TOPICCHE-chat su base V85 TT
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Ah! Ok, ho frainteso, sorry ( = sorrymbambito)
Se ci rifanno votare io voto per Lambri presidente del consiglio! (Del CdA di Mandello) :):):)
Se ci rifanno votare io voto per Lambri presidente del consiglio! (Del CdA di Mandello) :):):)
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
In realtà una figata c'è scritta: che la v85 è una classica perché non ha niente che non serva,Bibobomio ha scritto:
Queste parole che non sanno di nulla arrivano dritte dritte da un pubblicitario, ...e neanche tanto bravo.
è semplice, robusta e facile da usare.
Possiamo quindi sperare in un prezzo d'attacco oscillante tra i tre e i quattromila euro f.c.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Un paio di palle! Cliccato eccome!
È mesi che cacciano le stesse menate, Lambri o non Lambri. Non sono certo un detrattore delle potenzialità della V85, ma così a naso e a spanne mi sembrano ancora "in alto mare", e spero di sbagliarmi.
@MauroFiorentini è dall'eicma che dicono che la moto non ha niente che non serva e che è semplice e robusta... In realtà si sono accorti tutti che a livello innovativo stiamo a zero, ma forse è proprio questo caratteristica di essere "fuori dal coro" che rende/renderà la V85 piuttosto appetibile. Ripeto, speriamo che la facciano bene almeno.
È mesi che cacciano le stesse menate, Lambri o non Lambri. Non sono certo un detrattore delle potenzialità della V85, ma così a naso e a spanne mi sembrano ancora "in alto mare", e spero di sbagliarmi.
@MauroFiorentini è dall'eicma che dicono che la moto non ha niente che non serva e che è semplice e robusta... In realtà si sono accorti tutti che a livello innovativo stiamo a zero, ma forse è proprio questo caratteristica di essere "fuori dal coro" che rende/renderà la V85 piuttosto appetibile. Ripeto, speriamo che la facciano bene almeno.
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Se parliamo di innovazione le moto che più ammiro sono le oneste V-Strom 650, la Versys 650 e, ovviamente, l'Honda NC750X.
Se andiamo a ben guardare non hanno il quickshifter (né up, né down), l'ESA, le mappe, le cornering light, il cornering ABS e neanche il collegamento allo smartphone, e solo da un paio d'anni dispongono del controllo di trazione (la Versys ne è tutt'ora sprovvista).
Eppure... VENDONO!
Forse non fanno numeri sensazionalistici ma ogni anno sono là: 1000 moto piazzate ogni anno solo in Italia (la NC750X naviga invece sulle duemila moto ed oltre).
La mia Stelvio non ha queste diavolerie "indispensabili", ma pochi minuti fa ero sull'autobahn a 191 kmh reali (199 di tachimetro) e la moto era sui binari. Semplicemente stupenda. Giù il cappello ai collaudatori Guzzi.
(Nota: con baulettone da 52 litri - o sono 55? - installato).
Quindi, di cosa stiamo parlando??? Cosa è meglio, una moto sincera e prevedibile che guidi col pensiero, oppure una moto che ti infonde una falsa sensazione di sicurezza?
Se andiamo a ben guardare non hanno il quickshifter (né up, né down), l'ESA, le mappe, le cornering light, il cornering ABS e neanche il collegamento allo smartphone, e solo da un paio d'anni dispongono del controllo di trazione (la Versys ne è tutt'ora sprovvista).
Eppure... VENDONO!
Forse non fanno numeri sensazionalistici ma ogni anno sono là: 1000 moto piazzate ogni anno solo in Italia (la NC750X naviga invece sulle duemila moto ed oltre).
La mia Stelvio non ha queste diavolerie "indispensabili", ma pochi minuti fa ero sull'autobahn a 191 kmh reali (199 di tachimetro) e la moto era sui binari. Semplicemente stupenda. Giù il cappello ai collaudatori Guzzi.
(Nota: con baulettone da 52 litri - o sono 55? - installato).
Quindi, di cosa stiamo parlando??? Cosa è meglio, una moto sincera e prevedibile che guidi col pensiero, oppure una moto che ti infonde una falsa sensazione di sicurezza?
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 792
- Iscritto il: mer lug 11, 2012 4:04 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Le Mans 1000 - 1200 Sport 4v ABS
- Località: Ronchi dei Legionari passando x Barcellona P.G.
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Io non vorrei essere negativo ma ci stanno sfrangiando le tasche con 'sto V85. Che lo facciano e basta. O dobbiamo aspettare 2/3 anni per vederla a listino?
Perche' non guardano un po' al passato e capiscono cosa hanno combinato i loro predecessori. Come quando il povero dr. John se n'e' tornato in America con le pive nel sacco, dopo che quel grand'industriale di De Tomaso l'aveva illuso.
Poi la scusa e' sempre quella, ci vogliono investimenti. Ma quando l'hai comprata, l'Aquila, non lo sapevi?? O speri negli aiuti di Stato come con la Siemm?
lo so che possono sembrare discorsi triti e ritriti ma non hanno ben capito cosa hanno per le mani.
