Info Guzzi V7 III Stone

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mauldinamica
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da mauldinamica »

f4bry ha scritto: ...
Esistono dei backrest per la V7 ? Ne ho trovato uno online ma costa $470!
...

Ti prego facci vedere la foto, cosi se è quello che penso ti facciamo subito risparmiare 470 dollari.
Ma anche se costasse 47 dollari, se è quello che penso ... un certo tipo di moto italiana in puro stile italiano, quell' attrezzo proprio non ha senso su una moto come la tua.

Magari, al limite, su un MGX 21 o su una Cali 1400 che hanno un' impostazione di guida ed un utilizzo particolari, ma su un V7 stock...

I bauletti, a cui sei interessato, svolgono la stessa funzione, oltre ad essere pratici ed avere generalmente una linea nettamente più gradevole
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MarcoFrap87
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da MarcoFrap87 »

Un 46 litri leggendo su in rete può contenere fino a 2 caschi.
Per il tipo di moto che è la V7 un 46 litri è troppo gande...ma questa è la mia opinione.
Ho già visto e toccato con mano un 27 o 30 litri (dove un casco modulare o integrale lo puoi mettere) e per dimensioni e forma lo vedo più adatto.
Inoltre posso montarci lo schienalino comunque...
f4bry
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

mauldinamica ha scritto:
f4bry ha scritto: ...
Esistono dei backrest per la V7 ? Ne ho trovato uno online ma costa $470!
...

Ti prego facci vedere la foto, cosi se è quello che penso ti facciamo subito risparmiare 470 dollari.
Ma anche se costasse 47 dollari, se è quello che penso ... un certo tipo di moto italiana in puro stile italiano, quell' attrezzo proprio non ha senso su una moto come la tua.

Magari, al limite, su un MGX 21 o su una Cali 1400 che hanno un' impostazione di guida ed un utilizzo particolari, ma su un V7 stock...

I bauletti, a cui sei interessato, svolgono la stessa funzione, oltre ad essere pratici ed avere generalmente una linea nettamente più gradevole
Ciao,
questo e' quello che ho trovato:
http://corbin.com/motoguzzi/mgv7sgl.shtml

Ma non mi piace molto. Se ci fosse uno schienalino da montare, senza cambiare la sella, sarebbe ottimo.
Ad ogni modo, non e' necessario. Mi e' stato chiesto da una possibile futura passeggera :p

Il bauletto come si monta? Posso farlo da solo?

Grazie,
Ciao!
f4b
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

MarcoFrap87 ha scritto:Un 46 litri leggendo su in rete può contenere fino a 2 caschi.
Per il tipo di moto che è la V7 un 46 litri è troppo gande...ma questa è la mia opinione.
Ho già visto e toccato con mano un 27 o 30 litri (dove un casco modulare o integrale lo puoi mettere) e per dimensioni e forma lo vedo più adatto.
Inoltre posso montarci lo schienalino comunque...
Potresti postare il link al 27 litri + schienalino?
Grazie!
f4b
Ieia
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Ieia »

Anche sul bauletto si può mettere il cuscino in modo da farlo diventare una sorta di schienale. Capisco chi ha scritto che il v46 sia troppo grande e posso anche essere d'accordo, però, nel mio pensiero, è la moto che deve servire me e non il contrario e, anche se antiestetico, ha una funzione per me troppo utile. Ho scelto il v46 perché è quello più piccolo che riesca a contenere due caschi e ha comunque una forma tondeggiante, che secondo me ben si sposa colla v7, a differenza ad esempio del v47. L'ho montato da solo e senza alcuna difficoltà, con tre piccoli profili metallici che tengono la staffa di supporto e che si agganciano al portapacchi cromato Guzzi.
mostronovecento
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da mostronovecento »

f4bry ha scritto:......................................Mi e' stato chiesto da una possibile futura passeggera...................
Dille che ogni motociclista è stato dotato di apposite "maniglie dell'ammmore" :love:

Ciauz :asd:
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MarcoFrap87
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da MarcoFrap87 »

f4bry ha scritto:
MarcoFrap87 ha scritto:Un 46 litri leggendo su in rete può contenere fino a 2 caschi.
Per il tipo di moto che è la V7 un 46 litri è troppo gande...ma questa è la mia opinione.
Ho già visto e toccato con mano un 27 o 30 litri (dove un casco modulare o integrale lo puoi mettere) e per dimensioni e forma lo vedo più adatto.
Inoltre posso montarci lo schienalino comunque...
Potresti postare il link al 27 litri + schienalino?
Grazie!
f4b


Questo è il 27 litri:
https://www.ebay.it/itm/Bauletto-Monolo ... Swcu5UNmgv

per il cuscinetto bisogna chiedere al venditore il modello compatibile,. I prezzi dei cuscinetti si aggirano più o meno tutti tra i 25 e 32/33 euro.

Io sono indeciso tra questo:
http://www.ebay.it/itm/Bauletto-Givi-B3 ... Swt4xaVZtd

oppure quello da 34 litri simile, sempre con cuscinetti.
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Ieia »

Occhio che il Monolock può portare al massimo 5 kg mentre il Monokey arriva a 10.
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Enzo-NW
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Enzo-NW »

Se metti 10 kg cosi indietro sul v7 si alza la ruota davanti ad ogni accelerata ....
mostronovecento
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da mostronovecento »

Enzo-NW ha scritto:Se metti 10 kg cosi indietro sul v7 si alza la ruota davanti ad ogni accelerata ....
Una roba del genere? :rolleyes:

Immagine

Ciauz :asd:
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MarcoFrap87
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da MarcoFrap87 »

Ma chi metterebbe tutto quel peso scusate ?
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da mostronovecento »

MarcoFrap87 ha scritto:Ma chi metterebbe tutto quel peso scusate ?
Bè, il fatto che si impenni è una battuta, però considera che già il portapacchi e il bauletto, DA SOLI, sono come minimo 5kg...

