Mi presento
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Mi presento
Buonasera a tutti!
Sono Andrea da Lucca.
St54 da Malanca St54 ......il mio primo mezzo di trasporto dopo la bici
Dopo anni e alcune moto....(aprilia, ducati, kawasaki....e anche una lml 150..... ) alla veneranda età di 44 anni ho deciso (per il mio compleanno) di acquistare una moto seria.... ....una V35 II del 1981!
Corono un piccolo sogno ....da bambino ammiravo una V35C di un amico di mio fratello e il V di 90° mi ha sempre affascinato.
Dal precedente proprietario ....2° che l'ha tenuta 20 anni....ho acquistato la moto (76.000km.....marcia regolare ma lamenta spegnimento a caldo) e tutte le parti, escluso il telaio di una moto gemella (35000 km). La moto è praticamente ferma da due anni avendo percorso meno di 200 km....
Con l'occasione vi chiedo quindi quali controlli/operazioni mi consigliate per rimetterla in ordine....vorrei utilizzarla per qualche uscita con amici durante l'estate e poi magari durante il prossimo inverno fare qualche modifica.
Ho letto degli spegnimenti imputabili a massa, batteria o statore che mi sembra di capire essere l'indiziato nr 1....
Grazie in anticipo a tutti!
Sono Andrea da Lucca.
St54 da Malanca St54 ......il mio primo mezzo di trasporto dopo la bici
Dopo anni e alcune moto....(aprilia, ducati, kawasaki....e anche una lml 150..... ) alla veneranda età di 44 anni ho deciso (per il mio compleanno) di acquistare una moto seria.... ....una V35 II del 1981!
Corono un piccolo sogno ....da bambino ammiravo una V35C di un amico di mio fratello e il V di 90° mi ha sempre affascinato.
Dal precedente proprietario ....2° che l'ha tenuta 20 anni....ho acquistato la moto (76.000km.....marcia regolare ma lamenta spegnimento a caldo) e tutte le parti, escluso il telaio di una moto gemella (35000 km). La moto è praticamente ferma da due anni avendo percorso meno di 200 km....
Con l'occasione vi chiedo quindi quali controlli/operazioni mi consigliate per rimetterla in ordine....vorrei utilizzarla per qualche uscita con amici durante l'estate e poi magari durante il prossimo inverno fare qualche modifica.
Ho letto degli spegnimenti imputabili a massa, batteria o statore che mi sembra di capire essere l'indiziato nr 1....
Grazie in anticipo a tutti!
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- Scurzon
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Re: Mi presento
benvenuto !!
beh, sappi che qui i fanatici del v35 sono tutti timidini ...
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Re: Mi presento
Benvenuto concittadino!
Controlla il soffietto del cardano, spesso sembra essere in buono stato ma nella realtà è logoro o rotto. Riguardo la massa e/o la batteria, se i problemi sono li che sia a caldo o a freddo, di solito, non cambia nulla, in ogni caso cerca di smontare (senza distruggere, cosa non semplice) i vari contatti elettrici e puliscili, se si ossidano e non te ne accorgi entri in una spirale da cui esci con molta difficoltà. Controlla anche lo stato delle bobine, non sono un vero e proprio punto debole, ma ogni tanto fanno le bizze.
Se hai un tester controlla anche che l'alternatore faccia a dovere il suo compito, non è un campione nel suo lavoro ma il minimo sindacale a "regime" lo deve pur fare.
Manco a dirlo il gioco delle valvole e, se ne hai, una controllatina alle valvole vera e propria, per vedere se sono in buono stato o meno.
Controlla il soffietto del cardano, spesso sembra essere in buono stato ma nella realtà è logoro o rotto. Riguardo la massa e/o la batteria, se i problemi sono li che sia a caldo o a freddo, di solito, non cambia nulla, in ogni caso cerca di smontare (senza distruggere, cosa non semplice) i vari contatti elettrici e puliscili, se si ossidano e non te ne accorgi entri in una spirale da cui esci con molta difficoltà. Controlla anche lo stato delle bobine, non sono un vero e proprio punto debole, ma ogni tanto fanno le bizze.
