Chat di cronaca politica e attualità

L'unico, autentico, inimitabile....
Bloccato
Avatar utente
Akela
Utente Registrato
Messaggi: 4251
Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Akela »

vinbrulè ha scritto:
Dogwalker ha scritto:Che l'italia sia in ripresa è la pura e semplice verità, che ti dia fastidio o meno. Il problema è chi scambia "ripresa" per "stiamo tutti bene e siamo tutti felici".
Questi sono quelli che voteranno per le soluzioni miracolistiche alla M5S o lega.

DogW
Ci sono un sacco di persone che nel 2008 hanno perso il lavoro e per questioni anagrafiche non lo ritroveranno mai più: per loro non c'è ripresa che tenga perché nel frattempo sono stati scavalcati dai più giovani. Se si mettono insieme i disoccupati, i neet, i precari e i part time involontari, cioè coloro che lavorano troppo poco per campare, si arriva al 30% della popolazione italiana, con punte del 50% al sud.
Ma perché ti preoccupi, ora al governo ci andranno quelli che hai votato tu, io per allinearmi al tuo clichè, essendo del sud, mi licenzio dalla multinazionale dove lavoro, mi prendo 1200 Euro di Reddito di Cittadinanza e tra due anni vado in pensione. Per tutti gli altri problemi sono certo che Di Maio li risolverà, lo vedo molto felice quando parla e non vedo alcuna ombra di preoccupazione.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da vinbrulè »

Se ti mancano solo due anni alla pensione fai prima a farti dare una buonuscita dalla tua azienda...
Avatar utente
Dogwalker
Utente Registrato
Messaggi: 26840
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:32 pm

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Dogwalker »

A novembre 2017 il tasso di occupazione era del 58,4% il più alto in 40 anni, e d a crescere era soprattutto l'occupazione tra gli ultracinquantenni. Non piace? Tranquillo, la situazione si ribalterà in fretta.
http://www.istat.it/it/archivio/208110

DogW
Ultima modifica di Dogwalker il gio apr 05, 2018 11:26 pm, modificato 2 volte in totale.
Attività Neurali Avanzate ®
Avatar utente
Akela
Utente Registrato
Messaggi: 4251
Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Akela »

vinbrulè ha scritto:Se ti mancano solo due anni alla pensione fai prima a farti dare una buonuscita dalla tua azienda...
Prima devono togliere la Fornero, in modo tale che andrò in pensione tra due anni, 40 anni di contributi con 60 anni, appena approvano la legge che tolgono la Fornero mi licenzio, perché devo fare spendere i soldi alla mia azienda che c'è lo stato!
Avatar utente
bomboletta
Utente Registrato
Messaggi: 780
Iscritto il: mar nov 28, 2017 5:06 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Airone 250 1947
V7 III Special 2017
Località: Padova

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da bomboletta »

vinbrulè ha scritto:
Ci sono un sacco di persone che nel 2008 hanno perso il lavoro e per questioni anagrafiche non lo ritroveranno mai più: per loro non c'è ripresa che tenga perché nel frattempo sono stati scavalcati dai più giovani. Se si mettono insieme i disoccupati, i neet, i precari e i part time involontari, cioè coloro che lavorano troppo poco per campare, si arriva al 30% della popolazione italiana, con punte del 50% al sud.
Un sacco non è una percentuale.
Mentre per il 30% e 50% mi faresti il piacere di citare le fonti? Che so almeno l' ISTAT ?
questi sono conti da bar sport. Io non dico che queste categorie non esistono, ma a parte la consistenza, se esistono sono figlie di quegli strati di popolazione meno fortunata che per prima ha subito la crisi. Tanto per tornare ad un concetto già espresso.
Capisco che ti trovi in difficoltà perchè diversi la pensano in modo diametralmente opposto al tuo, ma ammettere che forse non hai ragione a tutti i costi non ti ucciderà.
E via col vento nei capelli......ad averceli!!!!
Avatar utente
Luka
Utente Registrato
Messaggi: 7136
Iscritto il: lun ott 27, 2003 12:10 am
Località: Milano

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Luka »

bomboletta ha scritto:Ora questi sono i fatti, ma se sul blog di Grillo dicono che non è vero o come Giovanni Giordano ( quota lega/5stelle? ) continuano contro l' evidenza a sostenere che l' euro ci ha rovinati, c'è in Italia un 70% di persone pronte a crederci.
Infatti qui da noi i più scollati dalla realtà non sembrano gli elettori del piddì.

