Le "special", un mondo strano
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
Re: Le "special", un mondo strano
Ma quelle gomme (che a me piacciono tanto che vorrei montarle sulla mia) mie sembrano gomme da trial. Qualcuno sa dirlo ? E comunque sarebbero utilizzabili per il piccolo cabotaggio senza problemi di tenuta e di rumorosità ?
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Le "special", un mondo strano
Sono gomme da trial, su strada si consumerebbero in un attimo perchè hanno la mescola molto morbida, pensata per attaccarsi alle rocce, non per fare chilometri.
- rizzi
- Utente Registrato
- Messaggi: 798
- Iscritto il: lun ago 24, 2015 6:15 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV 1100 2007 - V 1000 G5 1978 - V 1000 G5 1979 - California T3 1982... poi: Ducati Scrambler 350 1971 - Morini 3 1/2 1974 - KTM 125 GS 1976 - Honda 400 four 1978 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1983 - Yamaha XT 600 Tènèrè 1986 - Ducati junior SS 1992 - KTM E 690 2009.
Re: Le "special", un mondo strano
SiSi, Mauro, l'avevo capito che era un motore panigale montato su un telaio 125, ma mi sembrava impossibile fosse vera!!!! Cacchio come mi piacerebbe provarlaMauro Fiorentini ha scritto:E' vera! E' vera!!!!rizzi ha scritto:Scusa Mauro, ma la panigale 125 è vera o un fotomontaggio
Non è una panigale 125, è un motore Ducati 1199 che anzichè essere montato su una Ducati Panigale è montato su una Honda 125
E sì, "cassa da morto" ci sta bene, ma vuoi mettere la figaggine di trovarsi da San Pietro su quel coso.
In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14304
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Le "special", un mondo strano
Il mio sogno è sempre stato quello di prendere una Cagiva Mito e metterci sotto il mono della KTM 690 o il bicilindrico della Suzuki SV...
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Le "special", un mondo strano
E non è più una Cagiva Mito..... scusa eh, ma la Mito è così figa proprio perchè è 125....
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14304
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Le "special", un mondo strano
Sotto la sua carena integrale puoi metterci qualsiasi cosa...
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: Le "special", un mondo strano
Va bè
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
- bomboletta
- Utente Registrato
- Messaggi: 780
- Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017 - Località: Padova
Re: Le "special", un mondo strano
Va beh dico la mia. Per me una special deve conservare tutte le parti che danno validità all'omologazione ( senza di cui non avrebbe nessun mercato ) , mentre il resto può essere cambiato. Quindi Ovviamente motore, telaio e gomme, impianto elettrico e freni non si toccano, salvo pezzi appositamente prodotti e omologati per quella moto. Tra sella, parafanghi , serbatoio, manubrio e pedane ce n'è a sufficienza per cambiare fisionomia alla moto. Che poi spesso ne esca una cacatina è nell' ordine delle cose.
Invece modifiche come sopra viste non passerebbe una vera visita di controllo nella maggioranza dei casi.
Poi c'è il mondo delle custom vere, appannaggio secondo me solo di grossi professionisti che siano anche in grado di omologare l' esemplare unico.
Tutto il resto è noia e soprattutto perdita di tempo e soldi da parte di chi ci si mette, salvo che ( e oggi si usa pure ) non voglia farsi un modello statico da tenere in salotto.
Io però ( se solo mia moglie me lo permettesse ) mi metterei in sala il mio Airone del 47.
Invece modifiche come sopra viste non passerebbe una vera visita di controllo nella maggioranza dei casi.
Poi c'è il mondo delle custom vere, appannaggio secondo me solo di grossi professionisti che siano anche in grado di omologare l' esemplare unico.
Tutto il resto è noia e soprattutto perdita di tempo e soldi da parte di chi ci si mette, salvo che ( e oggi si usa pure ) non voglia farsi un modello statico da tenere in salotto.
Io però ( se solo mia moglie me lo permettesse ) mi metterei in sala il mio Airone del 47.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
- LIRO
- Utente Registrato
- Messaggi: 6175
- Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018 - Località: Lipomo (COMO)
Re: Le "special", un mondo strano
Su un motociclismo di qualche anno fa mi ricordo di una moto motorizzata rd 350 fatta fa un preparatore.vinbrulè ha scritto:Il mio sogno è sempre stato quello di prendere una Cagiva Mito e metterci sotto il mono della KTM 690 o il bicilindrico della Suzuki SV...
Mettere i mono 600 da enduro racing nei telai delle 125 italiane era in voga negli anni 90 nelle gara sos, sound of single, quelle delle monocilidriche
- bomboletta
- Utente Registrato
- Messaggi: 780
- Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017 - Località: Padova
Re: Le "special", un mondo strano
Così me l'ha data il concessionario che l' aveva preparata per il precedente proprietario che dopo 200 km l' ha sostituita con una Eldorado. Gruppi frecce e fanalino cromati, parafango posteriore in tinta, scarichi Arrow omologati, cuffie anti polvere alla forcella e sella della Classic e scritte Motoguzzi sul serbatoio. Portapacchi e cupolino li ho voluti io per i momenti di viaggio. Una special vecchio stile.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14304
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Le "special", un mondo strano
Sì infatti è un sogno anni '90...LIRO ha scritto:Su un motociclismo di qualche anno fa mi ricordo di una moto motorizzata rd 350 fatta fa un preparatore.vinbrulè ha scritto:Il mio sogno è sempre stato quello di prendere una Cagiva Mito e metterci sotto il mono della KTM 690 o il bicilindrico della Suzuki SV...
