Le amate sportive anni 70
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 21
- Iscritto il: ven gen 05, 2018 9:03 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Galletto 192
V7 Sport
Le amate sportive anni 70
Apro questo topic anche per capire quali siano le vostre impressioni rispetto alle amatissime sportive anni 70, in ordine: V7 Sport, 750 S, 750 S3 e Le Mans prima serie. Si sa che ormai siano, giustamente, diventate oggetto di culto, per diversi fattori tra i quali: il momento poco favorevole per le antiche anni 30/40/50, il ritorno del volersi godere le moto in libertà senza troppa elettronica, la maestria con cui vennero costruiti certi modelli che le hanno fatte diventare di pregio e non da meno la limitata produzione, peraltro giustificata ai tempi dalla poca vendita di questi mezzi, forse troppo cari per la maggior parte. Nulla da dire sulla bontà di queste moto che hanno fatto storia e nella storia rimarranno, ma un piccolo storcimento di naso quando si vedono certi prezzi non si può non fare, siamo quasi arrivati a livelli di dissanguamento.
La cosa che mi fa più arrabbiare, oltre a certi valori visti su questi modelli in vendita, è che si possono trovare all'estero gli stessi modelli con un risparmio medio di circa il 20%, esempio, una 750 S vista su Subito, in vendita a 19.000 euro contro la stesa 750 S vista in Germania a 11.000, anzi, mi sa che quest'ultima è messa pure meglio. Una S3 vista sempre su Subito a 24.000 euro contro la stessa dalla Germania a 12.200 euro.
Problema è che importandola, oltre alle spese di trasporto e nuova immatricolazione (che non sono poche), si deve per forza fare la targa nuova, perdendo parte della storicità e di conseguenza, parte del valore.
Cioè, prima siamo stati stupidi nel non saper apprezzare quello che certi cervelli ci hanno costruito, facendo invidia a mezzo mondo, lasciando che negli anni, la maggior parte di quest moto andassero all'estero, e adesso quelle poche rimaste le vendono a peso d'oro.
Sono più di 6 mesi che cerco di trovarne una tra 750 S o S3 e ogni volta che vedo un nuovo annuncio, passo dalla contentezza allo sconforto quando poi vedo il prezzo.
La cosa che mi fa più arrabbiare, oltre a certi valori visti su questi modelli in vendita, è che si possono trovare all'estero gli stessi modelli con un risparmio medio di circa il 20%, esempio, una 750 S vista su Subito, in vendita a 19.000 euro contro la stesa 750 S vista in Germania a 11.000, anzi, mi sa che quest'ultima è messa pure meglio. Una S3 vista sempre su Subito a 24.000 euro contro la stessa dalla Germania a 12.200 euro.
Problema è che importandola, oltre alle spese di trasporto e nuova immatricolazione (che non sono poche), si deve per forza fare la targa nuova, perdendo parte della storicità e di conseguenza, parte del valore.
Cioè, prima siamo stati stupidi nel non saper apprezzare quello che certi cervelli ci hanno costruito, facendo invidia a mezzo mondo, lasciando che negli anni, la maggior parte di quest moto andassero all'estero, e adesso quelle poche rimaste le vendono a peso d'oro.
Sono più di 6 mesi che cerco di trovarne una tra 750 S o S3 e ogni volta che vedo un nuovo annuncio, passo dalla contentezza allo sconforto quando poi vedo il prezzo.
- FRADIS
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 1713
- Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
- Località: Andria Fidelis
Re: Le amate sportive anni 70
Son richieste assurde che ovviamente non troveranno acquirente.
A meno che non interessi a qualche appassionato giapponese milionario per esempio che la vuole a tutti i costi.
Non so perchè fanno simili "butade", forse per far crescere le quotazioni ufficiali ?
O forse perchè in realtà non vogliono vendere un bel niente, ma vogliono solo vantarsi di possedere.
Prova a offrire una cifra che per te può essere congrua sì da intavolare una trattativa.
