TOPIC UFFICIALE: V7 III - II

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Rai62
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: ven dic 22, 2017 4:14 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III Special Azzurra

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Rai62 »

steman ha scritto:
Rai62 ha scritto:
Sono queste quelle della Oxford da me indicate:
http://www.oxfordproducts.com/motorcycl ... _panniers/
Grazie
Prego, comunque sono molto belle e costano intorno ai € 100
the_plague77
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: lun feb 25, 2008 9:14 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport 2002
Stelvio 4V 2008
Località: Quistello (MN)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da the_plague77 »

Ardy ha scritto:
motoniko77 ha scritto:4. qualcuno ha preso il kit usb? Altrimenti sapete se a bordo della moto c'è una presa dalla quale derivarsi facilmente e poi autocostruirsi una presa/cavo?!
Sotto il cruscotto non c'è nulla. Però nel sottosella, vicino ai fusibili, c'è un connettore a 2 pin con 12 V sotto chiave. Mi sono collegato un adattatore 12 /5 v con presa usb (se non ne hai li trovi a poco prezzo) poi ho posato un cavo usb da 1.5 m fino al cruscotto. Si può farlo passare comodamente sotto il serbatoio, senza rimuoverlo, e fissarlo con alcune fascette. Funziona benone


Ciao ragazzi, devo aiutare un amico ad installare la presa "USB" di concorrenza su un V7 III serie, mi sapete dire se il connettore 12 volt sottochiave è quello a due poli con i cavi di colore blu e arancione posizionato vicino al cavo OBD?
Avatar utente
Ardy
Utente Registrato
Messaggi: 173
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:52 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 lll Special '17
Ex V65 Sp 1983
Località: Nichelino TO

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ardy »

the_plague77 ha scritto: Ciao ragazzi, devo aiutare un amico ad installare la presa "USB" di concorrenza su un V7 III serie, mi sapete dire se il connettore 12 volt sottochiave è quello a due poli con i cavi di colore blu e arancione posizionato vicino al cavo OBD?
Esatto. Il blu è il negativo, arancio il positivo 12 V.
Pier Carlo
the_plague77
Utente Registrato
Messaggi: 27
Iscritto il: lun feb 25, 2008 9:14 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 Sport 2002
Stelvio 4V 2008
Località: Quistello (MN)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da the_plague77 »

Grazie mille, gentilissimo domani mattina facciamo una prova.
Saluti Luca
gifortu7
Utente Registrato
Messaggi: 4
Iscritto il: gio gen 04, 2018 7:55 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da gifortu7 »

Ciao ragazzi,
ho comprato una rete, il cosiddetto “ragno”, per poter portare il casco de passeggero. Mi chiedevo: dove posso agganciarlo? L’unica soluzione è agganciarlo al telaietto portapacchi? Io sono indeciso se farlo montare .

Grazie a chi risponderà
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da bomboletta »

Senza portapacchi è dura, puoi provare agganciando i ganci plasticati alla sella che ha degli spazi con il telaio, ma temo che potrebbero provocare qualche danno. L'alternativa è il maniglione, se cel'hai, fissandoci direttamente il casco, ma credo sia un pò fuorilegge.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Andy65
Utente Registrato
Messaggi: 16
Iscritto il: gio apr 16, 2009 9:31 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Stone
Località: Canonica d'Adda (BG)

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Andy65 »

io pensavo ad una soluzione del genere:

https://www.kijiji.it/annunci/accessori ... /112168624

premesso che il portapacchi per me è troppo invadente, cercavo un maniglione nero opaco (come quello della special ma nero) oppure qualcosa del genere linkato sopra.
certo 100 euro per due maniglie è eccessivo, ma penso si possa attaccare un ragno tranquillamente.
Andy
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da bomboletta »

Andy65 ha scritto:io pensavo ad una soluzione del genere:

https://www.kijiji.it/annunci/accessori ... /112168624

premesso che il portapacchi per me è troppo invadente, cercavo un maniglione nero opaco (come quello della special ma nero) oppure qualcosa del genere linkato sopra.
certo 100 euro per due maniglie è eccessivo, ma penso si possa attaccare un ragno tranquillamente.
potrebbe essere una soluzione, ma se davvero quelli sono i prezzi, il portapacchi piccolo ( mi pare ci sia anche della Givi ) è di sicuro più invadente, non poi così tanto, ma diventa utile anche per legarci altre cose oltre al casco. Io avrei anche il maniglione ( mi avanza dal montaggio del portapacchi ) ma è cromato e andrebbe verniciato, perchè nero credo non esista. Eventualmente fammi un mp, non rispondere qui perchè credo sia vietato dalle regole del forum
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
ZioBen
Utente Registrato
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 05, 2018 10:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V7 III stone

