Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Ardito »

Visto che le varie:
Breva(850/1100/1200)
Griso(850/1100/1200/8V)
Norge(850/1200/8V)
Stelvio(4V/8V)
Montano lo stesso tipo di alternatore(correggetemi sa sbaglio)a volte un Denso ed altre un Bosch, entrambi con regolatore interno, ma sostituibile(almeno per il denso), avete le compatibilità con altre auto o i modelli di riferimento?
Le uniche notizie certe che ho sono che il regolatore del Denso si chiama IN254 ed un link del pezzo è:
http://store.alternatorparts.com/in254- ... ators.aspx
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
Messaggi: 1972
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
Località: Montpellier, Francia
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Fra »

Esistono pipette candela per Griso 8V che non siano le originali visto il prezzo di 70 euro a pipetta completa di cavo che pratica Guzzi?

Riconosco che sono assai particolari, e probabilmente fatte a posta, visto che fanno allo stesso tempo guarnizione di tenuta nel pozzetto della candela (che altrimenti si riempirebbe d'acqua)
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
Avatar utente
giig
Utente Registrato
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 19, 2009 6:39 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Griso 8v
Nevada Club 750 '01
Località: Milano

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da giig »

Fra ha scritto:Esistono pipette candela per Griso 8V che non siano le originali visto il prezzo di 70 euro a pipetta completa di cavo che pratica Guzzi?

Riconosco che sono assai particolari, e probabilmente fatte a posta, visto che fanno allo stesso tempo guarnizione di tenuta nel pozzetto della candela (che altrimenti si riempirebbe d'acqua)

Ne parlano diffusamente qui: http://wildguzzi.com/forum/index.php?to ... #msg935995

Sono le NGK SD05E e anche se per Stelvio, il principio è uguale anche per Griso 8v, ovviamente. Il costo è un decimo di quello dei cappucci originali e la funzionalità è altrettanto valida se non (dicono) migliore.

Per farsi un'idea dei prezzi:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R4 ... 5573.m1684
nulla da dire.. Guzzi is the best!
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Ardito »

Spero di fare cosa gradita ed utile: avevo dei problemi con la pompa frizione della mia Stelvio(la stessa di Norge, Breva, Griso ecc)ma il ricambio originale costa 270 euro e mi spiaceva mettere una radiale(o semi) per via dei paramani originali.
Ho risolto facendola revisionare(visto che i kit non sono disponibili) dalla Rebrake di Varese, ditta che revisione pompe freno, frizione ecc.
Con poche decine di euro è uscita come nuova, mi hanno cambiato anche il coperchio leggermente rovinato. Testata per 600 km.....ok.
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da GiorgioEV80 »

ledcloud ha scritto:Come dal topic dei California Owners http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... 1#p1626211

ho sostituito i dischi freni facendo l'ordine a http://www.purte1.com/
la scelta la si può fare mediante la selezione partendo dalla marca per poi scegliere il modello.
A parità di costi ho risparmiato circa la metà compreso le spese di spedizione.
Consiglio di inviare una mail assieme all'ordine, come ho fatto io,
però a me è sfuggito un particolare.
Quando ho scelto il disco anteriore mi chiedeva colore del mozzo e colore dei nottolini,
davo per scontato che il posteriore fosse di conseguenza.
Ma purtroppo non è così, specificate magari mediante mail di che colore volete quello posteriore,
a me interessa relativamente anche perchè sarà coperto dalla borsa laterale e si vede poco.
Inoltre il disco posteriore mi è arrivato con incisa la freccia di rotazione al contrario,
pare che non dica nulla, ma è bene che specifichiate che il disco sta sulla sinistra della ruota.

Le foto che allego sono dei dischi arrivati.
Ciao Led,

Nel sito che indichi, dopo aver selezionato la marca e scelto il modello, quello che viene elencato è tutto ciò che al momento è disponibile per quel modello, giusto?

Sto cercando dischi freni per la mia Cali EV80 del 2002, quindi clicco >> 1100Cc EV Special 1997-2003...trovo solo pastiglie freni e supporti pinza. Significa che non c'è altro oppure sbaglio qualcosa?

Grazie per l'aiuto (e viva i Led Zeppelin!!!!)

G.
Avatar utente
ledcloud
Utente Registrato
Messaggi: 8129
Iscritto il: sab ago 18, 2007 2:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada 2007 Classic
Ex California EV PI 2005
V11 Balabio 2003
Località: Ateleta, AQ

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da ledcloud »

Led Zeppelin uber alles

:asd:


a memoria ricordo di aver trovato tutto li, anche se i dischi dei freni dovrebbero essere uguali per i California Ev di qualsiasi anno.
La cosa migliore è comunque mandargli una mail con la specifica che chiedi, ti resta la tracciabilità. Ricordati di specificare il colore anche per il disco di dietro.

lamps
Claudio
CaliEV
Guzzista Praticante
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da GiorgioEV80 »

ledcloud ha scritto:Led Zeppelin uber alles

:asd:


a memoria ricordo di aver trovato tutto li, anche se i dischi dei freni dovrebbero essere uguali per i California Ev di qualsiasi anno.
La cosa migliore è comunque mandargli una mail con la specifica che chiedi, ti resta la tracciabilità. Ricordati di specificare il colore anche per il disco di dietro.

lamps
LZ forever :ok:

Ok, farò come dici (ho anche chiesto nel mercatino di AG, vediamo se trovo qualcosa...).