Sulle facoltà mentali di chi ritiene che i prezzi siano raddoppiati con il passaggio all'euro nel breve spazio di una notte meglio non pronunciarsi - mica per niente ci avviciniamo ad un tasso di analfabetismo funzionale del 70% :rollin

L.
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da ledzep »

c'è in Italia un 70% di persone pronte a crederci.
spetta...ci credono come ci credevano i greci. Fai balenare la possibilità di tornare alla lira e vedrai che file ai bancomat.
esattamente come i greci, che cinque minuti dopo aver votato No al referendum sull'Europa si precipitarono in banca rendendo inutile il loro No.

e ritorniamo al problema del "suffragio universale"
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Mauro Fiorentini »

ATTUALIDAGI:

Mercoledì prossimo 4 Aprile comincerò a lavorare presso un'agenzia marittima; dopo:
- 4 anni come meccanico in un cantiere navale,
- 2 anni imbarcato pari a 115 crociere per un totale di 169.888 miglia nautiche (314.632,576 km) in giro per il mondo, da Lisbona a Tokyo,
- 1 anno come sommozzatore su e giù per tutto l'Adriatico,
- un pò di tempo come pescatore,
- oltre 300 curriculum mandati in giro (stando all'ultima volta che l'ho contati) tra il 28 Agosto 2015 e l'inizio di quest'anno,
finalmente ho trovato lavoro e, soprattutto, cosa per la quale mi sento veramente fortunato, ho trovato un lavoro che mi piace!

Ho studiato 151 pagine di diritto marittimo, sto studiando le principali rotte commerciali, il tempo di navigazione da porto a porto e le miglia nautiche che separano Ancona dai principali porti del mondo, oltre che i principali tipi di navi commerciali e le loro caratteristiche. La ditta è grande e veramente tentacolare, una delle principali compagnie di navigazione.
E' una meraviglia essere di nuovo impegnato in questa attività, questo mondo che mi piace tanto. Mi imbarcherò sulla pilotina col pilota, affiancheremo le navi in arrivo e faremo il passetto magico che ci farà salire a bordo attraverso un portellone sul livello del mare.
Poi lui assumerà il comando nel pilotare la nave all'ormeggio ed io comincerò a lavorare sui documenti per lo scarico della merce.

Insomma niente, se mi do da fare e tutto va bene potrò cominciare a pensare alla seconda moto.........ovviamente un V35 disastrato da fare cappuccino racer :D :D :D
E niente, ve lo volevo dire, ancora non riesco a capire bene quanto sono felice e fortunato :D

Immagine
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Fra
Utente Registrato
Messaggi: 1972
Iscritto il: mer ago 18, 2004 3:53 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: Chiù (1980), Stornello 125 (1971); 850T (1976); Griso 8V (2008)
Località: Montpellier, Francia
Contatta:

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Fra »

Red27 ha scritto:Prima i vari Sky netflix, pinco palla, quel che vuoi, non li si pagava. Si potrebbe fare tranquillamente anche ora.

Quando io ero ragazzino le prassi dell'aperitivo, apericena, pizze, etc etc, uscite con cadenze settimanali in cui si spendeva, erano molto più rade.

Macchine in famiglia, una.

E la macchina com'era? con la 500 de na vorta ci si andava in vacanza.

Telefono, si pagava il fisso, ed il costo della bolletta forse era più altro delle tariffe dei cellulari......la quanto spendiamo oggi in telefoni, tablet, etc etc?

In quanti andavano in palestra, dall'estetista, a fare le lampade?

