Info Guzzi V7 III Stone

L'unico, autentico, inimitabile....
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

Ciao,
Vivo a Los Angeles da 3 anni e ho deciso di prendere la patente per la moto. Mi manca solo l'esame scritto. A L.A. piove raramente e il clima sembra ideale per andare in moto. Guidavo moto e motorini 20 anni fa, ma mai di grossa cilindrata. Vorrei comprare una Guzzi V7 III Stone e mi piacerebbe chiedervi un parere: e' una buona moto per principianti? sono alto 1.90 mt, toppo per quella moto? richiede molta manutenzione?

Grazie!
f4b
Avatar utente
Enzo-NW
Utente Registrato
Messaggi: 5907
Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
Località: Svizzera centrale

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Enzo-NW »

La V7 ė nata per essere una prima moto, ė semplice, robusta e facile da guidare. Frena bene ed ė agile nel traffico di città e nelle curve.
Il motore serie piccola ė quello co minore manutenzione tra le Guzzi.
Prova a sederti sopra e vedi se le misure del telaio sono sufficienti per te : se ci stai fatti un autoregalo senza pensarci, funzionano bene e per anni !
( ho avuto una V7 II e rimpiango di averla venduta !)
ichigo84
Utente Registrato
Messaggi: 28
Iscritto il: ven set 13, 2013 7:36 pm

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da ichigo84 »

Se ti può essere utile anche io sono 1.90 e ho una v7 Stone primo modello... Non so se cambino parecchio le dimensioni ma sulla mia ci sto a pennello... Forse le gambe leggermente piegate troppo ma nulla di piu
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Pask73 »

Benvenuto

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

Grazie! La sto cercando usata perche' nuova e' un po' cara (~9mila $).
Appena la trovo e la prendo vi mando una foto! :)
ciao!
f4b
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da apemaia »

Benvenuto! :foryou:
In bocca al lupo per l'acquisto! :ok:
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

Ho trovato una V7 II demo ad un buon prezzo. Se ho capito bene, rispetto alla VIII ha solo qualche cavallo in meno, giusto?
Grazie!
f4b
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Frankie71 »

Benvenuto! Io sono 1.93 per più di 90 kg, e ho una Breva 750 che come dimensioni grosso modo è simile alla V7 (ho provato il V7 II), unica cosa la Breva ha un'impostazione più "turistica" (ho trovato la sella un pelo più scomoda sul V7) e il V7 un pò più "vintage", ma sono proprio sfumature.

So però che il V7 III rispetto al II ha il motore leggermente riposizionato, per poter spostare un pò le pedane in modo da renderla più abitabile, o perlomeno questo è quello che ho sentito nelle varie prove. Quindi presumo sia ancora un pò più comoda della V7 II, il cui unico difetto (a cui si rimedia facilmente con un cupolino) è la protezione dall'aria inesistente, ma diventa davvero fastidioso solo dopo i 90-100 km/h se tenuti per lunghi tratti. Con un cupolino fino a 120-130 immagino si possa stare tranquilli (sulla Breva, col cupolino, la velocità di "crociera tranquilla" è 120..), di più non ha nemmeno senso andare, con queste moto. Per andare andrebbero pure, ma...non è quello il bello.
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da gabrielebig »

f4bry ha scritto:Ho trovato una V7 II demo ad un buon prezzo. Se ho capito bene, rispetto alla VIII ha solo qualche cavallo in meno, giusto?
Grazie!
f4b

No, ci sono differenze importanti alle termiche, al telaio, finiture, ecc. Il III è hemi.

La II è già ok, la III è meglio. Se hai possibilità, vai di 3a serie.

Benvenuto.
Avatar utente
giancarloessezeta
Utente Registrato
Messaggi: 9595
Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso
Località: tra MB e LC

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da giancarloessezeta »

Frankie71 ha scritto:Benvenuto! ...
unico difetto (a cui si rimedia facilmente con un cupolino) è la protezione dall'aria inesistente, ma diventa davvero fastidioso solo dopo i 90-100 km/h se tenuti per lunghi tratti. Con un cupolino fino a 120-130 immagino si possa stare tranquilli (sulla Breva, col cupolino, la velocità di "crociera tranquilla" è 120..), di più non ha nemmeno senso andare, con queste moto. Per andare andrebbero pure, ma...non è quello il bello.
Con i limiti di velocità USA, direi cge siamo ABBONDANTEMENTE al sicuro :ok:
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Frankie71 »

giancarloessezeta ha scritto:
Frankie71 ha scritto:Benvenuto! ...
unico difetto (a cui si rimedia facilmente con un cupolino) è la protezione dall'aria inesistente, ma diventa davvero fastidioso solo dopo i 90-100 km/h se tenuti per lunghi tratti. Con un cupolino fino a 120-130 immagino si possa stare tranquilli (sulla Breva, col cupolino, la velocità di "crociera tranquilla" è 120..), di più non ha nemmeno senso andare, con queste moto. Per andare andrebbero pure, ma...non è quello il bello.
Con i limiti di velocità USA, direi cge siamo ABBONDANTEMENTE al sicuro :ok:
Beh, a dire il vero dipende dai vari stati..comunque sì, in termini di velocità massima il problema non si pone, ma avere il cupolino ti aiuta anche a velocità relativamente basse, tipo 80-90 km/h...ci si può andare tranquillamente anche senza, ma "con" il comfort è sicuramente migliore )poi magari sono io, ma a me il V7 piace quasi più col cupolino che senza...mentre la mia Breva senza cupolino proprio non la riesco nemmeno a immaginare.
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Ardito »

f4bry ha scritto:Ciao,
Vivo a Los Angeles da 3 anni e ho deciso di prendere la patente per la moto. Mi manca solo l'esame scritto. A L.A. piove raramente e il clima sembra ideale per andare in moto. Guidavo moto e motorini 20 anni fa, ma mai di grossa cilindrata. Vorrei comprare una Guzzi V7 III Stone e mi piacerebbe chiedervi un parere: e' una buona moto per principianti? sono alto 1.90 mt, toppo per quella moto? richiede molta manutenzione?

