Ecco, questo modello di BMW a me fa veramente pena. Pena soprattutto concettualmente, perchè secondo me non è il genere di motore che si presta a questo tipo di moto... figuriamoci che è stata limitata a poco più di 160 km/h. E' uno sforzo estenuante a portare via clienti a GDW ma invece sta capitando l' esatto contrario, con l' ultimo restiling Honda a colto nel segno e credo porterà via una bella fetta di clienti a BMW. I Kappisti che tengono duro sono quelli che guardano più la prestazione che la comodità... ma per quel poco che leggo in altri forum sono la minoranza.FlyOne ha scritto:Scusate se ritorno un attimo sull'argomento MGX e 1400 vari...Ma non sapevo di questa uscita.
http://www.motociclismo.it/bmw-k-1600-g ... 2018-68402
K 1600 grand america
...la nuova cruiser di BMW prende spunto dal precedente modello, la K 1600 B, per migliorare dal punto di vista del comfort e del lusso...
....
EICMA 2017
- Gian Carlo
- Utente Registrato
- Messaggi: 1268
- Iscritto il: gio set 16, 2010 11:31 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
EX K 1600 GTL
Adesso Honda X ADV
---------------------------------------
Re: EICMA 2017
- FlyOne
- Utente Registrato
- Messaggi: 2462
- Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre. - Località: ancona
- Contatta:
Re: EICMA 2017
A me piace, non quanto la MGX.
la K 1600 B 336kg 23.200€ ha la retromarcia ed è paragonabile allaF6B 385kg 24.500€ che NON HA la retromarcia.
la K1600 GA 364kg 26.500€ ha la retromarcia+bauletto ed è paragonabile alla GW 396kg 31.190€ che HA la retromarcia+bauletto ma pesa di più e costa di più, tanto di più.
Quindi ha un suo perché. Quasi 6.000€ di perché rispetto alla GW, senza contare altri accessori che su entrambe si potrebbero mettere.
La MGX 341kg 23.900€, con una semplice opzione, sarebbe:
1) ugualmente bella (se di più o di meno è soggettivo)
2) competitiva nel prezzo xc di accessori uno deve mettere solo gadget (eccetto il maxi capolino).
3) competitiva anche sul confort passeggero, allargando la platea dei potenziali acquirenti (i motociclisti che girano in coppia)
Uno SHAD sh58x (8kg) nero opaco con top in carbonio che sembra fatto proprio per la MGX, lo trovi a 400€ completo di borsa interna e schienalino pelle.
prezzo al pubblico. Vuoi che non si può ricavare almeno un 30% da una partnership? Ma vogliono vedere un 50L per la Touring a quasi 600€...
1000€ non basta per fare una nuova piastra? E rivenderla a 1600€? Che già non è un regalo...
2000€ tutto. E hai una moto completa e sicura anche per il passeggero e MG è competitiva anche con GoldWing e K 1600 GA.
MGX-21 Strato Fortress (bauletto+piastra con maniglie e parabrezza) a 25.900€ 355 kg (bauletto a 3 scatti di volume fino a 58L...in posizione base è alto solo 27cm...)
contro K 1600 GA 26.500€ 364kg
GW a 31.190€ e 396kg...
la K 1600 B 336kg 23.200€ ha la retromarcia ed è paragonabile allaF6B 385kg 24.500€ che NON HA la retromarcia.
la K1600 GA 364kg 26.500€ ha la retromarcia+bauletto ed è paragonabile alla GW 396kg 31.190€ che HA la retromarcia+bauletto ma pesa di più e costa di più, tanto di più.
Quindi ha un suo perché. Quasi 6.000€ di perché rispetto alla GW, senza contare altri accessori che su entrambe si potrebbero mettere.
La MGX 341kg 23.900€, con una semplice opzione, sarebbe:
1) ugualmente bella (se di più o di meno è soggettivo)
2) competitiva nel prezzo xc di accessori uno deve mettere solo gadget (eccetto il maxi capolino).
