TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da Frankie71 »

harlo ha scritto:Ciao a Tutti.

Circa 3 anni fa' ho acquistato una Breva 750 ie del 2004 adesso lei ha quasi 50.000km e piu' di 20.000 li abbiamo fatti assieme.
Per l'uso che ne faccio mi ci trovo piuttosto bene (e poi non ho soldi per comprare un altra guzzi)
...casa lavoro ogni giorno (in realta' due mattine in 3 anni, nevicava, e l'ho abbandonata a casa) .. l'unico problema e' che io sono 1,93 cm per 90 kg .. diciamo che la brevina tende a scomparire sotto di me ..

So che questa fatto resta, dato che a 36 e spicci anni al massimo ingrasso dubito di perdere centimetri.
Detto cio' visto che la sella si sta' rovinando e devo farla rivestire mi chiedevo:

Se la faccio imbottire, giusto per guadagnare pochi cm, fra le mie terga e i miei talloni ?
Che succede secondo voi, spezzo ulteriormente la mia malridotta schiena perche' mi piego in avanti o magari sto' un po' meglio ?

Si accetta suggerimenti di ogni genere ..
Stessa situazione, 1.90 abbondante per 90 kg abbondanti (facciamo 95 con casco giubbino ecc..), unica consolazione, a vedermi mi danno tutti 10 kg in meno :rolleyes:

Onestamente non mi trovo male con la posizione di guida della Breva, si esteticamente non sarò bellissimo da vedere su una moto "piccolina" (che poi...piccola per essere una Guzzi, le moto che considero piccole sono tipo il KTM Duke690 o il Ducati Scrambler).

La mia ha già la sella rivestita, tra l'altro col logo Guzzi ricamato, molto carino, ma non è rifoderata. Io tutto sommato la lascerei così, non vorrei che poi magari non ti trovi bene, ora bene o male sei abituato, a cambiare qualcosa rischi di voler poi tornare indietro.
Altro discorso se la posizione di guida ti crea proprio problemi o dolori, ovviamente, ma non mi pare questo il caso, giusto?
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da pablito »

Onore alla breva ancora oggi dal design accattivante..
Pablito
Avatar utente
carlo59
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 80
Iscritto il: ven nov 22, 2013 7:38 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: MG Breva 750 ie 2005
moto morini 3 1/2 gt 1980
moto morini kanguro x2
Località: Inverigo (CO)

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da carlo59 »

:ok: :ok: :ok: :celebrate: :celebrate: :clap: :clap:
shuler
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 08, 2018 5:04 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da shuler »

Buongiorno a tutti,
non sono ancora un guzzista :-( , ma sto valutando l'acquisto di una Breva 750; ne ho provata una e mi sono trovato benissimo, adesso ne ho trovata una in vendita da un privato, ma ha 90 mila km e potete capire che i dubbi sono tanti... almeno per me che non conosco la Breva.
Ho letto di alcuni di voi che hanno superato i 100 mila, pensate che il mio possa essere un acquisto sensato?
ci sono cose particolari da controllare visivamente o in un giro di prova?
Conoscete meccanici fidati tra Bologna e Imola o zone limitrofe?
grazie mille!
Avatar utente
cipo
Utente Registrato
Messaggi: 2811
Iscritto il: ven apr 18, 2008 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
Stelvio 1200 4v 2008
Stelvio 1200 8v 2016
Località: Spino D'Adda (CR)

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da cipo »

A ferrara c'è il murri murrifactori e a parma guareschi.
Breva 750 Rossa Corsa Araba Fenice
Stelvio 2008
Stelvio Rosso Vulcano
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da Frankie71 »

shuler ha scritto:Buongiorno a tutti,
non sono ancora un guzzista :-( , ma sto valutando l'acquisto di una Breva 750; ne ho provata una e mi sono trovato benissimo, adesso ne ho trovata una in vendita da un privato, ma ha 90 mila km e potete capire che i dubbi sono tanti... almeno per me che non conosco la Breva.
Ho letto di alcuni di voi che hanno superato i 100 mila, pensate che il mio possa essere un acquisto sensato?
ci sono cose particolari da controllare visivamente o in un giro di prova?
Conoscete meccanici fidati tra Bologna e Imola o zone limitrofe?
grazie mille!
Guarda i 90k km possono essere un problema come no, chiaro che se l'ultimo tagliando è di 30mila km fa, pure se ne avesse 35mila sarebbe un discreto problema :D...

Più che altro, quanto la pagheresti? Perchè io la mia l'ho presa a 2500 € con 28k km, e onestamente tra spendere 1000 € (perchè di meno si entra nel campo dei regali e allora va bene tutto..) per una con 90k km e spendere 2-2500 per una tra i 25 e i 40mila km io andrei sulla seconda, anche perchè si trovano...

