Manopole o muffole chi le usa ?

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Elk »

Le moffole non si possono vedere... sono la vergogna del motociclista verace!
Per questo motivo, quando le monto sull’EV (uso le Tucano con supporto al contrappeso), metto anche il Gaucho (sempre Tucano r117) che è anche più orrendo, e le moffole diventano subito un orrore trascurabile.
Con questi orrendi ammennicoli ci ho fatto infinite andate e ritorno al lavoro d’inverno, con solo un giaccone invernale in cordura indossato sopra al semplice “abito da ufficio”. Arrivi, parcheggi, metti casco e guanti nel baule e sei pronto... e l’abbigliamento tecnico che ci va mezz’ora a indossarlo/levarlo, lo lasciamo ai centauri veri... :asd:
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Kunta Kinte® »

Elk ha scritto:Le moffole non si possono vedere... sono la vergogna del motociclista verace!
Per questo motivo, quando le monto sull’EV (uso le Tucano con supporto al contrappeso), metto anche il Gaucho (sempre Tucano r117) che è anche più orrendo, e le moffole diventano subito un orrore trascurabile.
Con questi orrendi ammennicoli ci ho fatto infinite andate e ritorno al lavoro d’inverno, con solo un giaccone invernale in cordura indossato sopra al semplice “abito da ufficio”. Arrivi, parcheggi, metti casco e guanti nel baule e sei pronto... e l’abbigliamento tecnico che ci va mezz’ora a indossarlo/levarlo, lo lasciamo ai centauri veri... :asd:
Che siano un obbrobrio non ci piove, ma la scelta è moffole o non partire. :oops: :oops:

Immagine
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Skleros »

TODD ha scritto:io ho dei sottoguanti in seta della tucano urbano...
I sottoguanti in seta della Tucano li ho anch'io e li uso pure ma non mi cambia un gran ché :rolleyes:
mauldinamica ha scritto: Klan, se vuoi un prodotto italiano, e vai sul sicuro.
Provincia di Varese, denominazione di origine celtica garantita.

http://www.klansrl.com/index.php?option ... Itemid=102

Altrimenti c'è diverso materiale di produzione estera comunque buono
Ardito ha scritto:Ciao Fabio
proprio questo mese su Motociclismo c'è una comparativa tra 4 marche di guanti riscaldati e Klan vince senza storie. Cercati un rivenditore Klan e vai a farci un giro. Vanno sia a batteria moto che a batterie esterne.
Vi ringrazio ma come dicevo ho un bel paio di guanti invernali che, pur non essendo riscaldati, sono abbastanza costosi (furono un regalo) quindi sto cercando dei sottoguanti riscaldati che non mi costino una fucilata .
Sarò impedito io ma sul sito della Klan ci sono già andato e non ho trovato sottoguanti del genere. :look:
Calidreaming ha scritto:Fabio ma sei sicuro che i copri manopole non vadano bene?
io ho quelli grandi della Tucano Urbano, quelli qui sotto per intenderci, e le mani le metto e le tolgo senza alcun tipo di problema.

per me dovresti prima provarli, se vuoi ti mando i miei che tanto non penso di usare per parecchio tempo.
Ti ringrazio veramente di cuore my friend però, avendo due moto che uso alternativamente, ho pensato ai sottoguanti per evitare di doverle installare/disinstallare ogni giorno.
Comunque grazie anche per avermi chiarito che le moffole non sono "incompatibili" con il solleva/abbassa visiera tipico del periodo invernale causa occhiali che si appannano. ;)
fabius1961 ha scritto:ciao, se il problema è la visiera io quest'anno sto provando il pinlock sul mio nuovo casco Premier mod. touran e devo dire che il tragitto casa ufficio di circa mezz'oretta nel traffico convulso, lo copro tutto con la visiera ben sigillata.
Fabius
Mi scuso umilmente per l'ignoranza ma per pinlock intendi la visierina antiappannamento che si applica sulla parte interna della visiera? Se parli di quello ho provato anche a sostituirla (approfittando che la visiera fosse rigata) ma gli occhiali si appannano comunque.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Cane »

Brutte! Brutte!

