Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

L'unico, autentico, inimitabile....
Rispondi
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Ardito »

Ot: dopo un'incidente avuto nel '93 in cui mi misero molti punti tra labbro superiore inferiore e mento non uso più il casco jet. Fine Ot.
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Gatto del Cheshire »

.
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Elk »

Al lidl più vicino, che saranno comunque una ventina di km... niente, modulari non ce n'è più... ho comprato il sottocasco, tanto per non venire via a mani vuote...
zanza85

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da zanza85 »

Elk ha scritto:Al lidl più vicino, che saranno comunque una ventina di km... niente, modulari non ce n'è più... ho comprato il sottocasco, tanto per non venire via a mani vuote...

Cazzarola, qui a Calusco (sono andato a prendere l'idropulitrice, vi farò sapere) ce n'erano ancora non pochi.
Devo ripassare domani e prendertene uno se ce ne sono?
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Elk »

No ti ringrazio... lo avrei voluto toccare/tastare... ero incuriosito da prezzo e buoni riscontri sentiti/letti qui, ma non valesbattimenti.
:ok:
zanza85

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da zanza85 »

Elk ha scritto:No ti ringrazio... lo avrei voluto toccare/tastare... ero incuriosito da prezzo e buoni riscontri sentiti/letti qui, ma non valesbattimenti.
:ok:
Ah sorry, pensavo che il tuo fosse un "ri-acquisto". Comunque, spinto anche io dalla curiosità data dai riscontri del forum, le mani ce le ho messe sopra anche io e mi sembrava di buona fattura. Ho provato anche ad agire sui meccanismi/leverismi e sono parsi ben contrastati e solidi. :ok:
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Elk »

Ho visto i jet, ed erano carini. Io attualmente ho un modus che avevo preso pensando fosse chissà cosa e invece penso sia tra i peggiori per rapporto costo/valore che ho mai avuto. Ne vorrei prendere uno da battaglia è uno davvero top...
Quello li poteva essere un’idea.
zanza85

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da zanza85 »

Elk ha scritto:Ho visto i jet, ed erano carini. Io attualmente ho un modus che avevo preso pensando fosse chissà cosa e invece penso sia tra i peggiori per rapporto costo/valore che ho mai avuto. Ne vorrei prendere uno da battaglia è uno davvero top...
Quello li poteva essere un’idea.
Non parlarmi del caberg modus che divento idrofobo, per l'amor di dio...
Avatar utente
Elk
Utente Registrato
Messaggi: 5043
Iscritto il: gio ago 20, 2009 3:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: V100 rotta... - SP '80 - Falcone '59 - Stelvio 1200 NTX 2011 - V7 700 polizia (creola bianca) '77 - V10 Centauro '97 - Stornello Sport America '66 - (ex) California EV '98 - (ex) 1100 T3 California '95 (esiste, fidati) -
(ex) SP 1000 VG '83 (la Baghera) - (ex) 850 T3 California '77 - (ex) Nuovo Falcone ‘72
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Elk »

...ecco! Almeno se idrofobo, io mi bagno invece, quando entra acqua a catinelle! :asd:
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Ardito ha scritto:Ot: dopo un'incidente avuto nel '93 in cui mi misero molti punti tra labbro superiore inferiore e mento non uso più il casco jet. Fine Ot.
Fatto bene. Il jet è pericoloso. Ti fa sentire il vento bei capelli (quando ci sono) ma anche il sapore dell'asfalto.
Io uso un casco con mentoniera staccabile (ma la stacco solo per infilarlo con gli occhiali) tipo il Nolan N43 Air, che ha un campo visivo molto ampio e mi protegge l'onor del mento se dovessi cadere.
(poi si è evoluto nell'N44, che non mi piace perchè quelle sovrastrutture in caso di strisciamento potrebbero produrre una pericolosa torsione al collo:
Immagine
Il casco deve essere liscio.
parcifes
Utente Registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:15 pm

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da parcifes »

In una caduta picchiai di mento, se avessi avuto il jet non me la sarei cavata solo con 5 giorni all'ospedale (e trauma cranico).
Uso modulare perchè porto occhiali altrimenti userei integrale senza se e senza ma.
Giacca e guanti sempre anche in estate, ho assaggiato l'asfalto è bello duro e abrasivo.
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da nonnomario »

parcifes ha scritto:...
Giacca e guanti sempre anche in estate, ho assaggiato l'asfalto è bello duro e abrasivo.
e pantaloni tecnici. (per l'estate ci sono quelli traforati)
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17035
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Calidreaming »

nonnomario ha scritto:
parcifes ha scritto:...
Giacca e guanti sempre anche in estate, ho assaggiato l'asfalto è bello duro e abrasivo.
e pantaloni tecnici. (per l'estate ci sono quelli traforati)
beh oddio dipende dal portafoglio, ad esempio se mi regali i completi estate, inverno e primavera io non mi offendo e finalmente avrò i pantaloni tecnici per ogni stagione, il problema è che questa robina costa e non tutti hanno grano a sufficienza.
E non venirmi a dire "quanto vale la tua salute" o robe simili, se non ci sono i soldi la salute non vale una cippa lippa ....
;)
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
nonnomario
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 10370
Iscritto il: dom mag 02, 2004 4:40 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: non prendere la vita troppo seriamente ... tanto non ne uscirai vivo ! ! !
Località: Vimercate (MB)

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da nonnomario »

Calidreaming ha scritto:beh oddio dipende dal portafoglio, ad esempio se mi regali i completi estate, inverno e primavera io non mi offendo e finalmente avrò i pantaloni tecnici per ogni stagione, il problema è che questa robina costa e non tutti hanno grano a sufficienza.
E non venirmi a dire "quanto vale la tua salute" o robe simili, se non ci sono i soldi la salute non vale una cippa lippa ....
;)
'nzomma !

