California 1400 - Topic ufficiale
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
penso
sta di fatto che il congegno non si infila......
sta di fatto che il congegno non si infila......
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
oh Simone due foto da dietro?
- Diegodelson
- Utente Registrato
- Messaggi: 1600
- Iscritto il: dom set 23, 2007 3:25 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera" - Località: Capriate San Gervasio (BG)
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Provata ieri in due per la prima volta ... 180 km con parte in mezzo al traffico del lago.
Secondo la Signora comodissima anche dietro
Prima sosta dopo quasi due ore ed era comoda, nessun dolore o indolenzimento anche con il sellino, comodo davvero al di là dell'aspetto.
Alla guida la moto resta praticamente identica. Il passeggero, forse anche perché seduto praticamente sullo stesso piano del guidatore, non si sente per niente
Unica attenzione, rispetto alla Breva che aveva il mono (quindi più escursione), risulta un po' più rigida sulle buche, ma francamente di poco conto. Non vorrei si tratti anche di trovare il giusto settaggio degli ammortizzatori, per ora sono andato di manuale.
Credo comunque che il mono rispetto agli ammortizzatori tradizionali abbia un po' più escursione di suo ...
Nel complesso nessun rimpianto, solo GODIMENTO TOTALE per entrambi
Secondo la Signora comodissima anche dietro
Prima sosta dopo quasi due ore ed era comoda, nessun dolore o indolenzimento anche con il sellino, comodo davvero al di là dell'aspetto.
Alla guida la moto resta praticamente identica. Il passeggero, forse anche perché seduto praticamente sullo stesso piano del guidatore, non si sente per niente
Unica attenzione, rispetto alla Breva che aveva il mono (quindi più escursione), risulta un po' più rigida sulle buche, ma francamente di poco conto. Non vorrei si tratti anche di trovare il giusto settaggio degli ammortizzatori, per ora sono andato di manuale.
Credo comunque che il mono rispetto agli ammortizzatori tradizionali abbia un po' più escursione di suo ...
Nel complesso nessun rimpianto, solo GODIMENTO TOTALE per entrambi
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
- wobos
- Utente Registrato
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"
Re: California 1400 - Topic ufficiale
C9n l'Eldorado la.parte posteriorr della sella risulta ostica, durissima, la Mia compagna, che non ha problemi di solito, arriva non più di 50km poi sosta. Ordino la sella confort, poi pedane posteriori grandi....vediamo se migliora
Eldorado "Tatanka"
- Diegodelson
- Utente Registrato
- Messaggi: 1600
- Iscritto il: dom set 23, 2007 3:25 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera" - Località: Capriate San Gervasio (BG)
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Sono diverse ?wobos ha scritto:C9n l'Eldorado la.parte posteriorr della sella risulta ostica, durissima, la Mia compagna, che non ha problemi di solito, arriva non più di 50km poi sosta. Ordino la sella confort, poi pedane posteriori grandi....vediamo se migliora
Questa ci ha sorpreso, ero già pronto a farla rifare e invece dice che è comoda.
O è la moto che le piace troppo ...
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
- Fulvio Zanda
- Socio Tesserato 2024
- Messaggi: 606
- Iscritto il: dom feb 16, 2014 12:28 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Touring "DeA"
- Località: Bergamo
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ricordami che devo riscuotere almeno 3 birre per il consiglio.Diegodelson ha scritto: ..........................
Nel complesso nessun rimpianto, solo GODIMENTO TOTALE per entrambi
ciao
Fulvio
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso"
- Diegodelson
- Utente Registrato
- Messaggi: 1600
- Iscritto il: dom set 23, 2007 3:25 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Bellagio: "Haila"
Audace: "Bagheera" - Località: Capriate San Gervasio (BG)
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Fulvio Zanda ha scritto:Ricordami che devo riscuotere almeno 3 birre per il consiglio.Diegodelson ha scritto: ..........................
Nel complesso nessun rimpianto, solo GODIMENTO TOTALE per entrambi
ciao
Anche una cassa Fulvio !!!
Avevi troppo RAGIONEEEE
TVTB
Colui che non sente la musica pensa che chi danza sia matto ...
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: California 1400 - Topic ufficiale
eccomi: in poche parole, sensazione puramente personale (da non intenditore sopraffino), direi più fluida in basso, effetto on-off praticamente sparito, soddisfatto . ...e poi sono passato alla super 100 ottani...hei guzzista, la moto, vavavumaaaa ...non torno più indietro !!!He59 ha scritto:dormi dormi dormi...e finalmente domani si riaccende!
In stretta collaborazione con ns. collega Armandom si ricomincia con:
1 registrare i vari comportamenti marcia/giri in versione STD
2 sostituire il filtro aria con uno SprintFilter e vedere se cambia qualcosa...
3 sostituire il sensore di temp/press con uno identico ma modificato per avere più fluidità in basso...e vedere se cambia qualcosa...
...sarei già contento che non ci fossero peggioramenti
Alla prossima
Per i consumi vedremo, ma francamente per i km che faccio non m'importa.
Alla prossima .