Si fa presto ad arrivare a 10 o più...non è tantissimo in assoluto, ma essendo a sbalzo rispetto all'asse della ruota posteriore, danno un po' fastidio soprattutto nelle curve, specialmente se sono in sequenza.

Lega un pacco da 6 bottiglie di acqua minerale da 1 litro e mezzo su una tavola di legno, poi fissala in qualche modo sulla sella in modo da avere quel peso leggermente a sbalzo (diciamo sulla verticale del gruppo faro/targa)...e prova "l'effetto che fa" ;)

Ciauz
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

Una domanda sciocca: il serbatoio dovrebbe contenere 5.8 galloni ed avere 1 gallone di riserva. La riserva e' inclusa nei 5.8 galloni? Inoltre, si e' accesa la spia della benzina e sono riuscito a metterci solo 3 galloni.
Dove sbaglio? :)
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Enzo-NW
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Enzo-NW »

La V7 ha la spia della riserva che ti avvisa con molto anticipo, forse troppo, non e' un guasto ma e' un errore di progetto: poco male, lo sai che puoi fare piu' di 100 km in riserva e hai tempo di fare benzina quando trovi.

Un altro errore di progetto e' che esce la scritta MAINT troppo presto: olio e filtri si cambiano sulla tua ogni 10000 km, mentre il cruscotto e' ancora programmato per la serie prima che lo cambiava ogni 7500.

Per azzerarlo basta una premere i bottoni con una certa sequenza e sparisce la scritta Maint dal display (non me la ricordo a memoria...).

Per il resto e' un mulo!
mostronovecento
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da mostronovecento »

f4bry ha scritto:Una domanda sciocca: il serbatoio dovrebbe contenere 5.8 galloni ed avere 1 gallone di riserva. La riserva e' inclusa nei 5.8 galloni? Inoltre, si e' accesa la spia della benzina e sono riuscito a metterci solo 3 galloni.
Dove sbaglio? :)
Il gallone di riserva è compreso nei 5,8 totali....quindi ne hai 4,8 "normali" e 1 di riserva....però come han detto sopra la sonda è molto pessimista per cui ti si accende la riserva con molto anticipo: in pratica 3,8 litri x 20Km/l ti consentono comunque MINIMO più di 75km (circa 47 miglia) di autonomia...e considera che normalmente il V7ino fa più di 20 con un litro (diciamo 14-15MPG)...

Ciauz
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

A me la riserva si e' accesa dopo 3.3 galloni (~150 miglia)
Grazie!
f4b
Frankie71
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da Frankie71 »

A me col Breva si accende con un certo anticipo...220-250 km a seconda del percorso, e con 18l di serbatoio per 20 km/l di media (stando molto sul sicuro perchè gli ultimi pieni ho fatto i 22-22.5..) fanno 360 km di autonomia teorica...quindi sempre in teoria, in riserva potrei fare più di 100km, diciamo che io considero max 80 km di riserva giusto per stare tranquillo.
f4bry
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da f4bry »

Scusate ma quando accendo la moto dopo che e' stata ferma una notte tende a spegnersi appena esco dal vialetto di casa. C'e una valvola tipo l'aria come nei ciao/bravo di una volta o qualcosa di simile? :)
mostronovecento
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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da mostronovecento »

f4bry ha scritto:Scusate ma quando accendo la moto dopo che e' stata ferma una notte tende a spegnersi appena esco dal vialetto di casa. C'e una valvola tipo l'aria come nei ciao/bravo di una volta o qualcosa di simile? :)
Per ovviare alle normative Euro o CARB la carburazione è magrissima...per cui a freddo non devi sgasare molto nei primi minuti di funzionamento: al limite scaldala un minutino, due al massimo e poi parti, dolcemente.
Sulla Classic prima serie c'è un manettino vicino ai comandi di sinistra che tiene le farfalle leggermente aperte, proprio per quello; sul II non mi ricordo :oops:

Questa è una Racer 1a serie, ma i comandi sono uguali al Classic:

Immagine

Diciamo che è la versione moderna del "manettino dell'aria" dei ciclomotori...la centralina riconosce quel grado di apertura delle valvole a farfalla e adegua la carburazione di conseguenza ;)

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Re: Info Guzzi V7 III Stone

Messaggio da gabrielebig »

Credo che per le norme di inquinamento siano state rimosse, sono sparite da tutte le moto.

Fabri, devi scaldarla per bene, è una moto raffreddata ad aria. È importante. Non accendi e vai. Mi permetto perché dicesti era la tua prima moto. La accendi e la porti a 2000 giri per 30 secondi. Due sgasatine, e controlla che tenga il minimo. Se lo tiene bene, vai. Sennò ripeti procedura.
Se quando senti le teste poco più che tiepide non tiene il minimo, falla controllare. Km? Tagliandi?
In ogni caso, che si spenga a freddo, ci sta. Tutte le moto a freddo si piantano.
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