Abbigliamento per Mototurismo

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Cane »

nonnomario ha scritto:c'ho dei Falco non in goretex e con cerniera laterale ... mai entrata acqua.

pulizia normale, a volte, una spazzolata con grasso di foca (o simile)
Anch'io grasso da stivali, mi pare di cervo...(cervo credo piu' marchio che vero cervo... :asd: )
Mai un qualche problema...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Cane »

Cane ha scritto:Alla fine dopo un po' che lo dicevo ho cambiato gli stivali...(comunque certamente non sono male)

Ho preso questi Alpinestars Web in pelle e goretex, un modello classico...

Immagine
Alla fine non sono contentissimo di questi stivali...(ma neppure scontento)
Piu' per colpa mia che loro...
Senz'altro begli stivali, goretex, pelle, protettivi, robusti, con chiusura antivento sopra la cerniera laterale, ecc...(sono ideali per viaggiare)
Pero' ero abituato a stivali piu' morbidi, un pelino piu' bassi, piu' comodi, piu' flessibili... (questi hanno protezioni dappertutto)
Ho perso anche un filino di sensibilita' sulle leve cambio/freno..
Ricordo sul trasimeno che RED mi fece vedere i suoi che erano stivalletti antipioggia forse non motociclistici e comodi e si trovava bene...
Forse aveva ragione lui...
Paolo
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Ardito »

Ho visto che la decathlon ha fra i prodotti per lo sci questo passamontagna da sci https://www.decathlon.it/passamontagna- ... 11839.html ma purtroppo nel negozio più vicino a me(40 km) non è disponibile. Qualcuno l'ha mai usato come sottocasco invernale per moto?
Ho comprato ad eicma un sottocasco della OJ ma è inutilizzabile, quando inspiro mi si appiccica alla bocca e soffoco!!!!! Lo sconsiglio a tutti.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Cane »

Secondo me e' troppo spesso e se il casco moto e' giusto difficile starci comodo...

Loro parlano di metterlo sotto il casco sci...forse piu' comodo...mah...
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Cane »

Ma che palle con questi nuovi stivali....

Non ci sto bene, stavo meglio in quelli vecchi di oltre 10 anni...

Sono rigidi, rinforzati da ogni parte, sembrano parte di una corazza da gladiatore...

Ho perso anche sensibilita' sulle leve e mi e' capitata anche qualche sfollata...

Anche dal lato sicurezza erano "complessivamente" migliori quelli vecchi!

Ho fatto una stronzata...dovevo prendere degli stivali piu' leggeri e comodi...
Paolo
Avatar utente
Isa
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1680
Iscritto il: ven mag 12, 2006 7:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Mafalda: Nevada750, 100.000 km compiuti da un po'....
Località: Pioltello MI
Contatta:

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Isa »

Cane ha scritto:Ma che palle con questi nuovi stivali....

Non ci sto bene, stavo meglio in quelli vecchi di oltre 10 anni...

Sono rigidi, rinforzati da ogni parte, sembrano parte di una corazza da gladiatore...

Ho perso anche sensibilita' sulle leve e mi e' capitata anche qualche sfollata...

Anche dal lato sicurezza erano "complessivamente" migliori quelli vecchi!

Ho fatto una stronzata...dovevo prendere degli stivali piu' leggeri e comodi...

devi solo usarli un po', io li trovo comodissimi!
AG 41/2021
Mafalda >100.000 km
https://pradu.smugmug.com/
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Cane »

Isa ha scritto:...devi solo usarli un po', io li trovo comodissimi!
Da ieri li sto portando fissi come scarpe normali e continuerò a portarli per qualche giorno....vediamo come va.... :ok:

Il fatto e' che coi vecchi ero abituato male... :asd:

Poi sono del parere (gia' espresso piu' volte) che tutte le protezioni devono essere anche comode e non dare fastidio, perché il fastidio
può compromettere la sicurezza attiva...
Paolo
fabius1961
Utente Registrato
Messaggi: 406
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:01 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Breva 1100
Località: Bergamo

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da fabius1961 »

Non conoscevo la marca Falco e grazie al tuo post ho visto che fanno dei bei prodotti, perchè non li hai più ripresi Cane? Io ho preso un paio di anni fa degli alpine star ridge garantiti water proof ma è già il secondo paio che restituisco per allagamento.... la chiusura a velcro poi è pietosa.