A meno che non interessi a qualche appassionato giapponese milionario per esempio che la vuole a tutti i costi.
Non so perchè fanno simili "butade", forse per far crescere le quotazioni ufficiali ?
O forse perchè in realtà non vogliono vendere un bel niente, ma vogliono solo vantarsi di possedere.
Prova a offrire una cifra che per te può essere congrua sì da intavolare una trattativa.
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14304
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Le amate sportive anni 70
Quando ho avviato la trattativa per il Daytona RS il prezzo era esagerato. Io gli ho detto: ti offro il Lario più 5000€. All' inizio ha rifiutato, poi dopo qualche settimana mi ha richiamato per accettare.
- genio.mauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS - Località: Riviera del Brenta
Re: Le amate sportive anni 70
gianV7 ha scritto:Apro questo topic ...................................................................................................................................................................................
Sono più di 6 mesi che cerco di trovarne una tra 750 S o S3 e ogni volta che vedo un nuovo annuncio, passo dalla contentezza allo sconforto quando poi vedo il prezzo.
Poniamo che io voglia vendere questa
https://www.youtube.com/watch?v=DsEwJWovdbU&t=23s
Cosa saresti disposto ad offrirmi?
PS Iscritta FMI
Bye
Mauro
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
- rizzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 798
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.
Re: Le amate sportive anni 70
Che dire... a bocca aperta per tutta la durata del video, un gioiello inestimabile, e poi si chiedono ancora perché ci vogliono 15/18000 euro, se li avessi la comprerei se avessi la moto non la venderei per niente
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 21
- Iscritto il: ven gen 05, 2018 9:03 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Galletto 192
V7 Sport
Re: Le amate sportive anni 70
Mauro mi son pippato tutto il video e ne è valsa la pena sicuramente. D'istinto, come dite voi veneti, mi verrebbe un bel "zio can!!"
Però prima ti do il bastone e poi la carota, se non sbaglio, hai ricromato gli scarichi, ma non sono i suoi originali, magari sbaglio ma credo avesse i Silentium, la pipetta delle candele d'alluminio originale l'avrei messa, e la sella mi sa che ti costava meno ricomprarla nuova, spero poi abbia riportato in vita anche il cupolino perchè quello (anche se non lo monterei nemmeno io) le dà ancora più pregio.
Comunque, voto 10 al restauro che è veramente di prima serie, lavoro egregio e bravo che hai tenuto i km originali. Cosa sarei disposto ad offrire? Ovviamente non più di quelli che ho in saccoccia e in questo momento passo di poco i 13, ma la follia la farei... non ti nego. Ne avessi di più arriverei max a 15, ma non di più. Ancora complimenti comunque..
Però prima ti do il bastone e poi la carota, se non sbaglio, hai ricromato gli scarichi, ma non sono i suoi originali, magari sbaglio ma credo avesse i Silentium, la pipetta delle candele d'alluminio originale l'avrei messa, e la sella mi sa che ti costava meno ricomprarla nuova, spero poi abbia riportato in vita anche il cupolino perchè quello (anche se non lo monterei nemmeno io) le dà ancora più pregio.
Comunque, voto 10 al restauro che è veramente di prima serie, lavoro egregio e bravo che hai tenuto i km originali. Cosa sarei disposto ad offrire? Ovviamente non più di quelli che ho in saccoccia e in questo momento passo di poco i 13, ma la follia la farei... non ti nego. Ne avessi di più arriverei max a 15, ma non di più. Ancora complimenti comunque..
- genio.mauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS - Località: Riviera del Brenta
Re: Le amate sportive anni 70
Si...gli scarichi non sono originali....li avevo fatti io...neanche il fanalino posteriore ma ora l'ho cambiato con l'originale...le pippette delle candele sono originali...la parte superiore della sella è originale il resto rifatto...ho il cupolino ma sarebbe stato un aftermarket mai prodotto dalla Guzzi. Al tempo del video era così ora è tutta originale iscritta FMI. Praticamente scarichi e fanalino posteriore originali.