Non le sopporto...preferisco patire un po' di freddo....
Paolo
Avatar utente
hispanico
Utente Registrato
Messaggi: 1859
Iscritto il: sab ott 12, 2013 12:51 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ---------------
V85TT E.G. 2023
California 1400 T 2013
850 Le Mans III 1982
Stornello 160 1973
V7 Special 1970
Località: Ciociaria

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da hispanico »

Skleros ha scritto: Mi scuso umilmente per l'ignoranza ma per pinlock intendi la visierina antiappannamento che si applica sulla parte interna della visiera? Se parli di quello ho provato anche a sostituirla (approfittando che la visiera fosse rigata) ma gli occhiali si appannano comunque.
Il Pinlock è quello che hai detto.

Per il problema dell'appannamento degli occhiali si potrebbe provare la lente Pinlock in combinazione con questa Foggy Mask. La Foggy Mask è una mascherina che va nel casco integrale, sopra il naso, ed evita che l'aria fredda che entra nella mentoniera vada ad appannare gli occhiali. Ho letto tempo fa alcuni pareri e sembra che funzioni (se posizionata correttamente). Sarei curioso di provarla, ma raramente vado in moto in inverno. È comunque necessaria la lente Pinlock sulla visiera per non far appannare questa.
Paolo
Predicatore del cardano!
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Kunta Kinte® »

Skelos, anche io porto gli occhiali ed è una bella rottura l'annebiamento.
Quando sono di servizio e fa freddo mi alzo lo scaldacollo ma dopo due secondi non vedo più un tubo perchè si appannano gli occhiali con il respiro :arrabbiato: ....quindi debbo stare con il naso scoperto al freddo.

Con il casco uso lo stesso sistema, scaldacollo fino a sotto il naso e visiera due millimetri aperta...... non passa il freddo e non si annebbia nulla.
Tentar non nuoce. :ok:
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Skleros »

hispanico ha scritto: Il Pinlock è quello che hai detto.

Per il problema dell'appannamento degli occhiali si potrebbe provare la lente Pinlock in combinazione con questa Foggy Mask. La Foggy Mask è una mascherina che va nel casco integrale, sopra il naso, ed evita che l'aria fredda che entra nella mentoniera vada ad appannare gli occhiali. Ho letto tempo fa alcuni pareri e sembra che funzioni (se posizionata correttamente). Sarei curioso di provarla, ma raramente vado in moto in inverno. È comunque necessaria la lente Pinlock sulla visiera per non far appannare questa.
Il problema è che si sommerebbero le spese da sostenere e sinceramente, dato che non lo vivo come un enorme problema, preferisco concentrare le poche risorse economiche in un paio d sottoguanti riscaldati a batteria che, spero, qualcuno tra voi mi potrà consigliare. :celebrate:
Kunta Kinte® ha scritto:Skelos, anche io porto gli occhiali ed è una bella rottura l'annebiamento.
Quando sono di servizio e fa freddo mi alzo lo scaldacollo ma dopo due secondi non vedo più un tubo perchè si appannano gli occhiali con il respiro :arrabbiato: ....quindi debbo stare con il naso scoperto al freddo.

Con il casco uso lo stesso sistema, scaldacollo fino a sotto il naso e visiera due millimetri aperta...... non passa il freddo e non si annebbia nulla.
Tentar non nuoce. :ok:
Anche io uso lo stesso metodo anche se ai semafori devo alzare tutta la visiera. ;)
Non so perché la discussione si sia spostata esclusivamente sul discorso "appannamento", forse mi sono espresso male ma se riuscissi a trovare dei sottoguanti riscaldati sarei ben contento di "giocare" con la visiera durante l'inverno.
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da rugi56 »

penso, ma è una mia idea, che bisognerebbe associare dei paramani ai guanti riscaldati,
fintantochè si fà poca strada vanno bene, alungo andare l'aria che batte sulle nocche e sull'esterno delle dita penso cominci a sentirsi

se devo essere smentito smentitemi pure
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Skleros »

