Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Quelle moto hanno tutte un difetto: i carburatori. E lo spinterogeno.
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
vero ma anche diversi pregi:Gatto del Cheshire ha scritto:Quelle moto hanno tutte un difetto: i carburatori. E lo spinterogeno.
- no pompe e tubetti vari nel serbatoio
- no potenziometri che non potenziano
- no centraline elettroniche
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etc etc.
ps. sono 34 anni che il millone funzica più che bene con i carburatori e lo spinterogeno ... e pure le puntine.
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
lunedì parlavo con un cliente che è entrato in fissa per le Guzzi, e ha esordito dicendo che ha visto un T3 bellissimo.....
mi è sembrato di essere Dracula alla fine del film quando gli piantano il solito paletto di frassino nel cuore...gli ho risposto subito "ma come con tutte le Guzzi anche usate belle che ci sono ti prendi un catafalco asfittico che c'ha più menate di un bimbo scemo?"
e spero di averlo indirizzato su di un Griso o simili, visto soprattutto che cercando e spulciando se ne trovano per lo stesso prezzo che vogliono per T3 e compagnia cantante.
Quindi riassumendo anche per me il V35, ma anche V50 ecc. ecc. sono da scartare a priori manco esistono
mi è sembrato di essere Dracula alla fine del film quando gli piantano il solito paletto di frassino nel cuore...gli ho risposto subito "ma come con tutte le Guzzi anche usate belle che ci sono ti prendi un catafalco asfittico che c'ha più menate di un bimbo scemo?"
e spero di averlo indirizzato su di un Griso o simili, visto soprattutto che cercando e spulciando se ne trovano per lo stesso prezzo che vogliono per T3 e compagnia cantante.
Quindi riassumendo anche per me il V35, ma anche V50 ecc. ecc. sono da scartare a priori manco esistono
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Basta mettere un cartello: non trattiamo moto d'epoca.
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Mah dipende uno cosa vuole fare: nel mio caso, a parte il discorso scarsa esperienza che mi ha indirizzato su qualcosa di poco potente e "amichevole" come guida, a me piace un casino la Griso, e avevo pure trovato una 850 in vendita vicino casa a un prezzo ragionevole (4000).Calidreaming ha scritto:lunedì parlavo con un cliente che è entrato in fissa per le Guzzi, e ha esordito dicendo che ha visto un T3 bellissimo.....
mi è sembrato di essere Dracula alla fine del film quando gli piantano il solito paletto di frassino nel cuore...gli ho risposto subito "ma come con tutte le Guzzi anche usate belle che ci sono ti prendi un catafalco asfittico che c'ha più menate di un bimbo scemo?"
e spero di averlo indirizzato su di un Griso o simili, visto soprattutto che cercando e spulciando se ne trovano per lo stesso prezzo che vogliono per T3 e compagnia cantante.
Quindi riassumendo anche per me il V35, ma anche V50 ecc. ecc. sono da scartare a priori manco esistono
Solo che purtroppo, i 1500 euro che ho risparmiato prendendo la Breva 750 per me fanno una bella differenza (ci pago assicurazione bollo e benzina per un anno..anzi di benzina pure di più..), quindi volevo risparmiare. Se quella è l'idea, per me ok comprare usato, ma non pre-2000, anno più anno meno, perchè a quel punto per risparmiare 300 euro all'acquisto rischi poi di avere un mezzo stra-sfruttato che ti sta più tempo in officina che in strada.
Quindi prendere un V35 perchè "costa poco" (che poi, per moto in condizioni decenti, minimo 3000 euro li chiedono...non si sa bene in base a cosa) non ha senso, va a finire che non la usi mai e passi il tempo a ripararla. Oltretutto, essendo moto economiche pure per l'epoca, difficilmente sono state trattate e manutenzionate bene - con questo intendo che un California o un V7 Sport probabilmente sono stati trattati un pò meglio.
Però, detto tutto questo...c'è anche chi prende la moto per starci a smanettare sopra il sabato e farci un giretto di due ore la domenica, mettendo in conto che se magari resta per strada e deve farsi venire a prendere non è un dramma, finchè non la metti a posto.
Ne ho uno così in casa, mio papà...
In questo caso, il V35 è al contrario particolarmente indicato, se hai gli attrezzi e le capacità, è una moto meccanicamente semplice e elettricamente anche di più, se ne prendi una non proprio in ottime condizioni (tanto, se l'idea è divertirti a lavorarci sopra..) non spendi molto per l'acquisto.
L'unico problema ragionando in quest'ottica è che non sai mai quanto spendi per i vari lavori, che poi è l'unico vero motivo per cui non ho il garage pieno di V35, Falconi, V7, California, Fantic Caballero, Fiat 850 sport, Alfa Romeo varie e compagnia a 2 e 4 ruote...
