il vostro avvistamento piu' bello

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da vanni »

Buona giornata a tutti.
Scrivo due righe su un argomento di certo non tecnico ma magari interessante per qualcuno.
Ieri notte a Sassari mentre facevo una passeggiata ho avvistato una vecchia suzuki gsx 1100 r credo del 1988 bianca e celeste. L ' ho sentita arrivare da lontano con un suono cupo e cattivo e quando mi e' passata davanti trasudava cazzutismo da ogni bullone. Il pilota era aggrapato ai semimanubri (piu' inclinati degli originali ) e rannicchiato sullo pedane. Faceva discretamente freddo ed era buio pesto quando ha imboccato il viadotto in discesa sull'asfalto bagnato....io l' ho seguito con lo sguardo ammirato come fosse un cavaliere solitario di un film di Sergio Leone.
Fin da quando ero bambino ogni volta che vedo una motocilclista su un mezzo tosto in condizioni dure ne rimango incantato. Forse quello di ieri non e' stato l'avvistamento motoristico piu' bello della mia vita ma di certo meritava una menzione.
Voi cosa avete visto in giro?
Noli me tollere
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da vanni »

Il ducatone tricole immagino deve essere stato una cosa da panico!!!!!!!!
Noli me tollere
Avatar utente
MEK1
Utente Registrato
Messaggi: 3329
Iscritto il: lun mag 24, 2004 10:00 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California eV - v35c 420cc.
Località: BRIOSCO (MB)

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da MEK1 »

Ero un bambino e mi trovavo in vacanza nelle Marche e a Maiolati Spontini veniva a riposarsi la "Sora Lella", proprio vicino a casa di un mio zio. E lì un giorno vidi un "cavaliere nero" a cavallo del suo destriero rosso. La moto era un LeMans 1 e il tipo intutato sul fondo schiena riportava la scritta VILLA.

Era proprio lui Claudio Villa 'u cantante. Durante il periodo estivo, mi diceva mio zio, spesso si faceva un giro a trovare la simpatica Sora Lella e mi ricordo bene il suono dei lafranconi.....non lesinava il gas.
[size=100]“Solo i grandi sapienti e i grandi ignoranti sono immutabili”. - Confucio[/size]
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da vanni »

MEK1 ha scritto:Ero un bambino e mi trovavo in vacanza nelle Marche e a Maiolati Spontini veniva a riposarsi la "Sora Lella", proprio vicino a casa di un mio zio. E lì un giorno vidi un "cavaliere nero" a cavallo del suo destriero rosso. La moto era un LeMans 1 e il tipo intutato sul fondo schiena riportava la scritta VILLA.

Era proprio lui Claudio Villa 'u cantante. Durante il periodo estivo, mi diceva mio zio, spesso si faceva un giro a trovare la simpatica Sora Lella e mi ricordo bene il suono dei lafranconi.....non lesinava il gas.

Anche io avevo sentito dire che il Reuccio aveva una gran passione per le moto. :ok:
Noli me tollere
Avatar utente
DURITO
Utente Registrato
Messaggi: 4872
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:46 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Cali Jackal 01 "La Ciuccia"
T5 850 16/16 86 "La Mula"
Località: MILANO

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da DURITO »

Io questa mattina, dalla 90 (Filobus.. :oops: .)
Milano, viale Stelvio angolo via Gioia,
Griso azzurro pigiamino mollemente parcheggiato. Centauro a fianco in piedi, di spalle alla strada, donzella che lo bacia con trasporto hollivudiano... :love:

Guzzisti irresistibili, e romantici.
Hasta la lista

Cali Jackal La Ciuccia
T5 850 16/16 La Mula
Avatar utente
Betto
Utente Registrato
Messaggi: 5341
Iscritto il: dom apr 06, 2008 11:54 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: Quota 1000 1998 - km 174.500
Ex V11 Le Mans 2004 - km 60.900
V100 Mandello rosso magma - km 1200 :-)
Località: Zena

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da Betto »

Red27 ha scritto:Me la ricordo tricolore, quindi direi che fosse una 750F1
Miché tu mi copi ancora prima che io possa scrivere.... :D

Tanti anni fa, una sera mentre tornavo a casa dal lavoro in macchina, venni superato da una Ducati 750 F1 awais :aaah:
Ma quello che mi è rimasto impresso fu l'aver visto una Ducati 750 Laguna Seca (una F1 con ruote da 16') che tuonava per la via Balbi a Genova facendo vibrare anche il mio stomaco, nel vero senso della parola...
Anni più tardi la via fu chiusa al traffico riservandola ai mezzi pubblici, dicevano che le vibrazioni danneggiavano i palazzi storici.
E credo allora che quella Ducati fece più danni di qualsiasi altro veicolo che passò di lì.
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da FRADIS »

A Latina diversi anni fa si affiancò a un semaforo un Ducati 888. :aaah:
Behh un bel vedere e anche un bel sentire....il rombo del desmo é unico!
Però se posso dire...credo di essere stato anch'io oggetto di bell'avvistamento.
L'estate scorsa in Bari fermo a un semaforo arriva da sinistra un aiabusa che rallenta vistosamente facendo segni di apprezzamento e guardando insistentemente.
Cenno di saluto anche da parte mia e scompare sgommando.
Piccole soddisfazioni..... :asd:
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
Falcone PS
Utente Registrato
Messaggi: 7537
Iscritto il: mar ott 21, 2008 5:03 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Falcone
Cardellino Lusso
Contatta:

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da Falcone PS »