Ciao

Fabius
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Cane »

fabius1961 ha scritto:Non conoscevo la marca Falco e grazie al tuo post ho visto che fanno dei bei prodotti, perchè non li hai più ripresi Cane? Io ho preso un paio di anni fa degli alpine star ridge garantiti water proof ma è già il secondo paio che restituisco per allagamento.... la chiusura a velcro poi è pietosa.

Ciao

Fabius
In realta' mi pareva che non esistesse piu'...

C'e' anche il fatto che la qualita' di molti anni fa (13-14) probabilmente non esiste piu'... :-(

Quelli erano morbidissimi...questi con le nuove filosofie hanno protezioni in tutti i punti, sono piu' rigidi un po' dappertutto...

Comunque li ho portati 3 gg come scarpe normali dalla mattina alla sera e sono migliorati...(lo stivale in se mi pare di qualita')
Paolo
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da TODD »

ho gli stivali Falco, modello Land, presi una manciata di mesi fa, scelta piuttosto obbligata perchè erano gli unici dove mi entravano i plnatari anatomici che devo portare. pro: a un prezzo molto buono sono davvero comodi, sia nella guida che per camminare, non troppo duri e il piedi ci sta bene. ci ho fatto il viaggio in spagna e tutto l'uso normale della moto. contro: il sinistro dopo poco ha iniziato a dare segni di abrasione dati dalla leva del cambio, la fascia più rinforzata è posizionata indietro e la scarpa è rimasta come grattata. fatta presente la cosa al rivenditore, ha contattao la ditta, che di fatto mi ha detto che sono caxxi miei perchè cambio troppo con la punta a quanto pare. la cosa onestamente mi è piaciuta poco...
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Avatar utente
Ticcio93
Utente Registrato
Messaggi: 6951
Iscritto il: gio nov 12, 2009 7:12 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 bersagliera
Località: MASSA MARITTIMA (Maremma Toscana)

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Ticcio93 »

Red27 ha scritto:
Cane ha scritto:Ricordo sul trasimeno che RED mi fece vedere i suoi che erano stivalletti antipioggia forse non motociclistici e comodi e si trovava bene...
Forse aveva ragione lui...
Sono un paio di grisport da trekking.

Sulla scatola c'è scritto dakar trekking 1.

Per me sono perfette. Robuste, senza protezioni da moto, alte, impermeabili , comode e ci cammini per ora. Le uso in moto e in montagna

Immagine

Chiaro che non hanno le protezioni di uno stivale da pista, ma sono fatte meglio e sono più comode di tutte le proposte simili specifiche per moto.

...condivido il pensiero e qualche volta pure le scarpe Michelino

a meno che non si prenda una calzatura "rigida e tecnica" (poco comoda quindi) con inserti in materiale plastico su punta e caviglie la differenza col prodotto "specifico moto"in pratica non c'è se non per il riporto sulla tomaia sx che lavora sulla la leva del cambio e questo vale vale anche per altri tipi di calzature ad uso sport (bici, corsa, corsa fuori strada ecc)

"consumare la suola" di uno stivale da moto per camminare è da parecchio tempo che non lo faccio più, un paio di scarpe leggere in gtx sempre dietro occupano poco spazio e non pesano, i piedi si rigenerano e ringraziano
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da f4bry »

Hello,
Quali scarpe/stivali consigliereste? Sto cercando qualcosa che si possa usare come scarpa normale (per l'ufficio ad esempio) ma che protegga bene caviglia e il resto, per temperature estive e < $200 :)

Grazie!
f4b
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da fabiolemans1 »

f4bry ha scritto:Hello,
Quali scarpe/stivali consigliereste? Sto cercando qualcosa che si possa usare come scarpa normale (per l'ufficio ad esempio) ma che protegga bene caviglia e il resto, per temperature estive e < $200 :)

Grazie!
f4b
gaerne g-air, se puoi tenere uno stivale alto in ufficio; sono in goretex ma allo stesso tempo traforati, si possono usare 12 mesi l'anno
Immagine
se vuoi qualcosa di meno impegnativo, nella gamma falco troverai sicuramente ciò che fa per te; è un marchio che consiglio davvero
http://www.giannifalco.com/it/13/prodot ... iuso-citta
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Cane »

fabiolemans1 ha scritto:.... sono in goretex ma allo stesso tempo traforati,...
Mi spieghi questo punto? :rolleyes:

io qualche mese fa ho preso degli Alpinestar WEB, ma non sono molto sofddisfatto...

