OT TV SAT- SKY- ECC...

L'unico, autentico, inimitabile....
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Cane »

Ardito ha scritto: La parabola non è necessario che sia sul tetto, basta che riceva i dati dal satellite. Molti la mettono sul balcone. Con una parabola(più illuminatore doppia uscita) potresti vedere SKY e TV SAT.
Una parabola sola sarebbe la situazione ideale...
Se la parabola e' una sola vuol dire che sky e sat hanno lo stesso satellite (mi pare quello a 13° est)
Ho il garage alto 2,5 m sopra il quale la parabola ci sta benissimo...(voglio svincolarmi dal tetto poco accessibile)
Ardito ha scritto:Netflix ecc costeranno pure meno di SKY ma se devi comprare una Smart TV quanto ti costa? o Forse con Google Chromecast risolvi.
Io personalmente ho SKY, DGT ed ultimamente avendo cambiato fornitore ADSL ho Timvision. Tim vision come film fa cahare, ma le olimpiadi invernali le trasmettevano solo loro ed inoltre puoi aggiungere Infinity, Netflix ecc
Il fatto e' che netflix vorrei vederlo sulla tv e non sul pc, quindi l'ideale sarebbe fosse sul satellite insieme a sky...(l'ho letto da qualche parte)
Mi pare pero' impossivbile non ci sia un adattatore per vedere netflix preso da adsl sulla tv...
Paolo
Avatar utente
Ardito
Utente Registrato
Messaggi: 3254
Iscritto il: mer ago 15, 2007 9:33 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Morini Excalibur 350 ex SP 1000 '82 ex California 1000 III Carb. '91, Stelvio 4V '08.
Località: Casale Corte Cerro(VB)
Contatta:

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Ardito »

Se hai uno smartphone mi sembra che puoi vedere Netflix su una TV con HDMI tramite Chromecast(35 euro), oppure se hai Timvision direttamente sula TV.
Si, il satellite di SKY e TV SAT è sempre Hotbird, Astra è per altri canali. Però devi avere due uscite, una per ogni decoder e due cavi separati. Evita mix e demix perchè mal sopportati da SKY.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da vinbrulè »

A me dispiace solo non potere vedere la motoGP...ma mi arrangio tra il canale 8 e i siti su internet...per le partite vado al bar...i film dopo un po' mi addormentano...forse quando sarò anziano penserò a qualche abbonamento ma adesso mi sembra assurdo pagare per stare sul divano...
Avatar utente
Scurzon
Utente Registrato
Messaggi: 3995
Iscritto il: lun nov 01, 2010 8:28 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio 2010, California EV 80
Località: a nord della Lombardia

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Scurzon »

zattoo (Streaming TV)
account gratuito è con pubblicità, con abbonamento senza
mi ci guardo p.es. la motoGP con lo smartphone comodamente stravaccato sulla sdraio in giardino, oppure in casa sul PC, o sulla smartTV
https://zattoo.com
I am a DJ, I am what I play, can't turn around no, oh no
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Calidreaming »

allora per vedere Netflix puoi comperare un oggettino semplicissimo che si chiama Chromecast che in pratica aggancia la TV (classica senza collegamenti wifi o ethernet) alla rete internet di casa attraverso il segnale WIFI, la comandi dal cellulare e puoi vedere parecchie cose oltre a Netflix.
L'apparecchio Chromecast esiste in tre versioni, https://store.google.com/category/home_entertainment, ultra se hai la tv 4k (ma se hai la tv 4k non ti serve perchè sicuramente detta TV è anche smart e quindi si collega da sola alla rete), normale (quello che ho anche io) che va bene per tutto e audio (che come dice il termine stesso serve per sentire su dispositivi classici come il vecchio impianto stereo, la musica che hai in digitale sui tuoi apparecchi o radio digitali, podcast ecc. ecc.)
Netflix è in abbonamento mensile che puoi disdire quando vuoi, molto comodo e credimi molto completo, non lo mollo nemmeno sotto tortura io.
Amazon, va con il prime di Amazon negozio e funziona abbastanza bene merita anche solo per The Gran Tour ;)
Netflix ha un sistema di flusso video che è superiore a qualsiasi altro, anche con pochissima banda funziona, al contrario gli altri sistemi se non hai una banda degna di nota tendono a calare come qualità.

Se hai una console di gioco (PS4, Xbox One ecc.) collegata alla tv puoi usare quella per vedere netflix e molti altri servizi come ad esempio, ChilyTV dove trovi in film recentissimi a noleggio o acquisto, paghi il singolo titolo, RakutenTV similare anche se non l'ho mai usato, e Plex (che per chi scarica film è il santo graal per vedere contenuti condivisi in rete, dal pc su cui li scarichi fino alla TV).

