saluto tutti e mi presento
- giancarloessezeta
- Utente Registrato
- Messaggi: 9595
- Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: saluto tutti e mi presento
Una ragazza, non inesperta ma certo non nata quando cambio e freni erano "all'italiana", merita senz'altro soluzioni più istintivamente gestibili. Aggiungi poi che i freni delle nostre amate non brillavano certo per immediatezza e modulabilità, anche nella versione a 4 ganasce della Sport... sono motorelle pesanti e veloci.
Pure l'Hondona lo è: ma sicuramente il reparto freni/cambio è infinitamente più moderno.
Mio suggerimento spassionato. non dividere i due "pezzi" della collezione. Special + sport insieme sono tutt'ora un sogno proibito per molti collezionisti...
Pure l'Hondona lo è: ma sicuramente il reparto freni/cambio è infinitamente più moderno.
Mio suggerimento spassionato. non dividere i due "pezzi" della collezione. Special + sport insieme sono tutt'ora un sogno proibito per molti collezionisti...
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- hispanico
- Utente Registrato
- Messaggi: 1859
- Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970 - Località: Ciociaria
Re: saluto tutti e mi presento
Concordo... il mio Special amerebbe chiaccherare con uno Sport!giancarloessezeta ha scritto:...Special + sport insieme sono tutt'ora un sogno proibito per molti collezionisti...
Paolo
Predicatore del cardano!
Predicatore del cardano!
- marco58
- Utente Registrato
- Messaggi: 1560
- Iscritto il: dom gen 31, 2010 2:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: NTX650 (1987) - NTX1200 Stelvio (2011) - V85TT giallo sahara (2020)
- Località: Rivoli (TO)
Re: saluto tutti e mi presento
ciao dalla provincia di Torino
beh, se parliamo di stagionatura, io nel 1973 (non proprio in età da patente) ho guidato la prima guzzi: una Lodola 235 di un amico in montagna con gomme da cross e rapportatura corta ... forte l'amico, l'aveva trasformata in ... scrambler
beh, se parliamo di stagionatura, io nel 1973 (non proprio in età da patente) ho guidato la prima guzzi: una Lodola 235 di un amico in montagna con gomme da cross e rapportatura corta ... forte l'amico, l'aveva trasformata in ... scrambler
- giancarloessezeta
- Utente Registrato
- Messaggi: 9595
- Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: saluto tutti e mi presento
Lodola Regolaritàmarco58 ha scritto:una Lodola 235 di un amico in montagna con gomme da cross e rapportatura corta ... forte l'amico, l'aveva trasformata in ... scrambler
http://spokewheels.altervista.org/wp-co ... Epoca2.jpg
L'aveva fatta mamma Guzzi
Quello nella foto è il collaudatore di Motociclismo, Carlo Perelli
http://img1.annuncicdn.it/47/2b/472b7af ... 5_orig.jpg
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- nonnomario
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 10370
- Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
- Località: Vimercate (MB)
Re: saluto tutti e mi presento
beh, anche le Gilera ...
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
A.G. n. 68/2022
- giancarloessezeta
- Utente Registrato
- Messaggi: 9595
- Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: saluto tutti e mi presento
Eh no, la vetrina dell'Albino non vale.nonnomario ha scritto:beh, anche le Gilera ...
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- Gonares
- Utente Registrato
- Messaggi: 3086
- Iscritto il: mar feb 24, 2009 7:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 carb. (Wolfango)
Stornello da rinnovare (Rondello)
Nevada (Niada)
1 jappa storica - Località: NUORO - SARDEGNA
Re: saluto tutti e mi presento
Mi spiace farti la segnalazione ma dei due links solo il secondo tratta di una lodola regolaritàgiancarloessezeta ha scritto:Lodola Regolaritàmarco58 ha scritto:una Lodola 235 di un amico in montagna con gomme da cross e rapportatura corta ... forte l'amico, l'aveva trasformata in ... scrambler
http://spokewheels.altervista.org/wp-co ... Epoca2.jpg
L'aveva fatta mamma Guzzi
Quello nella foto è il collaudatore di Motociclismo, Carlo Perelli
http://img1.annuncicdn.it/47/2b/472b7af ... 5_orig.jpg
l'illustrazione del primo é di uno stornello scrambler
Wolfango e Niada guzzano
Rondello riposa
la japp nulla fa
Rondello riposa
la japp nulla fa
- giancarloessezeta
- Utente Registrato
- Messaggi: 9595
- Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: saluto tutti e mi presento
Link sbagliato. Ho cliccato su quello sbagliato di tutta la paginata di foto...
