Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
A proposito di cinesate...
Agli italiani sta piacendo la copia della GS cinese marchiata benelli. Alla prova dei fatti confrontata con le concorrenti dirette su motociclismo ė quella con i voti peggiori.
Ė di gran lunga la più pesante, 224 contro i 166 della Kawasaki 300.
L'unica con il doppio disco all'anteriore, peró si ferma più o meno negli spazi delle concorrenti.
Agli italiani sta piacendo la copia della GS cinese marchiata benelli. Alla prova dei fatti confrontata con le concorrenti dirette su motociclismo ė quella con i voti peggiori.
Ė di gran lunga la più pesante, 224 contro i 166 della Kawasaki 300.
L'unica con il doppio disco all'anteriore, peró si ferma più o meno negli spazi delle concorrenti.
- giancarloessezeta
- Utente Registrato
- Messaggi: 9595
- Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Come, senza connessione wi-fi col telefonino?nonnomario ha scritto:pensa che mi fido a girare con una moto di 34 anni con oltre 150MKm sul groppone e che NON è considerata tra le più affidabili.TODD ha scritto:si ma te ti fideresti ad andare in giro con un aggeggio del genere?
Ps. Però ci conosciamo bene e, se c'ha qualcosa, me lo fa capire.
Senza interdette-ov-fings?
Strano però; succede lo stesso col mio Bestione.... anche lui senza essere "sempre connesso".
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
sull'ultima parte della frase se ne può parlare, è vero che a oggi le 125 che fanno sognare non ce ne sono più, in parte per le restrizioni sul motore e poi perchè è venuto meno il pubblico che le voleva. però anche le marche più famose qualcosa di tipo sportiveggiante, hanno a listino.giancarloessezeta ha scritto:
Considerato che il 50% del venduto Europa viene da fabbriche cinesi... anche per marchi blasonati! Nel medio-piccolo ormai in Europa anche i marchi "top" producono in Cina / India e vendono qui... Non disprezzerei troppo per puro principio.
Comunque si, se un ragazzetto vuol sognare, non trovando più la Mito, penso che con questa possa divertirsi un po'.
discorso Cina: ma intanto leggeteli gli articoli, questa non è una moto in vendita da noi, è più una di quelle curiosità prese dalla rete, ci sono anche altri articoli sulle copie cinesi di moto famose. poi comunque, un conto è dire che la determinata marca euopea o giapponese ha prodotto in cina, poi però di fronte hai pur sempre un marchio conosciuto, qua si tratterebbe di un marchio cinese 100%, "nato e cresciuto" fare 150mila km con una vecchia moto di piccola cilindrata? ok, nessun problema, ma ora qualcuno si immagina a fare lo stesso chilomtraggio con una custom 125 della KEEWAY, per fare un nome?
la Benelli io la considero più cinese che italiana, ora sta avendo un bel successo e ha tante novità in arrivo, però, boh...a me non convince molto. vediamola con il tempo, in salone fa bella figura tutto. o quasi.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- giancarloessezeta
- Utente Registrato
- Messaggi: 9595
- Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Convengo con te.
Sono motine per mercati immaturi; per noi solo curiosità.
Il mio era un discorso "provocatorio" a dispetto di tutti i talebanici italioti che continuano a credere che "ah la mia auto è 100% italiana" e "io difendo il lavoro italiano" e poi forse solo il motore...
Ho il Qubo, veicolo 100% turco con motore FCA 100%... fatto in giro per l'Europa orientale!
E i precedenti Fiat (Panda 900, 127 1050, per dirne un paio) dietro il marchio Fiat avevano genesi ceca, brasiliana e via cantando.
E mo', con un SP1000 praticamente nuovo ma che non posso usare, mi tocca andare alla ricerca di una jappo/corean/vietnamit/indonesiana... le uniche decentemente leggere e affidabili.
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... start=1320
8 dicembre, 10.23 pm
Sono motine per mercati immaturi; per noi solo curiosità.
Il mio era un discorso "provocatorio" a dispetto di tutti i talebanici italioti che continuano a credere che "ah la mia auto è 100% italiana" e "io difendo il lavoro italiano" e poi forse solo il motore...
Ho il Qubo, veicolo 100% turco con motore FCA 100%... fatto in giro per l'Europa orientale!
E i precedenti Fiat (Panda 900, 127 1050, per dirne un paio) dietro il marchio Fiat avevano genesi ceca, brasiliana e via cantando.