Sul Chromecast puoi vedere un infinità di contenuti e te lo consiglio non solo per il costo ridicolo (39 euro prezzo di listino ma anche meno nelle grosse catene ogni tanto, cercalo anche su subito.it e affini che si trova ogni tanto) ma anche per la grande quantità di app disponibili
https://store.google.com/product/chromecast_2015_apps

buon divertimento.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da LIRO »

Zattoo funziona solo in Svizzera, ho provato. Già per fare l'account devi essere connesso alla rete con un IP svizzero, e poi per vedere la TV stesso discorso. So che funziona in Germania, facendo sempre l'account in Svizzera, ma in Italia niente.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Calidreaming »

LIRO ha scritto:Zattoo funziona solo in Svizzera, ho provato. Già per fare l'account devi essere connesso alla rete con un IP svizzero, e poi per vedere la TV stesso discorso. So che funziona in Germania, facendo sempre l'account in Svizzera, ma in Italia niente.
esatto occorre fare qualche giro che per i più è troppo complicato...ci vuole una dns ad hoc ecc.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da vinbrulè »

Scurzon ha scritto:zattoo (Streaming TV)
account gratuito è con pubblicità, con abbonamento senza
mi ci guardo p.es. la motoGP con lo smartphone comodamente stravaccato sulla sdraio in giardino, oppure in casa sul PC, o sulla smartTV
https://zattoo.com
Figo...stasera mi iscrivo.. :ok:
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da vinbrulè »

Te pareva...
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Cane »

Calidreaming ha scritto:allora per vedere Netflix puoi comperare un oggettino semplicissimo che si chiama Chromecast che in pratica aggancia la TV (classica senza collegamenti wifi o ethernet) alla rete internet di casa attraverso il segnale WIFI, la comandi dal cellulare e puoi vedere parecchie cose oltre a Netflix.
Adesso ho visto che il mio televisore (recente e acquistato l'anno scorso, HD, 4k, smart) mi visualizza l'icona di netflix, amazon, e
un'altra decina di tv... Immagine

Io in casa ho gia' un wi-fi per mandare il pc, non e' che se pago l'abbonamento ho gia' tutto pronto? :rolleyes:
Ultima modifica di Cane il gio mar 08, 2018 5:00 pm, modificato 4 volte in totale.
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Cane »

doppio
Paolo
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da ledzep »

Cane ha scritto:
Calidreaming ha scritto:allora per vedere Netflix puoi comperare un oggettino semplicissimo che si chiama Chromecast che in pratica aggancia la TV (classica senza collegamenti wifi o ethernet) alla rete internet di casa attraverso il segnale WIFI, la comandi dal cellulare e puoi vedere parecchie cose oltre a Netflix.
Adesso ho visto che il mio televisore (recente e acquistato l'anno scorso, HD, 4k, smart) mi visualizza l'icona di netflix, amazon, e
un'altra decina di tv... Immagine

Io in casa ho gia' un hi-fi per mandare il pc, non e' che se pago l'abbonamento ho gia' tutto pronto? :rolleyes:
se hai una smart tv basta che la colleghi alla rete wifi.
Poi rimane solo da fornire il numero di carta di credito a Netflix :asd: :asd:
mostronovecento
Utente Registrato
Messaggi: 2672
Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
Località: Mandello basso

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da mostronovecento »

La CinCin ha già da qualche tempo una smartTV Samsung, collegata al WiFi di casa. La sua zona è servita dalla fibra ottica.
Da un paio di settimane ha aderito all'offerta VodafoneTV (simile a TIMvision) e, mediante un baracchino collegato in serie alla TV, abbiamo accesso a tutta la programmazione tradizionale, a molti canali Sky (quelli non a pagamento), a NOWtv (la TV on demand di SKY), a Netflix, a Chily ed altri. 10 euro al mese, con la possibilità di vedere le stesse cose su un PC o tablet o smartphone (se sei in giro).
Si possono pagare canali o eventi singoli a parte...MotoGP in pole position :hehe:

Adesso l'unica cosa che manca è il tempo per vedere tutta 'sta roba :rolleyes:

Ciauz
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da gabrielebig »