Pensare che li ho guidati entrambi (la Lodola che ho guidato era in dotazione ai Forestali)
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- lonerider
- Utente Registrato
- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:22 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 special - V7 sport
- Località: bologna
Re: saluto tutti e mi presento
Aggiornamento:
la figlia ha optato per una Kawasaki W800 del 2011, questa:
http://www.moto.it/prove/kawasaki-w800- ... tempo.html
La ritiriamo in settimana.
Sto invece abbandonando l'idea di prendere l'Honda CB1100 EX. Moto troppo di nicchia; i concessionari le hanno invendute da molto tempo e, anche se gli sconti sono invitanti, penso che uno dovrà tenersela per sempre (a meno non cambi il mercato). Moto di due anni, date in permuta ai concessionari, vengono oggi valutate poco più di 5.000 euro. Mi piace molto, ma razionalmente rinuncio.
Per chi non la conoscesse, è questa:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... 0389,d.bGQ
Per ora, tengo la mia special e tornerò ad usarla.
Metterò quindi in vendita il V7 sport che feci radiare una ventina di anni fa, quando era indice di reddito, per evitare contestazioni col fisco.
Sono in dubbio se reimmatricolarlo, con relativi costi, o se venderlo così. Vostri consigli?
la figlia ha optato per una Kawasaki W800 del 2011, questa:
http://www.moto.it/prove/kawasaki-w800- ... tempo.html
La ritiriamo in settimana.
Sto invece abbandonando l'idea di prendere l'Honda CB1100 EX. Moto troppo di nicchia; i concessionari le hanno invendute da molto tempo e, anche se gli sconti sono invitanti, penso che uno dovrà tenersela per sempre (a meno non cambi il mercato). Moto di due anni, date in permuta ai concessionari, vengono oggi valutate poco più di 5.000 euro. Mi piace molto, ma razionalmente rinuncio.
Per chi non la conoscesse, è questa:
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... 0389,d.bGQ
Per ora, tengo la mia special e tornerò ad usarla.
Metterò quindi in vendita il V7 sport che feci radiare una ventina di anni fa, quando era indice di reddito, per evitare contestazioni col fisco.
Sono in dubbio se reimmatricolarlo, con relativi costi, o se venderlo così. Vostri consigli?
- nuradler
- Utente Registrato
- Messaggi: 2079
- Iscritto il: lun dic 14, 2009 10:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Quattro aquile e una Guzzi
- Località: Provincia di Bergamo
Re: saluto tutti e mi presento
Non vendere il V 7 sport è un sacrilegio te ne pentirai sicuramente.... Fate un esame del mercato delle mangia riso ,tutte uguali e anonime, anche se retrò o d'epoca . La V7 sport è unica e speciale.... Ciao
Senza Guzzi vita grigia
** Anima solo Guzzista **
** Anima solo Guzzista **
- lonerider
- Utente Registrato
- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:22 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 special - V7 sport
- Località: bologna
Re: saluto tutti e mi presento
In effetti, sono molto combattuto, ma è radiata e inutilizzata da molti anni. Finisce che va in malora, anche se è custodita in garage.
Io poi comincio ad avere molti anni e devo ridimensionarmi.
Penso quindi che mi dovrò separare dal "bassotto"; se a qualcuno del forum interessasse, sarebbe per me meglio, sarebbe una separazione più soft.
Io poi comincio ad avere molti anni e devo ridimensionarmi.