non è che le cifre siano cosi proibitive. (poi ognuno fa i conti a casa propria)

da anni ho giacca e pantaloni estivi che, con pile e calzamaglia diventano primaverili/autunnali, presi qui: https://www.motoabbigliamento.it/abbigl ... ssuto-uomo

a prezzi più che abbordabili.

la salute e la propria pelle è appunto "Propria". :foryou:
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
parcifes
Utente Registrato
Messaggi: 158
Iscritto il: sab feb 27, 2016 1:15 pm

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da parcifes »

Calidreaming ha scritto:
nonnomario ha scritto:
parcifes ha scritto:...
Giacca e guanti sempre anche in estate, ho assaggiato l'asfalto è bello duro e abrasivo.
e pantaloni tecnici. (per l'estate ci sono quelli traforati)
beh oddio dipende dal portafoglio, ad esempio se mi regali i completi estate, inverno e primavera io non mi offendo e finalmente avrò i pantaloni tecnici per ogni stagione, il problema è che questa robina costa e non tutti hanno grano a sufficienza.
E non venirmi a dire "quanto vale la tua salute" o robe simili, se non ci sono i soldi la salute non vale una cippa lippa ....
;)
Se non avessi quei 4 soldi per comprarmi un paio di jeans e una giacchetta traforata con protezioni penso proprio che la moto sarebbe l'ultimo dei miei problemi...significherebbe che andrei in giro con la tessera data dal comune per utilizzare i mezzi pubblici a gratis...
l.catt
Utente Registrato
Messaggi: 255
Iscritto il: dom feb 06, 2011 10:58 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: .
ex breva 750 i.e. "Brenda"
V10 Centauro "Amarillo"
V10 Centauro Sport "GreenGO"
Aprilia Shiver 750 ABS

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da l.catt »

Concordo con il nonno: sto facendo tutto l'inverno con questi pantaloni

https://www.motoabbigliamento.it/pantal ... -antracite

acquistati in supersconto a 69 €.
Rapporto qualità/prezzo molto alto; spedizione e consegna puntualissime (soprattutto sugli articoli a marchio Befast prorpietario) e reso/cambio gratuiti,
Questi pantaloni ad esempio erano troppo lunghi ad ho chiesto di sostituire la taglia M con la S: nel giro di 1 settimana / 10 giorni mi hanno sostituito l'articolo. Eccezionali!
Purtroppo sono di 'gamba corta' e anche la S è lunga!
Comunque ci ho girato fino a -2/-3° senza dover mettere la calzamaglia termica.
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da SweetlyBrutal »

l.catt ha scritto:Concordo con il nonno: sto facendo tutto l'inverno con questi pantaloni

https://www.motoabbigliamento.it/pantal ... -antracite

acquistati in supersconto a 69 €.
Rapporto qualità/prezzo molto alto; spedizione e consegna puntualissime (soprattutto sugli articoli a marchio Befast prorpietario) e reso/cambio gratuiti,
Questi pantaloni ad esempio erano troppo lunghi ad ho chiesto di sostituire la taglia M con la S: nel giro di 1 settimana / 10 giorni mi hanno sostituito l'articolo. Eccezionali!
Purtroppo sono di 'gamba corta' e anche la S è lunga!
Comunque ci ho girato fino a -2/-3° senza dover mettere la calzamaglia termica.
Ho preso diverse cose, negli anni, da motoabbigliamento...

Sono molto seri e disponibili. Una volta avevo comprato un borsello da gamba della GiVi, ma avevano problemi di disponibilità e, siccome dovevo partire, ho chiesto se quello della Kappa era disponibile (avrei aggiunto quei 5 euro di differenza)... Loro mi hanno spedito il Kappa senza chiedermi di pagare la differenza, scusandosi per il disguido.

Per quanto riguarda la marca Befast... anche secondo me veste "strana"...

Ho preso un antipioggia in due pezzi (taglia M) e la parte di sopra è un po' stretta (devo metterla sopra il giubbotto prima di mettermi il giubbotto, sennò resto bloccato come con una camicia di forza! :asd: ), mentre i pantaloni sono lunghi e larghi...

Però hanno un sito "bastardo"... Se sei registrato, ti mandano email con offerte da prendere al volo (a volte con sconti fino all'80%) e ti spingono a comprare sempre e comunque, anche se non hai bisogno di niente... Non le apro più le loro email! :asd:
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Quei pantaloni col sospensorio di Motoabbigliamento mi tentano molto, sopratutto per il prezzo. Ma vedo che non hanno protezioni su fianchi; per me è importante.
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da SweetlyBrutal »

Gatto del Cheshire ha scritto:Quei pantaloni col sospensorio di Motoabbigliamento mi tentano molto, sopratutto per il prezzo. Ma vedo che non hanno protezioni su fianchi; per me è importante.
Al minuto 0:16 del video... le protezioni (morbide) sui fianchi ci sono!
Poi... l'importante è che ci siano le tasche interne... così puoi cambiare le protezioni con altre più serie!
Anche quelle per le ginocchia non sembrano granchè...
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
GA60
Utente Registrato
Messaggi: 792
Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.

Re: Motociclisti al risparmio.. (Lidl e altri)

Messaggio da GA60 »

Mesi fa ho preso i jeans A-pro in offerta, oggi sono andato a fare un giro e li ho indossati x la prima volta. Ma e' normale che mi ritrovo le protezione x le ginocchia sulla coscia e non sulle ginocchia??
Rispondi

Torna a “Forum Generale”