- Luigi58
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Per rispondere alla tua richiesta, se cerchi l'affidabilità, spendendo forse anche meno dell'Imola v35 la risposta l'hai già avuta e avendola provata, te la confermo, Breva 750 ad occhi chiusi.Alla luce di queste info, me la sconsigliate sempre e comunque?
Io parlo più che altro dell' affidabilità, non certo delle prestazioni perchè non sto cercando quelle.
Grazie ancora per i vostri consigli.
Lorenzo
Ma se la ha già deciso, che te lo diciamo a fà? Accattati sta Imola e buon divertimento.
- Roxxana
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Beh, intanto benvenuto un pochino in ritardo. Ho visto che intanto che continuano a fioccare gli sconsigli sull'acquisto della v35, tu il passaggio lo hai ormai fatto e stai già smanettando ... in box, con chiavi arnesi arte e zen.ILVANOZ ha scritto:Ciao ragazzi,
intanto grazie a tutti, non mi aspettavo tutto questo "fervore" sul mio post.....cercherò di chiarire qualche punto.
...
Alla domanda perchè la V35 Imola? Perchè è l' unica che mi piace davvero come linea ( spero di non essere linciato ).
Perchè non una Guzzi nuova? perchè mi piacciono quelle d' epoca....
Lo so che...
...
Alla luce di queste info, me la sconsigliate sempre e comunque?
Io parlo più che altro dell' affidabilità,
...
Lorenzo
Sarà la moto stessa a darti la sentenza definitiva: lo sai che potrebbe condurti alla dannazione o all'estasi, a seconda che ti abbia scelto o meno, vero?
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Vedo che tanti parlano ma.....quanti l'hanno realmente avuta?
Io l'ho avuta come seconda moto dai 18 ai 19 anni (3 decenni fa'....) e a quell'età non si scendeva mai dalla sella e il gas era sempre a battuta.
Beh, mai un problema serio.
Anzi, sotto certi punti di vista, l'Imola 2 valvole (il 4 valvole è un pianto...) è nettamente superiore anche a modelli più recenti (vedi la Breva consigliata....): infatti frenata e stabilità sono ancora oggi di alto livello.
Alcune cose sono oggettivamente datate ma consone a un mezzo di 40 anni.
Ad esempio la forcella, già sottodimensionata e di scarsa qualità allora, o gli ammortizzatori (meglio i Sebac dei Paioli).
Comunque se ne acquisti una, tiri giù il motore e fai una revisione COMPLETA con un rimontaggio PERFETTO, avrai un'ottima compagna di viaggio per molti anni.
Io l'ho avuta come seconda moto dai 18 ai 19 anni (3 decenni fa'....) e a quell'età non si scendeva mai dalla sella e il gas era sempre a battuta.
Beh, mai un problema serio.
Anzi, sotto certi punti di vista, l'Imola 2 valvole (il 4 valvole è un pianto...) è nettamente superiore anche a modelli più recenti (vedi la Breva consigliata....): infatti frenata e stabilità sono ancora oggi di alto livello.
Alcune cose sono oggettivamente datate ma consone a un mezzo di 40 anni.
Ad esempio la forcella, già sottodimensionata e di scarsa qualità allora, o gli ammortizzatori (meglio i Sebac dei Paioli).
Comunque se ne acquisti una, tiri giù il motore e fai una revisione COMPLETA con un rimontaggio PERFETTO, avrai un'ottima compagna di viaggio per molti anni.
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Willi... li hai sotterrati tutti sti chisccheroni, ti quoto in pieno, ora è legittimato a parlare solo chi ha o ha avuto un v 35, come già detto (Io ce l'ho) a me non ha mai dato problemi e la trovo più che onesta sia per prestazioni che per affidabilità
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- pablito
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
V35....con tante moto a iniezione...poi ci lamentiamo che in guzzi nn fanno motori e moto nuove...hanno ragione...
Scherzo...auguri!
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Pablito
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Eccomi.Willy64 ha scritto:Vedo che tanti parlano ma.....quanti l'hanno realmente avuta?
Io l'ho avuta come seconda moto dai 18 ai 19 anni (3 decenni fa'....) e a quell'età non si scendeva mai dalla sella e il gas era sempre a battuta.
Beh, mai un problema serio.(.....).
Comunque se ne acquisti una, tiri giù il motore e fai una revisione COMPLETA con un rimontaggio PERFETTO, avrai un'ottima compagna di viaggio per molti anni.
Avuta, apprezzata, usata a fondo e ancora rimpianta.
Oltre ai girelli cittadini, mi facevo mi-rm e viceversa nei fine settimana; più divertente sulle deviazioni (cisa, flaminia) che sulla a1... e talvolta stracarica!
il guaio dei "nuovi arrivi" è che spesso la pgliano per risparmiare bollo e assicurazione e poi rimpiangono di aver preso un mezzo che richiede qualche attenzione.
saranno mica tutti scuteristi in cerca di risparmio?