3) competitiva anche sul confort passeggero, allargando la platea dei potenziali acquirenti (i motociclisti che girano in coppia)
Uno SHAD sh58x (8kg) nero opaco con top in carbonio che sembra fatto proprio per la MGX, lo trovi a 400€ completo di borsa interna e schienalino pelle.
prezzo al pubblico. Vuoi che non si può ricavare almeno un 30% da una partnership? Ma vogliono vedere un 50L per la Touring a quasi 600€...
1000€ non basta per fare una nuova piastra? E rivenderla a 1600€? Che già non è un regalo...
2000€ tutto. E hai una moto completa e sicura anche per il passeggero e MG è competitiva anche con GoldWing e K 1600 GA.
MGX-21 Strato Fortress (bauletto+piastra con maniglie e parabrezza) a 25.900€ 355 kg (bauletto a 3 scatti di volume fino a 58L...in posizione base è alto solo 27cm...)
contro K 1600 GA 26.500€ 364kg
GW a 31.190€ e 396kg...
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
- padre g.
- Utente Registrato
- Messaggi: 1253
- Iscritto il: dom giu 23, 2013 7:45 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport "elefante verde", california II "la regina"
- Località: Cagli PU
Re: EICMA 2017
D'accordo in tutto.rb22 ha scritto:Magari una bella Le Mans con una linea ispirata alla progenitrice ma ovviamente modernizzata,telaio buono e motore V85 potrebbe avere una discreta fetta di estimatori non solo tra chi ha vissuto il mito ma anche tra chi cercasse una moto "umana" con discrete prestazioni,linea elegante e che possa riuscire a guidare e divertirsi anche senza essere Valentino Rossi.
Penso che una moto così non comporterebbe un investimento mostruoso nè un prezzo alla portata di pochi e consentirebbe all Guzzi di muoversi in un ambito che ha dimostrato essere alla sua portata.
o Guzzi o a piedi
- Skleros
- Utente Registrato
- Messaggi: 2895
- Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Re: EICMA 2017
Oh bravo, qualcuno che la pensa come me.Gian Carlo ha scritto: Ecco, questo modello di BMW a me fa veramente pena.
Personalmente la trovo inguardabile:
https://m.youtube.com/watch?v=Jas7hkCYnR8
Su eventuali futuri sviluppi/modifiche della MGX-21 credo che ci si deve mettere il cuore in pace. A Mandello un operaio mi ha detto che ne hanno prodotte 500 e basta. La venderanno fino ad esaurimento scorte.FlyOne ha scritto: La MGX 341kg 23.900€, con una semplice opzione, sarebbe:
1) ugualmente bella (se di più o di meno è soggettivo)
2) competitiva nel prezzo xc di accessori uno deve mettere solo gadget (eccetto il maxi capolino).
3) competitiva anche sul confort passeggero, allargando la platea dei potenziali acquirenti (i motociclisti che girano in coppia)
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: EICMA 2017
Mai visto foto pubblicate da BMW del motore a fasatura variabile. Forse ti confondi con il motore, che hanno fatto, con teste raffreddate a liquido del 2013.mauldinamica ha scritto:E' dal 2013 che BMW pubblica foto e dettagli tecnici del motore a fasatura variabile, lasciamogli almeno lo stesso tempo a Piaggio di tirare fuori sto motore per MG, e che diamine!Bibobomio ha scritto:Due domande sorgono spontanee:
...
Si sa quando arriverà il famoso nuovo motore di cui tanti parlano e nessuno sa niente di preciso
Ricordiamoci che la gatta che aveva fretta fece i gattini con le forche sfilanti ... ciechi, gattini ciechi volevo dire!
