Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Elk »

fabiolemans1 ha scritto:
Bombos ha scritto:Torna il mitico caricabatterie Lidl

https://www.lidl.it/it/non-food.htm?id=290&week=2
qualcuno l'ha mai provato con le batterie litio?
-fabio-
Dovrebbe andare, ma non serve... una batteria al litio ha un’autoscarica del due o tre percento annuo... non serve!
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da nonnomario »

Elk ha scritto:Dovrebbe andare, ma non serve... una batteria al litio ha un’autoscarica del due o tre percento annuo... non serve!
si ma normalmente le batterie sono collegate a qualche carico che, seppur poco, assorbe; es. la centralina. (sui vecchi modelli era l'orologio analogico il maggior imputato)
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
minuscolo
Utente Registrato
Messaggi: 541
Iscritto il: mar nov 08, 2005 10:11 am

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da minuscolo »

va benissimo per le batterie al litio

Ciao
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da fabiolemans1 »

Elk ha scritto: Dovrebbe andare, ma non serve... una batteria al litio ha un’autoscarica del due o tre percento annuo... non serve!
non parlo di mantenitore, ma di caricatore; l'autoscarica sarà bassa ma c'è.
è bastato un autunno di basse temperature e uso sporadico della moto per trovarmi la batteria parecchio "lenta", e ora vorrei darle una svegliata.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da nonnomario »

fabiolemans1 ha scritto:non parlo di mantenitore, ma di caricatore; l'autoscarica sarà bassa ma c'è.
è bastato un autunno di basse temperature e uso sporadico della moto per trovarmi la batteria parecchio "lenta", e ora vorrei darle una svegliata.
-fabio-
Il prodotto della Lidl è un Caricatore/Mantenitore.
Essendo elettronico fa dei controlli (come tutti i caricatori/mantenitori in commercio) per verificare lo stato della batteria; se questa ha bisogno di carica si attiva per dare corrente (3,8A) e, raggiunta la tensione di piena carica, commuta su quella di mantenimento (0,8A).
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da GA60 »

Prendilo ad occhi chiusi, io ce l'ho da un paio di anni e va benissimo sia x moto che x auto. Sulla moto ho messo il connettore ad occhielli del Ctek XS 800 - managgia a quando mi sono fatto fregare 50 euro - ho tagliato il cavo di quello Lidl, circa 30 cm., messo un connettore e quando mi serve x la macchina ci attacco le due pinze.
Per le litio e' meglio usare la modalita' "moto" (0,8 A) anche se si potrebbe usare a 3,8 A. Il consiglio e' di usarlo solo come carica, insomma non lasciarlo attaccato x tanto tempo. Sulla mia Aliant ho provato 3/4 volte ad attaccarlo ma risulta sempre carica.
Quello che mi intrippa e' l'aspira olio, chissa se si puo' usare anche x i freni?? :-( :-(
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da TODD »

GA60 ha scritto:Jeans pantaloni denim moto protezioni omologate inserti kevlar rinforzati blu, cosi' e' riportato sul sito SonicMoto Shop.
poi hai avuto modo di provarli su strada? io ancora non ho acquistato, speravo in qualche saldo ma del resto il prezzo è già molto basso e non credo sia possibile scendere ulteriormente, alla fine sono sui 50 euro spediti. poi in questo periodo uso comunque i pantaloni con imbottitura, i jeans inizierebbero a essere utili dal fine inverno-inizio primavera in avanti. per ora quindi sono rimasto alla finestra, ma nelle prossime settimane potrei anche muovermi.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
l.catt
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da l.catt »

Anche io li ho acquistati da Sonic e non li ho ancora usati: oggi si andava da 0 a 4/5° e non era il caso di usare i jeans.
A me sembrano ben fatti e mi piacciono; il tessuto è morbido (niente a che vedere con gli altri che ho!) e vestono bene: una volta indossati non sembrano neppure pantaloni da moto. Per poco più di 50 € direi che è stato un buon acquisto.
Sulla protezione passiva che garantiscono non posso dire nulla e spero di non poterlo mai dire e/o testare.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da TODD »

l.catt ha scritto:Anche io li ho acquistati da Sonic e non li ho ancora usati: oggi si andava da 0 a 4/5° e non era il caso di usare i jeans.
A me sembrano ben fatti e mi piacciono; il tessuto è morbido (niente a che vedere con gli altri che ho!) e vestono bene: una volta indossati non sembrano neppure pantaloni da moto. Per poco più di 50 € direi che è stato un buon acquisto.
Sulla protezione passiva che garantiscono non posso dire nulla e spero di non poterlo mai dire e/o testare.
ovviamente mi associo all'augurio di non testare mai la protezione passiva :D e per la taglia, come ti sei trovato? anche nel caso tuo hai preso quella che indossi normalmente?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
l.catt
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da l.catt »

