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Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Franco 1163 » lun ott 02, 2017 10:07 pm

Bulbo bassa pressione olio.
La morte prematura del bulbo è dovuta all' eccesso di calore prodotto dal motore.
E' fisicamente inserito in una posizione infelice, in mezzo ai cilindri con poca ventilazione.
Ciao a tutti.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda duovalvides » mar ott 03, 2017 10:26 am

Si...ed esistono bulbi che resistono.
Come quelli che guzzi ha montato poi sulle 8 v credo dal 2013-2014.
Bisognava montarli subito .
Meglio tardi che mai
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » mar ott 03, 2017 3:05 pm

Grazie a tutti delle risposte,vedo che tutti concordate sulla diagnosi,adesso il messaggio è scomparso è la spia è spenta,il meccanico mi ha detto che se dovesse ricomparire bisognerà seguire quello che suggerite anche voi,ovvero cambiare il bulbo
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda AlcideX » mar ott 03, 2017 4:19 pm

rb22 ha scritto:Grazie a tutti delle risposte,vedo che tutti concordate sulla diagnosi,adesso il messaggio è scomparso è la spia è spenta,il meccanico mi ha detto che se dovesse ricomparire bisognerà seguire quello che suggerite anche voi,ovvero cambiare il bulbo


Piccolo trucchetto che ho imparato sulla mia in questo caso: accendi la moto prima che finisca il check, il test sul bulbo non lo fa e parti con la lucetta spenta.
Ovviamente devi essere sicuro che l'olio motore ci sia!
Scusa mamma se non sono come tu mi volevi
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » mar ott 03, 2017 8:57 pm

Grazie del consiglio!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » sab ott 07, 2017 8:20 pm

Avviso ai Norgisti ma anche alle serie col CARC: controllate (o fate controllare) il gioco che può aver preso il leveraggio inferiore del mono, soprattutto il perno che lo unisce al telaio. Il mio era arrugginito e bloccato compresi i cuscinetti a rullini e si stava mangiando l'alluminio! Per sostituirlo hanno dovuto sacrificare la forcella tagliandola via col flessibile (ho visto i pezzi sostituiti :aaah: e ringrazio il Tecnico che se ne è accorto :inchino: ). A lungo andare poteva diventare pericoloso. Ocio!! ;)
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda dooan » sab ott 07, 2017 8:58 pm

ZioPaul ha scritto:Avviso ai Norgisti ma anche alle serie col CARC: controllate (o fate controllare) il gioco che può aver preso il leveraggio inferiore del mono, soprattutto il perno che lo unisce al telaio. Il mio era arrugginito e bloccato compresi i cuscinetti a rullini e si stava mangiando l'alluminio! Per sostituirlo hanno dovuto sacrificare la forcella tagliandola via col flessibile (ho visto i pezzi sostituiti :aaah: e ringrazio il Tecnico che se ne è accorto :inchino: ). A lungo andare poteva diventare pericoloso. Ocio!! ;)

Sulla 1200 sport, ho sostituito cuscinetti e un perno lo scorso anno...mi raccomando quando lavare la moto con idropulitrice non spruzzare lì!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda duovalvides » sab ott 07, 2017 11:02 pm

rb22 ha scritto:Certe volte invidio un po' chi compra le giapponesi senza anima,costruite come le lavatrici,moto banali dove devi solo mettere benzina e che difficilmente danno rogne.... :evil:

Non invidiare dai!!
Cmq ti assicuro che è una bella sensazione pensare solo a mettere benzina e via!!
Poi quando arriva la nostalgia un bel giro sulla California!!!!
:love:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » sab ott 07, 2017 11:22 pm

Ok,tengo presente l'esportazione!
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » sab ott 07, 2017 11:23 pm

Scusate,intendevo l'esortazione! :asd:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda wobos » dom ott 08, 2017 11:46 am

Sarò mosca Bianca...ma io 85mila km...solo benzina e normale manutenzione
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » dom ott 08, 2017 1:20 pm

:ok:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » dom ott 08, 2017 2:37 pm

wobos ha scritto:Sarò mosca Bianca...ma io 85mila km...solo benzina e normale manutenzione

E cazzarola, almeno qualcuna l'avranno costruita bene no ? :rollin
Invidia! :hehe:
E' una Moto Guzzi?! ....ma dai! Le fanno ancora?
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Ardito » dom ott 08, 2017 2:47 pm

ZioPaul ha scritto:
wobos ha scritto:Sarò mosca Bianca...ma io 85mila km...solo benzina e normale manutenzione

E cazzarola, almeno qualcuna l'avranno costruita bene no ? :rollin
Invidia! :hehe:

