Info Guzzi V7 III Stone
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Giusto consigliare i modelli serie grossa ma, forse, vi è sfuggito il fatto che è un neofita, per cui la V7 II va più che bene
Ciauz
Ciauz
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Ciao,
Ieri e' apparso l'annuncio di una custom V7 cafe racer del 2013. Non capisco se nasce cafe racer o se e' una stone standard modificata. Che ne dite?
Grazie!
f4b
https://ibb.co/hKGoNG
Ieri e' apparso l'annuncio di una custom V7 cafe racer del 2013. Non capisco se nasce cafe racer o se e' una stone standard modificata. Che ne dite?
Grazie!
f4b
https://ibb.co/hKGoNG
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Info Guzzi V7 III Stone
E' una V7 II con particolari non originali o presi da altri modelli...se a te piace, perchè no?f4bry ha scritto:Ciao,
Ieri e' apparso l'annuncio di una custom V7 cafe racer del 2013. Non capisco se nasce cafe racer o se e' una stone standard modificata. Che ne dite?
Grazie!
f4b
https://ibb.co/hKGoNG
Tieni presente che i semimanubri costringono a una posizione di guida un po' "impiccata"...e tu non sei un nanetto
Ciauz
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Infatti stavo controllando i prezzi dei manubri normali :p
Sono ancora in Italia, la settimana prossima vado a vederla se non l'hanno gia' venduta.
Grazie!
f4b
Sono ancora in Italia, la settimana prossima vado a vederla se non l'hanno gia' venduta.
Grazie!
f4b
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Ma...da cosa si vede che e' una V7 II ?
thanksss,
f4b
thanksss,
f4b
- giancarloessezeta
- Utente Registrato
- Messaggi: 9595
- Iscritto il: lun nov 03, 2003 4:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: SP1000 the Walrus (Tricheco)
V35-II Bienaimée
Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: Info Guzzi V7 III Stone
il monocorpo farfallato?f4bry ha scritto:Ma...da cosa si vede che e' una V7 II ?
thanksss,
f4b
occhio al serbatoio acciaccato; sostituirlo costicchia.
happy new year & be happy on your new guzzi!
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Fabri ma su craigslist hai guardato? L.A. me ne dà 5, tra cui:
Ta-daaa!
https://losangeles.craigslist.org/sgv/m ... ml?lang=it
A me sembra un affare.
Ta-daaa!
https://losangeles.craigslist.org/sgv/m ... ml?lang=it
A me sembra un affare.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Info Guzzi V7 III Stone
La prima differenza che salta all'occhio sono le testate, che sulla III sono più voluminosef4bry ha scritto:Ma...da cosa si vede che e' una V7 II ?
thanksss,
f4b
V7 II
V7 III
Ciauz
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Non puó essere una V7 seconda se ė del 2013: questa mi pare la prima serie, con cambio vecchio 5 marce (legnoso), senza ABS.mostronovecento ha scritto:E' una V7 II con particolari non originali o presi da altri modelli...se a te piace, perchè no?f4bry ha scritto:Ciao,
Ieri e' apparso l'annuncio di una custom V7 cafe racer del 2013. Non capisco se nasce cafe racer o se e' una stone standard modificata. Che ne dite?
Grazie!
f4b
https://ibb.co/hKGoNG
Tieni presente che i semimanubri costringono a una posizione di guida un po' "impiccata"...e tu non sei un nanetto
Ciauz
(O mi confondo...)
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Si l'ho vista e ho contattato il dealer che fa pagare ~$1000 di tasse per avere le chiavi in mano. In piu' la moto e' a Las Vegas (Nevada) e sarebbe da registrare in California, con ulteriori costi. E la spedizione e' anche da considerare. Per andare a prenderla dovrei prendere un aereo e poi guidare per 300 miglia, di quasi tutto deserto :)gabrielebig ha scritto:Fabri ma su craigslist hai guardato? L.A. me ne dà 5, tra cui:
Ta-daaa!
https://losangeles.craigslist.org/sgv/m ... ml?lang=it
A me sembra un affare.