Penso quindi che mi dovrò separare dal "bassotto"; se a qualcuno del forum interessasse, sarebbe per me meglio, sarebbe una separazione più soft.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 17
- Iscritto il: ven feb 05, 2016 5:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: moto guzzi v10 centauro
vespa 50v '95 115cc
Re: saluto tutti e mi presento
ciao a tutti mi sono iscritto da poco a questo meraviglioso club,mi chiamo claudio o 40 anni e da poco possessore di un cattivo e stupendo centauro mi sono gia presentato nel topic del v10.non so se ora ho fatto la presentazione nel posto giusto,ditemi voi?
M.G v10centauro
A.R. alfetta2.0
A.R. gtv2.0 ts
A.R. giuleitta1.6jtd
A.R. alfetta2.0
A.R. gtv2.0 ts
A.R. giuleitta1.6jtd
- ledcloud
- Utente Registrato
- Messaggi: 8129
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003 - Località: Ateleta, AQ
Re: saluto tutti e mi presento
claudio quaglia ha scritto:ciao a tutti mi sono iscritto da poco a questo meraviglioso club,mi chiamo claudio o 40 anni e da poco possessore di un cattivo e stupendo centauro mi sono gia presentato nel topic del v10.non so se ora ho fatto la presentazione nel posto giusto,ditemi voi?
quasi
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
CaliEV
Guzzista Praticante
- lonerider
- Utente Registrato
- Messaggi: 13
- Iscritto il: gio apr 11, 2013 5:22 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 special - V7 sport
- Località: bologna
Re: saluto tutti e mi presento
Rieccomi!
La V7 special non è più col bassotto.
La scorsa estate l'ho venduta ad un amico che da tempo ne desiderava una. E' andata in buone mani.
Dopo un letargo di circa 25 anni, pensavo sarebbe stato difficile rimetterla in moto; invece, pulite le puntine che si erano ossidate, si è subito avviata, senza dover neppure pulire i carburatori.
Nel serbatoio c'era ancora benzina rossa che ho sostituito con della nuova senza piombo (prevedo battiti in testa a motore caldo).
Le marmitte (lanfranconi) non hanno gradito il letargo e, appena messa in moto, hanno espulso buona parte delle loro interiora. Erano già molto sfruttate quando riposi la moto, a inizio anni 90; tanto che avevo già comprato due nuovi Lanfranconi che ho venduto al nuovo proprietario.
Unica sgradita sorpresa, un rumore di ferraglia inserendo la marcia. La cosa era inspiegabile, dato che prima del lungo sonno era tutto a posto. L'origine del rumore era dovuto ad una robusta molla interna al cambio che, tranciata, non teneva più un ingranaggio al suo posto. Già fatta la riparazione.
L'amico la sta amorevolmente sistemando; sono forse più ansioso di lui di rivederla su strada.
Vi terrò aggiornati.
Per il bassoto, non ho ancora deciso cosa farò, ma penso che venderò anche lui, dato che passano gli anni senza che lo riesca ad usare
La V7 special non è più col bassotto.
La scorsa estate l'ho venduta ad un amico che da tempo ne desiderava una. E' andata in buone mani.
Dopo un letargo di circa 25 anni, pensavo sarebbe stato difficile rimetterla in moto; invece, pulite le puntine che si erano ossidate, si è subito avviata, senza dover neppure pulire i carburatori.
Nel serbatoio c'era ancora benzina rossa che ho sostituito con della nuova senza piombo (prevedo battiti in testa a motore caldo).
Le marmitte (lanfranconi) non hanno gradito il letargo e, appena messa in moto, hanno espulso buona parte delle loro interiora. Erano già molto sfruttate quando riposi la moto, a inizio anni 90; tanto che avevo già comprato due nuovi Lanfranconi che ho venduto al nuovo proprietario.
Unica sgradita sorpresa, un rumore di ferraglia inserendo la marcia. La cosa era inspiegabile, dato che prima del lungo sonno era tutto a posto. L'origine del rumore era dovuto ad una robusta molla interna al cambio che, tranciata, non teneva più un ingranaggio al suo posto. Già fatta la riparazione.
L'amico la sta amorevolmente sistemando; sono forse più ansioso di lui di rivederla su strada.
Vi terrò aggiornati.
Per il bassoto, non ho ancora deciso cosa farò, ma penso che venderò anche lui, dato che passano gli anni senza che lo riesca ad usare