E mo', con un SP1000 praticamente nuovo ma che non posso usare, mi tocca andare alla ricerca di una jappo/corean/vietnamit/indonesiana... le uniche decentemente leggere e affidabili.
http://forum.animaguzzista.com/viewtopi ... start=1320
8 dicembre, 10.23 pm
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Io sono d'accordo con voi, con TODD per il discorso del chilometraggio (ed aggiungo anche che un 125, NESSUN 125 di nessuna nazionalità, è studiato e progettato per arrivare a 150.000 km..... se ci arriva onore al merito ma di base non è affar suo) e con Giancarlo per il discorso "nazionalismo", io se un prodotto mi piace non guardo la nazionalità, e credo anzi che, come utenti finali, più scelta abbiamo e più ci divertiamo
Non vi parlo delle mie opinioni sulla Cina che ho vissuto perchè se ci penso ancora mi incazzo
Non vi parlo delle mie opinioni sulla Cina che ho vissuto perchè se ci penso ancora mi incazzo
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ggente!
In famiglia è stata ordinata una Borile Multiuso. Nientepopodimeno.
Unico purtroppo non è mia.
Ma non mancheranno occasioni per usarla.
Report a breve, appena arriva.
In famiglia è stata ordinata una Borile Multiuso. Nientepopodimeno.
Unico purtroppo non è mia.
Ma non mancheranno occasioni per usarla.
Report a breve, appena arriva.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Mia sorella interviene nella discussione: "mai sentita, è bella?"
Ci guardiamo e scoppiamo a ridere: "bella... insomma... diciamo che è un tipo"
Mai stato così entusiasta per una moto così brutta. Vedremo.
Ci guardiamo e scoppiamo a ridere: "bella... insomma... diciamo che è un tipo"
Mai stato così entusiasta per una moto così brutta. Vedremo.
- giancarloessezeta
- Utente Registrato
- Messaggi: 9595
- Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
88 kg.
Tutto compreso.
Il Tango fu un ripiego, proprio perchè la Multiuso per le note vicende (Ducati che manda in rovina la Borile annullando la fornitura dei motori per la Scrambler) non veniva più prodotta.
Tutto compreso.
Il Tango fu un ripiego, proprio perchè la Multiuso per le note vicende (Ducati che manda in rovina la Borile annullando la fornitura dei motori per la Scrambler) non veniva più prodotta.
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
- sricecool
- Utente Registrato
- Messaggi: 574
- Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille - Località: Monza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Bellissima! secondo me ci si può divertire un sacco nelle campagne e colline.
Comunque Io come ben sapete sono passato da un V7III 2017 ad un Hyper 1100 del 2009 e adesso che la sto scoprendo per bene posso solo confermare la vecchiaia del V7 in tutto. E' poco dinamica, rigida e scomoda. E' bella e il motore è un motore Guzzi (nel bene e nel male) ma passando a Ducati si sente molto la differenza di filosofia
Comunque Io come ben sapete sono passato da un V7III 2017 ad un Hyper 1100 del 2009 e adesso che la sto scoprendo per bene posso solo confermare la vecchiaia del V7 in tutto. E' poco dinamica, rigida e scomoda. E' bella e il motore è un motore Guzzi (nel bene e nel male) ma passando a Ducati si sente molto la differenza di filosofia
Come to The Dark Side
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Dai è fighissima la Multiuso........ne ho vista solo una una volta, a Misano (non correva eh ) e mi ha dato l'impressione di una cavalletta che arriva dappertutto.........complimenti e godetevi l'acquisto!!!!
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Abbi pazienza...ma che confronto e' tra una V7 e una Hypermotard?sricecool ha scritto:... sono passato da un V7III 2017 ad un Hyper 1100 del 2009 e adesso che la sto scoprendo per bene posso solo confermare...
Paolo
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
... non sei attento, questione filosofica, gnurant! ( scusa il gnurant ma da un tocco...un tocco...filosofico)!Cane ha scritto:Abbi pazienza...ma che confronto e' tra una V7 e una Hypermotard?sricecool ha scritto:... sono passato da un V7III 2017 ad un Hyper 1100 del 2009 e adesso che la sto scoprendo per bene posso solo confermare...
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Infatti anche se scendi da una hyper e sali su una V7 si percepisce la differenza di filosofia...He59 ha scritto:... non sei attento, questione filosofica, gnurant! ( scusa il gnurant ma da un tocco...un tocco...filosofico)!Cane ha scritto:Abbi pazienza...ma che confronto e' tra una V7 e una Hypermotard?sricecool ha scritto:... sono passato da un V7III 2017 ad un Hyper 1100 del 2009 e adesso che la sto scoprendo per bene posso solo confermare...
Detto questo per me la Hypermotard e' una moto anche esteticamente tra le piu' belle in assoluto...(c'e' il max della meccanica a vista... )
Paolo
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Infatti anche se scendi da una hyper e sali su una V7 si percepisce la differenza di filosofia...Cane ha scritto:... non sei attento, questione filosofica, gnurant! ( scusa il gnurant ma da un tocco...un tocco...filosofico)!He59 ha scritto: Abbi pazienza...ma che confronto e' tra una V7 e una Hypermotard?
