Daytona o Daytona RS ?

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Willy64
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da Willy64 »

Il prezzo delle moto d'epoca varia molto se la moto ha avuto un passato agonistico vincente. La Daytona e" lontana parente di quella del Dt. John che, peraltro, vinse solo in USA. Quanto dovresti pagare allora una RC30?
Solo per dirne una, lo scorso anno ho venduto una Kawa 1000 R come nuova (era l'unica in vendita in Europa in quel periodo...) a meno di 8.000 Euro.
Forse ti dira' poco, ma vinse il campionato Ama con Lawson contro Freddie Spencer sul CB 750 (che e' una bella moto rispetto a quello schifo di 900 Super Bol d'Or) e vinse il campionato per moto di serie in molti altri paesi.
Insomma, un Daytona RS si puo' pagare massimo 8-10 mila. Oltre bisogna proprio essere innamorati di quel modello....
Comunque, prezzo a parte, la serie Daytona / Sport resta l'ultimo esempio di sportiva all'italiana vecchio stile.
E quindi non hai sbagliato.
mostronovecento
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da mostronovecento »

Willy64 ha scritto:Il prezzo delle moto d'epoca varia molto se la moto ha avuto un passato agonistico vincente. La Daytona e" lontana parente di quella del Dt. John che, peraltro, vinse solo in USA. Quanto dovresti pagare allora una RC30?
Solo per dirne una, lo scorso anno ho venduto una Kawa 1000 R come nuova (era l'unica in vendita in Europa in quel periodo...) a meno di 8.000 Euro.
Forse ti dira' poco, ma vinse il campionato Ama con Lawson contro Freddie Spencer sul CB 750 (che e' una bella moto rispetto a quello schifo di 900 Super Bol d'Or) e vinse il campionato per moto di serie in molti altri paesi.
Insomma, un Daytona RS si puo' pagare massimo 8-10 mila. Oltre bisogna proprio essere innamorati di quel modello....
Comunque, prezzo a parte, la serie Daytona / Sport resta l'ultimo esempio di sportiva all'italiana vecchio stile.
E quindi non hai sbagliato.
15.000 euro un Daytona (anche se RS)???????? :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin :rollin

Ciauz
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da Tatuato »

Noi qui dentro abbiamo un amico che ha venduto un Daytona nero senza sapere che cos'era... quando gli abbiamo detto che cosa ha venduto è morto.
Io punterei il RS meno manutenzione è vero che ce ne sono di più ma il motore aveva il kit C che penso sia introvabile.
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da mostronovecento »

Su entrambi i modelli, indipendentemente da quale prenderai, bisogna cambiare le conghie della distribuzione di default, in quanto troppo vecchie.

Operazione che su quella moto ti consente di esplorare il mondo della bestemmia creativa :evil: l'ho fatto una volta e volevo cambiare mestiere!

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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da luca corradi »

tiri giu il motore e soffri molto meno..........
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da mostronovecento »

luca corradi ha scritto:tiri giu il motore e soffri molto meno..........
Il classico lavoro che uno può farsi in garage :rolleyes:

Il minimo sindacale è il telaietto anteriore, sotto al cannotto di sterzo...al quale sono attaccati il filtro benzina e le trombe e, se la memoria non mi inganna, anche l'ammortizzatore di sterzo. E tralascio sicuramente qualcosa...

Senza contare che il "sofisticato sistema di regolazione delle pulegge" poteva essere evitato mettendo dei semplici riferimenti (tipo Ducati 2 valvole, dove in mezz'ora cambi le cinghie).

E non facciamo riferimento al fatto che, in un motore raffreddato ad aria, schermare cilindri e testate a quella maniera, con i carterini della cinghia, è una follia! Da quel punto di vista i motori 4 valvole 1200 sono decisamente meglio, avendo la catena distribuzione dietro...

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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da luca corradi »

l ho fatto propio in garage,sia per fare la frizione sia per le cinghie,dopo che per farlo con la moto montata ho comunque dovuto rimuovere telaietto e mettere un cavalletto sotto al motore ed avere un ponte a disposizione che normalmente non ho,comunque sul mio rs i riferimenti per la fase c erano, sul prima serie non so.
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da LucaF »

capisco l'amore per il marchio, ma 15000 euro per un daytona e' esagerato, a dir poco;
una F3 800 che, oltre a essere bellissima, gira intorno al daytona 3 volte, viene via nuova per 16.500;
in ogni caso, una moto di 20 anni ha comunque bisogno di un sostanzioso tagliando, metterei da parte almeno 3 mila euro, se fatto presso un concessionario come si deve
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da vinbrulè »

Bisogna solo vedere se si rompe prima il Daytona o l'F3... :asd:
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da TODD »

LucaF ha scritto:capisco l'amore per il marchio, ma 15000 euro per un daytona e' esagerato, a dir poco;
una F3 800 che, oltre a essere bellissima, gira intorno al daytona 3 volte, viene via nuova per 16.500;
in ogni caso, una moto di 20 anni ha comunque bisogno di un sostanzioso tagliando, metterei da parte almeno 3 mila euro, se fatto presso un concessionario come si deve
Luca
ah ma se è per quello, soldi alla mano ci prendi anche una Fireblade o un Gsx-R1000, che girano lo stesso intorno 3 volte e non si rompono nemmeno :clap: ma immagino che il settore epoca sia una cosa diversa....io proprio non mi renderei conto dei prezzi :oops:
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da LucaF »

vabbe', ma allora parliamo di un'altra cosa;
io mi riferivo alle moto sessuali, quelle che vale la pena tenere in sala o in camera da letto e aprire una nuova sezione in youporn: in questa categoria ci metto il 916 fino al 998, il tornado 900 grigio/verde, la F3/F4 (chiaramente gririo/rossa), diverse Bimota (tesi 2D e SB6 per esempio), il griso 1100 (ovviamente nero), CR&S Duu, Ducati MH900e, brough superior ss100, e chiaramente il Daytona/1100 sport;
le yamaha o honda sono moto da usa e getta: valore commerciale bassissimo, e valore affettivo pari a una martellata sui maroni: mi posso sbilanciare con un CB1100RS, ma solo perche' sono di bocca buona

se poi le moto sessuali hanno anche la capacita' di andare forte, tipo il ducati o le MV, allora tanto meglio
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da LIRO »

