TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

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bomboletta
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da bomboletta »

:celebrate: Benvenuto Stefanoz tra i V7isti, io le supersportive le ho sempre solo viste da lontano, ma quando poco più di un mese fa sono salito sulla mia Special, dopo ormai troppi anni di scooter, ho assaporato le stesse sensazioni. Il tiro incredibile e la facilità di guida, persino la manovrabilità da fermo ( io di anni ne ho 67 ) che mi aveva un po' frenato a tornare alla moto vera. Più sento i commenti di chi ce l'ha e la usa e più mi ci ritrovo. Buona strada.
P.S. come accessori io ho optato per portapacchi e cupolino poco invasivi e utili se devi farci qualcosa di più del giretto domenicale.
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steman
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da steman »

JBurton ha scritto:guarda queste borse fatte da un artigiano a Rimini, sono bellissime e di una qualità superiore

http://www.vargasgarage642.com/it/cat0_ ... colore.php

io mi sono fatto fare queste in cuoio nero le attacchiamo direttamente al fianco del portapacchi

http://www.vargasgarage642.com/it/cat0_ ... rimini.php

ciao Dario
Ciao JBurton, l'idea di un prodotto artigianale in cuoio mi piace molto. L'estetica non mi entusiasma, accoppiata a una V7. Le vedrei meglio su una V9 o una custom. Mi piacerebbe qualcosa di molto lineare, come le carissime originali. Ora studierò meglio.
Smiz
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Smiz »

Allora... Pier Carlo mi ha mandato il pdf dell'agognato manuale e gli ho dato una letta... Alla voce RODAGGIO scrivono che dura 1500KM, di non superare i 4500 giri/min e di tenere il controllo di trazione a livello 2 per tutto il rodaggio.
Poi scrivono che le gomme sulla Special NON SONO tubeless, mentre il venditore mi ha detto di sì...
Voi che avete già la moto, come vi siete comportati durante il rodaggio? E cosa mi dite delle gomme?

Grazie mille
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nonnomario
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da nonnomario »

Smiz ha scritto:Poi scrivono che le gomme sulla Special NON SONO tubeless, mentre il venditore mi ha detto di sì...
... E cosa mi dite delle gomme?

Grazie mille
probabile abbia ragione Guzzi. (cioè ci vuole la camera d'aria)
probabile anche che siano montati dei pneumatici tubeless
però, per poter essere utilizzati senza camera d'aria, è necessario che il cerchione, la valvola e i niplles siano a tenuta. (in genere sono quelli radiali)

qualcuno che sa si farà vivo.

ps. sul Millone sono più di 20 anni che vengono montati pneumatici tubeless ma, non essendo i cerchioni predisposti all'uopo, ci stà comodamente anche la camera d'aria. :ok:
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da gabrielebig »

Certo le gomme tubeless non significa che anche il cerchio lo sia, se è a raggi montano quasi tutti la camera in gomma tubeless.
Cerchi a raggi tubeless sono molto costosi e solitamente si mettono sulle grosse cilindrate per motivi di sicurezza in velocità.
Fino a 180-200 una camera va benissimo.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Stefanoz »

Ciao a tutti, premetto che probabilmente il piccolo problema che riscontro sia dovuta alla mia guida troppo aggressiva e derivante dalle Supersport che ho sempre provveduto ma ho notato che se sollecitata un po’ al limite la ns amata v7 tende (curvo i veloci) ad allargare la traiettoria e tenere quindi con una qualche difficoltà la traiettoria impostata (insomma necessità di un po’ di correspzioni in corso d’ opera). Riscontrate lo stesso problema o sono proprio io che pretendo un po’ troppo? Il telaio è a mio modo di vedere perfetto per il mezzo e sono sempre più convinto che l’ intervento sia da ricercare sulle molle.
Altra cosa qualcuno ha montato i 2/1? Il sound come cambia? Secondo me deve esser ancora più bello.
Grazie per suggerimenti e o idee.
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Ardy
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ardy »

Smiz ha scritto:Allora... Pier Carlo mi ha mandato il pdf dell'agognato manuale e gli ho dato una letta... Alla voce RODAGGIO scrivono che dura 1500KM, di non superare i 4500 giri/min e di tenere il controllo di trazione a livello 2 per tutto il rodaggio.
Poi scrivono che le gomme sulla Special NON SONO tubeless, mentre il venditore mi ha detto di sì...
Voi che avete già la moto, come vi siete comportati durante il rodaggio? E cosa mi dite delle gomme?

Grazie mille
Sulla Special, che ha la ruota a raggi, c'è la camera d'aria; sulla Stone, che ha la ruota in lega, non c'è la camera d'aria. Il pneumatico é sempre tubeless.
Per il rodaggio,durante le prime centinaia di Km sono andato tranquillo e, oltre a non superare il regime prescritto, ho evitato di riprendere da regimi bassi utilizzando il cambio con maggior frequenza di adesso. Poi gradatamente ho aumentato le prestazioni.
Tieni presente che in 6 marcia, a 4500 g/m, sei oltre ai 120 km/h, quindi anche in rodaggio non sei fermo.
Il controllo di trazione l'ho presto messo a 1, perché il livello 2 é troppo invasivo. Va bene con il bagnato
Pier Carlo
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Smiz »

Grazie mille Pier Carlo, prezioso come sempre ;)
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bomboletta
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da bomboletta »

Stefanoz ha scritto:Ciao a tutti, premetto che probabilmente il piccolo problema che riscontro sia dovuta alla mia guida troppo aggressiva e derivante dalle Supersport che ho sempre provveduto ma ho notato che se sollecitata un po’ al limite la ns amata v7 tende (curvo i veloci) ad allargare la traiettoria e tenere quindi con una qualche difficoltà la traiettoria impostata (insomma necessità di un po’ di correspzioni in corso d’ opera). Riscontrate lo stesso problema o sono proprio io che pretendo un po’ troppo? Il telaio è a mio modo di vedere perfetto per il mezzo e sono sempre più convinto che l’ intervento sia da ricercare sulle molle.