Loro dicono $189 per spedirla ma sicuramente aggiungeranno tasse. In USA i prezzi esposti, per ogni cosa, non solo moto, sono senza tasse.
Alla fine viene a costare come una nuova V7 III comprata in L.A.
Quali sono le altre moto che hai visto?
Grazie!
f4b
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Conoscete un sito dove posso comprare una sella per due persone per la Stone V7 del 2013?
f4b
f4b
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Temo per il serbatoio. Quanto puo' costare cambiarlo?giancarloessezeta ha scritto:il monocorpo farfallato?f4bry ha scritto:Ma...da cosa si vede che e' una V7 II ?
thanksss,
f4b
occhio al serbatoio acciaccato; sostituirlo costicchia.
happy new year & be happy on your new guzzi!
Grazie!
f4b
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Le v7ii le riconosci perchė sono le prime con il cambio a 6mace e l'ABS.
Il monocorpo c'era già su alcune prime serie.
Il monocorpo c'era già su alcune prime serie.
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Ciao,
Sto convergendo verso un acquisto finalmente. Ieri sera ho visto la 2013 V7 modificata cafe racer. Domani vado a vedere un'altra 2013 V7, non modificata.
La prima costa $4500 (13 mila miglia, con 2 bozze sul serbatoio. Il proprietario non si ricorda come le ha fatte. Pensava fosse il manubrio ma in realta' il manubrio non tocca il serbatoio).
https://ibb.co/freMZ6
La seconda $5500 (6500 miglia. L'annuncio dice che e' in perfette condizioni. Vado a vederla domani).
https://ibb.co/nck61m
In teoria dovrebbero essere la stessa moto ma faccio fatica a riconoscerle.
Cosa ne pensate? Poi smetto di rompervi le scatole.
Grazie!
f4b
Sto convergendo verso un acquisto finalmente. Ieri sera ho visto la 2013 V7 modificata cafe racer. Domani vado a vedere un'altra 2013 V7, non modificata.
La prima costa $4500 (13 mila miglia, con 2 bozze sul serbatoio. Il proprietario non si ricorda come le ha fatte. Pensava fosse il manubrio ma in realta' il manubrio non tocca il serbatoio).
https://ibb.co/freMZ6
La seconda $5500 (6500 miglia. L'annuncio dice che e' in perfette condizioni. Vado a vederla domani).
https://ibb.co/nck61m
In teoria dovrebbero essere la stessa moto ma faccio fatica a riconoscerle.
Cosa ne pensate? Poi smetto di rompervi le scatole.
Grazie!
f4b
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Info Guzzi V7 III Stone
La seconda è decisamente più in ordine rispetto alla prima, praticamente originale, a parte i coperchietti sopra i collettori di aspirazione e gli specchietti end-bar.f4bry ha scritto:Ciao,
Sto convergendo verso un acquisto finalmente. Ieri sera ho visto la 2013 V7 modificata cafe racer. Domani vado a vedere un'altra 2013 V7, non modificata.
La prima costa $4500 (13 mila miglia, con 2 bozze sul serbatoio. Il proprietario non si ricorda come le ha fatte. Pensava fosse il manubrio ma in realta' il manubrio non tocca il serbatoio).
https://ibb.co/freMZ6
La seconda $5500 (6500 miglia. L'annuncio dice che e' in perfette condizioni. Vado a vederla domani).
https://ibb.co/nck61m
In teoria dovrebbero essere la stessa moto ma faccio fatica a riconoscerle.
Cosa ne pensate? Poi smetto di rompervi le scatole.
Grazie!
f4b
I bozzi sul serbatoio della prima, se sono simmetrici, potrebbero essere veramente dovuti a escursioni "extra" del manubrio...segno di una qualche caduta (magari anche solo dal cavalletto...).
