GUZZI V35 I SERIE

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leo50special
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da leo50special »

Io sono possessore da ormai 7 anni di un v35 prima serie originale. Quel motore a me ha dato tante rogne. Nonostante abbia regolato carburazione e accensione secondo il manuale e riviste le bobine, statore e tutto il possibile mi ha sempre annerito le candele con problemi di ingolfaggio. Forse il motore è stato sostituito perché leggendo in giro tra il motore prima e seconda serie ad affidabilità ci sta una grossa differenza.
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hispanico
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da hispanico »

karamazoff ha scritto:Scusate se magari sbaglio topic, ma volevo farvi una domandona...
Se vuoi passare a una accensione elettronica moderna senza dover cambiare mezzo motore devi montare la Silent Hektik oppure, se ti piace giocare con circuiti, pcb, componenti elettronici, eccetera, monta l'accensione elettronica del ing. Carlo Petrini
Paolo
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karamazoff
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da karamazoff »

Visto il sito di Carlo Petrini e studiato a fondo. Ottimo! Scaricata tutta la documentazione x costruire l’accensione. Ho provato a scrivere una mail al Signor Petrini ma al momento non ho ricevuto risposta.
Qualcuno di voi ha montato già tutto? Consigli?
Grazie
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hispanico
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da hispanico »

karamazoff ha scritto: Qualcuno di voi ha montato già tutto? Consigli?
Mi pare che qualcuno sul forum ha installato il salvapuntine, riguardo l'accensione non so.
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karamazoff
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da karamazoff »

Che spettacolo, ho avuto una bella conversazione telefonica con L'ING. Carlo Petrini.
Mi ha messo partecipe del suo lavoro.
Con pazienza, ma io non ho nessuna fretta, mi spedirà il kit completo di tutto !
Credo che la mia V35 imoletta potrà diventare quel bel cigno che nessuno si aspettava !

Karamazoff
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da antocave »

Io ho un'Imola del 1981 con accensione Bosch, ha qualche problema ai bassi regimi ma dai 3500 in su
va benissimo fino agli oltre 8000 raggiungibili anche in quinta marcia.

Nella marcia normale non scendo mai sotto i 3500 giri, preferisco scalare una marcia ma tenere il motore in tiro,
ai semafori ed agli stop cerco di non rimanere a lungo al minimo, do qualche sgasatina altrimenti si imbrattano le candele e la moto inizia a rattare.

So che esiste un'accensione elettronica che si monta all'esterno dell'alternatore, quindi se vuoi liberarti dalla Bosch
puoi montarla senza dover cambiare nessun albero, sulle puntine non saprei che dirti, dal '74 in avanti ho avuto solo moto con accensione elettronica
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da manhaus71 »

karamazoff ha scritto:Scusate se magari sbaglio topic, ma volevo farvi una domandona:
Possiedo una v35 Imola prima serie, presa nel 1980 nuova e cercato di mantenere bene. La motoretta ha circa 50.000 km, scampanella un po’ nei cilindri ...........
Non so cosa intendi per scampanella un po’ nei cilindri ma se i pistoni ballano non è una cosa bella... Se hanno preso gioco le boccole o le bronzine di biella sarebbe il caso di metterle a posto. ;)
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Re: GUZZI V35 I SERIE

Messaggio da karamazoff »

E si, si sente un po' scampanellare, ha 50000 km e so bene che significa che ha preso gioco tra cilindro e pistone, ma oramai è avviata a fare relativamente pochi km e quindi credo che trovare cilindri nuovi sia abbastanza difficile, a meno di cose drammatiche la tirerò avanti così !

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Re: Modello e serie morire.

Messaggio da Anto_nic »

caf ha scritto:Ciao a tutti, ho acquistato un V35 prima serie del 79, e nel rimetterla in forma mi sono accorto che la serie motore è PC invece che PA. So che la Moto Guzzi aveva effettuato alcune estensioni di omologazione. Qualcuno sa se fra queste estensioni vi è quella che contempla il montaggio di un motore "Imola" su un telaio V35? Spero qualcuno sappia aiutarmi. A presto!!!!!
Ciao a tutti, Ho lo stesso identico Problema... come è possibile risolvere? Devo per forza sostituire il motore o è possibile estendere l'omologazione/ Chiamare all'archivio Guzzi?
Help Me!
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