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Ecco...credo proprio che la tua osservazuone sia corretta...cerchino il risparmio...
Pablito
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Avuta, V35(III) sarà quello che volete ma di prestazioni....mi faceva cahare.....andava di più il mio vecchio MM Excalibur 350.
.....guzzisti...gente strana.......
ed il V85 è troppo anni '80.pablito ha scritto:V35....con tante moto a iniezione...poi ci lamentiamo che in guzzi nn fanno motori e moto nuove...hanno ragione... ...
.....guzzisti...gente strana.......
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Ciao e benvenuto, consiglio mio... Se prendi una moto d'epoca o usata che abbia più di una decina d'anni, che sia Guzzi o altre marche, devi mettere in preventivo molto probabilmente avrà qualche problema. Questa premessa per dirti di prendere la Guzzi che a prescindere da tutto ti piace e ti soddisfa di più, in questo modo i problemi che ti si presenteranno saranno l'occasione di conoscere meglio la tua moto.ILVANOZ ha scritto:Ciao a tutte le Anime Guzziste,
da poco mi sono avvicinato al mondo delle Guzzi d' epoca. Oggi sono andato a vedere la prima...una V35 Imola del 1980.
Vorrei un consiglio da voi su quale modello potrebbe fare al caso mio.
Devo dire che la V35 Imola mi piace molto, ma non ho ancora visto altri modelli.
Proprio perchè non me ne intendo a fondo, vorrei stare lontano da modelli che potrebbero dare problemi....perlomeno già di fabbrica.
Ad esempio ho letto di stare alla larga dai motori 4 valvole perchè davano problemi.
Tra l' altro.....come faccio a riconoscere un motore 2 valvole da un 4 valvole? Dall' anno di immatricolazione?
Grazie a tutti per i preziosi consigli.
Lorenzo
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Govoz...ti faccio questo esempio: quattro o cinque anni fa acquistai Sua Santità il v 1000 G5 , classe 1979, 6 (dico SEI!) precedenti proprietari, 37.5 Kkm (almeno così segnava lo strumento), ora ha 102 Kkm e mai un problema degno di nota, sono rimasto a piedi una sola volta perchè è andato in tilt il blocchetto accensione, giro estate ed inverno senza problemi, basta sfiorare il pulsante che parte sempre in qualsiasi condizione atmosferica con mezzo giro di motore, è sempre fuori sotto il portico (mai in garage), secondo te cosa posso pretendere di più?
Potrei elencarti anche altre quattro o cinque moto anni '70, '80 che possiedo e che hanno gli stessi "problemi" del predetto v 1000 G5, solo la Ducati Scrambler è un tantino delicata e con lei ho sbiellato, ma dopo aver restaurato il motore ora è perfetta anche quella, solo che la uso molto poco.
Potrei elencarti anche altre quattro o cinque moto anni '70, '80 che possiedo e che hanno gli stessi "problemi" del predetto v 1000 G5, solo la Ducati Scrambler è un tantino delicata e con lei ho sbiellato, ma dopo aver restaurato il motore ora è perfetta anche quella, solo che la uso molto poco.
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
Benvenuto
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
il vanoz è da un pezzo che ha preso l'imola.
Forse questo thread andrebbe chiuso...
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Re: Datemi un consiglio sulla mia prima Guzzi....
ciao, il mio non era uno screditare le moto anni 70-80, anzi.rizzi ha scritto:Govoz...ti faccio questo esempio: quattro o cinque anni fa acquistai Sua Santità il v 1000 G5 , classe 1979, 6 (dico SEI!) precedenti proprietari, 37.5 Kkm (almeno così segnava lo strumento), ora ha 102 Kkm e mai un problema degno di nota, sono rimasto a piedi una sola volta perchè è andato in tilt il blocchetto accensione, giro estate ed inverno senza problemi, basta sfiorare il pulsante che parte sempre in qualsiasi condizione atmosferica con mezzo giro di motore, è sempre fuori sotto il portico (mai in garage), secondo te cosa posso pretendere di più?
Potrei elencarti anche altre quattro o cinque moto anni '70, '80 che possiedo e che hanno gli stessi "problemi" del predetto v 1000 G5, solo la Ducati Scrambler è un tantino delicata e con lei ho sbiellato, ma dopo aver restaurato il motore ora è perfetta anche quella, solo che la uso molto poco.
voleva solo essere una "messa in guardia" per le persone che comprano una bella moto anni 70-80 e che, quando va in tilt il blocchetto accensione (scusa ma prendo il tuo esempio per spiegarmi meglio) iniziano a lamentarsi che le GUZZI (generalizzando) sono sempre rotte.
quindi suggerivo di fare l'acquisto di "pancia" in modo che come successo a te con il blocchetto sia affrontato solo come un semplice guasto e non una tragedia.
per il resto sono un sostenitore di chi continua a macinare i km con le moto anni 70-80!!
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