Topic ufficiale delle NON-Guzzi
- Charlie
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Honda CB 1000 e Kawa Z900RS sulla carta bellissime ed entusiasmanti
Poi le ho viste dal vivo e l'entusiasmo mi è calato moltissimo, per entrambe avverto un senso di giocattolino e non di "moto vera" come mi sarei aspettato.....ma forse è così la quasi totalità della produzione attuale a parte qualche rara eccezione
Poi le ho viste dal vivo e l'entusiasmo mi è calato moltissimo, per entrambe avverto un senso di giocattolino e non di "moto vera" come mi sarei aspettato.....ma forse è così la quasi totalità della produzione attuale a parte qualche rara eccezione
- vinbrulè
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Per me le jap rimangono moto economiche da spenderci massimo 8000€. Da 9000€ in su voglio una moto italiana...
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Arieccomi,
giretto fatto, 1200 km circa.
Partito venerdi' mattino molto presto da Milano, sono arrivato a Schiranna verso le 7. La persona all'entrata deve aver pensato che fossi fuori di testa, visto il freddo e la nebbia, ma mi ha fatto fare un paio di foto all'entrata e mi ha dato il numero di telefono per organizzare una visita all'azienda.
Poi sono partito in direzione sud, e all'uscita di rimini sud ho preso in direzione san marino. Pensavo di trovare una grossa insegna che indicava la CRC, ma ho trovato una cosa molto piccola, vabbe' ho fatto la foto anche li' e poi mi sono rimesso su strada
Da san marino ho cercato di arrivare in toscana passando da bocca trabaria, per scoprire che l'indicazione del passo chiuso non spiegava da dove cavolo si dovesse passare in alternativa. Dopo essere salito al passo tra una madonna e un bestemmia (sul bagnato e con la neve ai lati della strada), un tizio mi ha spiegato che dovevo tornare indietro a sant'angelo in vado e da li' prendere per apecchio, e poi fare bocca serriola. Non volevo fare bocca serriola, perche ' mi ricordavo che l'asfalto facesse schifo, ma mi e' parso una tavolo da biliardo dopo aver fatto la strada tra sant'angelo in vado e apecchio: li' ho scoperto che con la f3 e' possibile fare gli stessi percorsi delle enduro, ma con molte piu' bestemmie. Qualche volta il manubrio mi e' letteralmente scappato di mano per le buche, ma sono sempre riuscito a tenere la moto per strada. Si stava facendo tardi e dovevo ancora arrivare a Siena....
Al buio e sotto la pioggia, sono arrivato a destinazione per la notte, in un piccolo paesino chiamato Nusenna, alla Tana del Coniglio. Una coppia gentilissima (da cui non prendo alcun contributo per la pubblicita') affitta camere e ha il posto al coperto per la moto. Hanno una pagina facebook https://it-it.facebook.com/LaTanadelConiglioNusenna/ e un sito https://la-tana-del-coniglio-di-nusenna.jimdosite.com/ e capiscono le esigenze dei motociclisti; 35 euro per la stanza singola, e passa la paura
In tutto, il primo giorno ho fatto 700 km, e consumato un paio di calendari
Sono arrivato a Nusenna un po' stanchino (come disse un attore in un famoso film, e io mi sento tanto intelligente quanto quell'attore in quel film, a fare un giro del genere sulla F3) e ho realizzato che ho goduto come un matto: questo moto e' spettacolare! il motore e' esagerato per la strada, le gomme e le sospensioni tengono bene anche sul bagnato, si riesce a controllarla anche in fuoristrada, e' abbastanza comoda, il rumore dello scarico e' civile fino a quando si sta sotto i 7 mila giri, e in sesta dai 130 arriva a 220 in un attimo. Esagerata! Una moto che deve essere portata in pista per poter essere usata come si deve, e non mi faro' mancare l'occasione.