Se hai un tester controlla anche che l'alternatore faccia a dovere il suo compito, non è un campione nel suo lavoro ma il minimo sindacale a "regime" lo deve pur fare.
Manco a dirlo il gioco delle valvole e, se ne hai, una controllatina alle valvole vera e propria, per vedere se sono in buono stato o meno.
Chi s'accontenta gode, ma chi gode s'accontenta di più
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Re: Mi presento
e dieci pater-ave-gloria.Niko46 ha scritto:...Controlla ... etc.etc.
benvenuto
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Re: Mi presento
Le valvole sono state riviste dal proprietario attuale rifacendo le sedi per la benzina sp.Niko46 ha scritto:Benvenuto concittadino!
Controlla il soffietto del cardano, spesso sembra essere in buono stato ma nella realtà è logoro o rotto. Riguardo la massa e/o la batteria, se i problemi sono li che sia a caldo o a freddo, di solito, non cambia nulla, in ogni caso cerca di smontare (senza distruggere, cosa non semplice) i vari contatti elettrici e puliscili, se si ossidano e non te ne accorgi entri in una spirale da cui esci con molta difficoltà. Controlla anche lo stato delle bobine, non sono un vero e proprio punto debole, ma ogni tanto fanno le bizze.
Se hai un tester controlla anche che l'alternatore faccia a dovere il suo compito, non è un campione nel suo lavoro ma il minimo sindacale a "regime" lo deve pur fare.
Manco a dirlo il gioco delle valvole e, se ne hai, una controllatina alle valvole vera e propria, per vedere se sono in buono stato o meno.
Cmq un tagliando ovviamente lo faccio ma intendevo altre eventuali controlli...diciamo così non di rutine....
Grazie
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Re: Mi presento
Benvenuto
Fai una approfondita messa a punto e sicuramente elimini un po di problemi dettati dagli anni ,e dal sistema di costruzione dei tempi della moto fatto al risparmio...
Ciao e buona strada .
Fai una approfondita messa a punto e sicuramente elimini un po di problemi dettati dagli anni ,e dal sistema di costruzione dei tempi della moto fatto al risparmio...
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** Anima solo Guzzista **
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- rizzi
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Re: Mi presento
Ohhh, finalmente uno che scrive dopo averla già presa , così ci risparmiamo la sequela di PRENDI LA BREVA 750 PRENDI LA BREVA 750 PRENDI LA BREVA 750
STRABENVENUTO TRA GLI AMANTI DEL V 35
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In verità colui che poco possiede tanto meno è posseduto.
- Niko46
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Re: Mi presento
Beh... il V35 non è un'astronave, meno che meno la seconda serie che non ha nemmeno le centraline, per quanto l'assoluta qualità costruttiva non sia un vanto delle Guzzi del tempo sono moto molto ben fatte e robuste. Una volta appurato che la frizione è in salute, che il motore sta bene (e mi pare che sia così) ed il giunto cardanico è integro non c'è molto altro da fare.St54 ha scritto: Le valvole sono state riviste dal proprietario attuale rifacendo le sedi per la benzina sp.
Cmq un tagliando ovviamente lo faccio ma intendevo altre eventuali controlli...diciamo così non di rutine....
Grazie
Le sospensioni te ne accorgi al volo, se si accende ha pochi problemi elettrici e se i liquidi (motore, cambio, cardano) non hanno residui non hai molto altro da fare; la moto sta bene.
Se trattata come si deve trattare una moto qualunque, è un trattore e difficilmente ha dei problemi, quindi se fatti i controlli di "routine" non trovi problemi ed è ben carburata beh... Sali in sella e divertiti.
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Re: Mi presento
Benvenuto. E auguri per la v35.
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Re: Mi presento
ciao dalla provincia di Torino
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Re: Mi presento
Benvenuto
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ex 1200 Sport 2V
ex Ducati 900 SS IE
Re: Mi presento
ST54 dillo che ci stai prendendo in giro...
- Akela
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Ex Nevada 750 - 1997: - Località: Tremestieri Etneo ai piedi del Mongibello (CT)
Re: Mi presento
Benvenuto
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Re: Mi presento
Moto seria e confermovinbrulè ha scritto:ST54 dillo che ci stai prendendo in giro...
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