Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

L'unico, autentico, inimitabile....
Bibobomio
Utente Registrato
Messaggi: 3737
Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt
Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da Bibobomio »

Certo, ...ma se la bella statale piena di curve è anche piena ...di neve...
Ma da giovedì il tempo dovrebbe migliorare...
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da vinbrulè »

Ah beh...
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Dai su ragazzi, adattabilità.
Se c'è la neve, busta della mondezza e via andare :clap:
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da GiorgioEV80 »

Roxxana ha scritto:
Red27 ha scritto:
il motociclista vero è colui che non rompe gli zebedei gli altri motociclisti veri su chi è motociclista vero. :asd:

90' di applausi.
:clap:
Vero, questa batte tutti, grande Red27 :ok:

Altri 90' di applausi :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da rizzi »

Caro Red, siccome sei un calincontrista assiduo ti rispetto e ti ammiro, ma quelli che corrono i TT sono piloti, non motociclisti. Mi permetto di insistere su quanto sembra darti tanto turbamento, per me il motociclista è quello che in un anno fa 30 Kkm con la moto è 3 Kkm con la macchina, mi sembra un concetto elementare. Senza rancore, perchè a qualche calincontro magari ci si vede :volemose:
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da vinbrulè »

Io non volevo far scivolare l'argomento sulla sterile diatriba di chi sia un vero motociclista o meno: c'è chi usa la moto come mezzo di trasporto e chi la usa come mezzo per non impazzire. Io faccio pochi chilometri all'anno ma sapere che ho una moto in garage che mi aspetta per possibili fughe mi tranquillizza. Ho provato a rimanere senza moto per qualche mese e mi sentivo in trappola: semplicemente senza moto non è possibile fuggire, che sia un lungo viaggio o semplicemente il più vicino passo alpino non importa.
Avatar utente
rizzi
Utente Registrato
Messaggi: 798
Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da rizzi »

Ottime e convincenti considerazioni, il tuo è un aspetto che non consideravo, ma pensandoci bene il tuo modo fi vivere la moto è proprio condivisibile :celebrate:
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da He59 »

vinbrulè ha scritto:Io non volevo far scivolare l'argomento sulla sterile diatriba di chi sia un vero motociclista o meno: c'è chi usa la moto come mezzo di trasporto e chi la usa come mezzo per non impazzire. Io faccio pochi chilometri all'anno ma sapere che ho una moto in garage che mi aspetta per possibili fughe mi tranquillizza. Ho provato a rimanere senza moto per qualche mese e mi sentivo in trappola: semplicemente senza moto non è possibile fuggire, che sia un lungo viaggio o semplicemente il più vicino passo alpino non importa.
... :ok: e per quanto mi riguarda aggiungerei "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta", che non mi ricordo più :aaah: ... e che nel mio caso si traduce quasi esclusivamente in "arte della pulizia"...riuscire ad arrivare allo sporco in quell'angolino assolutamente nascosto che nemmeno col microscopio riusciresti a vedere, e che non vedrai mai, ma tu sai che "là dietro è pulito"...momenti catartici ...
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da bomboletta »

Bella discussione.

Io personalmente non affronterei un lungo viaggio in scooter, mentre lo trovo meglio della moto classica per l'uso a corto raggio e per la praticità in città. Infatti dopo tre scooter in vent' anni, ora che ho tempo per giri lunghi ho la moto. Ma è una pura opinione personale, poi vedo su qualche rivista che c'è ancora gente che fa mezzo giro del modo in vespa e la invidio comunque.
Alla fine per il motociclista quel che conta è divertirsi, soddisfare i propri bisogni di amicizia e socialità, o anche farsi un bel viaggio in solitaria in santa pace, purchè su due ruote.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
GiorgioEV80
Utente Registrato
Messaggi: 281
Iscritto il: ven giu 23, 2017 10:11 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ora ho una California EV80.
Ho avuto per 15 anni un Florida V65.
La mia prima "vera" moto è stata una Cagiva 125 SST.

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da GiorgioEV80 »

Red27 ha scritto:
rizzi ha scritto:Caro Red, siccome sei un calincontrista assiduo ti rispetto e ti ammiro, ma quelli che corrono i TT sono piloti, non motociclisti. Mi permetto di insistere su quanto sembra darti tanto turbamento, per me il motociclista è quello che in un anno fa 30 Kkm con la moto è 3 Kkm con la macchina, mi sembra un concetto elementare. Senza rancore, perchè a qualche calincontro magari ci si vede :volemose:
Ma ovviamente, senza rancore, mica mi arrabbio. è che semmai continuo a stupirmi sorridendo di questa necessità di classificarsi meglio degli altri o più veri degli altri nel fare qualsiasi cosa. E' una cosa che proprio mi sfugge e che non è tipica solo dei motociclisti.

La mia del TT era un evidente forzatura. dentone

Per me motociclista è colui che va in moto. il resto è fuffa.

Chi va a due ruote dovrebbe fare parte di una fratellanza che ci accomuna per lo spirito di affrontare il viaggio, il giro, o perfino il diporto.

Un tmaxista sulle dolomiti o nella foresta nera o sulla nordschleife (perchè ci vanno), ha lo stesso rispetto di chi lo fa con una moto. e così via. Perchè lo spirito è quello di affrontare un viaggio all'aria aperta, a due ruote, con la libertà che ne deriva.

davvero che tipo di cambio abbiamo è più importante di quel che facciamo? davvero quanti km facciamo ci definiscono più veri?

io non credo.