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da ZioBen »

sricecool ha scritto:Ok dubbi risolti. Se avete problemi di strattoni e interventi a caso del controllo trazione gonfiate le gomme per bene e fate la procedura di calibrazione del controllo. Ce tutto sul libretto di uso e manutenzione. Ieri uscito dal lavoro sono andato dal gommista, ho fatto gonfiare le gomme a 2.5 come da libretto. Accendo la moto tiro frizione e schiaccio avviamento,la spia del controllo lampeggia veloce, non mollo la frizione metto la prima,seconda e tengo i 30km/h. La spia del controllo si spegne. Spengo la moto. Riaccendo e riparto la moto è perfetta
Grazie sricecool, ho avuto lo stesso identico problema: ancora in rodaggio con 500km percorsi. Dopo un brusco abbassamento delle temperature, e andando in due, ho avvertito gli strattoni, in seconda sui 40km/h, in terza sui 55 km/h, indugiando sulla marcia a gas parziale. Tutto a posto ricalibrando il controllo trazione.
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da bomboletta »

Oggi ho portato LA V7 ( femmile per " la moto " ) o IL V7 ( maschile per " el moutur " solo per i romagnoli) a fare il primo tagliando. Ho lamentato al conce la rumorosità del freno ant. che fa quel grung a fine frenata. Mi dice che è dovuto ai fori del disco che sono lì per scaricare l'eccesso di polveri delle pastiglie. Siccome mi giunge nuova e con i dischi dello scooter non mi capitava, chiedo se mi ha rifilato una panzana :-( o se a qualcun altro risulta una cosa simile.
Denghiu per ev. risposte.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
pablito
Utente Registrato
Messaggi: 5761
Iscritto il: mer lug 11, 2007 10:23 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Nevada classic ie 05
Località: La punta del tacco

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da pablito »

Non deve fare rumore, i fori non c'entrano nulla. Fai pulire il disco e controllare le pastiglie.. magari qualche sassolino..
Pablito
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da bomboletta »

Ritirata ora, devono aver fatto qualcosa al freno perchè ora va benone. Secondo me mancava il grasso dorato sulla faccia esterna delle pastiglie che dovrebbe impedire ruggine e grattamenti nella fase di flottaggio. Il disco non c' entra.

E aggiungo che devono aver fatto qualcosa alla mappatura. Nella poca strada che ho fatto ho riscontrato una risposta ancora più rapida all' acceleratore e una bella progressione delle marce. Non può essere solo l'olio nuovo. Qualcuno ha qualche conferma in merito?
Ultima modifica di bomboletta il mer feb 14, 2018 11:51 am, modificato 1 volta in totale.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
VidiV
Utente Registrato
Messaggi: 1362
Iscritto il: mar nov 05, 2013 8:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi V7 III Special 2017 - "Ebon Hawk" / Moto Guzzi V50 III 1984 - "Evinrude"
Località: Mantova
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da VidiV »

Anche a me all'inizio ha dato qualche noia a livello di rumore. Credo si tratti di un difetto congenito delle pastiglie ai primi KM. Superati i 2000 non dovrebbe più ricapitarti.
Squadra V7 Italia
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ardito »

Da qualche giorno il(bellissimo) V7 III Carbon è in vendita nei concessionari....
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da bomboletta »

Effettivamente è fighissima, peccato che ci vogliono minimo 9.500 euroni se ti fanno lo sconto. Però è vero che con queste moto la Guzzi ha centrato il target. Il conce mi ha detto ( penso abbia dati dalla casa ) che nel 2017 le V7 quasi hanno raddoppiato le consegne rispetto al 2016 che era già andato bene. Speriamo che adeguino la capacità produttiva ora che il prodotto c'è.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
steman
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: (in attesa di) V7 III

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da steman »

Qualche tempo fa vi avevo fatti partecipi della mia indecisione sulla scelta delle borse laterali.
Alla fine ho scelto borse laterali Givi MT501 e portapacchi sempre Givi. Eventualmente se mai servisse potrei aggiungere un bauletto.
L'effetto finale non è male, direi meglio dal vivo che in foto. Onestamente avrei preferito le originali, ma con queste ho speso in totale circa 430€ tra portapacchi, telaietti e borse. Meno della metà di qualsiasi soluzione originale.
Le borse si staccano e attaccano in un secondo, che era quello che volevo.
https://www.accessorimotostore.com/imag ... grande.jpg
Il link è solo per mostrare di cosa parlo, io le ho comprate altrove (borse e portapacchi ebay, telaietti amazon).
Avatar utente
ot55
Utente Registrato
Messaggi: 433
Iscritto il: dom nov 12, 2017 4:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex Nevada classic ie 2004
Ex V9 Roamer MY2018
V7 III Special 2018 "Azzurra"

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da ot55 »

steman ha scritto:Qualche tempo fa vi avevo fatti partecipi della mia indecisione sulla scelta delle borse laterali.
Alla fine ho scelto borse laterali Givi MT501 e portapacchi sempre Givi. Eventualmente se mai servisse potrei aggiungere un bauletto.
L'effetto finale non è male, direi meglio dal vivo che in foto. Onestamente avrei preferito le originali, ma con queste ho speso in totale circa 430€ tra portapacchi, telaietti e borse. Meno della metà di qualsiasi soluzione originale.
Le borse si staccano e attaccano in un secondo, che era quello che volevo.
https://www.accessorimotostore.com/imag ... grande.jpg
Il link è solo per mostrare di cosa parlo, io le ho comprate altrove (borse e portapacchi ebay, telaietti amazon).
Belle, Secondo te si possono montare sui telaietti del Nevada ?