S
A mio parere la V7 va gestita come una turistica. Piegare piega, ma ha un assetto abbastanza turistico con un passo, in relazione al baricentro, abbastanza lungo. i curvoni a velocità costante sono il suo pane, ma senza esagerare con il gas. L'angolo del cannotto di sterzo e l'avancorsa direi che obbligano a considerazioni di questo tipo.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

http://www.v7turincleb.it/?p=2187

Anche per il 2018… V7 Days
Il Natale è vicino e noi del V7 Touring Club abbiamo deciso di farvi un regalo: i V7 Days 2018.

Come di consueto il raduno più atteso dalle V7 di tutta Italia è quasi pronto; non prendete impegni per i giorni 22-23-24 Giugno 2018.
Accendete il quadro, premete il pulsante “Start” e puntate la vostra ruota anteriore in direzione dell’Abruzzo.

Quest’anno, ad ospitarci sarà la regione preferita dai mototuristi di tutto il mondo; terra di curve veloci e “misto stretto” che salgono molto in alto per poi riscendere verso i laghi o, addirittura, verso il mare. Il tutto sarà condito dal nostro distintivo clima di festa e amicizia e, ovviamente, dalle peculiarità culinarie tipiche del luogo.

Immagine

Godremo degli spettacolari scenari che solo i Monti Marsicani e il Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise potranno regalarci. Attraverseremo paesi minuscoli e piccole realtà dove l’uomo è a stretto contatto con la natura più selvaggia e non sarà difficile per le nostre piccole Aquile incontrare lupi o orsi.

Il resto venite a scoprirlo e a viverlo con le vostre moto…

N.B: SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI
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badmeester33
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da badmeester33 »

ciao scusate un'info.. lunedi arriva finalmente dopo tanta attesa la mia v7.....!!! sapreste darmi indicazioni su come fare rodaggio? quanti km? quanto tirare la marce fino a qnt giri? ecc. grazie milel
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Enzo-NW
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

Usala normalmente senza spalancare il gas di brutto. Un uso normale senza insistere a tiraRe le marce fino in fondo va benissimo.
Non serve andare piano piano per 1500 km, basta non esagerare. Meglio evitare autostrade in cii il motore gira a regime fisso.
mostronovecento
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da mostronovecento »

Soprattutto evitate di far "dormire" il motore fino a 1500Km e a 1501 tirargli il collo!!!

Perchè ho visto fare anche quello, con sonore grippate :?

Il rodaggio serve a far adattare i componenti tra loro, non solo segmenti e canna, ma anche ingranaggi, cuscinetti ecc.

Un uso tranquillo, senza tirare le marce e contemporaneamente evitando di usare la 5a o la 6a a 20 all'ora, è l'ideale...usatela con delicatezza, tutto qui...

Ciauz ;)
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da noise[is]kinky »

calm down,it's only ones and zeros

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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da gifortu7 »

Buon giorno e buon sabato guzzisti,
che blocca disco mi consigliereste??
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da nonnomario »

gifortu7 ha scritto:Buon giorno e buon sabato guzzisti,
che blocca disco mi consigliereste??
https://www.moto39ilblog.it/antifurto-b ... me-usarlo/
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da bomboletta »

gifortu7 ha scritto:Buon giorno e buon sabato guzzisti,
che blocca disco mi consigliereste??
Il blocca disco mi è stato fortemente sconsigliato dal concessionario causa il rischio ( mi è purtroppo capitato con lo scooter fortunatamente a bassissima velocità ) di partire senza ricordarsi di toglierlo. ora sono davvero in dubbio se usarlo e sto sempre attento ad inserire comunque il blocca sterzo.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

Le guzzi non le rubano quasi mai, fai una fatica incredibile a trovare qualcuno che te la compra: rischi che ti rubano il bloccadisco e ti lasciano li la moto ;)

Scherzi a parte stanno arrivando le V7 MY2018, questa tutta nera non e' affatto male:

http://www.motoguzzi.com/it_IT/news-pro ... roduzione/
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da bomboletta »

Al momento dell'acquisto ho scartato la stone tutta nera e ho optato per la special blu tutta cromature, che fa sempre il suo figurone, ma questa versione carbon è veramente una " figata " , soprattutto la vedo molto indirizzata ad un pubblico giovane. Ho capito poco invece la versione Milano. Troppo stile impiegato della City. Ma è un mio parere.
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Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Enzo-NW »

Il grigio topo della V7 milano non piace nemmeno a me, l'unica cosa che apprezzo sono i cerchi in lega anziche a raggi e le finiture della special, ma il colore ė triste.
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