rugi56 ha scritto:penso, ma è una mia idea, che bisognerebbe associare dei paramani ai guanti riscaldati,
fintantochè si fà poca strada vanno bene, alungo andare l'aria che batte sulle nocche e sull'esterno delle dita penso cominci a sentirsi

se devo essere smentito smentitemi pure
Amico mio hai toccato un tasto dolente. Immagine
Infatti, a causa dei sempre crescenti problemi di salute, ormai riesco a fare poca strada per volta. Nonostante ciò le dita si congelano lo stesso.
Anche per questo cerco un paio di sottoguanti riscaldati a batteria (quindi non collegati alla moto).
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Kunta Kinte® »

Skleros ha scritto: Amico mio hai toccato un tasto dolente. Immagine
Infatti, a causa dei sempre crescenti problemi di salute, ormai riesco a fare poca strada per volta. Nonostante ciò le dita si congelano lo stesso.
Anche per questo cerco un paio di sottoguanti riscaldati a batteria (quindi non collegati alla moto).
Occhio che di guanti riscaldanti ce ne sono vari tipi, la maggior parte riscalda solo il palmo della mano.......ma il freddo rende insesibili le dita, quindi devi trovare guanti che riscaldano anche le dita. Ci sono, e costano una fucilata.... :oops: :oops:
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da TODD »

Kunta Kinte, mi è capitato di vedere questo prodotto, una confezione costa meno di un euro e mezzo:

http://www.divashopping.it/product/scal ... i-bustina/

non so se sia pratica nei guanti, funzioni davvero o cosa altro, però per quella cifra, si rischia di rimetterci poco....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Skleros »

Kunta Kinte® ha scritto:
Skleros ha scritto: Amico mio hai toccato un tasto dolente. Immagine
Infatti, a causa dei sempre crescenti problemi di salute, ormai riesco a fare poca strada per volta. Nonostante ciò le dita si congelano lo stesso.
Anche per questo cerco un paio di sottoguanti riscaldati a batteria (quindi non collegati alla moto).
Occhio che di guanti riscaldanti ce ne sono vari tipi, la maggior parte riscalda solo il palmo della mano.......ma il freddo rende insesibili le dita, quindi devi trovare guanti che riscaldano anche le dita. Ci sono, e costano una fucilata.... :oops: :oops:
Infatti, come scritto nei vari post, non sto cercando dei guanti ma dei sottoguanti riscaldati a batteria. ;)
Sul discorso di l palmo lo sapevo, grazie amico mio ma per ora nisba :rolleyes:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
rugi56
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 6841
Iscritto il: sab nov 06, 2004 9:43 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: california ev del 1998 "la giuseppa"
breva 1100 del 2007 " la rossa "
LE MANS III DEL 82 "la fenice"
Località: vicenza (prov.)

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da rugi56 »

TODD ha scritto:Kunta Kinte, mi è capitato di vedere questo prodotto, una confezione costa meno di un euro e mezzo:

http://www.divashopping.it/product/scal ... i-bustina/

non so se sia pratica nei guanti, funzioni davvero o cosa altro, però per quella cifra, si rischia di rimetterci poco....
provare costa poco, io l'ho fatto e mi sembrano delle ciofeche
se le cose vanno male il corpo non deve soffrire
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Kunta Kinte® »

Ho preso delle mogffole della Tucano Urbano.......orrende ma sembrano efficaci.

Appena la febbre la smette di molestarmi le monto sulla bella e magari mi faccio un giro.........così dalla bronchite passo alla polmonite e non ci penso più. :look: :look:
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Skleros »

Ragassuoli forse ho trovato i sottoguanti riscaldati a batteria, sono della Keis.
Dato che sono acquistabili solo online secondo voi come posso fare per ordinarli della taglia corretta senza che poi mi diano problemi sotto ai guanti? Non so se ordinarli M o S dato che, in base al produttore, possono avere una "vestibilità" differente.
Avete un suggerimento da darmi?
Grassieee :celebrate:
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da TODD »

rugi56 ha scritto:[
provare costa poco, io l'ho fatto e mi sembrano delle ciofeche
vedi il lato positivo, ti sei sacrificato per un bene più grande dentone :rollin