Una volta lo sport dei figli era andare ai giardinetti il sabato con gli altri bimbi, partitella a pallone con le giacche raggomitolate a fare da porte. ora se non un bambino non fa uno sport con tutti i crismi, con potenziale sbocco di carriera, che tutte le domeniche devi portarlo dal manzanarre al reno non va bene. Oltre chiaramente a fargli fare almeno un altro paio di sport aggiuntivi, e magari musica, etc etc etc. E lasciamo perdere le feste di compleanno che devi farle allargate a tutti i bambini etc etc.......na volta in casa con i due amichetti del cuore due e via.

Animali? ora tutti hanno un cane, un gatto, un iguana, un koala, un saiilcazzochebestiaperchèsiamotuttimoltobuoni.

Chiaro che non dico che si debba tornare agli anni 60, se si può star meglio, perchè no? Però credo che una misura non piccola del nostro star "male" dipenda da uno stile di vita futile.
forse non é la totalità della gente che dice di star male che é così, ma quoto tuto tutto perché anche io ho la sgradevole impressione che per une larga parte lo sia.

Abbiamo ereditato da mio padre una casa a Ostia. Questa é occupata dal 1998 da una famiglia a cui mio padre non ha mai alzato l'affitto perche "poverini". A guardarli la mamma lavora come donna delle pulizie negli alberghi con contratti precari, il babbo lavora quando non é a casa con il mal di sciena come parchettista, la figlia si é fatta mettere in cinta a 18 anni e vive con loro con la figliola. Pagano l'affitto quando si ricordano perché "poverini".

Per carità a sentire le loro storie non fa certo piacere ed il sentimento di empatia fa che non ti ci arrabbi neanche. Però stranamente quando vai a controllare come vanno le cose nella casa, hanno il televisore untrapiatto gigantesco a parete, la TV via cavo, il computer, lo scooter nuovo fiammante etc etc etc

ecco a questo punto io non capisco più ed i discorsi di Vimbrulé mi irritano, perché son sicuro che questi hanno votato 5s perché le cose vanno male
Chiù (1980)
Stornello 125 (1971)
850T (1976)
Griso 8V (2008)
gabrielebig
Utente Registrato
Messaggi: 8399
Iscritto il: lun feb 05, 2007 1:49 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: - V7 '73 -
Località: Brescia

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da gabrielebig »

Il turismo sul Garda cresce a due cifre da un quinquennio. Dall'anno scorso è il distretto turistico più visitato, siamo sui 10 milioni. La sola Desenzano passa il milione.
Frutto dell'apertura ai mercati ad est e della Gran Bretagna, con aumento dei tedeschi.
Meno male, aggiungo. Senza affittare casa sarei sul lastrico, perché l'attività agricola rende zero. Invece ce la caviamo mica male.
2018 tutto esaurito.

Camerieri, baristi, chef, ecc servono 20mila persone per questa stagione.
Ultima modifica di gabrielebig il mar mar 27, 2018 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da vinbrulè »

Bomboletta, sono dati ISTAT. Di solito mi riferisco ad articoli riportati su La Stampa.
Mauro sono felice per te...dimmi tu se uno deve pure studiare per lavorare! :rollin
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Se non studiavo col cazzo che passavo da animatore adulti a sottufficiale di macchina in neanche due anni (aumento di stipendio: da 700 a oltre 3.000 €) dentone
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Avatar utente
Pask73
Socio Tesserato 2024
Messaggi: 5976
Iscritto il: lun ott 27, 2003 1:21 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: v10 Centauro - Crazy Diamond
ex Norge 1200 GTL - 'o sputerone
ex v35III - Eclipse
Località: alle falde del Vesuvio...

