Quest'anno saranno 20.

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
First
Utente Registrato
Messaggi: 716
Iscritto il: mer giu 17, 2009 10:32 pm
Località: Garlasco (PV)
Contatta:

Quest'anno saranno 20.

Messaggio da First »

Oggi non faceva freddo.
Quest'inverno ho lasciato la Caly spesso in box. Oggi però, abbiamo fatto un breve giro.
2018... E' inutile nasconderlo. E' arrivato anche lui. Sono solo i primi giorni dell'anno. Alcuni come me sono ancora in vacanza, altri lavorano. C'è chi sta ancora smaltendo le prelibatezze ed i birindisi del Capodanno e chi, invece, ha già tradito i buoni propositi per questo nuovo anno.
Cara la mia Caly! Quest'anno saranno 20!!!
E già... Saranno 20 anni a settembre. Ricordo ancora quando ti ritirai dal precendente proprietario. Scendevo da una K100 e dopo qualche km, credevo di aver preso una cantonata nell'averti acquistato. Le tue vibrazioni, la sella un pò rigida, quel manubrio originale un pò scomodo, che mi faceva inclianare maledettamente i polsi e l'acceleratore! Duro come quello di una motozzappa. Ma poi.. trovammo il giusto feeling, migliorammo insieme tutte quelle piccole imprefezioni. Cominciammo a dialogare e tu, dopo alcuni anni e tanti chilometri un pò ovunque, cominciasti anche ad insultarmi. Vecchia vegliarda bastarda!!!
Quante volte hai rischiato la ruggine per la tanta acqua che abbiamo preso assieme, quante lumache ho scacciato dalle piege della mia giacca in gore tex. Quante volte abbiamo sudato per il caldo e batutto i denti o le alette dei cilindri, nel tuo caso, per il freddo. Quante strade bianche abbiamo attraversato con la calma degli enduristi inesperi. Qualche volta ti ho sdraito a terra, da fermo. Non l'ho fatto apposta! Ma tu hai imprecato contro di me e dopo la solita discussione, abbiamo fatto pace. Abbiamo anche rischiato grosso insieme per colpa di altri. Tu la rottamazione, io... diciamo che Caronte non ha voluto trasportami.
Eppure nonostante tutto siamo ancora qui. Si lo so, non saremo eterni. Tutto finirà prima o poi.
Questo 2018 sembra un anno strano. Non è iniziato perfettamente.
Cara la mia Caly, spero solamente che si concluda meglio, non solo per noi, ma anche per chi ci conosce e ci vuole bene e soprattutto, per il resto dell'umanità, visto l'aria incazzata che tira nel mondo.
E mentre t'immortalo nell'ennesimo scatto con la mia reflex, vorrei farti promettere che non mi tradiri ed arriverai al traguardo dei 20. Ma poi, lascio perdere. Se non succederà pazienza. Noi due siamo contenti di quello che siamo riusici a fare, impare e vedere assieme in giro a zonzo per le strade di tanti posti. E' inutile fare promesse assurde. Non servono a nulla.


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di First il dom gen 07, 2018 12:59 am, modificato 2 volte in totale.
I racconti di First

Editore:
Albatros il Filo

In libreria e sul web!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Quest'anno per la mia sono 45! :motocool:

di sto passo ne dovranno passare altri 45 prima di cambiarla con una Guzzi che ne sia all'altezza, mi sa :rotfl:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
First
Utente Registrato
Messaggi: 716
Iscritto il: mer giu 17, 2009 10:32 pm
Località: Garlasco (PV)
Contatta:

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da First »

Allora ho buone speranze! infondo ha solo 260.000 km. Appena fuori rodaggio
I racconti di First

Editore:
Albatros il Filo

In libreria e sul web!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da Mauro Fiorentini »

:ok: :ok: :ok: :ok: coi bei giri che fai non c'è problema
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
apemaia
Utente Registrato
Messaggi: 3426
Iscritto il: dom feb 02, 2014 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Furia G&B
Località: Treviso

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da apemaia »

Che bel pensiero per la tua amata First! :clap:
Belle foto come sempre poi. :ok:
Avatar utente
bicilinder
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5712
Iscritto il: dom ott 31, 2010 11:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: mg 1064 california - mm 1187 bialbero corsacorta
Località: bassolodigiano

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da bicilinder »

Vent'anni di convivenza ....
Complimenti :celebrate:
Antonio
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da Pask73 »

Anche il mio Centauro compie 20. Ed a fine mese sono 14 di convivenza.
:asd:

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
Roxxana
Moderatore
Messaggi: 1840
Iscritto il: mar ago 12, 2014 4:35 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750 + una jap, ma piccola piccola + V85TT Travel (io)
Le Mans 850 I + Ducati 950 Supersport S (mio marito)
Località: somewhere, over the rainbow

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da Roxxana »

Il tempo è un crivello che lascia scappare via l'effimero e trattiene ciò che è destinato a durare, è la padella del cercatore d'oro da cui sfugge la sabbia e si raccoglie il metallo prezioso.
Le moto che resistono allo scorrere del tempo ed a ciò che esso comporta (usura e noia, mutare di condizioni) acquistano anzi conquistano quel che i mezzi nuovi non avranno mai.
Come le rughe sul viso intenso di Anna Magnani.
Fin qui siete arrivati insieme, questo conta.
De Guzzibus et motoribus non disputacchiandum est
-Baffo52 uno di noi.
francesco57

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da francesco57 »