Poi oh se è perfetta e tenuta bene, la moto di per sè non ha problemi congeniti a parte la batteria un pò sottodimensionata che se attacchi qualche accessorio o lasci la moto ferma qualche settimana magari al freddo te la trovi morta..ma quel problema c'era pure da nuova..
shuler
Utente Registrato
Messaggi: 2
Iscritto il: lun gen 08, 2018 5:04 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da shuler »

Grazie a entrambi!
in effetti il prezzo era proprio di 1000 euro, ma è stata venduta prima che potessi andatre a vederla e provarla...
purtroppo sto cercando qualcosa con un budget veramente risicato, e con la Breva sarebbe stato perfetto, perchè mi ci sono trovato veramente bene.
Non ho urgenza di comprare la moto, adesso aspetto un attimo e vedo se si ripresenta qualche occasione o se andare su qualcosa da 2000 euro che vedo nei vari annunci.
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da Frankie71 »

shuler ha scritto:Grazie a entrambi!
in effetti il prezzo era proprio di 1000 euro, ma è stata venduta prima che potessi andatre a vederla e provarla...
purtroppo sto cercando qualcosa con un budget veramente risicato, e con la Breva sarebbe stato perfetto, perchè mi ci sono trovato veramente bene.
Non ho urgenza di comprare la moto, adesso aspetto un attimo e vedo se si ripresenta qualche occasione o se andare su qualcosa da 2000 euro che vedo nei vari annunci.
Guarda...stai sui 2000-2500 (a seconda delle condizioni...per es una moto con le gomme nuove 200 euro in più li vale rispetto a una con le gomme da cambiare a breve), eventuali accessori come bauletto, cupolino alto, borsa da serbatoio, scarichi aftermarket, barre paramotore ecc giustificano un paio di centinaia di euro in più, occhio invece a eventuali elaborazioni strane, c'è gente qui sul forum che sulla Brevina cambiando camma e scarichi ha ottenuto un discreto aumento di potenza senza pregiudicare minimamente l'affidabilità e facendo un lavoro a regola d'arte, ma è anche pieno di fenomeni da circo che pasticciano e pastrocchiano combinando disastri...quindi io nel dubbio eviterei.
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da nonnomario »

ricordarsi anche che a 99999Km il contachilometri si ferma! :arrabbiato:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Frankie71
Utente Registrato
Messaggi: 305
Iscritto il: gio nov 16, 2017 9:31 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da Frankie71 »

nonnomario ha scritto:ricordarsi anche che a 99999Km il contachilometri si ferma! :arrabbiato:
Lasciamo stare va...sono a 29k e già a pensarci ho l'ansia "e come ca$$o faccio a tenere il conto dei tagliandi dopo i 100000?" :wall: :asd:
Avatar utente
Aleksi
Utente Registrato
Messaggi: 98
Iscritto il: mar apr 04, 2017 12:37 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
Località: Milano

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da Aleksi »

Ciao a tutti!
Batteria: devo prenderne una nuova e ho trovato buone recensioni per Yuasa YTX14AHL-BS.
Tuttavia se effettuo una semplice ricerca "batteria breva 750" mi esce questo modello: Yuasa YB14L-A2 suggerimenti?
Il mio dubbio riguarda la YTX: temo possa essere troppo grande come dimensioni e non ci stia nel vano.
Avatar utente
Giorber
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 953
Iscritto il: gio giu 16, 2005 12:01 pm
Località: csn
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da Giorber »

Aleksi ha scritto:Ciao a tutti!
Batteria: devo prenderne una nuova e ho trovato buone recensioni per Yuasa YTX14AHL-BS.
Tuttavia se effettuo una semplice ricerca "batteria breva 750" mi esce questo modello: Yuasa YB14L-A2 suggerimenti?
Il mio dubbio riguarda la YTX: temo possa essere troppo grande come dimensioni e non ci stia nel vano.
Yuasa YTX14AHL-BS ottima batteria e non è troppo grande le dimensioni sono h166x89x134
il sorpasso lesto si fa'.....se il Tir la strada ti da
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da Bombos »

ieri ho preso una Breva 750 ferma da 2 anni, ovviamente ho dovuto cambiare la batteria. Presa all'obi 35€, Marca midac.
Speriamo bene dentone
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da Bombos »

Ragazzi, possibile 14,40 euri filtro aria e filtro olio? Dal ricambista sotto casa?
zanza85

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da zanza85 »

Bombos ha scritto:Ragazzi, possibile 14,40 euri filtro aria e filtro olio? Dal ricambista sotto casa?
Mi pare tantino. L'HIFLO per Brevona costa esattamente la metà, più o meno.
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da Bombos »

Entrambi
zanza85

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da zanza85 »

Bombos ha scritto:Entrambi
Scusa, avevo letto solo quell'olio. Allora sì, può essere circa 7 l'uno, chiaramente se il filtro dell'aria è uno di quelli "tradizionali" in carta, quelli lavabili costano 40/50.
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da pablito »

Prezzo in linea..
Pablito
Avatar utente
Bombos
Utente Registrato
Messaggi: 9766
Iscritto il: mar mag 11, 2004 9:20 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 "La tramoggia"
Località: Imola

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da Bombos »

Oggi ho ordinato le gomme. Continental roadattack 2
180€ montate
Avatar utente
avaria
Utente Registrato
Messaggi: 2899
Iscritto il: lun mag 23, 2005 9:21 pm

Re: TOPIC UFFICIALE: BREVA 750

Messaggio da avaria »

filtro aria comperato 10 giorni fa pagato 10 neuri
FAC ET SPERA
Rispondi

Torna a “Forum Generale”