Tu quante GS hai visto, con i tuoi occhi, ferme dai concessionari con le forcelle sfilate? Ho scritto viste, non letto su internet
- DURITO
- Utente Registrato
- Messaggi: 4872
- Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula" - Località: MILANO
Re: EICMA 2017
No, Cali 1100 moderno, con sovrastrutture V7 Eldorado. Probabilmente un Vintage, che lo avrebbe lasciato a piedi con batteria a secco, causa luci supplementari troppo assetate.gimpo ha scritto:In realtà è un mix di pezzi, ma la base dovrebbe essere l'ambassador della polizia californiana:
https://motorbikewriter.com/billy-joel- ... oto-guzzi/
Hasta la lista
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: EICMA 2017
addirittura? già al capolinea? non è una moto che mi piace, però ancora una volta capisco poco il senso di fare un modello nuovo per poi abbandinarlo dopo qualche mese, lasciando gli acquirenti con una moto forse incompleta che tale rimarrà, e di certo nell'aftermarket trovi poco perchè le moto circolanti sono pochissime. comunque l'ho visto fare anche ad altri, Honda ad esempio.Skleros ha scritto: Su eventuali futuri sviluppi/modifiche della MGX-21 credo che ci si deve mettere il cuore in pace. A Mandello un operaio mi ha detto che ne hanno prodotte 500 e basta. La venderanno fino ad esaurimento scorte.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: EICMA 2017
red27, intanto non mi concludere l'intervento con un errore di grammatica grossolano in quel modo
comunque il discorso della Bmw per me è divero, il fatto che abbia delle misure standard significa più che in realtà non è una "vera" bagger (l'ho vista da vicino) ma più che altro una touring abbassata e snellita nel posteriore. però vedi come funziona? se spendi una fracca di soldi per la tedesca (ma se dicessi Harley sarebbe la stessa cosa) hai comunque l'idea di entrare in un mondo dove troverai impegno da parte del costruttore, in guzzi pare quasi che tu abbia speso oltre 20mila euro per essere abbandonato a te stesso. i pezzi sono pochi, non hai aftermarket, magari poche gomme da scegliere (non so, non l'ho configurata mai sui siti dei produttori di pneumatici) e se va male male, dopo pochissimi anni rischi di trovare anche pochi ricambi.
il discorso di avere una produzione in piccolo mi va anche bene, nel senso di produrne poche ogni anno, ma non di farne una serie e poi stop, tanti saluti. ci vorrebbe più programmazione per me, pensare qualche anno più in là.
comunque il discorso della Bmw per me è divero, il fatto che abbia delle misure standard significa più che in realtà non è una "vera" bagger (l'ho vista da vicino) ma più che altro una touring abbassata e snellita nel posteriore. però vedi come funziona? se spendi una fracca di soldi per la tedesca (ma se dicessi Harley sarebbe la stessa cosa) hai comunque l'idea di entrare in un mondo dove troverai impegno da parte del costruttore, in guzzi pare quasi che tu abbia speso oltre 20mila euro per essere abbandonato a te stesso. i pezzi sono pochi, non hai aftermarket, magari poche gomme da scegliere (non so, non l'ho configurata mai sui siti dei produttori di pneumatici) e se va male male, dopo pochissimi anni rischi di trovare anche pochi ricambi.
il discorso di avere una produzione in piccolo mi va anche bene, nel senso di produrne poche ogni anno, ma non di farne una serie e poi stop, tanti saluti. ci vorrebbe più programmazione per me, pensare qualche anno più in là.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- Gian Carlo
- Utente Registrato
- Messaggi: 1268
- Iscritto il: gio set 16, 2010 11:31 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
EX K 1600 GTL
Adesso Honda X ADV
---------------------------------------
Re: EICMA 2017
Fly io mi riferivo all GDW 2018 non alla vecchia gamma... senza contare che adesso il baule posteriore e smontabile e all' occorrenza diventa pure una bagger... mi sa tanto che al prossimo giro ci faccio un pensierinoFlyOne ha scritto:A me piace, non quanto la MGX.
la K 1600 B 336kg 23.200€ ha la retromarcia ed è paragonabile allaF6B 385kg 24.500€ che NON HA la retromarcia.
la K1600 GA 364kg 26.500€ ha la retromarcia+bauletto ed è paragonabile alla GW 396kg 31.190€ che HA la retromarcia+bauletto ma pesa di più e costa di più, tanto di più.
Quindi ha un suo perché. Quasi 6.000€ di perché rispetto alla GW, senza contare altri accessori che su entrambe si potrebbero mettere.
.....
