Lino79d ha scritto:Comunque modifiche a parte volevo chiedervi cosa ne pensavate del mio acquisto...
Moto uni proprietario 11 mila km conservata motore perfetto tutta originale pronta all’uso senza doverci far nulla ....pagata 5000
ottimo acquisto
il prezzo e nella media della moto
quello che non capisco sono le modifiche che vuoi fare e a che pro
nonnomario ha scritto:
treccia ricoperti gomma (dai soliti noti)
Mai sentito un argomento a favore dei vecchi tubi in gomma telata, e non riesco a trovare argomenti a favore oltre per l'estetica e il costo (forse)
Grazie intanto per le risposte.
In realtà l'estetica su quella smorfiosa non è cosa di poco conto.
E per quanto sembri assurdo, quei vecchi tubi fanno il loro dovere dal 1976, non direi che siano proprio robaccia.
Ma funzionalmente, la frenata è diversa? Non è più "brusca" coi tubi in treccia, ossia ci si deve far la mano più leggera per evitare inchiodate, le prime volte?
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
Lino79d ha scritto:Comunque modifiche a parte volevo chiedervi cosa ne pensavate del mio acquisto...
Moto uni proprietario 11 mila km conservata motore perfetto tutta originale pronta all’uso senza doverci far nulla ....pagata 5000
Ottimo acquisto. Quando stavo cercando la mia non sono riuscito a trovarla a meno 5500 euro per un conservato in buono stato. Mi sono accontentato di una a 3000 euro con meccanica perfetta ma carrozzeria da rifare (era stata mal modificata da uno dei precedenti proprietari).
Ma adesso è come nuova
Roxxana ha scritto:
E per quanto sembri assurdo, quei vecchi tubi fanno il loro dovere dal 1976, non direi che siano proprio robaccia.
se per dovere intendi trasferire olio dalla pompa alle pinze allora si, il problema è come lo fanno. Tubi di quella tipologia e così vecchi si espandono all'aumentare della pressione all'interno. L'espansione dei tubi "toglie" olio alla pinza, quindi quando vai a frenare solo parte dell'olio che comprimi va effettivamente a spingere i pistoncini verso le pastiglie e quindi verso i dischi, questo significa che parte della forza che applichi non viene usata per frenare.
Roxxana ha scritto:
Ma funzionalmente, la frenata è diversa?
A parità di frenata la forza da applicare alla leva (e/o al pedale) è inferiore se monti i tubi in treccia.
Con i tubi in treccia l'esperienza di guida migliora, fidati.
bisogna anche dire che tubi in gomma che hanno 40anni faranno pure il loro dovere, ma nel momento in cui uno cede e fa da polmone la frenata te la scordi, io li ho sostituiti sia sul cali che sul le mans
Comunque la modifica del cupolino era dovuto non al fatto che non mi piace così com’è e’,altrimenti non l’avrei nemmeno comprato..mi piace da morire il cupolino del lm1....mi sarebbe piaciuto farla più o meno così
Ci tengo a precisare che,non voglio cambiare il cupolino per renderla uguale all lm1....è solo una questione estetica di mio piacere,non mi importa che abbia le teste quadre o tonde,non voglio spacciarla in alcun modo alla prima serie...
È se qualcuno mi risponderà,potevi comprarti la prima serie, io gli rispondo che 12000 cucuzze non li ho :):):)
E comunque non è detto che lo faccio sto cambiamento....poi l’importante è tenere sempre i pezzi originali e quando lo si vorrà sono pronti a rimontarli senza alcuna modifica ....togli e metti oltre non andrei maiiiii
Ahia! Ecco che ci siamo ricascati: sotto sotto, siamo molto conservatori e talebani. Guai a offendere o reinterpretare il Sacro Verbo!
Perdona le mie idiozie.
È che vorrei essere aperto e democratico... Purtroppo, mi hanno disegnato così (cit. da Roger Rabbit)
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Seguivo i valori indicati dal manuale di officina:
- forcella: 2 - 3 bar;
- ammortizzatori post: 3 - 5 bar (non ho gli ammos originali)
Gonfiavo (con la pompa apposita) ogni volta prima di uscire perché non mantenevano la pressione per più di qualche giorno.
Ho continuato così un mesetto, poi si sono rotti i polmoncini di gomma.
Quando mi andrà di spenderci i soldi farò montare pompanti Bitubo e molle maggiorate
Salve a tutti, è con vero piacere che vi scopro dopo 20 anni di separazione dalle due ruote a motore, dico a motore perchè cmq non ho mai smesso di pedalare sto entrando in possesso di un lm3 modificato cafè ma con restituzione dei pezzi originali, dopo esperienze con giapponese e americana . Non ero aggiornatissimo sul mezzo in questione ne avevo solo sentito parlare in passato, ma quando ho visto e cavalcato anche solo staticamente il 3 l'ho sentito mio, sto provando a trovargli difetti ma niente non ci riesco, è come quando ascolto i miei vinili nonostante i "difetti" mi inchiodano al divano per ore, quindi credo ormai sia scattato il colpo di fulmine, per un po di tempo se non troverò risposte già date su questo spazio, dovrete sopportare le mie richieste di aiuto, un saluto a tutti,
questo era il mio saluto,
questa è la ragazza come si presenta ora, ma abbiamo ancora da fare ;-)
Ultima modifica di Reartù il dom feb 04, 2018 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.