Sopra i 9 mila giri il suono allo scarico e' fantastico, e in sesta marcia ho come l'impressione che entri in coppia a quel regime, quello che non noto allo stesso regime in marce piu' basse
Sabato avevo intenzione di fare il giro del Trasimeno, ma oggettivamente ero troppo stanco, cosi' ho fatto solo un paio di foto a un famoso albero vicino al castello di Brolio, in localita' San Regolo (due alberi che da lontano sembrano uno solo), poi sono partito in direzione Siena passando da Castelnuovo Berardenga, arrivando a Siena (dove ho fatto il turista in piazza), poi sono sceso fino a Castelnuovo dell'Abate e sono risalito a Monteroni d'Arbia (per il matrimonio di due amici) e infine tutta una tirata fino a Milano. In tutto circa 550 km.
Arrivato a casa, a parte la stanchezza, ho realizzato di non aver goduto mai cosi' tanto per cosi' tanto tempo su una moto: se me la rubano, me ne compro un'altra! E poi la parcheggio in camera da letto quando non la uso.
Come consumi si comporta benissimo, almeno ai regimi che ho tenuto: circa 220 km con un pieno, fatto con circa 12 litri, oltre i 18 km/L
Non credo che possa riuscire a farla consumare molto di piu', a meno che tolga la targa, e vada in giro come se non mi interessasse vivere.
Questa moto invita a delinquere, sia per la ciclistica, che per il tiro del motore che per il suono. Madonna che figata!!
Tra qualche settimana la riprendo per farci un altro giretto e la porto in Austria, cosi me la godo tutto i giorni e riduco la probabilita' che qualche stronzo me la rubi per farci le gare in pista o per portarla in ucraina.
Luca
giretto fatto, 1200 km circa.
Partito venerdi' mattino molto presto da Milano, sono arrivato a Schiranna verso le 7. La persona all'entrata deve aver pensato che fossi fuori di testa, visto il freddo e la nebbia, ma mi ha fatto fare un paio di foto all'entrata e mi ha dato il numero di telefono per organizzare una visita all'azienda.
Poi sono partito in direzione sud, e all'uscita di rimini sud ho preso in direzione san marino. Pensavo di trovare una grossa insegna che indicava la CRC, ma ho trovato una cosa molto piccola, vabbe' ho fatto la foto anche li' e poi mi sono rimesso su strada
Da san marino ho cercato di arrivare in toscana passando da bocca trabaria, per scoprire che l'indicazione del passo chiuso non spiegava da dove cavolo si dovesse passare in alternativa. Dopo essere salito al passo tra una madonna e un bestemmia (sul bagnato e con la neve ai lati della strada), un tizio mi ha spiegato che dovevo tornare indietro a sant'angelo in vado e da li' prendere per apecchio, e poi fare bocca serriola. Non volevo fare bocca serriola, perche ' mi ricordavo che l'asfalto facesse schifo, ma mi e' parso una tavolo da biliardo dopo aver fatto la strada tra sant'angelo in vado e apecchio: li' ho scoperto che con la f3 e' possibile fare gli stessi percorsi delle enduro, ma con molte piu' bestemmie. Qualche volta il manubrio mi e' letteralmente scappato di mano per le buche, ma sono sempre riuscito a tenere la moto per strada. Si stava facendo tardi e dovevo ancora arrivare a Siena....
Al buio e sotto la pioggia, sono arrivato a destinazione per la notte, in un piccolo paesino chiamato Nusenna, alla Tana del Coniglio. Una coppia gentilissima (da cui non prendo alcun contributo per la pubblicita') affitta camere e ha il posto al coperto per la moto. Hanno una pagina facebook https://it-it.facebook.com/LaTanadelConiglioNusenna/ e un sito https://la-tana-del-coniglio-di-nusenna.jimdosite.com/ e capiscono le esigenze dei motociclisti; 35 euro per la stanza singola, e passa la paura
In tutto, il primo giorno ho fatto 700 km, e consumato un paio di calendari
Sono arrivato a Nusenna un po' stanchino (come disse un attore in un famoso film, e io mi sento tanto intelligente quanto quell'attore in quel film, a fare un giro del genere sulla F3) e ho realizzato che ho goduto come un matto: questo moto e' spettacolare! il motore e' esagerato per la strada, le gomme e le sospensioni tengono bene anche sul bagnato, si riesce a controllarla anche in fuoristrada, e' abbastanza comoda, il rumore dello scarico e' civile fino a quando si sta sotto i 7 mila giri, e in sesta dai 130 arriva a 220 in un attimo. Esagerata! Una moto che deve essere portata in pista per poter essere usata come si deve, e non mi faro' mancare l'occasione.