MGX-21 Strato Fortress (bauletto+piastra con maniglie e parabrezza) a 25.900€ 355 kg (bauletto a 3 scatti di volume fino a 58L...in posizione base è alto solo 27cm...)
contro K 1600 GA 26.500€ 364kg
GW a 31.190€ e 396kg...
http://www.motoblog.it/post/885753/hond ... prime-foto
Gran lavoro... altro che chiacchiere, poi il genere può piacere o meno ma non si può rimanere indifferenti alla potenza che il gruppo Honda ha.
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: EICMA 2017
Io vorrei sapere perchè siamo passati a parlare dalle sportive a questi abomini di moto, Gold Wing a parte
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- FlyOne
- Utente Registrato
- Messaggi: 2462
- Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre. - Località: ancona
- Contatta:
Re: EICMA 2017
Il punto è che nei tuoi commenti e nelle scelte di Guzzi è implicito l'imposizione della tua scelta agli altri.Red27 ha scritto:Errore corretto.
Sai cos'è, è come un pò per le canzoni, da musicista.
Ci sono certe canzoni che puoi stravolgerle, modificarle, riarrangiarle etc etc etc.
Assoli che puoi rifare, personalizzare, etc etc
Però ci sono certe cose che DEVONO essere così. Non puoi fare il solo di Bohemian Rhapsody diverso. O meglio, puoi, è proprio che non devi.
Per me l'MGX è così. io se prendessi una moto simile, la vorrei esattamente com'è, modifiche nulla.
Viceversa altre moto le rivolterei come un calzino.
Però è la mia percezione. E' un concept di serie.
Poi, è pure vero che non potendomi permettere mai nella vita 24000 euro di moto, e non considerando nemmeno per scherzo un simile acquisto, forse questo altera un pò la mia percezione della cosa.
Io con i miei commenti non chiedo che tutte le MGX escano con gli accessori per il passeggero e a chi non piace non dare la possibilità di smontarli.
Chiedo solo di poter fare la mia moto, una volta comprata, come cazzo mi pare.
Non capisco perché un motociclista non possa personalizzare la sua moto. Perché una casa ed altri motociclisti debbano impostare i loro ragionamenti sul fatto che qualcuno non possa fare certe cose con la propria moto ed i propri soldi.
La questione è che loro vogliono ricaricare un botto sugli accessori e pertanto preferiscono dare un disservizio che farci pari o quasi.
Poteva starmi bene questa politica una volta che la moto era in serie limitata su prenotazione...Ma se poi una casa decide di metterla in produzione allora questo comportamento è da pirati.
E poi tirarla ora fuori di produzione quando la "moda" è lanciata?
Se altre case stanno occupando questo segmento vuol dire che c'è trippa per gatti...Io aspetterei e farei questo piccolo investimento.
Poi chi la vuole lasciare così, la lascia così. Chi la vuole rendere più comoda e capiente per i viaggi, lo fa, paga e siamo tutti felice e contanti.
Manco che in Italia posso farmi un basamento da solo e portarlo ad omologare alla Motorizzazione come all'estero...
Ma che alternativa ho se non farmelo da solo?
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
- FlyOne
- Utente Registrato
- Messaggi: 2462
- Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre. - Località: ancona
- Contatta:
Re: EICMA 2017
Gian Carlo
ho preso tutti i dati da moto.it
versioni 2018
ho preso tutti i dati da moto.it
versioni 2018
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: EICMA 2017
scusate, continuo ad entrare in EICMA 2017 sperando di trovare delle notizie nuove ed invece ...non nego che possano essere disquisizioni interessanti ma non è forse è il caso di spostarle su Topic dedicati?
- Skleros
- Utente Registrato
- Messaggi: 2895
- Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"
ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125 - Località: Torino
- Contatta:
Re: EICMA 2017
Hai perfettamente ragione.He59 ha scritto:scusate, continuo ad entrare in EICMA 2017 sperando di trovare delle notizie nuove ed invece ...non nego che possano essere disquisizioni interessanti ma non è forse è il caso di spostarle su Topic dedicati?