Non per gli stivali in se che sono belli, pelle, goretex, bella chiusura, ecc, ma perche' troppo robusti e protettivi, in estate di certo
c'e' anche troppo caldo...

Immagine
Paolo
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da fabiolemans1 »

Cane ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto:.... sono in goretex ma allo stesso tempo traforati,...
Mi spieghi questo punto? :rolleyes:
quelle zone "strane", dove c'è la scritta gaerne e dove ci sono quella sorta di branchie di plastica, non hanno il goretex ma una membrana traspirante e impermeabile; in movimento assicurano una "frescura" sufficiente ad indossarli anche con temperature estive.
però non puoi farci l'elefantentreffen.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52492
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da Cane »

fabiolemans1 ha scritto: ... non hanno il goretex ma una membrana traspirante e impermeabile...
Mah...tutto puo' essere, ma il goretex e' proprio una membrana traspirante e impermeabile, ritenuta da quasi tutti anche la migliore...
Paolo
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da fabiolemans1 »

Cane ha scritto:
fabiolemans1 ha scritto: ... non hanno il goretex ma una membrana traspirante e impermeabile...
Mah...tutto puo' essere, ma il goretex e' proprio una membrana traspirante e impermeabile, ritenuta da quasi tutti anche la migliore...
boh, che cacchio ne so, ricordo che di questi stivali è stata fatta un'ampia recensione su Motociclismo, portandoli in giro dalla pianura ai passi alpini, e me ne sono praticamente innamorato.
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
f4bry
Utente Registrato
Messaggi: 63
Iscritto il: dom dic 24, 2017 5:48 am

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da f4bry »

fabiolemans1 ha scritto:
f4bry ha scritto:Hello,
Quali scarpe/stivali consigliereste? Sto cercando qualcosa che si possa usare come scarpa normale (per l'ufficio ad esempio) ma che protegga bene caviglia e il resto, per temperature estive e < $200 :)

Grazie!
f4b
gaerne g-air, se puoi tenere uno stivale alto in ufficio; sono in goretex ma allo stesso tempo traforati, si possono usare 12 mesi l'anno
Immagine
se vuoi qualcosa di meno impegnativo, nella gamma falco troverai sicuramente ciò che fa per te; è un marchio che consiglio davvero
http://www.giannifalco.com/it/13/prodot ... iuso-citta
-fabio-
Belli! Mi piacciono gli Aviator della Falco. Se la punta dello stivale e' rinforzata (ho notato che molti non hanno la punta rinforzata anche se venduti come stivali da moto) vedo se li spediscono in USA.
Grazie!
f4b
Avatar utente
fabiolemans1
Utente Registrato
Messaggi: 18701
Iscritto il: ven lug 21, 2006 12:29 pm
Località: messina
Contatta:

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da fabiolemans1 »

f4bry ha scritto: Belli! Mi piacciono gli Aviator della Falco. Se la punta dello stivale e' rinforzata (ho notato che molti non hanno la punta rinforzata anche se venduti come stivali da moto) vedo se li spediscono in USA.
Grazie!
f4b
se ti "accontenti" della versione nera, su ebay si trovano già in Usa
https://www.ebay.com/itm/Falco-Aviator- ... Swwcda9gC-
non so perchè la versione marrone costi quasi 100$ in più
https://www.ebay.com/itm/Falco-Aviator- ... adGymQLn5g
-fabio-
la mente è come il paracadute: funziona solo quando è aperta
Avatar utente
TODD
Utente Registrato
Messaggi: 7269
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200

Re: Abbigliamento per Mototurismo

Messaggio da TODD »

io ho i Land della Falco, pro e contro: molto comodi (per me è necessaria la pianta larga visto che ci va il plantare anatomico), ci si cammina benissimo, non scaldano nemmeno in piena estate, pagati una cifra davvero interessante. contro: il materiale esterno sulla sinistra si è consumato dopo pochissimo, per colpa della leva del cambio. fatta presente la cosa mi è stato risposto che è colpa mia che a quanto pare cambio troppo in punta invece che con la parte più centrale della scarpa.....non esattamente la risposta che speravo....
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
Rispondi

Torna a “Forum Generale”