Sopra i 9 mila giri il suono allo scarico e' fantastico, e in sesta marcia ho come l'impressione che entri in coppia a quel regime, quello che non noto allo stesso regime in marce piu' basse
Sabato avevo intenzione di fare il giro del Trasimeno, ma oggettivamente ero troppo stanco, cosi' ho fatto solo un paio di foto a un famoso albero vicino al castello di Brolio, in localita' San Regolo (due alberi che da lontano sembrano uno solo), poi sono partito in direzione Siena passando da Castelnuovo Berardenga, arrivando a Siena (dove ho fatto il turista in piazza), poi sono sceso fino a Castelnuovo dell'Abate e sono risalito a Monteroni d'Arbia (per il matrimonio di due amici) e infine tutta una tirata fino a Milano. In tutto circa 550 km.
Arrivato a casa, a parte la stanchezza, ho realizzato di non aver goduto mai cosi' tanto per cosi' tanto tempo su una moto: se me la rubano, me ne compro un'altra! E poi la parcheggio in camera da letto quando non la uso.
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Non credo che possa riuscire a farla consumare molto di piu', a meno che tolga la targa, e vada in giro come se non mi interessasse vivere.
Questa moto invita a delinquere, sia per la ciclistica, che per il tiro del motore che per il suono. Madonna che figata!!
Tra qualche settimana la riprendo per farci un altro giretto e la porto in Austria, cosi me la godo tutto i giorni e riduco la probabilita' che qualche stronzo me la rubi per farci le gare in pista o per portarla in ucraina.
Luca
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Comunque l'accelerazione di certe moto è veramente una goduria.......giri un pelino il gas e sei nella stratosfera......fantastico
Grazie per il report Luca, fai venire voglia di prendere e partire!
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age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
la strada da sant'angelo in vado a apecchio l'ho fatta in estate e già era un dramma, circa 20km in mezzo al nulla più totale, bello di paesaggio per carità, ma strada messa malissimo e stretta, meno male che il traffico è sullo zero. farla in questa stagione mi metterebbe l'angoscia addosso
comunque complimenti ancora per la voglia di macinare km con una sportiva pura, è una cosa che farei volentieri anche io, perlomeno per provare, nella vita.
a proposito di Mv, avete visto la nuova Brutale 800? da 115 si passa addirittura a 140cv. e un prezzo mi pare sui 15 mila euro
comunque complimenti ancora per la voglia di macinare km con una sportiva pura, è una cosa che farei volentieri anche io, perlomeno per provare, nella vita.
a proposito di Mv, avete visto la nuova Brutale 800? da 115 si passa addirittura a 140cv. e un prezzo mi pare sui 15 mila euro
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- vinbrulè
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Boh...sulle guzzi fanno fatica a tirare fuori 10 cavalli veri, mentre le altre marche aumentano di 25 cavalli ogni anno...
- fabiolemans1
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
vabbè, il motore 800 montato sulla f3 nasce già con 140cv, è stato depotenziato a 115 per montarlo sulla brutale; non hanno fatto altro che riportarlo alla potenza originaria.vinbrulè ha scritto:Boh...sulle guzzi fanno fatica a tirare fuori 10 cavalli veri, mentre le altre marche aumentano di 25 cavalli ogni anno...
-fabio-
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ah ecco...
- giancarloessezeta
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Tango 250 Rieju che da grande vorrebbe diventare un Griso - Località: tra MB e LC
Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
insomma, mi stai descrivendo una moto da ritiro patente.... specialmente in OesterreichQuesta moto invita a delinquere, sia per la ciclistica, che per il tiro del motore che per il suono. Madonna che figata!!
Tra qualche settimana la riprendo per farci un altro giretto e la porto in Austria, cosi me la godo tutto i giorni e riduco la probabilita' che qualche stronzo me la rubi per farci le gare in pista o per portarla in ucraina.
Ocio!!!