Esatto. Cane non avevo accennato al fatto che, se hai uno smartphone/tablet mezzo decente, tutti questi servizi te li porti in giro dove vai. Dal divano il tuo schermo touch ti fa sia da telecomando che da schermo, dal quale poi decidi di trasmettere a questo o quel display, tv, pc, ecc. È tutto molto semplice a un solo click.
Io avevo rinunciato alla tv anni fa, m'è rientrata via telefonino. Però è on demand, scelgo io. Zero pubblicità davvero (non sopportavo gli spot su sky, troppi!) E tempi tuoi. Per dire, stai guardando un film e non interrompi per andare in bagno.
Dopo poco tempo probabile che finirai come me che i film e i video ormai li guardo sul tablet, a letto, in bagno, in garage, in piazza, sotto una pianta al pascolo. Come i social, AG compresa, che ormai ci seguono. Una volta controllavo la mattina il forum prima di aprire le mail del lavoro, era il rito mattutino di partenza. Il mio pc ormai fa la polvere da anni. I tempi cambiano e hanno travolto anche la tv. Siamo molto fortunati a essere testimoni di questi cambiamenti. Al di là degli esiti.
Avatar utente
Calidreaming
Moderatore
Messaggi: 17037
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:29 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Moto Guzzi GT850 1972
ex Moto Guzzi California Stone PIK Red Race 2003
ex Moto Guzzi Breva 1100 abs Rosso Rosso
Moto Guzzi V85 tt Rosso Kalahari "Euforia"
Località: La Spezia
Contatta:

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Calidreaming »

Cane ha scritto: Adesso ho visto che il mio televisore (recente e acquistato l'anno scorso, HD, 4k, smart) mi visualizza l'icona di netflix, amazon, e
un'altra decina di tv... Immagine

Io in casa ho gia' un hi-fi per mandare il pc, non e' che se pago l'abbonamento ho gia' tutto pronto? :rolleyes:
l'abbonamento del tuo provider internet (TIM, Vodafogne, Fastweb ecc. ecc.) alle volte comprende anche un po' di prodotti extra, ad esempio con Fastweb mi hanno regalato un anno di abbonamento al servizio XboxLive (che ridendo e scherzando costa 50 eurozzi), con vodafogne recentemente davano qualche mese di Netflix se non sbaglio, quindi prima di pagare verifica sul portale del tuo provider se per caso la tua utenza non ha già qualche beneficio di questo tipo.
Dopo di che ricordati che Netflix al costo di € 10,99 ti consente di usare lo stesso account su più dispositivi anche contemporaneamente (mi pare siano 4 se non sbaglio), sui tablet e smartphone puoi scaricare in locale quando sei collegato alla rete di casa alcuni contenuti per vederli più tardi e non consumare i giga della SIM mobile.
Altro fatto importante e valido quanto meno sulle smarttv samsung le applicazioni dedicate a youtube e affini fanno cahare, ma tanto. secondo me le hanno fatte con il culo, Netflix è molto simile alla versione tablet, anche se comunque quelle lato pc sono decisamente più belle e meglio fruibili.
Però il vantaggio è che con il solo telecomando della tv fai tutto, ed è una innegabile comodità.
I° legge di Cali-Una Guzzi può essere di qualsiasi colore purché rossa
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Cane »

---
Paolo
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Cane »

Un po' illuminato dai vostri pareri stamattina ho deciso...

Ho fatto il contratto di Sky e metto anche TV-SAT perche' non voglio piu' accedere alle antenne sul tetto molto scomode...

Sky lo mettono con poco ma l'abbonamento sport e qualche altra chiapparella non lo regalano...

Netflix per adesso non e' ricevibile dalla parabola di sky , quindi per adesso aspetto...

Parabola da 80 cm, immaginavo meno ma secondo lui meglio non scendere sotto 80 cm...
Paolo
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14304
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da vinbrulè »

Io stasera me ne vado al bar, mi mangio la pizza, sto in compagnia e mi vedo la partita gratis...la vita è fuori, altro che abbonamento sky... :asd:
Avatar utente
LIRO
Utente Registrato
Messaggi: 6175
Iscritto il: gio set 21, 2006 5:34 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Ex V11 SportNaked
RSV4 Tuono Factory M.Y. 2018
Località: Lipomo (COMO)

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da LIRO »

Paghi la pizza, paghi il bere, comunque paghi sempre per vedere la partita. Poi ok, al bar sei in compagnia e a casa sei solo, però devi sempre uscire di casa.
Avatar utente
Cane
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 52499
Iscritto il: dom giu 04, 2006 10:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ....... V7-850-Arancio
Ex California 1000
Ex Nevada
Località: Cecina LI

Re: OT TV SAT- SKY- ECC...

Messaggio da Cane »

Tanti anni fa lo facevo anch'io...(TANTI)

Poi e' sempre piu' difficile, gli amici si disperdono, i locali cambiano e non e' facile trovarne di codesta tipologia...
Paolo
Rispondi

Torna a “Forum Generale”