Skleros ha scritto:Ragassuoli forse ho trovato i sottoguanti riscaldati a batteria, sono della Keis.
Dato che sono acquistabili solo online secondo voi come posso fare per ordinarli della taglia corretta senza che poi mi diano problemi sotto ai guanti? Non so se ordinarli M o S dato che, in base al produttore, possono avere una "vestibilità" differente.
Avete un suggerimento da darmi?
Grassieee :celebrate:
da quale negozio on line lo compreresti?
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Kunta Kinte®
Utente Registrato
Messaggi: 2858
Iscritto il: gio apr 06, 2006 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada 750 ie 2006
Località: provincia di Fermo

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Kunta Kinte® »

Skleros ha scritto:Ragassuoli forse ho trovato i sottoguanti riscaldati a batteria, sono della Keis.
Dato che sono acquistabili solo online secondo voi come posso fare per ordinarli della taglia corretta senza che poi mi diano problemi sotto ai guanti? Non so se ordinarli M o S dato che, in base al produttore, possono avere una "vestibilità" differente.
Avete un suggerimento da darmi?
Grassieee :celebrate:

mandagli una mail chiedendo le misure in cm delle dita e palmo della mano delle taglie proposte.....se i guanti sono troppo stretti o troppo larghi, sai meglio di me che non servono a un ciuffolo.
La vita è un libro.Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto.
Avatar utente
Skleros
Utente Registrato
Messaggi: 2895
Iscritto il: mar ago 10, 2010 8:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio Aquila Nera "Phoenix"
California EV Touring 1100 P.I. "Anima Guzzista"

ex V7 Classic My2010 "La Poderosa III"
ex Vespa PX200E Arcobaleno 1986 "Vespone"
ex "FrulloFinta"Vespa Lx 125
Località: Torino
Contatta:

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Skleros »

TODD ha scritto:
Skleros ha scritto:Ragassuoli forse ho trovato i sottoguanti riscaldati a batteria, sono della Keis.
Dato che sono acquistabili solo online secondo voi come posso fare per ordinarli della taglia corretta senza che poi mi diano problemi sotto ai guanti? Non so se ordinarli M o S dato che, in base al produttore, possono avere una "vestibilità" differente.
Avete un suggerimento da darmi?
Grassieee :celebrate:
da quale negozio on line lo compreresti?
Da qui:
http://www.biketronic.it/category.aspx? ... ageindex=2
Via mail mi sono sembrati molto gentili e professionali :D
Kunta Kinte® ha scritto:mandagli una mail chiedendo le misure in cm delle dita e palmo della mano delle taglie proposte.....se i guanti sono troppo stretti o troppo larghi, sai meglio di me che non servono a un ciuffolo.
Anche a loro ho chiesto per la taglia e via mail mi hanno risposto così:
"Mi dovrebbe dare la sua taglia abituale di guanti in misura conformata (es. 9, 9 1/2 etc.) oppure indicarmi la misura in centimetri del suo giropalmo presa all’altezza dell’incavo del pollice (pollice escluso)"
Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso.
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da TODD »

Skleros ha scritto: Da qui:
http://www.biketronic.it/category.aspx? ... ageindex=2
Via mail mi sono sembrati molto gentili e professionali :D

]
se già sei daccordo con questo venditore va bene, altrimenti avresti potuto risparmiare diversi soldi comprandoli qua:

https://www.sportsbikeshop.co.uk/motorc ... rod/101456

con la spedizione sono 65 sterline, pari a qualcosa più di 70 euro, abbastanza meno di quelli che hai linkato. ho preso da loro una giacca antipioggia e in 5-6 giorni è arrivata a casa. puoi leggere comunque le 88 recensioni, qualcuno forse parlerà anche della taglia.
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Manopole o muffole chi le usa ?

Messaggio da Cane »

Ritiro su questo topic...

Non mi piacciono le muffole...ma per capire se qualcuno le usa...

Poi mai dire mai... :asd:
Paolo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”