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Pask73 »

Mauro Fiorentini ha scritto:ATTUALIDAGI:

Mercoledì prossimo 4 Aprile comincerò a lavorare presso un'agenzia marittima;
...
Congratulazioni :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:

Pask
v10Centauro - CrazyDiamond
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da vinbrulè »

Mauro Fiorentini ha scritto:Se non studiavo col cazzo che passavo da animatore adulti a sottufficiale di macchina in neanche due anni (aumento di stipendio: da 700 a oltre 3.000 €) dentone
3000€... Ecco i benestanti che votano PD...e hanno anche la barca! :rollin
Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Dogwalker ha scritto: L'occupazione è in crescita costante dal 2014, e questa è la realtà. A novembre 2017 il tasso di occupazione era del 58,4% il più alto in 40 anni, e d a crescere era soprattutto l'occupazione tra gli ultracinquantenni. Non piace? Tranquillo, la situazione si ribalterà in fretta.
http://www.istat.it/it/archivio/208110

DogW
Mi viene in mente il ministro Potemkin della Grande Caterina, con i suoi villaggi di cartapesta...
Chi descrive a giornali e TV la situazione che ci dipingono ?
E come mai l'ultimo autocelebrantesi governo è stato travolto e gli italiani per disperazione hanno dato il potere a partiti populisti che naturalmente promettono riforme impossibili ?
Avatar utente
vinbrulè
Utente Registrato
Messaggi: 14298
Iscritto il: gio dic 11, 2008 11:16 pm
La/le tua/e Moto Guzzi:: ............................ex Suzuki GSF 400
ex V65 Lario 4V
ex Suzuki RG 250
ex Le Mans 850 II
ex Suzuki GSX-R 750 '91
ex V65 Lario 2V
ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da vinbrulè »

Avatar utente
Gatto del Cheshire
Utente Registrato
Messaggi: 27802
Iscritto il: gio ott 21, 2004 6:34 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: ex Gilera Arcore 125
ex Kawa Z400
ex Breva 750
ora YBR 250
Località: Milano

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Gatto del Cheshire »

Nessuno parla della velocità con cui un parlamento disciolto e un governo dimissionario hanno approvato un'offensiva diplomatica contro la Russia ?

Sì, Gentiloni ha prima consultato i politici, ma non toccava proprio a lui prendere una misura così drastica
e non tutti sono stati d'accordo. Salvini per esempio. (saranno le reminiscenze di quando la Lega era un partito di sinistra).
E Mattarella che dice ? Se perfino Paolo il calmo gli toglie la linea e si mette a litigare con Putin la situazione è preoccupante. Anzi, mi preoccupa tutto questo agitarsi di sciabole. Non dico che Putin potrebbe tagliarci il gas; basta che aumenti un po' il prezzo...
Avatar utente
ledzep
Utente Registrato
Messaggi: 23779
Iscritto il: lun ott 27, 2003 7:38 am
Località: milano
Contatta:

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da ledzep »

Salvini per esempio. (saranno le reminiscenze di quando la Lega era un partito di sinistra).
no, sono i milioni di euro che Putin gli ha versato negli anni. A lui, alla Lepen, a Farage e a tutti i movimenti populisti europei, 5stelle compresi.


riguardo alle statistiche: la crescita c'è, da due anni è costante, è in tutto il paese, e in pil pro capite è superiore a quella di Francia e Germania. Poi bisogna precisare che a fine 2017, le sole due zone che hanno superato il PIL pro capite del 2007, cioè hanno sperato il livello pre crisi, sono Alto Adige e Lombardia centrale, non a caso le due zone dove il Si alla riforma costituzionale ha preso più voti e due zone dove il PD alle ultime elezioni è andato bene. Il resto dell'Italia, pur crescendo, non ha ancora recuperato la perdita di reddito del quinquennio 2008 2012.

