

Se si monta uno spessore per lamella per 2 fanali sono 4 in tutto. Paolo ha fatto complessive 8 saldature. Saldare uno spessore é uguale a saldare un filo. Il risultato alla fine é lo stesso ma la differenza é che la lampada la sostituisci normale a casa o in viaggio in qualunque momento ;)
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52491
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da Cane »

Gonares ha scritto:Se si monta uno spessore per lamella per 2 fanali sono 4 in tutto. Paolo ha fatto complessive 8 saldature. Saldare uno spessore é uguale a saldare un filo. Il risultato alla fine é lo stesso ma la differenza é che la lampada la sostituisci normale a casa o in viaggio in qualunque momento ;)
Ho pensato agli spessori ma secondo me non possono funzionare...
Il problema e' la mancanza di elasticita' delle lamelle e il fatto che durante l'innesto della lampada le lamelle devono essere spinte molto indietro, poi la lampada torna avanti e le lamelle dovrebbero seguirla mantenendo il contatto...
La seguono quasi sempre ma ma la loro forza viene diminuita da questa manovra e dopo un po' di tempo il problema si ripresenta...
Con gli spessori il piegamento indietro delle lamelle e' il medesimo...
Puo' darsi che a qualcuno non succeda perché la maggior parte delle lamelle siano migliori...
Paolo
Avatar utente
Gonares
Utente Registrato
Messaggi: 3086
Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica
Località: NUORO - SARDEGNA

Re: [CALIFORNIA OWNERS] quante california ci sono nel ns for

Messaggio da Gonares »

Cane ha scritto:
Gonares ha scritto:Se si monta uno spessore per lamella per 2 fanali sono 4 in tutto. Paolo ha fatto complessive 8 saldature. Saldare uno spessore é uguale a saldare un filo. Il risultato alla fine é lo stesso ma la differenza é che la lampada la sostituisci normale a casa o in viaggio in qualunque momento ;)
Ho pensato agli spessori ma secondo me non possono funzionare...
Il problema e' la mancanza di elasticita' delle lamelle e il fatto che durante l'innesto della lampada le lamelle devono essere spinte molto indietro, poi la lampada torna avanti e le lamelle dovrebbero seguirla mantenendo il contatto...
La seguono quasi sempre ma ma la loro forza viene diminuita da questa manovra e dopo un po' di tempo il problema si ripresenta...
Con gli spessori il piegamento indietro delle lamelle e' il medesimo...
Puo' darsi che a qualcuno non succeda perché la maggior parte delle lamelle siano migliori...
le lamelle della mia non sono ancora giunte a quello stadio ma quando lo faranno ...... e proveró uno spessore piú spesso :asd: :asd:
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Rispondi

Torna a “Forum Generale”