Grazie!
f4b
Benvenuto, prova a farti un giro sul forum di Guzzitech, mi sembra che abbiano un negozio a Malibu dove le noleggiano http://ridemalibu.com/bikes/v7-iii-stone/
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

Ciao,
Pensavo ad una usata perche' come prima moto sarei meno preoccupato. Un giorno lasciero' gli USA e dovro' venderla (probabilmente tra 2 anni).
Di V7 III usate non ne trovo nell'area di Los Angeles. In altri Stati ci sono usate, ma a 20 ore di strada. Mi piacerebbe fare un viaggio cosi', ma non so se e' il caso visto che sarebbe la prima volto che guido una moto > 400cc su strada :p
Tra l'altro cambiando Stato la moto va registrata nuovamente e le tasse potrebbe essere alte. Non so quanto perche' i dealers si limitano a dire che non sanno quanto sono le tasse in California.

La V7 II usata e' a San Diego, circa 3 ore di strada da Los Angeles e costa $6600. Potrei prendermi quella e quando mi sento pronto passare alla III.
Insomma, cerco una moto per farmi le ossa e vedere se L.A. e' fattibile con 2 ruote. Il limite nelle freeway e' 65 miles/hour ma la regola e' che si deve seguire il flusso, che a volte va a 70/80 miles/hour. E ci sono quelle 6/8 corsie per senso di marcia :)

Comunque a me non interessa andare veloce. Vorrei solo godermi le strade e i canyon della California, dove c'e' sempre il sole e non piove mai :)

Grazie Ardito, andro' a provarne una a Malibu!

E grazie a tutti per i suggerimenti, molto gentili.
Ciao!
f4b
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da pablito »

Prendi la Iii...
Pablito
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da gabrielebig »

Fabri DEVI andare da Cycle Garden ad Huntington beach. Poi mi ringrazierai.

Buona strada.
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

Si l'ho visto Cycle Garden. Ma loro restaurano quelle vecchie, no?E sono moooolto belle!
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da gabrielebig »

Eh già. Metti che invece di un V7 II ti porti via un V7 850. Sai che peccato.
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

:)
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Frankie71 »

f4bry ha scritto:Ciao,
Pensavo ad una usata perche' come prima moto sarei meno preoccupato. Un giorno lasciero' gli USA e dovro' venderla (probabilmente tra 2 anni).
Di V7 III usate non ne trovo nell'area di Los Angeles. In altri Stati ci sono usate, ma a 20 ore di strada. Mi piacerebbe fare un viaggio cosi', ma non so se e' il caso visto che sarebbe la prima volto che guido una moto > 400cc su strada :p
Tra l'altro cambiando Stato la moto va registrata nuovamente e le tasse potrebbe essere alte. Non so quanto perche' i dealers si limitano a dire che non sanno quanto sono le tasse in California.

La V7 II usata e' a San Diego, circa 3 ore di strada da Los Angeles e costa $6600. Potrei prendermi quella e quando mi sento pronto passare alla III.
Insomma, cerco una moto per farmi le ossa e vedere se L.A. e' fattibile con 2 ruote. Il limite nelle freeway e' 65 miles/hour ma la regola e' che si deve seguire il flusso, che a volte va a 70/80 miles/hour. E ci sono quelle 6/8 corsie per senso di marcia :)

Comunque a me non interessa andare veloce. Vorrei solo godermi le strade e i canyon della California, dove c'e' sempre il sole e non piove mai :)

Grazie Ardito, andro' a provarne una a Malibu!

E grazie a tutti per i suggerimenti, molto gentili.
Ciao!
f4b
Dunque se non vado errato, 65 mph sono tipo 105-110 kmh..che secondo me è proprio la velocità di crociera perfetta per il V7 (in generale, direi "per quel tipo di moto"). Anche seguire il flusso del traffico a 80 mph, nel peggiore dei casi, che sono grossomodo gli stessi 130 kmh che abbiamo come limite qua in Italia, non è un problema...al limite dopo 2 ore di fila magari ti stanchi dell'aria e del rumore, ma ti fai 5 minuti di pausa caffè (anzi, no, lì in america lascia pur stare il caffè :D) e riparti fresco come una rosa.

Ovviamente se hai intenzione di farti 5 ore di fila sulle freeway, ci sono moto più indicate, tipo quella che si chiama come lo stato dove vivi, per esempio :D
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

Purtroppo sono limitato, oltre che dal budget, dal garage a casa e dal parcheggio in ufficio. Quest'ultimo non e' proprio sicurissimo (mi hanno rubato 2 biciclette :p ) . A casa il parcheggio e' chiuso e sicuro, ma la futura moto dovra' essere parcheggiata nello stesso spazio dedicato all'auto.

Non mi stupirei di trovare la moto con porta-caffe' installato :)
Rispondi

Torna a “Forum Generale”