Odometro California Vintage

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Aguzzino
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 17, 2013 6:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Vintage(2010) - sostituisce una 1100i (1994)
Località: Inghilterra

Odometro California Vintage

Messaggio da Aguzzino »

Ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla, spero di non duplicare nulla.

Ho una California Vintage che ha un problema: l'odometro si e' bloccato.
E' ormai un anno che e' fermo alla stessa distanza (no, la moto non e' stata ferma in garage :-) ), avessi avuto intenzioni di venderla sarei stato felicissimo, ma siccome punto a tenerla "per sempre" il non poter riazzerare il contatore mi infastidisce parecchio.

Il tachimetro funziona bene, e misura la velocita' regolarmente quindi penso sia un problema allo strumento, non un semplice problema di cavo - quando mi si ruppe il cavo non funzionava ne' l'uno ne' l'altro.

Qualcuno di voi sa dove protrei far dare un'occhiata allo strumento?
E' una moto inglese e qui in Inghilterra non ho trovato nessuno in grado di farlo.

Al momento la mia unica opzione sembra essere comprarne uno nuovo. Costoso ed in Km.
"Km" mi va benissimo cosi' i numeri aumetano piu' velocemente ma "costoso" preferirei evitarlo.

Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Odometro California Vintage

Messaggio da nonnomario »

Aguzzino ha scritto:Qualcuno di voi sa dove protrei far dare un'occhiata allo strumento?
E' una moto inglese e qui in Inghilterra non ho trovato nessuno in grado di farlo.
prova dove installano tachigrafi sui camion.

ps. e facci una, seppur breve, presentazione. :ok:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
Aguzzino
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 17, 2013 6:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Vintage(2010) - sostituisce una 1100i (1994)
Località: Inghilterra

Re: Odometro California Vintage

Messaggio da Aguzzino »

Grazie!

In realta' pensavo di essermi gia' presentato all'epoca, quando mi sono iscritto 5 anni fa, cosi' come pensavo di aver scritto altri post, ma appena ho inviato il mio post ho visto "Messaggi: 1" e mi e' scappato un "azz!"
Ammetto di non essere un grande "forumatore", ma non pensavo di essere cosi' scarso! :D
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: Odometro California Vintage

Messaggio da bomboletta »

Allora ribenvenuto!
In inghilterra recuperano e ricostruiscono qualsiasi cosa purchè sia vecchia. Mi sembra impossibile che non trovi un' officina di tachimetri vintage. Se funziona il tachimetro la cosa più banale probabilmente è che è partito il pernetto posto su un piattino che girando carica il contachilometri.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
Aguzzino
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 17, 2013 6:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Vintage(2010) - sostituisce una 1100i (1994)
Località: Inghilterra

Re: Odometro California Vintage

Messaggio da Aguzzino »

Contavo proprio sulla passione nazionale per il vecchio ma mi è andata male.
Ho contattato diverse officine specializzate ma nessuno ha avuto/vuole avere a che fare con quella della mia Guzzi.
Sono un'officina è stata possibilista e mi ha detto di spedirglielo, avrebbe dato un'occhiata e mi avrebbero fatto sapere: mi è tornato indietro con il messaggio: non abbiamo potuto controllare l'unità perchè non siamo riusciti ad estrarla dal contenitore metallico.

Grazie per il suggerimento, ma vorrei evitare di farlo da me il lavoro; in questo periodo ho il garage talmente incasinato che ogni 3 per 2 mi perdo una chiave del 24, non voglio neanche immaginare cosa può succedere aprendo il contachilometri! :?
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Odometro California Vintage

Messaggio da GiorgioEV80 »

Io l'unico problema al contachilometri (ho una Cali EV del 2002) l'ho risolto alla grande inviandolo a Tiziano Cavecchia (che penso qui conoscono in tanti).
Avevo l'ingranaggio elicoidale interno ormai cotto e il rullino dei numeri, quello principale non il parziale, non girava più
Probabilmente ti costerà più la spedizione dall'Inghilterra che il lavoro in sè, è molto onesto a mio parere...persona gentile e molto competente.
Lui si trova vicino a Torino, questo è il suo indirizzo e-mail: tizcavecchia@gmail.com
Se gli scrivi spiegandogli il tuo problema ti risponde di sicuro...magari non immediatamente, abbi pazienza, ma risponde. In caso, via messaggio privato, posso darti il numero di telefono se preferisci...dimmi tu...
Avatar utente
Aguzzino
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 17, 2013 6:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Vintage(2010) - sostituisce una 1100i (1994)
Località: Inghilterra

Re: Odometro California Vintage

Messaggio da Aguzzino »

Grazie Giorgio!
Ho visto al volo su internet, ci sono molte buone parole spese per Tiziano.
Ho anche trovato il suo numero in alcuni post e l'ho gia' chiamato :) mi e' sembrato una persona gentilissima.
Gli sto mandando delle foto per vedere se ha pezzi di ricambio per questo modello...vi terro' aggiornati.
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Odometro California Vintage

Messaggio da GiorgioEV80 »

Aguzzino ha scritto:Grazie Giorgio!
Ho visto al volo su internet, ci sono molte buone parole spese per Tiziano.
Ho anche trovato il suo numero in alcuni post e l'ho gia' chiamato :) mi e' sembrato una persona gentilissima.
Gli sto mandando delle foto per vedere se ha pezzi di ricambio per questo modello...vi terro' aggiornati.
Se lui ci può mettere mano, hai risolto il problema :ok:
Avatar utente
Aguzzino
Utente Registrato
Messaggi: 7
Iscritto il: dom feb 17, 2013 6:54 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Moto Guzzi California Vintage(2010) - sostituisce una 1100i (1994)
Località: Inghilterra

Re: Odometro California Vintage

Messaggio da Aguzzino »

Brutte notizie!
Tiziano ha detto che non puo' fare nulla perche' il mio strumento e' cinese e lui non ha i ricambi.

Nel frattempo pero' ho avuto risposta da un tizio di Londra che restaura strumenti e blocchi interruttori, quindi a questo punto mi resta da scegliere tra:
- far sistemare il mio qui (£250 spedizione inclusa)
- comprarne uno nouvo in Km (circa 250€ spedizione inclusa)
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: Odometro California Vintage

Messaggio da bomboletta »

:hehe: :hehe: :hehe: Se la moto è inglese e la rivenderai lì mettilo nuovo in km così un po' alla volta li educhi al sistema metrico :hehe: :hehe: :hehe:
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Odometro California Vintage

Messaggio da GiorgioEV80 »

Aguzzino ha scritto:Brutte notizie!
Tiziano ha detto che non puo' fare nulla perche' il mio strumento e' cinese e lui non ha i ricambi.

Nel frattempo pero' ho avuto risposta da un tizio di Londra che restaura strumenti e blocchi interruttori, quindi a questo punto mi resta da scegliere tra:
- far sistemare il mio qui (£250 spedizione inclusa)
- comprarne uno nouvo in Km (circa 250€ spedizione inclusa)
Azz...a questo punto io lo prenderei nuovo in km.
Rispondi

Torna a “Forum Generale”