Detto questo per me la Hypermotard e' una moto esteticamente tra le piu' belle in assoluto...[/quote]
...si, però, obbiettivamente, sono sceso da uno "Stornello" e son salito su un KTM 790 e ti assicuro , mi devi credere, giuro, i 40 cc in più fanno una bella diffferenza, tu chiamala se vuoi, filosofica!
- sricecool
- Utente Registrato
- Messaggi: 574
- Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille - Località: Monza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Di moto ne ho avute diverse (di cui 4 Guzzi) di tutte le filosofie di guida... e il mio non era un paragone diretto V7III e Hyper era un confronto generico Guzzi Vs Ducati... anche solo lo scrambler è più avanti in tutto del V7III (anche se lo trovo orribile ). A Guzzi ho voluto bene, ma se ci scendi e sali su qualcosa di più innovativo (non parlo di potenza o di anni di produzione ) ti accorgi dei grossi limiti che Guzzi ha.
Come to The Dark Side
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Cmq spulciando sui vari forum ducati pare che le nuove hypermotard 821-939 abbiano seri problemi di elettronica, con mappe che non si inseriscono e centralina che va in recovery. Naturalmente abbasso l'elettronica...
- Cane
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 52491
- Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada - Località: Cecina LI
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Mah...io stento a credere a queste cose...vinbrulè ha scritto:Cmq spulciando sui vari forum ducati pare che le nuove hypermotard 821-939 abbiano seri problemi di elettronica, con mappe che non si inseriscono e centralina che va in recovery. Naturalmente abbasso l'elettronica...
Paolo
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Oltre alle cose lette sui forum ho la diretta testimonianza di un mio amico che gira in pista con una hipermotard 821: gli si è bloccata la mappa sulla posizione rain (quella depotenziata) e adesso sono mesi che la moto è dal concessionario ufficiale senza che riescano a risolvere il problema.
- sricecool
- Utente Registrato
- Messaggi: 574
- Iscritto il: dom apr 05, 2015 10:35 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Tante moto di cui 4 Guzzi
Aprilia rsv mille - Località: Monza
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
So anche io dei vari problemi di hyper 821/939 con elettronica farfallona.... infatti ho puntato ad un 1100 con motore più stabile e testato, manca ABS e quello mi preoccupa un pò perchè frena davvero tanto.
Comunque quello che voglio esprimere io è un po di rabbia nei confronti di Piaggio/Guzzi/Aprilia... io ho acquistato una v7III Stone nuova che da listino è 8000€ . Il prezzo non è alto ma neanche quello che ti offre e me ne sono accorto dopo 5000km di utilizzo quotidiano, è troppo rigida ed è una concezione vecchia, sapevano che vendevano e la hanno lasciata cosi come 50 anni fa, tu in quei 8000€ non paghi innovazione e ricerca ma solo materie prime assemblate. Poi sono affezionato a Guzzi per carità, però se non faranno qualcosa di innovativo io non tornerò a sedermi su un aquila (per esempio con il Cali 1100 io mi sono trovato in maniera pessima e mia moglie anche)
Arriverò a Mandello con l' hyper tutti mi guaderanno male ma in fondo sanno che Guzzi al momento una moto cosi non la farà mai.. alcuni dicono che è una fortuna, altri la penseranno come me.
Comunque quello che voglio esprimere io è un po di rabbia nei confronti di Piaggio/Guzzi/Aprilia... io ho acquistato una v7III Stone nuova che da listino è 8000€ . Il prezzo non è alto ma neanche quello che ti offre e me ne sono accorto dopo 5000km di utilizzo quotidiano, è troppo rigida ed è una concezione vecchia, sapevano che vendevano e la hanno lasciata cosi come 50 anni fa, tu in quei 8000€ non paghi innovazione e ricerca ma solo materie prime assemblate. Poi sono affezionato a Guzzi per carità, però se non faranno qualcosa di innovativo io non tornerò a sedermi su un aquila (per esempio con il Cali 1100 io mi sono trovato in maniera pessima e mia moglie anche)
Arriverò a Mandello con l' hyper tutti mi guaderanno male ma in fondo sanno che Guzzi al momento una moto cosi non la farà mai.. alcuni dicono che è una fortuna, altri la penseranno come me.
Come to The Dark Side
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14298
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Se pensi che con 8500€ mi sono comprato un 1200 sport con appena 1000 km sulle spalle!
Speriamo che il V85 sia l'inizio di una nuova serie di guzzi di sostanza!
Speriamo che il V85 sia l'inizio di una nuova serie di guzzi di sostanza!