Chi ha seguito il Restauro 750 S sa del valore affettivo ma semmai decidessi di venderla credo che il tuo secondo prezzo non basti.
Grazie comunque dei complimenti......se hai voglia cerca il restauro su questo forum......anche solo per le foto ne vale la pena.
Chi ha seguito il Restauro 750 S sa del valore affettivo ma semmai decidessi di venderla credo che il tuo secondo prezzo non basti.
Grazie comunque dei complimenti......se hai voglia cerca il restauro su questo forum......anche solo per le foto ne vale la pena.
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 21
- Iscritto il: ven gen 05, 2018 9:03 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Galletto 192
V7 Sport
Re: Le amate sportive anni 70
Non ti nego che preferirei trovarne una come quella che hai trovato tu e metterci mano io, senza fretta.. un po' come hai fatto tu insomma. Immagino che sia per te anche il valore più grande che va al di là di qualsiasi cifra ti possano offrire. Ogni volta che la guardi, sai che quel risultato è il frutto di quello che hai fatto tu, e quello non ha prezzo. Concordo che forse ne vale anche di più, anche se a questi livelli, quello che incide anche non poco sul valore è proprio la targa dell'epoca italiana. Metà di queste moto, purtroppo sono andate negli anni all'estero. I prezzi peraltro sono anche accessibili perchè si trovano sui 12 tranquillamente bei mezzi e con altri 1000 fai tutto il resto qui in Italia. Tanti lo fanno e risparmiano, alla fine la moto è ancora quella, io personalmente preferisco con targa vecchia, costicchia però la targa!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14304
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Le amate sportive anni 70
Io farei vedere questo video ai dirigenti piaggio per far vedere loro cosa usciva una volta dalle catene di montaggio di Mandello e poi chiederei se per caso pensano che la nuova V7 sia la stessa cosa.
- genio.mauro
- Utente Registrato
- Messaggi: 1182
- Iscritto il: mer ago 29, 2012 8:59 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi 750 S (1974)
Sport 1200 4V ABS - Località: Riviera del Brenta
Re: Le amate sportive anni 70
PS: La 750 S non è presente neanche nel museo di Mandello, c'è lo V7 Sport e la S3 ma non la 750S.
Se le cose le sai dille.....se non le sai salle...
- mauldinamica
- Utente Registrato
- Messaggi: 4057
- Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito! - Località: a 56 Km da Mandello
Re: Le amate sportive anni 70
vinbrulè ha scritto:Io farei vedere questo video ai dirigenti piaggio per far vedere loro cosa usciva una volta dalle catene di montaggio di Mandello e poi chiederei se per caso pensano che la nuova V7 sia la stessa cosa.
Sicuramente non lo pensano. Né lo dicono né lo hanno mai sostenuto.
Pensano invece, ed a ragione, che la RSV4 dei nostri giorni sia "tanto quanto" la 750S della metà degli anni 70, facendo i dovuti paragoni.
Secondo me, anche meglio.
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14304
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Le amate sportive anni 70
Sì...si rifugiano dietro allo sdoppiamento del marchio: tanto c'è Aprilia...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 358
- Iscritto il: mer ott 07, 2015 11:53 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 Classic
- Località: Vicenza
Re: Le amate sportive anni 70
(abbastanza) OT: ti capisco perfettamente, è da due anni che cerco un osso di seppia, ma mi sa che dovrò desistere, per delle carcasse ti chiedono un polmone, proprio come per le Guzzi da te citate, anzi, lì siamo su prezzi doppigianV7 ha scritto:Apro questo topic anche per capire quali siano le vostre impressioni rispetto alle amatissime sportive anni 70, in ordine: V7 Sport, 750 S, 750 S3 e Le Mans prima serie. Si sa che ormai siano, giustamente, diventate oggetto di culto, per diversi fattori tra i quali: il momento poco favorevole per le antiche anni 30/40/50, il ritorno del volersi godere le moto in libertà senza troppa elettronica, la maestria con cui vennero costruiti certi modelli che le hanno fatte diventare di pregio e non da meno la limitata produzione, peraltro giustificata ai tempi dalla poca vendita di questi mezzi, forse troppo cari per la maggior parte. Nulla da dire sulla bontà di queste moto che hanno fatto storia e nella storia rimarranno, ma un piccolo storcimento di naso quando si vedono certi prezzi non si può non fare, siamo quasi arrivati a livelli di dissanguamento.