Esagerato Paul...a volte il problema più grande di una moto si trova tra il manubrio ed il bauletto...ovvero chi la guida.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda maxmonter » dom ott 08, 2017 6:00 pm

ZioPaul ha scritto:Avviso ai Norgisti ma anche alle serie col CARC: controllate (o fate controllare) il gioco che può aver preso il leveraggio inferiore del mono, soprattutto il perno che lo unisce al telaio. Il mio era arrugginito e bloccato compresi i cuscinetti a rullini e si stava mangiando l'alluminio! Per sostituirlo hanno dovuto sacrificare la forcella tagliandola via col flessibile (ho visto i pezzi sostituiti :aaah: e ringrazio il Tecnico che se ne è accorto :inchino: ). A lungo andare poteva diventare pericoloso. Ocio!! ;)


non mi chiaro il discorso del tagliare la forcella: quale forcella? e non bastava sostituirla?
Non è necessario cambiare. La sopravvivenza non è obbligatoria.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda ZioPaul » dom ott 08, 2017 9:34 pm

Ardito ha scritto:
ZioPaul ha scritto:
wobos ha scritto:Sarò mosca Bianca...ma io 85mila km...solo benzina e normale manutenzione

E cazzarola, almeno qualcuna l'avranno costruita bene no ? :rollin
Invidia! :hehe:

Esagerato Paul...a volte il problema più grande di una moto si trova tra il manubrio ed il bauletto...ovvero chi la guida.

A volte Alberto ;) (mi fa quasi tenerezza il Vs. grande stoicismo a voler difendere a prescindere ed a tutti i costi qualsiasi cosa abbia il marchio di Mandello).
Io, nel mio piccolissimo, cerco di essere solo un po' obiettivo
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Messaggioda ZioPaul » dom ott 08, 2017 9:40 pm

maxmonter ha scritto:
ZioPaul ha scritto:Avviso ai Norgisti ma anche alle serie col CARC: controllate (o fate controllare) il gioco che può aver preso il leveraggio inferiore del mono, soprattutto il perno che lo unisce al telaio. Il mio era arrugginito e bloccato compresi i cuscinetti a rullini e si stava mangiando l'alluminio! Per sostituirlo hanno dovuto sacrificare la forcella tagliandola via col flessibile (ho visto i pezzi sostituiti :aaah: e ringrazio il Tecnico che se ne è accorto :inchino: ). A lungo andare poteva diventare pericoloso. Ocio!! ;)


non mi chiaro il discorso del tagliare la forcella: quale forcella? e non bastava sostituirla?

La forcella imperniata al telaio moto, la più grande del gruppo, era già rovinata ed irrecuperabile e l'assieme vite-perno-rullini erano diventati corpo unico, arrugginito. L'avrei tagliata pure io per toglierla, come la testa della vite.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda duovalvides » dom ott 08, 2017 10:34 pm

ZioPaul ha scritto:A volte Alberto ;) (mi fa quasi tenerezza il Vs. grande stoicismo a voler difendere a prescindere ed a tutti i costi qualsiasi cosa abbia il marchio di Mandello).
Io, nel mio piccolissimo, cerco di essere solo un po' obiettivo


Parole sante :ok:
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda rb22 » dom ott 08, 2017 11:11 pm

È vero che spesso chi guida qualsiasi moto si aspetti la perfezione,che notoriamente non è di questo mondo,ingigantendo piccoli problemi.
Però onestamente non si possono neanche imputare a chi guida la moto distribuzioni che si rompono,mancate accensioni a caldo,carene che in breve si rovinano etc. tanto per rimanere alla Norge.
Ovviamente neanche le altre Marche sono esenti da difettucci che alla lunga rompono le OO,in tutti i forum si lamentano mancanza di affidabilità,guasti che puntualmente si presentano ad un certo chilometraggio,una passata qualità che adesso non esiste più etc.
Sinceramente se penso alla Norge sono secondo me molte più le cose positive che quelle negative,qui tutti siamo più o meno affezionati all'Aquila però è sbagliato anche difendere l'indifendibile per ungiusto e legittimo orgoglio di appartenenza ad un Marchio.
Detto da uno che ha avuto solo Moto Guzzi e che se dovesse ricomprare una moto sarebbe sicuramente con l'aquila sul serbatoio,pronto ad accettarne pregi e difetti.
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Re: Il TOPIC UFFICIALE : 1200 NORGE

Messaggioda Carthago » lun ott 09, 2017 6:18 am

Ma, io della mia Norge ultima versione non ho nulla da dire, ultimamente anche al Calincontro mi si accendeva il triangolo rosso sul cruscotto , spengo, riaccendo e sparisce.

Le moto sono come le donne: alla fine quello che ti fa innamorare sono i difetti.

:D

:ok:

Luca
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