Luglio 79, passo Falzarego in discesa verso Cortina, 4 - 5 tornanti dopo il passo sentiamo un rumore di 4 tempi con marmitte aperte, io e mia moglie, anzi no, non eravamo ancora sposati, sul nostro Falcone, rallentiamo e ci fermiamo a bordo strada a pochi metri da un tornate.
Facciamo appena in tempo a girarci che due sidecar BMW anni 50 da competizione ci passano a pochi centimetri e si buttano nel tornante a sinistra con il passeggero tutto fuori.
Per intenderci i sidecar erano quelli piatti con un cupolino sul davanti.
Mentre sto scrivendo ho ancora nella mente l'immagine di queste due BMW, il rumore delle marmitte e la ...follia di questi quattro tedeschi.
Determinazione e Pazienza.
Avatar utente
Tatuato
Staff
Messaggi: 12965
Iscritto il: lun ott 27, 2003 11:44 am
Località: Aldilà

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da Tatuato »

vanni ha scritto:
MEK1 ha scritto:Ero un bambino e mi trovavo in vacanza nelle Marche e a Maiolati Spontini veniva a riposarsi la "Sora Lella", proprio vicino a casa di un mio zio. E lì un giorno vidi un "cavaliere nero" a cavallo del suo destriero rosso. La moto era un LeMans 1 e il tipo intutato sul fondo schiena riportava la scritta VILLA.
Era proprio lui Claudio Villa 'u cantante. Durante il periodo estivo, mi diceva mio zio, spesso si faceva un giro a trovare la simpatica Sora Lella e mi ricordo bene il suono dei lafranconi.....non lesinava il gas.
Anche io avevo sentito dire che il Reuccio aveva una gran passione per le moto. :ok:
Veniva spesso ad Aprilia, aveva una guzzi rossa ma non ricordo se era un LM
[size=75]Andrea. La vita è varia e molteplice. Il piacere e' piacere, da dove arriva, arriva.[/size]
rb22
Utente Registrato
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mar 22, 2011 8:45 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: norge 1200

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da rb22 »

Ragazzino,Kawasaki 750 2 tempi,partenza semaforo,prima seconda e ruota alzata:un po'più grande soltanto un'altra visione mi impressionò di più...
Avatar utente
FRADIS
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 1713
Iscritto il: lun set 03, 2012 9:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: V11 LM 1^serie rosso/grigio "Incursore"
Località: Andria Fidelis

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da FRADIS »

Tatuato ha scritto:
vanni ha scritto:
MEK1 ha scritto:Ero un bambino e mi trovavo in vacanza nelle Marche e a Maiolati Spontini veniva a riposarsi la "Sora Lella", proprio vicino a casa di un mio zio. E lì un giorno vidi un "cavaliere nero" a cavallo del suo destriero rosso. La moto era un LeMans 1 e il tipo intutato sul fondo schiena riportava la scritta VILLA.
Era proprio lui Claudio Villa 'u cantante. Durante il periodo estivo, mi diceva mio zio, spesso si faceva un giro a trovare la simpatica Sora Lella e mi ricordo bene il suono dei lafranconi.....non lesinava il gas.
Anche io avevo sentito dire che il Reuccio aveva una gran passione per le moto. :ok:
Veniva spesso ad Aprilia, aveva una guzzi rossa ma non ricordo se era un LM
E in Miura non l'avete mai visto?
Non chi comincia, ma quel che persevera!!
Avatar utente
cipo
Utente Registrato
Messaggi: 2811
Iscritto il: ven apr 18, 2008 3:30 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 750
Stelvio 1200 4v 2008
Stelvio 1200 8v 2016
Località: Spino D'Adda (CR)

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da cipo »

Ho vista una super gnocca l'altro giorno all'erbolario all'auchan di antegnate BG.
Coi capelli lunghi e ricciolenti...
Breva 750 Rossa Corsa Araba Fenice
Stelvio 2008
Stelvio Rosso Vulcano
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da gabrielebig »

Un paio di anni fa (mi sembra già lo segnalai nel topic avvistamenti) salendo da una stradina di montagna sento un gran frastuono di monocilindrico d'antan. Lo intravedo, avanti, niente targa, forse una Guzzi? Accelero, sì è una Guzzi mono. Ma che diavolo è? Non mi sembra un Falcone. Lo seguo lo raggiungo e il tipo si ferma a controllare il mezzo. Mi fermo, saluti e complimenti, mi presento al proprietario. È un collezionista del posto a me precedentemente sconosciuto.
La moto? È un Condor!

:aaah: :love:
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da ledzep »

Non dimenticherò mai il suono del Kawasaki z900 con scarico 4 in uno aperto.a Pisa ce ne era uno. Abitava a un paio di km da me. Lo sentivo quando partiva...
Avatar utente
vanni
Utente Registrato
Messaggi: 484
Iscritto il: dom lug 22, 2007 3:17 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: nuovo falcone 500 militare, monster 1000, fantic 200, california 1100 special, le mans III
Località: Sassari

Re: il vostro avvistamento piu' bello

Messaggio da vanni »

Mi e' tornato in mente un altro avvistamento. Anno 2001 strada Sorso Sassari io guidavo il mio suzuki inazuma 750 e la verita' credevo pure di essere in giornata di grazia tra le curve. A un certo punto comincio ad avvertire uno strano rumore alle mie spalle . E' chiaramente il rombo di una moto che si fa sempre piu' vicino e minaccioso . Mentre percorro una serie di curve strette mi accorgo che una moto nera mi sta quasi per entrare nel codone .....appena la strada diventa dritta mi affianca getta un rapidissimo sguardo poi da una accellerata punta per un attimo l'anteriore verso il cielo e mi molla li quasi fermo.
Era un Aprilia rsv 1000 prima serie. Il pilota aveva i capelli neri lunghi che uscivano dal casco . Scoprii che si trattava di ragazza di Sennori .
Noli me tollere
Rispondi

Torna a “Forum Generale”