Settembre 1993 la mia prima MOTO GUZZI nuova, CALIFORNIA III a carburatori e ruote a raggi, rossa e nera.
Insieme da quasi 25 anni, ed aver percorso circa 37.000 km, conservata con amore, sempre bellissima, come il giorno in cui sono
andato a prenderla.
Qualcosa di trascendentale, affettivo, sentimentale, ci lega indissolubilmente alle nostre GUZZI.
Per CALIFORNIA, chi ha avuto la possibilità di averne una, quelle costruite fino agli anni 2000, oltre all'aspetto emozionale, può confermare le
qualità di questa moto.
Le GUZZI CALIFORNIA di " una volta ", quelle semplici, concrete, affidabili sempre, con cui andavi ovunque, instancabili viaggiatrici, che ci hanno ampiamente soddisfatti, sotto tutti i punti di vista.
Per questo siamo così legati alle nostre " vecchie care CALIFORNIA ".
Avatar utente
First
Utente Registrato
Messaggi: 716
Iscritto il: mer giu 17, 2009 10:32 pm
Località: Garlasco (PV)
Contatta:

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da First »

Roxxana ha scritto:Il tempo è un crivello che lascia scappare via l'effimero e trattiene ciò che è destinato a durare, è la padella del cercatore d'oro da cui sfugge la sabbia e si raccoglie il metallo prezioso.
Le moto che resistono allo scorrere del tempo ed a ciò che esso comporta (usura e noia, mutare di condizioni) acquistano anzi conquistano quel che i mezzi nuovi non avranno mai.
Come le rughe sul viso intenso di Anna Magnani.
Fin qui siete arrivati insieme, questo conta.

Mi piace questo pensiero.

Bello!!

Grazie per averlo condicviso.

:ok:
I racconti di First

Editore:
Albatros il Filo

In libreria e sul web!
Avatar utente
First
Utente Registrato
Messaggi: 716
Iscritto il: mer giu 17, 2009 10:32 pm
Località: Garlasco (PV)
Contatta:

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da First »

francesco57 ha scritto:Settembre 1993 la mia prima MOTO GUZZI nuova, CALIFORNIA III a carburatori e ruote a raggi, rossa e nera.
Insieme da quasi 25 anni, ed aver percorso circa 37.000 km, conservata con amore, sempre bellissima, come il giorno in cui sono
andato a prenderla.
Qualcosa di trascendentale, affettivo, sentimentale, ci lega indissolubilmente alle nostre GUZZI.
Per CALIFORNIA, chi ha avuto la possibilità di averne una, quelle costruite fino agli anni 2000, oltre all'aspetto emozionale, può confermare le
qualità di questa moto.
Le GUZZI CALIFORNIA di " una volta ", quelle semplici, concrete, affidabili sempre, con cui andavi ovunque, instancabili viaggiatrici, che ci hanno ampiamente soddisfatti, sotto tutti i punti di vista.
Per questo siamo così legati alle nostre " vecchie care CALIFORNIA ".
La mia è del 1991. Acquista, come ho scritto, quasi 20 anni fa, quando aveva solo 23.000 km.
Ora ha passato i 260.000
I racconti di First

Editore:
Albatros il Filo

In libreria e sul web!
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da rizzi »

Leggendo questi racconti non nascondo un po' (tanta) invidia! Come vorrei avere scoperto prima le Guzzi senza perdere tempo con giap, super sportive ed enduro varie.
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da Kunta Kinte® »

Sembra una dichiarazione d'amore :love: bravo First. :ok:

P.S. la vogli di attaccare le bandiere dei paesi visitati me l'hai fatta venire tu vedendo le foto della tua Bella, se gli altri mi prenderanno in giro, dirò che è colpa tua. :asd:
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
First
Utente Registrato
Messaggi: 716
Iscritto il: mer giu 17, 2009 10:32 pm
Località: Garlasco (PV)
Contatta:

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da First »

Kunta Kinte® ha scritto:Sembra una dichiarazione d'amore :love: bravo First. :ok:

P.S. la vogli di attaccare le bandiere dei paesi visitati me l'hai fatta venire tu vedendo le foto della tua Bella, se gli altri mi prenderanno in giro, dirò che è colpa tua. :asd:

fai pure! Nessun problema :ok: se te ne servono altre... posso passarti il clichè per farle stampare...
I racconti di First

Editore:
Albatros il Filo

In libreria e sul web!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Kunta Kinte® ha scritto:Sembra una dichiarazione d'amore :love: bravo First. :ok:

P.S. la vogli di attaccare le bandiere dei paesi visitati me l'hai fatta venire tu vedendo le foto della tua Bella, se gli altri mi prenderanno in giro, dirò che è colpa tua. :asd:
You will never walk alone, almeno non tra i Guzzisti Marchigiani :-)
Immagine
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
TATOoine
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 794
Iscritto il: ven lug 08, 2011 11:28 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Centauro 1997
Località: Magreglio Co

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da TATOoine »

Grande First :clap:
Nel tuo libro hai descritto bene le emozioni che avete condiviso in questi anni :celebrate:
vedo le aquile della Grigna volare
e vago su
Centauro 1997
Avatar utente
First
Utente Registrato
Messaggi: 716
Iscritto il: mer giu 17, 2009 10:32 pm
Località: Garlasco (PV)
Contatta:

Re: Quest'anno saranno 20.

Messaggio da First »

TATOoine ha scritto:Grande First :clap:
Nel tuo libro hai descritto bene le emozioni che avete condiviso in questi anni :celebrate:
Grazie TATOoine! :ok:
I racconti di First

Editore:
Albatros il Filo

In libreria e sul web!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”