Azz...la specifica, oppure il codice esatto dei dischi (anteriore e posteriore) dove li trovo?
Il colore è per tutti oro.

Grazie ancora!
Avatar utente
Il Marchese
Utente Registrato
Messaggi: 220
Iscritto il: dom lug 24, 2011 4:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
Località: Loreto (AN)

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Il Marchese »

Sto cercando il codice per andare da un ricambista della magneti marelli per trovare il potenziometro PF3C.
Magar qualcuno di voi lo sa.
Grazie a chiunque può darmi una mano nella ricerca.
Andrea Marconi
Il Marchese
Avatar utente
Akela
Utente Registrato
Messaggi: 4251
Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Akela »

Il Marchese ha scritto:Sto cercando il codice per andare da un ricambista della magneti marelli per trovare il potenziometro PF3C.
Magar qualcuno di voi lo sa.
Grazie a chiunque può darmi una mano nella ricerca.
Non ne trovi, non ci sono ricambi compatibili, unica soluzione, adottata da molti di noi è acquistarla in ricambisti Ducati esteri. Su ebay trovi questo

https://www.ebay.it/itm/Ducati-Throttle ... SwsB9WCwF5
Avatar utente
Il Marchese
Utente Registrato
Messaggi: 220
Iscritto il: dom lug 24, 2011 4:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
Località: Loreto (AN)

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Il Marchese »

Akela ha scritto:
Il Marchese ha scritto:Sto cercando il codice per andare da un ricambista della magneti marelli per trovare il potenziometro PF3C.
Magar qualcuno di voi lo sa.
Grazie a chiunque può darmi una mano nella ricerca.
Non ne trovi, non ci sono ricambi compatibili, unica soluzione, adottata da molti di noi è acquistarla in ricambisti Ducati esteri. Su ebay trovi questo

https://www.ebay.it/itm/Ducati-Throttle ... SwsB9WCwF5
Grazie per il mess.
Purtroppo quello americano l'avevo gia acquistato 2 anni fa, ed è quello che ho su nella moto che non và.
Ora compro quello originale magneti marelli pero dalla ducati che costa un po meno, sperando che duri di più.
Andrea Marconi
Il Marchese
Avatar utente
Akela
Utente Registrato
Messaggi: 4251
Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Akela »

Il Marchese ha scritto:
Akela ha scritto:
Il Marchese ha scritto:Sto cercando il codice per andare da un ricambista della magneti marelli per trovare il potenziometro PF3C.
Magar qualcuno di voi lo sa.
Grazie a chiunque può darmi una mano nella ricerca.
Non ne trovi, non ci sono ricambi compatibili, unica soluzione, adottata da molti di noi è acquistarla in ricambisti Ducati esteri. Su ebay trovi questo

https://www.ebay.it/itm/Ducati-Throttle ... SwsB9WCwF5
Grazie per il mess.
Purtroppo quello americano l'avevo gia acquistato 2 anni fa, ed è quello che ho su nella moto che non và.
Ora compro quello originale magneti marelli pero dalla ducati che costa un po meno, sperando che duri di più.
E' lo stesso, quello americano è il Magneti Marelli

Però fai come credi.
Avatar utente
Il Marchese
Utente Registrato
Messaggi: 220
Iscritto il: dom lug 24, 2011 4:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
Località: Loreto (AN)

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Il Marchese »

Scrivo il codice del TPS PF3C della Magneti Marelli (originale) che hanno in ducati, se si prende da loro viene intorno circa euro 280,00 mentre se si prende dalla guzzi costa circa euro 400,00:

- 28440021A

N.B. sicuramente ci sarà anche un codice per prenderlo direttamente dalla M. Marelli ma io non l' ho trovato (forse con costi più bassi).
Andrea Marconi
Il Marchese
Avatar utente
Geofano
Utente Registrato
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 26, 2013 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California ev touring "Olimpia"
V50 "Ulisse"
Località: Lombardia - Como -

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Geofano »

Il Marchese ha scritto:Scrivo il codice del TPS PF3C della Magneti Marelli (originale) che hanno in ducati, se si prende da loro viene intorno circa euro 280,00 mentre se si prende dalla guzzi costa circa euro 400,00:

- 28440021A

N.B. sicuramente ci sarà anche un codice per prenderlo direttamente dalla M. Marelli ma io non l' ho trovato (forse con costi più bassi).
Già... non sei il primo che dice che quelli americani non funzionano bene. Cmq quello della ducati è lo stesso della Guzzi.. Costa un pelino meno.... Purtroppo mi sa che anch'io dovrò avventurarmi in questa spesa :aaah: . Spero di trovare qualchè seconda mano a buon prezzo
Avatar utente
Il Marchese
Utente Registrato
Messaggi: 220
Iscritto il: dom lug 24, 2011 4:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
Località: Loreto (AN)