Giorgio mi lascia intendere che lui vive la moto, ed invece gli altri solo la "usano". Conosco un trio di soggetti che in pratica ormai usano la moto solo per andare al primo bar della cisa, sono tre anziani, verso i 70, una volta a settimana prendono su un gsx.r 600, un cb1000r, uno scooterone aprilia 850 (perchè si dice troppo vecchio per la moto), vanno al bar, giocano a carte, stanno assieme, arrivano altri amici......
loro non la vivono?
Io li invidio quei tre. sembrano usciti da amici miei in versione biker.

Ma intendiamoci, quanto sopra non è da leggere come una paternale, è un discorso che faccio pour parler, col sorriso di chi sinceramente non gliene frega proprio nulla di sentirsi più o meno vero in qualcosa, e che si stupisce di come qualcuno abbia l'esigenza di ribadirlo quasi fosse una sua caratteristica di personaggio da film.

a me piace pure guidare l'auto tra l'altro. :asd:
La mia intenzione era di esprimere il mio personale punto di vista su un concetto, non certo quella di classificare qualcuno.
Con "viverla" intendo il piacere di "usarla" a prescindere dalla meta finale. Non sento differenza nel correre in autostrada oppure zizzagare su per stradine di montagna, o tra il traffico della città. Tempo fa ho percorso circa 1000 km in un giorno, da solo, senza una meta precisa, solo per il piacere di sentire il vento soffiare attraverso il casco mixato alle sue vibrazioni e al suono del motore. Mi piace il pensiero di vinbrulè, lo condivido: solo il fatto di sapere di averla e che è sempre pronta, mi fa stare sereno.
Per questo non la fermo durante l'inverno, e ogni volta che ne ho la possibilità è il meteo/condizioni stradali lo permettono (stamattina era a meno 9 da queste parti, ma strade asciutte e senza ghiaccio) me la VIVO...oppure la USO se preferite, va bene uguale :volemose:
Avatar utente
SweetlyBrutal
Utente Registrato
Messaggi: 6680
Iscritto il: lun apr 03, 2006 9:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV PIK
Ex V85TT
Ex Breva V1100
V35C
Località: AnimaGuzzista (AG)

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da SweetlyBrutal »

bomboletta ha scritto:E allora oggi a Bassano 15 gradi al sole . Nella foto in primo piano una Anima Bella e in secondo una Bella senz'Anima.
Poi dietro c'era anche ( ma non si vede ) una Triumph supermotorona ( non conosco il modello, ma ho scoperto che posso farcela ugualmente ).
Immagine
Poi, dietro ancora, un bagno chimico. :rollin
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Perchè tu non sai cosa ho scoperto dalla mia ragazza, a Fabriano......non vedo l'ora di avere 80 anni per comprarmelo (ed andarci in giro esattamente come ci va l'ottantenne che ci ho visto sopra.....cioè dentro....boh) :hehe:

Immagine

guarda come sta bene nel suo habitat naturale :rollin
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Io ho già 80 anni ma con quella portantina senza stanghe non mi ci vedo proprio. Esistono pure delle microcar più dignitose

Immagine

Immagine
He59
Utente Registrato
Messaggi: 4289
Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
Località: Vicenza

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da He59 »

Mauro Fiorentini ha scritto:.....non vedo l'ora di avere 80 anni
...ecco, se devo essere sincero io non ho così tanta fretta :asd:
...e spero di vederli tra 21 anni in sella alla mia Custom :ok:
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Eh ma io lo posso dire inquantochè me ne mancano ancora tanti :b

Gatto, è vero che esistono delle microcar più dignitose di quella.
Esistono anche gli slittini professionali, ma vuoi mettere farti un discesone innevato dentro un secchio dell'immondizia steso per terra?
La figaggine e la miticaggine sono empiriche e non misurabili secondo i canoni dei comuni mortali :smokin
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da bomboletta »

Mauro Fiorentini ha scritto:Perchè tu non sai cosa ho scoperto dalla mia ragazza, a Fabriano......non vedo l'ora di avere 80 anni per comprarmelo (ed andarci in giro esattamente come ci va l'ottantenne che ci ho visto sopra.....cioè dentro....boh) :hehe:

Immagine

guarda come sta bene nel suo habitat naturale :rollin
A quando il SUV ?
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da Mauro Fiorentini »

I SUV sono per le fighette, io al massimo compro un pandino 4x4...
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
FlavioT3
Utente Registrato
Messaggi: 2038
Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
Località: Somewhere near the hell

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da FlavioT3 »

a Maurì, se ci tieni tanto a scorazzare giù per il Conero dentro quel wc chimico, va che c'è anche l'occasione per te, non lasciarti sfuggire il tuo nuovo SHOPRIDER!!!
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da Cane »

FlavioT3 ha scritto:a Maurì, se ci tieni tanto a scorazzare giù per il Conero dentro quel wc chimico, va che c'è anche l'occasione per te, non lasciarti sfuggire il tuo nuovo SHOPRIDER!!!
Immagine

Questa col vento laterale o con buchetta ribalta 3 volte su 4.... :rollin

Ma i mezzi elettrici per avere l'incentivo devono "far cagare" per legge? :asd:
Paolo
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Ma qualcuno va in moto anche in Febbraio?

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Non capite un cazzo di arte astratta eppure guidate le Guzzi. Io boh.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Rispondi

Torna a “Forum Generale”