Io ho un Monster, dove il manubrio arriva normalmente a una decina di centimetri dal serbatoio, eppure a seguito di una caduta a bassissima velocità ho bozzato il serbatoio
Ciauz
P.S. rompi, rompi...no problem
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Grazie!mostronovecento ha scritto:La seconda è decisamente più in ordine rispetto alla prima, praticamente originale, a parte i coperchietti sopra i collettori di aspirazione e gli specchietti end-bar.f4bry ha scritto:Ciao,
Sto convergendo verso un acquisto finalmente. Ieri sera ho visto la 2013 V7 modificata cafe racer. Domani vado a vedere un'altra 2013 V7, non modificata.
La prima costa $4500 (13 mila miglia, con 2 bozze sul serbatoio. Il proprietario non si ricorda come le ha fatte. Pensava fosse il manubrio ma in realta' il manubrio non tocca il serbatoio).
https://ibb.co/freMZ6
La seconda $5500 (6500 miglia. L'annuncio dice che e' in perfette condizioni. Vado a vederla domani).
https://ibb.co/nck61m
In teoria dovrebbero essere la stessa moto ma faccio fatica a riconoscerle.
Cosa ne pensate? Poi smetto di rompervi le scatole.
Grazie!
f4b
I bozzi sul serbatoio della prima, se sono simmetrici, potrebbero essere veramente dovuti a escursioni "extra" del manubrio...segno di una qualche caduta (magari anche solo dal cavalletto...).
Io ho un Monster, dove il manubrio arriva normalmente a una decina di centimetri dal serbatoio, eppure a seguito di una caduta a bassissima velocità ho bozzato il serbatoio
Ciauz
P.S. rompi, rompi...no problem
Il primo e' sceso a $4000. A questo punto e' difficile non prenderla.
Mi chiedo se riusciro' a rivenderla un giorno, quando partiro' dagli USA (un paio di anni probabilmente), nonostante le miglia, il serbatoio e le parti non originali.
best,
f4b
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Occhio che la v7 con i semimanubri ė scomoda nel traffico e ha una posizione più stancante.
I semimanubri senza pe pedane arretrate penso ti facciano stare con le ginocchia in bocca !
Ti consiglio di guardare meglio se trovi una V7 II hai solo vantaggi, il telaio ė diverso, ha l'ABS ed un ottimo cambio a 6 marce.
I semimanubri senza pe pedane arretrate penso ti facciano stare con le ginocchia in bocca !
Ti consiglio di guardare meglio se trovi una V7 II hai solo vantaggi, il telaio ė diverso, ha l'ABS ed un ottimo cambio a 6 marce.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Sì è vero. Dovresti cercarti delle pedane arretrate e/o un manubrio alto. E un sebatoio. Metti in conto queste spese, o fattele scontare, se riesci. È probabile che abbia messo i semimanubri dopo aver bozzato il serbatoio e piegato o spezzato il suo. Controlla bene telaio, allineamenti, possibilmente facci un bel giro e tirala, vedi come va. Mi sembra di capire sia la prima moto, vero?
Due opzioni, vedo:
1-scappa
2-portati amico meccanico fidato per chiudere la trattativa.
Fossi io lì mi informerei presso una agenzia di pratiche veicoli per importare lo Stornello dal Nevada. Magari non costa poi così tanto. Consegnato, mettici anche duemila dollari su strada, è ancora un affare. Imho.
Due opzioni, vedo:
1-scappa
2-portati amico meccanico fidato per chiudere la trattativa.
Fossi io lì mi informerei presso una agenzia di pratiche veicoli per importare lo Stornello dal Nevada. Magari non costa poi così tanto. Consegnato, mettici anche duemila dollari su strada, è ancora un affare. Imho.
Re: Info Guzzi V7 III Stone
Purtroppo lo Stornello e' fuori budget per me.
Manubrio e sella ~$500, serbatoio ~$600 (senza mano d'opera).
Non ho amici meccanici qua :(
Scartereste anche quella a $5500? Sembra in buone condizioni e con poche miglia (6500). Vado a vederla oggi.
grazie!
f4b
Manubrio e sella ~$500, serbatoio ~$600 (senza mano d'opera).
Non ho amici meccanici qua :(
Scartereste anche quella a $5500? Sembra in buone condizioni e con poche miglia (6500). Vado a vederla oggi.
grazie!
f4b