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Il Marchese »

Geofano ha scritto:
Il Marchese ha scritto:Scrivo il codice del TPS PF3C della Magneti Marelli (originale) che hanno in ducati, se si prende da loro viene intorno circa euro 280,00 mentre se si prende dalla guzzi costa circa euro 400,00:

- 28440021A

N.B. sicuramente ci sarà anche un codice per prenderlo direttamente dalla M. Marelli ma io non l' ho trovato (forse con costi più bassi).
Già... non sei il primo che dice che quelli americani non funzionano bene. Cmq quello della ducati è lo stesso della Guzzi.. Costa un pelino meno.... Purtroppo mi sa che anch'io dovrò avventurarmi in questa spesa :aaah: . Spero di trovare qualchè seconda mano a buon prezzo
Io purtroppo ho voluto risparmiare e alla fine mi sono ritrovato a cambiarlo poco dopo 2 anni che avevo comprato il tps americano. Il mio meccanico me lo aveva detto che i tps americani potevano dare problemi però io ho voluto fare di testa mia.
Un consiglio se devi cambiarlo mettilo della magneti marelli originale usato o nuovo non prendere quello americano.
Andrea Marconi
Il Marchese
Avatar utente
Geofano
Utente Registrato
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 26, 2013 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California ev touring "Olimpia"
V50 "Ulisse"
Località: Lombardia - Como -

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Geofano »

Giá... Proverò cercare qualche ducati o guzzi incidentata :-( ... Magari riesco a trovarlo. Ma scusa alla fine in umbria il tuo problema era il tps?
Avatar utente
Il Marchese
Utente Registrato
Messaggi: 220
Iscritto il: dom lug 24, 2011 4:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
Località: Loreto (AN)

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Il Marchese »

Si il problema che ho avuto al calicontro umbro lo risolto cambiando il potenziometro.
Prima il mio meccanico a provato a pulirlo ma ha durato km 50 poi gli stessi problemi cosi lo cambiato con uno originale.
Su e.bay tedesco e americano se trovano originali usati. Io a forza di cercare ho trovato un ricambista siciliano che li vende usati che provengono dalla polonia e germania questo e il nemero:+393208667347 non mi ricordo il nome. Prova a contattarlo.
Andrea Marconi
Il Marchese
Avatar utente
Il Marchese
Utente Registrato
Messaggi: 220
Iscritto il: dom lug 24, 2011 4:50 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 2003 P.I.
Località: Loreto (AN)

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Il Marchese »

Il Marchese ha scritto:Si il problema che ho avuto al calicontro umbro lo risolto cambiando il potenziometro.
Prima il mio meccanico a provato a pulirlo ma ha durato km 50 poi gli stessi problemi cosi lo cambiato con uno originale.
Su e.bay tedesco e americano se trovano originali usati. Io a forza di cercare ho trovato un ricambista siciliano che li vende usati che provengono dalla polonia e germania questo e il nemero:+393208667347 non mi ricordo il nome. Prova a contattarlo.
Questo e il nome del ricambista: Pugliesi Giulio
Andrea Marconi
Il Marchese
Avatar utente
Geofano
Utente Registrato
Messaggi: 265
Iscritto il: mar mar 26, 2013 7:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California ev touring "Olimpia"
V50 "Ulisse"
Località: Lombardia - Como -

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da Geofano »

Grazie. Proverò a contattarlo.
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da mostronovecento »

GiorgioEV80 ha scritto:
ledcloud ha scritto:Led Zeppelin uber alles

:asd:


a memoria ricordo di aver trovato tutto li, anche se i dischi dei freni dovrebbero essere uguali per i California Ev di qualsiasi anno.
La cosa migliore è comunque mandargli una mail con la specifica che chiedi, ti resta la tracciabilità. Ricordati di specificare il colore anche per il disco di dietro.

lamps
LZ forever :ok:

Ok, farò come dici (ho anche chiesto nel mercatino di AG, vediamo se trovo qualcosa...).

Azz...la specifica, oppure il codice esatto dei dischi (anteriore e posteriore) dove li trovo?
Il colore è per tutti oro.

Grazie ancora!
Vedo solo ora: i dischi Brembo dei California fine anni '90/primi anni 2000 sono gli stessi montati su Ducati Monster, 900SS, 888, 916 e altri modelli coevi, così come Cagiva Mito, Raptor, ecc...

Pista frenante in acciaio, corona interna in acciaio verniciato oro, nottolini pressati (c'è discontinuità ma non sono realmente flottanti).

Immagine

Ciauz
cammello
Utente Registrato
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 07, 2017 10:53 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 scrambler
V65 sp caferacer

Re: Ricambi compatibili, Ricambisti, Topic specializzati

Messaggio da cammello »

Buongiorno, qualcuno sa se un cambio di un V35 è compatibile e monta su nevada 750 carb del 2002? Ci sono differenze di rapporti o altro?
Rispondi

Torna a “Forum Generale”