@Todd ho preso la taglia giusta (l'equivalente di una 48)
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da TODD »

l.catt ha scritto:@Todd ho preso la taglia giusta (l'equivalente di una 48)
:inchino: ok, già due pareri positivi su due per la taglia, allora ordinerò anche io la mia 48 e vediamo come va. appena ho voglia faccio partire l'ordine, tanto ho visto che il prezzo su sonicmoto pare essere quello li, nè più nè meno.

avete avuto un buono sconto iscrivendovi al sito del venditore per caso?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
dooan
Utente Registrato
Messaggi: 4911
Iscritto il: gio apr 28, 2011 12:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia 1200 Sport, La Califfa 1100 EV
Località: Latina

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da dooan »

TODD ha scritto:
l.catt ha scritto:@Todd ho preso la taglia giusta (l'equivalente di una 48)
:inchino: ok, già due pareri positivi su due per la taglia, allora ordinerò anche io la mia 48 e vediamo come va. appena ho voglia faccio partire l'ordine, tanto ho visto che il prezzo su sonicmoto pare essere quello li, nè più nè meno.

avete avuto un buono sconto iscrivendovi al sito del venditore per caso?
Mi ricordo che il buono sconto era di 5€ su acquisto minimo di 50€, il pantalone costa meno!
dooan 1200 Sport "Furia" , Califfa 1100 EV
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da TODD »

dooan ha scritto:
Mi ricordo che il buono sconto era di 5€ su acquisto minimo di 50€, il pantalone costa meno!
però con la spedizione passi i 50, di pochi centesimi ma stai sopra, non so se la considerano. in ogni caso ho il sottocasco integrale abbastanza sbranato :D quindi ci metterei quello in aggiunta, con qualche euro passerei i 50.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Ardito »

GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da GA60 »

TODD ha sciritto:
poi hai avuto modo di provarli su strada? io ancora non ho acquistato, speravo in qualche saldo ma del resto il prezzo è già molto basso e non credo sia possibile scendere ulteriormente, alla fine sono sui 50 euro spediti. poi in questo periodo uso comunque i pantaloni con imbottitura, i jeans inizierebbero a essere utili dal fine inverno-inizio primavera in avanti. per ora quindi sono rimasto alla finestra, ma nelle prossime settimane potrei anche muovermi.
Mi dispiace ma non li ho ancora provati "su strada".
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Ardito »

Questa è una novità.....
https://gruppidiacquisto.motoabbigliamento.it/ potrebbe essere interessante.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7265
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da TODD »

allora gente, i famosi jeans Outlaw della A-pro sono arrivati anche da me :ok: cominciamo col dire che la spedizione è stata di una velocità mai vista, senza nemmeno chiedere quella espressa, ordinato martedi sera nelle 10, il pacco è arrivato a mezzogiorno del giovedi (oggi) da treviso.

i jeans non si presentano male, per ora ovviamente li ho solo provati in casa e posso dire che è una 48 perfetta, forse dovrò mettere la cintura perchè essendo di vita bassina tendono a scivolare, comunque ci sono stato in piedi e seduto e vanno bene. giusti anche di lunghezza e larghezza gamba. indubbiamente ci saranno prodotti migliori, ma da me nei negozi si parla di oltre 200 euro per Promo jeans, o Spidi, o Alpinestars o altri, e onestamente mi pare una follia... vi farò sapere come vanno su strada appena possibile.

ah, nota a margine, ho incluso anche un sottocasco integrale, da circa 5 euro, non sapendo se fosse necessario per passare i 50 e beneficiare così dello sconto, quello per ora non mi convince molto, lo danno come taglia unica ma a me pare fatto per una S (io porto la L), speriamo ceda qualcosa con l'uso.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da GA60 »

Ultime sul caricatore/mantenitore Lidl: ieri ho provato, vista la somiglianza con il Ctek XS 3600 che sul sito della mia batteria Aliant danno x buono, a caricare con il simbolo auto (3.8 A) la mia batteria. Tutto a posto, invece di 10/12 ore ci ha impiegato circa 3.
Mi spiego meglio, da questa estate ogni tanto si accende la spia "SERVICE" ed il problema che si ripete e' sempre lo stesso "errore 54", cioe' il cruscotto. Ho provato a spruzzare WD40 e sembrava risolto ma un paio di giorni fa ho caricato una nuova mappa ed adesso il "SERVICE" e' fisso e insistendo con l'accensione la batteria si era quasi scaricata del tutto. Ho insistito perche' quando ero in giro e compariva la scritta la moto partiva lo stesso.
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Bombos »

Aliante, immagino litio, giusto? Questo confermerebbe che va bene anche per le batterie al litio.
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da nonnomario »

GA60 ha scritto:Ultime sul caricatore/mantenitore Lidl: ieri ho provato, ... a caricare con il simbolo auto (3.8 A) la mia batteria. Tutto a posto, invece di 10/12 ore ci ha impiegato circa 3.
... insistendo con l'accensione la batteria si era quasi scaricata del tutto.
la batteria non è mai scarica a fondo; infatti, se accendi le frecce o il faro, funzionano. che manca è lo spunto per l'avviamento. (100A o più)
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Rispondi

Torna a “Forum Generale”