Mettere i mono 600 da enduro racing nei telai delle 125 italiane era in voga negli anni 90 nelle gara sos, sound of single, quelle delle monocilidriche
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2660
- Iscritto il: dom feb 10, 2008 12:10 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: 1000 sp ex daytona rs v 35 v35 imola 1 griso 1100
- Località: livorno
Re: Le "special", un mondo strano
sotto il telaio mito è stato messo di tutto,dagli husky 620, passando per rd 350 lc finendo con rd 500,se ci metti il motore sv lo rigettavinbrulè ha scritto:Il mio sogno è sempre stato quello di prendere una Cagiva Mito e metterci sotto il mono della KTM 690 o il bicilindrico della Suzuki SV...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 8399
- Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
- Località: Brescia
Re: Le "special", un mondo strano
Parola per parola.Red27 ha scritto:
Ovvero, sin prima di essere motociclista, ma ti parlo proprio sin da bambino, se vedevo un serie piccola non mi piaceva.
Se vedevo un California, un LeMans o altro......si. le Guzzi mi son sempre piaciute.
Ma il serie piccola, mi è proprio sempre sembrato una moto "piccola". ed a me la moto piace grossa, un pò come la tetta!
Quindi, viva il v35 sotto la pressa!
- Gatto del Cheshire
- Utente Registrato
- Messaggi: 27802
- Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250 - Località: Milano
- bomboletta
- Utente Registrato
- Messaggi: 780
- Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017 - Località: Padova
Re: Le "special", un mondo strano
Io sono relativamente nuovo in questo forum e vorrei capire perchè aleggia spesso questo simil-odio per la v35. Era la Guzzi per chi non poteva permettersi la V850 o la Le Mans, ma voleva una Guzzi. In più è forse quella che ha venduto di più nelle varie versioni, un po' come la v7 ora.gabrielebig ha scritto:Parola per parola.Red27 ha scritto:
Ovvero, sin prima di essere motociclista, ma ti parlo proprio sin da bambino, se vedevo un serie piccola non mi piaceva.
Se vedevo un California, un LeMans o altro......si. le Guzzi mi son sempre piaciute.
Ma il serie piccola, mi è proprio sempre sembrato una moto "piccola". ed a me la moto piace grossa, un pò come la tetta!
Quindi, viva il v35 sotto la pressa!
E se ora un appassionato vuole farsi una special ne trova ancora tante da " pastrugnare " senza far troppo male al portafoglio.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
- GIGETTO66
- Utente Registrato
- Messaggi: 327
- Iscritto il: lun gen 10, 2005 7:09 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Guzzi Eldorado del 2016, Guzzi V10 Centauro, 254 Guzzi, 254 Benelli, Suzuki VanVan RV 200, Yamaha Tricker, Suzuki RV90 (ne ho 8).
- Località: Alba
Re: Le "special", un mondo strano
Recuperare il motore e buttare il resto !!!!
- bomboletta
- Utente Registrato
- Messaggi: 780
- Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017 - Località: Padova
Re: Le "special", un mondo strano
Brutale!GIGETTO66 ha scritto:Recuperare il motore e buttare il resto !!!!
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
- vinbrulè
- Utente Registrato
- Messaggi: 14304
- Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Le "special", un mondo strano
Mio padre aveva il V35 II e io ci ho fatto parecchi km...tant'è che la considero la mia quinta guzzi. (Cane aggiorna la classifica)
Posso dire che è un mulo indistruttibile e va benissimo per trotterellare ai 50 all'ora sull'Aurelia, dopodiché i pregi finiscono qua. Già negli anni'80 era la moto più lenta di tutti i listini compresi i 125, in più la forcella svirgolava e tutti i giovani dell' epoca la deridevano: era appunto la moto del babbo...
Posso dire che è un mulo indistruttibile e va benissimo per trotterellare ai 50 all'ora sull'Aurelia, dopodiché i pregi finiscono qua. Già negli anni'80 era la moto più lenta di tutti i listini compresi i 125, in più la forcella svirgolava e tutti i giovani dell' epoca la deridevano: era appunto la moto del babbo...
- ziofrenk
- Utente Registrato
- Messaggi: 60
- Iscritto il: sab ago 09, 2014 9:13 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MG V35C , MG V35 Imola, MG V35 II, MG CC1400 insomma, mi piacciono le Guzzi!
- Località: Lug dla Rumagna
Re: Le "special", un mondo strano
bomboletta ha scritto:Io sono relativamente nuovo in questo forum e vorrei capire perchè aleggia spesso questo simil-odio per la v35. Era la Guzzi per chi non poteva permettersi la V850 o la Le Mans, ma voleva una Guzzi. In più è forse quella che ha venduto di più nelle varie versioni, un po' come la v7 ora..................
Chi è senza peccato fa una vita di m..da !