La cosa che mi fa più arrabbiare, oltre a certi valori visti su questi modelli in vendita, è che si possono trovare all'estero gli stessi modelli con un risparmio medio di circa il 20%, esempio, una 750 S vista su Subito, in vendita a 19.000 euro contro la stesa 750 S vista in Germania a 11.000, anzi, mi sa che quest'ultima è messa pure meglio. Una S3 vista sempre su Subito a 24.000 euro contro la stessa dalla Germania a 12.200 euro.
Problema è che importandola, oltre alle spese di trasporto e nuova immatricolazione (che non sono poche), si deve per forza fare la targa nuova, perdendo parte della storicità e di conseguenza, parte del valore.
Cioè, prima siamo stati stupidi nel non saper apprezzare quello che certi cervelli ci hanno costruito, facendo invidia a mezzo mondo, lasciando che negli anni, la maggior parte di quest moto andassero all'estero, e adesso quelle poche rimaste le vendono a peso d'oro.
Sono più di 6 mesi che cerco di trovarne una tra 750 S o S3 e ogni volta che vedo un nuovo annuncio, passo dalla contentezza allo sconforto quando poi vedo il prezzo.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: Le amate sportive anni 70
Ogni tanto torna utile ribadirlo!mauldinamica ha scritto:vinbrulè ha scritto:Io farei vedere questo video ai dirigenti piaggio per far vedere loro cosa usciva una volta dalle catene di montaggio di Mandello e poi chiederei se per caso pensano che la nuova V7 sia la stessa cosa.
Sicuramente non lo pensano. Né lo dicono né lo hanno mai sostenuto.
Pensano invece, ed a ragione, che la RSV4 dei nostri giorni sia "tanto quanto" la 750S della metà degli anni 70, facendo i dovuti paragoni.
Secondo me, anche meglio.
Ciauz
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14304
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Le amate sportive anni 70
Per me potete ribadirlo mille volte ma chi vuole una guzzi non è detto che voglia una Aprilia. In poche parole chi scende da un V11 o da un 1200 sport non è detto che trovi la continuità in una tuono 1100, anzi quasi tutti qui dentro sono passati ad altre marche. Colaninno non ha capito che non c'è nessuna continuità tra guzzi e Aprilia.
- mauldinamica
- Utente Registrato
- Messaggi: 4057
- Iscritto il: lun ott 01, 2012 6:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: v11 sport 2000 prima serie, Stelvio 2017 ultima serie
"Mi sento come una vecchissima Guzzi, senza di lei ora non esisterebbero le Breva, Norge ecc "
Kunta Kinte
Motoguzzi in MotoE subito! - Località: a 56 Km da Mandello
Re: Le amate sportive anni 70
Vinbrulè, io la penso come gianV7
gianV7 ha scritto: ...Cioè, prima siamo stati stupidi nel non saper apprezzare quello che certi cervelli ci hanno costruito, facendo invidia a mezzo mondo, lasciando che negli anni, la maggior parte di quest moto andassero all'estero, e adesso quelle poche rimaste le vendono a peso d'oro.
....
"Ti sò nel cuore ma ti vò nel culo, caro Cali". Ticcio
- Simone 77
- Utente Registrato
- Messaggi: 225
- Iscritto il: mar giu 10, 2014 11:54 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le mans (caffettiera napoletana)
Rat Bike Heritage 1340
Honda CB Four 500
Vespa 125 Primavera
Re: Le amate sportive anni 70
Mauro se proprio non riuscissi a farti cambiare idea vorrei almeno farti la prima proposta!