Orazio
Bevo caffè Italiano alla faccia di Clooney
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da bomboletta »

Telefonato ora a Stucchi di Mandello per verificare la disponibilità di paramotore per la V7 ( ne fanno un modello un po' ingombrante ma dall'aspetto molto efficace ). La risposta è stata: " Sono in produzione, ci richiami fra quindici giorni perchè li bruciamo via in poco tempo. Lascia immaginare che Guzzi stia vendendo v7 ( e v9 visto che il pezzo è per entrambe ) a tutto spiano.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
steman
Utente Registrato
Messaggi: 17
Iscritto il: sab dic 02, 2017 10:05 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: (in attesa di) V7 III

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da steman »

ot55 ha scritto:
steman ha scritto:Qualche tempo fa vi avevo fatti partecipi della mia indecisione sulla scelta delle borse laterali.
Alla fine ho scelto borse laterali Givi MT501 e portapacchi sempre Givi. Eventualmente se mai servisse potrei aggiungere un bauletto.
L'effetto finale non è male, direi meglio dal vivo che in foto. Onestamente avrei preferito le originali, ma con queste ho speso in totale circa 430€ tra portapacchi, telaietti e borse. Meno della metà di qualsiasi soluzione originale.
Le borse si staccano e attaccano in un secondo, che era quello che volevo.
https://www.accessorimotostore.com/imag ... grande.jpg
Il link è solo per mostrare di cosa parlo, io le ho comprate altrove (borse e portapacchi ebay, telaietti amazon).
Belle, Secondo te si possono montare sui telaietti del Nevada ?

Orazio
Direi di no, sono borse specifiche per i telaietti Givi serie TMT. per Guzzi credo ci siano solo per le V7 III.
Avatar utente
Ardy
Utente Registrato
Messaggi: 173
Iscritto il: ven apr 06, 2007 10:52 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi V7 lll Special '17
Ex V65 Sp 1983
Località: Nichelino TO

Re: TOPIC UFFICIALE: V7 III

Messaggio da Ardy »

Motociclista da una vita, ho sempre messo mano personalmente sui vari mezzi a 2 ruote posseduti.
Motorini come Itom e Malanca testa rossa, poi Ossa 250 MAR, BMW R 45 (un vero chiodo) e infine V65 SP
Con il V 65 ho potuto ricavare un sacco di informazioni dal manuale di officina disponibile sul portale di Anima.
Ora possiedo un V7 lll Special e, dopo 1 anno e circa 7000 Km, la moto è un gioiellino e non ha richiesto il minimo intervento.
Non per necessità imminente, ma desideroso di conoscere la moto, mi sono messo alla ricerca del manuale di officina. Ho trovato solo la versione in inglese. Data la mia scarsa conoscenza dell’inglese, con Google Traslator , ho fatto la traduzione in italiano. Il risultato è stato modesto. Ho dovuto lavorare parecchio per rivedere la traduzione e la formattazione. Ora ho 325 pagine di informazioni su cosa c’è sotto la sella.
Ho pensato di metterli a disposizioni di chi ha i miei stessi interessi o anche solo avere qualche info per fare la piccola manutenzione.

Questo è il manuale di servizio del V7 lll;
https://www.dropbox.com/s/n8tt77cmiebrx ... a.pdf?dl=0

e questo è lo schema elettrico, risultato utilissimo per inserire il lampeggio delle 4 frecce.
https://www.dropbox.com/s/cfisnanryzkcj ... A.pdf?dl=0
24/11/2018 aggiornato file schema elettrico.

Nel manuale di servizio non sono compresi il motore e il cambio. Esiste il manuale del V9 che per quello che ho inteso è molto simile al V7 lll. Ovviamente è da consultare tenendo conto che non è il manuale giusto.
https://www.dropbox.com/s/el7wbo1km2w5t ... a.pdf?dl=0

Per scrupolo inserisco anche i file originali in inglese del V7 lll e dello schema elettrico.
https://www.dropbox.com/s/mi205s5enb3ub ... n.pdf?dl=0

https://www.dropbox.com/s/hsvlll1lbf9n8 ... n.pdf?dl=0

e del motore del V9
https://www.dropbox.com/s/x0yc3d98bzwri ... 3.pdf?dl=0

Un lamps a tutti.
Ultima modifica di Ardy il sab nov 24, 2018 7:22 am, modificato 1 volta in totale.
Pier Carlo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”