Scusa una RC30 o una RC45, piuttosto che una OW-01 o la R7 sono usa e getta?
Mettiamo poi la VFR1000R, la GSXR750RR, la CB1100 sei cilindri, la Z900, la Mach 500 e 750
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da LucaF »

vada per la R7 (non volevo fare una lista esaustiva), ma terresti le altre in camera da letto?
io no
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da LIRO »

Certo che si, la RC30 è la storia della motocicletta.
Tralasciamo quelle da competizione perchè altrimenti la lista sarebbe lunga, ne nomino solo 2: NSR500 e NXR780.
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da LucaF »

LIRO ha scritto:Certo che si, la RC30 è la storia della motocicletta
vuol dire che non divideremo mai la camera da letto :-P

nella lista ho dimenticato la NR750 a pistoni ovali
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da mauldinamica »

Va bene tutto, ognuno ci mette quello che vi vuole nella propria camera da letto, ma gianV7 ci sta dicendo che spenderebbe 15.000 euro per un Daytona RS, lo userebbe per farci dei giri e poi dopo 10 o 20 anni lo vorrebbe rivendere ricavandoci qualche cosa.


La domanda che pone quindi è semplice: fra 10 o 20 anni QUANTE PERSONE TROVERA che si compreranno un Daytona RS DA ESPOSIZIONE da portarsi in camera da letto ad almeno ..20.000 euro attuali?
Perché dovrà pur spendere dei soldi per rifargli il maquillage se la usa 3 volte l' anno in questi 10-20 anni e 3000 euro per smontarla tutta, ripulirla da manubrio a scarico, rinfrescare la vernice, tagliandarla li deve preventivare.

Contando le spese di assicurazione, che ci devono essere per coprire in toto l' investimento, facciamo 2000 euro (sono pochissimi ma mi servono per fare cifra tonda) in 10 anni che aggiunti ai 3000 fanno 20.000

A queste cifre è un investimento ad altissimo rischio, secondo me.

Pari quasi ad investire 15.000 euro nella ipotetica costruzione di un resort in Corea del Nord sulla spiaggia a 5 Km da Pyongyang dal nome "SuperTrump"
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da gianV7 »

Hai praticamente colto nel segno, ma fidati che non sono così kamikaze dal rimetterci. La questione è semplice, saper individuare quei modelli che per prima cosa appaghino gli occhi e lo spirito e in secondo luogo possano diventare fonte di investimento futuro in alternativa alle banche mangia soldi. Una sorta di garanzia per una pensione serena. Prima me le godo e poi ci guadagno. Se pensiamo che certi modelli del passato, come ho detto in un altro topic (V7 Sport telaio rosso e nero, 750S, 750S3, Le Mans 1), sono stati venduti a 10 e oggi valgono più di 20, l'abilità sta appunto nell'individuare i modelli attuali che potenzialmente potrebbero intraprendere la stessa strada. Come fare? Cercare innanzitutto i modelli che sono nati per fare storia, la Daytona ne è un esempio. La prima serie, come per la Le Mans, ha sicuramente dalla sua il fatto di essere nata per prima, infatti la LM2 e LM3 valgono la metà della prima, c'è però da sottolineare il fatto che per la Daytona ci fu una serie limitata sulla "prima serie" prodotta solo nel 96 in 100 esemplari denominata "Racing" e nella versione RS, ultima in ordine di tempo, ci fu un restyling col codino filante e le prese d'aria anteriori, oltre che il potenziamento del motore, per cui: varrà di più la Prima serie con 1200 esemplari di serie e 100 Limited (che sicuramente quest'ultima raggiungerà prezzi da capogiro), o l'ultima serie RS prodotta in 308 esemplari?
Peraltro ci sarebbero anche altri modelli di recente produzione che in futuro potrebbero valere non poco, mi viene in mente la V11 Tenni o Coppa Italia, la V11 Rosso Mandello numerata o la Griso Tenni, certo, non hanno alle spalle una storia come la Daytona, ma sono pur sempre delle serie limitate e di conseguenza ricercate.
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da mostronovecento »

Auguri!

Ci rivediamo su questo thread tra 20 anni! :rolleyes:

Ciauz
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Re: Daytona o Daytona RS ?

Messaggio da Willy64 »

Perdona GianV7, ma ho fortissimi dubbi che tu possa guadagnare cifre importanti se acquisti a 15.000 Euro un Daytona RS.
Due anni fa' mi sono portato a casa per meno una 851 Tricolore (la primissima serie doppio iniettore con cerchi da 16.....) con meno di 3.000 km....
Perdona, ma a me sembra assai più importante nella storia delle moto sportive la prima 851 che non la Daytona.
Se invece parliamo di gusto nel domare e guidare forte la serie Sport/Daytona, allora non posso che darti ragione: le soddisfazioni non mancano.
Ma gli investimenti in moto storiche sono altri...
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