Poi io non credo alla "disperazione" degli italiani. Credo ad un popolo che preferisce cercare il capro espiatorio piuttosto che affrontare i problemi.
Senza contare che se uno, perché il suo reddito è diminuito, si sente autorizzato a votare parole d'ordine razziste e chi promette recinti, per me è uno stronzo. Ed evidentemente lo era anche prima.
Avatar utente
Akela
Utente Registrato
Messaggi: 4251
Iscritto il: dom dic 30, 2007 7:46 am
La/le tua/e Moto Guzzi:: California EV Touring P.I. - 2002 - (Aquila Bianca)
NTX 650 - 1990 (La Fenice)
1000 SP - 1981 (La Signora)
EX Aprilia Pegaso GA 650 - 1994
Ex Nevada 750 - 1997:
Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Akela »

Mauro Fiorentini ha scritto:ATTUALIDAGI:

Mercoledì prossimo 4 Aprile comincerò a lavorare presso un'agenzia marittima; dopo:
- 4 anni come meccanico in un cantiere navale,
- 2 anni imbarcato pari a 115 crociere per un totale di 169.888 miglia nautiche (314.632,576 km) in giro per il mondo, da Lisbona a Tokyo,
- 1 anno come sommozzatore su e giù per tutto l'Adriatico,
- un pò di tempo come pescatore,
- oltre 300 curriculum mandati in giro (stando all'ultima volta che l'ho contati) tra il 28 Agosto 2015 e l'inizio di quest'anno,
finalmente ho trovato lavoro e, soprattutto, cosa per la quale mi sento veramente fortunato, ho trovato un lavoro che mi piace!

Ho studiato 151 pagine di diritto marittimo, sto studiando le principali rotte commerciali, il tempo di navigazione da porto a porto e le miglia nautiche che separano Ancona dai principali porti del mondo, oltre che i principali tipi di navi commerciali e le loro caratteristiche. La ditta è grande e veramente tentacolare, una delle principali compagnie di navigazione.
E' una meraviglia essere di nuovo impegnato in questa attività, questo mondo che mi piace tanto. Mi imbarcherò sulla pilotina col pilota, affiancheremo le navi in arrivo e faremo il passetto magico che ci farà salire a bordo attraverso un portellone sul livello del mare.
Poi lui assumerà il comando nel pilotare la nave all'ormeggio ed io comincerò a lavorare sui documenti per lo scarico della merce.

Insomma niente, se mi do da fare e tutto va bene potrò cominciare a pensare alla seconda moto.........ovviamente un V35 disastrato da fare cappuccino racer :D :D :D
E niente, ve lo volevo dire, ancora non riesco a capire bene quanto sono felice e fortunato :D

Immagine
Proprio ora che ti danno il reddito di cittadinanza? Ma non sei furbo eh? :asd: :asd:

Congratulazioni!!
Avatar utente
Mauro Fiorentini
Utente Registrato
Messaggi: 4246
Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
Località: Sunny Anconashire

Re: Chat di cronaca politica e attualità

Messaggio da Mauro Fiorentini »

Grazie Akela......un rammarico è il non aver mai visitato la splendida Sicilia di cui ho sempre e solo sentito raccontare meraviglie......ma prima o poi mi capiterà un imbarco diretto lì, l'ultimo mi è scappato per poco (meglio perchè la barca era una tinozza :asd: ) :volemose:

Pask73 ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:ATTUALIDAGI:

Mercoledì prossimo 4 Aprile comincerò a lavorare presso un'agenzia marittima;
...
Congratulazioni :celebrate: :celebrate: :celebrate: :celebrate:

Pask

Grazie Pask......... che bello navigare nelle acque tue.......
Immagine
.....e portare le ragazze da Brandi dove i camerieri mi chiamavano "Comandante" per farmi bello e percularmi insieme :rollin

vinbrulè ha scritto:
Mauro Fiorentini ha scritto:Se non studiavo col cazzo che passavo da animatore adulti a sottufficiale di macchina in neanche due anni (aumento di stipendio: da 700 a oltre 3.000 €) dentone
3000€... Ecco i benestanti che votano PD...e hanno anche la barca! :rollin
Io il PD non l'ho votato mai, ho sempre votato comunista perchè voglio che tutti abbiano la possibilità di avere 8 barche come quelle che ho io.
Solo che questo implica anche che tutti ci si facciano lo stesso culo che mi ci faccio io, non che ci vadano a fare i tuffi e basta :asd:
Immagine
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Bloccato

Torna a “Forum Generale”