Mi scuso se ho contribuito a far "deragliare" il topic.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: EICMA 2017
...figurati, magari un nesso c'èSkleros ha scritto:Hai perfettamente ragione.He59 ha scritto:scusate, continuo ad entrare in EICMA 2017 sperando di trovare delle notizie nuove ed invece ...non nego che possano essere disquisizioni interessanti ma non è forse è il caso di spostarle su Topic dedicati?
Mi scuso se ho contribuito a far "deragliare" il topic.
Re: EICMA 2017
QuotoHe59 ha scritto:scusate, continuo ad entrare in EICMA 2017 sperando di trovare delle notizie nuove ed invece ...non nego che possano essere disquisizioni interessanti ma non è forse è il caso di spostarle su Topic dedicati?
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: EICMA 2017
io io sono il decimo moto completamente originale, tolto il bauletto Kappa 46 e cose rimovibili, tipo le moffole Givi.Red27 ha scritto:
Ah, esiste un Guzzista con pezzi omologati sulle moto? 9 su 10 di quelli che conosco sono fuorilegge, targa a parte.
volevo dire due righe per il tuo intervento e quello di flyone, ma allora lo metto nel 3d della mgx21, visto che qua si dovrebbe parlare di altro.
anche se a questo punto...di cosa si parla? il salone è passato da un mese buono, alcune novità sono già su strada e c'è il topic delle non guzzi, per la V85 pare che dovremmo aspettare mesi e mesi prima di una notizia utile....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- FlyOne
- Utente Registrato
- Messaggi: 2462
- Iscritto il: sab dic 11, 2004 1:25 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MGX-21 Red Stripes
- Aquila Reale -
L'Astronave Madre. - Località: ancona
- Contatta:
Re: EICMA 2017
La moto non è sbagliata.
Secondo me è sbagliata la scelta che ha fatto Piaggio o MG.
La moto c'è...Manca tutto il resto attorno, altrimenti le avrebbero vendute ste 1400...
Il problema non è solo MGX.
Comunque chiudo qui il discorso, per chi vuole c'è 3d MGX, così almeno lo teniamo vivo
Secondo me è sbagliata la scelta che ha fatto Piaggio o MG.
La moto c'è...Manca tutto il resto attorno, altrimenti le avrebbero vendute ste 1400...
Il problema non è solo MGX.
Comunque chiudo qui il discorso, per chi vuole c'è 3d MGX, così almeno lo teniamo vivo
MOO-TOO GUZZIIII LA RALLA LA RALLA LA LA!
- mauldinamica
- Utente Registrato
- Messaggi: 4057
- Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito! - Località: a 56 Km da Mandello
Re: EICMA 2017
La rivista Motorrad in Germania pubblica a cadenza semestrale, dal 2013, le foto di sto benedetto motore in tutti i suoi vari step. Una telenovela.Bibobomio ha scritto:Mai visto foto pubblicate da BMW del motore a fasatura variabile. Forse ti confondi con il motore, che hanno fatto, con teste raffreddate a liquido del 2013.mauldinamica ha scritto:E' dal 2013 che BMW pubblica foto e dettagli tecnici del motore a fasatura variabile, lasciamogli almeno lo stesso tempo a Piaggio di tirare fuori sto motore per MG, e che diamine!Bibobomio ha scritto:Due domande sorgono spontanee:
...
Si sa quando arriverà il famoso nuovo motore di cui tanti parlano e nessuno sa niente di preciso
Ricordiamoci che la gatta che aveva fretta fece i gattini con le forche sfilanti ... ciechi, gattini ciechi volevo dire!
Tu quante GS hai visto, con i tuoi occhi, ferme dai concessionari con le forcelle sfilate? Ho scritto viste, non letto su internet
Io non frequento meccanici BMW. Dio me ne guardi. Mi limito a leggere dei richiami ufficiali BMW per le forche di TUTTE le GS "unstoppable".
Mi basta e avanza questo.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
Re: EICMA 2017
Dal 94 continuo ad entrare in Eicma sperando di vedere Guzzi nuove e invece...He59 ha scritto:scusate, continuo ad entrare in EICMA 2017 sperando di trovare delle notizie nuove ed invece . :
G.