E come disse Lui:"prendete, e guidatene tutti!"SP1000 Walrus
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Gli americani alla riscossa: http://www.motociclismo.it/indian-motor ... -bmw-69302
Lui è il designer della RnineT (sì, ok, è copiata dalla Griso, bla bla bla )...aspettiamoci novità meno "americane" e più godibili da oltreoceano.
A parte che...a chi non piacerebbe questa su strada?
Che poi già ci sarebbe la replica stradalizzata:
...e la 1200:
Ciauz
Lui è il designer della RnineT (sì, ok, è copiata dalla Griso, bla bla bla )...aspettiamoci novità meno "americane" e più godibili da oltreoceano.
A parte che...a chi non piacerebbe questa su strada?
Che poi già ci sarebbe la replica stradalizzata:
...e la 1200:
Ciauz
Ultima modifica di mostronovecento il dom mar 25, 2018 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
- Gatto del Cheshire
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Per quelli che amano i sarchiaponi, il Quadro 3:
http://www.quadrovehicles.it/spring-sale/
Il quadro3 è un 350 di 200 chili, con motore di 27 CV
Costa circa 6000 euro, pochi considerando la qualità svizzera,
(Si confronta con i 3890 euro del Yamaha Tricity che è un 125 di 21CV e più leggero, 150 chili).
Io comunque sull'autostrada non ci andrei, anche se il peso lo rende stabile.
http://www.quadrovehicles.it/spring-sale/
Il quadro3 è un 350 di 200 chili, con motore di 27 CV
Costa circa 6000 euro, pochi considerando la qualità svizzera,
(Si confronta con i 3890 euro del Yamaha Tricity che è un 125 di 21CV e più leggero, 150 chili).
Io comunque sull'autostrada non ci andrei, anche se il peso lo rende stabile.
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
ma se ha tre ruote devono chiamarlo triangolo, non quadro 3 ! che accrocchi inguardabili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Gatto del Cheshire ha scritto:Per quelli che amano i sarchiaponi, il Quadro 3:
http://www.quadrovehicles.it/spring-sale/
Il quadro3 è un 350 di 200 chili, con motore di 27 CV
Costa circa 6000 euro, pochi considerando la qualità svizzera,
(Si confronta con i 3890 euro del Yamaha Tricity che è un 125 di 21CV e più leggero, 150 chili).
Io comunque sull'autostrada non ci andrei, anche se il peso lo rende stabile.
https://www.youtube.com/watch?v=LY50q0PE32w
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Il Quadro esiste in versione a 3 e a 4 ruote....
L'azienda, fondata da italiani (i Marabese) ha sede in Svizzera ma la produzione avviene a Taiwan, alla AEON (conosciuta per scooter e quad), che fornisce anche i motori.
Ciauz
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Erratum: lo Yamaha Tricity 125 (quello che costa 3890) ha solo 12 CV, se no il prezzo sale.
C'è anche il 300 da 23 CV, ma costa 7070, più di quello svizzero.
C'è anche il 300 da 23 CV, ma costa 7070, più di quello svizzero.
- Gatto del Cheshire
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Gatto del Cheshire ha scritto:Ecco il SUV delle moto
Può avere 2, 3, 4 o 16 ruote... Resta uno SCOOTER!!
Alfredo (a.k.a. Mephisto).
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Dipende. Ha il cambio o il variatore ?
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
cambio o variatore sempre scooter resta.Gatto del Cheshire ha scritto:Dipende. Ha il cambio o il variatore ?
Mario su: 1000SP ( '83) - " Il BUE "
A.G. n. 68/2022
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Ha tre ruote e le marce e non è uno scooter: MASH Family Side, una Five Hundred col sidecar
La moto è la classica Five Hundred da 400cc e 27 cavalli, motore Euro 4, 151 chili sciolta.
Il carrozzino ha un posto singolo e non ha la trazione sulla ruota.
La Family Side costa 9.550 € e, per il momento, è la MASH che mi pare più azzeccata
La moto è la classica Five Hundred da 400cc e 27 cavalli, motore Euro 4, 151 chili sciolta.
Il carrozzino ha un posto singolo e non ha la trazione sulla ruota.
La Family Side costa 9.550 € e, per il momento, è la MASH che mi pare più azzeccata
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
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Re: Topic ufficiale delle NON-Guzzi
Sono d'accordo, è anche bello.