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 424
- Iscritto il: sab apr 11, 2009 9:58 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Calfornia III del 1989 - 850 t5 Polizia del 1997 - California 1400 T 2017, Airone
- Località: Genova
Re: California 1400 - Topic ufficiale
anch' io ho fatto (brevi prove) la moto mi sembra più fluida e "gorgogliante" ai bassi regimi;
per i consumi è presto, come al solito dipende dalla "mano"
inutile dire che lo springfilter fa la sua
per i consumi è presto, come al solito dipende dalla "mano"
inutile dire che lo springfilter fa la sua
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 34
- Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom
- Località: Pradamano-ud
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ciao! avete verificato il consumo di olio? sulla mia ho dovuto aggiungere 600 g in soli 3000km (california custom del 2015 con 13000km e tagliando in Guzzi fatto regolarmente a 10.000) grazie.
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 4289
- Iscritto il: dom dic 01, 2013 7:57 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1400 Custom...in gemellaggio con Husky 701 SM
- Località: Vicenza
Re: California 1400 - Topic ufficiale
sicuro di averlo misurato correttamente?pontello ha scritto:Ciao! avete verificato il consumo di olio? sulla mia ho dovuto aggiungere 600 g in soli 3000km (california custom del 2015 con 13000km e tagliando in Guzzi fatto regolarmente a 10.000) grazie.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 34
- Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom
- Località: Pradamano-ud
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Si, non so cosa pensare....
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
- Gian Carlo
- Utente Registrato
- Messaggi: 1268
- Iscritto il: gio set 16, 2010 11:31 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: :
---------------------------------------
Ex V7 Classic
Ex California 1400 Touring
EX K 1600 GTL
Adesso Honda X ADV
---------------------------------------
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Sicuro che hanno messo la specifica 10w60 ? In un tagliando a me versarono in coppa del 10w40 e dopo 4000 km ne mancavano 900 g .
Ultima modifica di Gian Carlo il sab apr 14, 2018 5:45 am, modificato 1 volta in totale.
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 34
- Iscritto il: gio lug 02, 2009 10:27 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: ex california ev '98, ex california ev pik, ex v11 lemans, ex griso 1100, ex california classic, ex 1200 sport 2v, ex 1200 sport 4v, ora e per un bel po' California 1400 custom
- Località: Pradamano-ud
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Devo sperare che un concessionario Guzzi usi gli oli giusti, faccio da solo un cambio olio intermedio e vedremo.
l'aquila di mandello del lario cavalca le praterie d'asfalto.
- ziofrenk
- Utente Registrato
- Messaggi: 60
- Iscritto il: sab ago 09, 2014 9:13 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: MG V35C , MG V35 Imola, MG V35 II, MG CC1400 insomma, mi piacciono le Guzzi!
- Località: Lug dla Rumagna
Re: California 1400 - Topic ufficiale
scusate amici, ho un paio di borse laterali rivestite in pelle con i suoi attacchi per california 1400 custom, che non ho mai montato, qualcuno mi sa dire quanto dovrei chiedere se decidessi di venderle?
Chi è senza peccato fa una vita di m..da !
- mikancona
- Utente Registrato
- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio - Località: ancona e dintorni
Re: California 1400 - Topic ufficiale
rinuncio sono troppi soldini
- Gigi
- Utente Registrato
- Messaggi: 1502
- Iscritto il: mar nov 04, 2003 10:33 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: California 1100 Special 99 "Gatto Nero" (ei fu...)
1000 Special
KTM 300
Eldorado 1400 - Località: Casalbordino .
Re: California 1400 - Topic ufficiale
wobos ha scritto:C9n l'Eldorado la.parte posteriorr della sella risulta ostica, durissima, la Mia compagna, che non ha problemi di solito, arriva non più di 50km poi sosta. Ordino la sella confort, poi pedane posteriori grandi....vediamo se migliora
Quello strapuntino indegno di cotanta carriola è relegato in fondo al garage da quando è arrivata la moto.
Normalmente giro con la sola sella singola per tanto che me ne vergogno.
Ho anche la sella confortgelbianchenneraifixtchentchen.......soldi spesi bene .
Consiglio a manetta anche la sella nera a due posti standard , vai tranquillo.
Gigi
"L'unico problema di stà moto sono io...."
"L'unico problema di stà moto sono io...."
- wobos
- Utente Registrato
- Messaggi: 4922
- Iscritto il: lun feb 13, 2006 7:24 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Eldorado 1400 "Tatanka"
Re: California 1400 - Topic ufficiale
Ordinata la sella.posteriore Eldorado in Gel. Da Sito Prodigium in giacenza a magazzino, è 2 settimane che aspetto...alla prima mia Mail mi hanno risposto che aspettavano di essere riforniti....alla seconda Mail non mi hanno nemmeno fumato. Attendo con ansia, ma qualche problema di comunicazione penso ce l'abbiano
Eldorado "Tatanka"
- mikancona
- Utente Registrato
- Messaggi: 661
- Iscritto il: ven mag 25, 2007 9:15 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: le mans III
bellagio - Località: ancona e dintorni
Re: California 1400 - Topic ufficiale
fortuna che era in giacenza!!! facevi prima e spendevi molto meno se un bravo artigiano metteva gel o memori sotto