Come cantava qualcuno: " Lasciatemi gridare, lasciatemi sfogare".
Perche' non guardano un po' al passato e capiscono cosa hanno combinato i loro predecessori. Come quando il povero dr. John se n'e' tornato in America con le pive nel sacco, dopo che quel grand'industriale di De Tomaso l'aveva illuso.
Poi la scusa e' sempre quella, ci vogliono investimenti. Ma quando l'hai comprata, l'Aquila, non lo sapevi?? O speri negli aiuti di Stato come con la Siemm?
lo so che possono sembrare discorsi triti e ritriti ma non hanno ben capito cosa hanno per le mani.
Come cantava qualcuno: " Lasciatemi gridare, lasciatemi sfogare".
- Enzo-NW
- Utente Registrato
- Messaggi: 5907
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 12:27 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio NTX rossa, ex V7 II
- Località: Svizzera centrale
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Quel prezzo li non lo fanno neanche i tuoi "paesani" della Benelli che vendono una moto cinese con uno storico adesivo sul serbatoio a partire da 6000 euroMauro Fiorentini ha scritto: In realtà una figata c'è scritta: che la v85 è una classica perché non ha niente che non serva,
è semplice, robusta e facile da usare.
Possiamo quindi sperare in un prezzo d'attacco oscillante tra i tre e i quattromila euro f.c.
(secondo me i cinesi hanno comprato Benelli perche' nel nome non c'e' neanche una R e riescono a pronunciarla: Aplilia Aplilia... non funziona... cKucci, gutchi... azz... siamo fregati, manco i cinesi ci metteranno mai un euro )
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
a me sembra strano parlare di tutta questa essenzialità in relazione al marchio guzzi, quando se vai a vedere la gamma attuale è forse più infarcita di elettronica delle concorrenti: il v7 non ha il traction control? tra le classiche moderne se non è stata la prima poco ci manca, ad adottarlo. la california 1400 ha anche le mappature, cose che mi pare siano sconosciute al mondo harley davidson (non so le ultimissime).
e ora si vuole tornare al classico adagio "quello che non c'è non si paga e non si rompe"? va bene, che facciano pure, basta che poi non diventi "quello che non c'è lo paghi lo stesso e poi si rompe qualcos'altro" !!!
e ora si vuole tornare al classico adagio "quello che non c'è non si paga e non si rompe"? va bene, che facciano pure, basta che poi non diventi "quello che non c'è lo paghi lo stesso e poi si rompe qualcos'altro" !!!
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Dai, siamo qui a fare quattro chiacchiere da bar, nulla di più. Lo scopo è sopratutto ingannare l'attesa.GA60 ha scritto:Io non vorrei essere negativo ma ci stanno sfrangiando le tasche con 'sto V85. Che lo facciano e basta. O dobbiamo aspettare 2/3 anni per vederla a listino?
Tra l'altro, la suddetta attesa non mi pare troppo lunga rispetto alla Yamaha 700. I jap hanno sfilacciato gli zebetei di mezzo mondo per un anno sulle riviste col loro prototipo, poi si sono presentati ad EICMA 2017 dicendo: ...bella eh? Tra un altro anno sarà pronta!
Al confronto la Guzzi è un fulmine di guerra
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Dai, è una bella storia da libro "Cuore", a me è piaciuta.Bibobomio ha scritto:Un paio di palle! Cliccato eccome!
LAMBRI FOR PRESIDENT!
Adesso non mi va di andare a cercare il comunicato (sono imbottito di vinello rosso). Comunque hanno dichiarato che la versione definitiva è già alla fase di collaudo su strada. In alto mare non mi sembrano.Bibobomio ha scritto:ma così a naso e a spanne mi sembrano ancora "in alto mare", e spero di sbagliarmi.
- Mauro Fiorentini
- Utente Registrato
- Messaggi: 4246
- Iscritto il: sab ago 11, 2012 9:21 pm
- Località: Sunny Anconashire
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
E grazie, loro mica sono scemi che vanno in giro a vantarsi di fare moto semplici che non hanno niente che non servaEnzo-NW ha scritto:Quel prezzo li non lo fanno neanche i tuoi "paesani" della Benelli che vendono una moto cinese con uno storico adesivo sul serbatoio a partire da 6000 euroMauro Fiorentini ha scritto: In realtà una figata c'è scritta: che la v85 è una classica perché non ha niente che non serva,
è semplice, robusta e facile da usare.
Possiamo quindi sperare in un prezzo d'attacco oscillante tra i tre e i quattromila euro f.c.
Nè, tra l'altro, hanno a culliculum tutte le innovazioni di cui invece straripa il Mandello's Guzzi Museum.
Una Kawasaki H2gimpo ha scritto: Quindi, di cosa stiamo parlando??? Cosa è meglio, una moto sincera e prevedibile che guidi col pensiero, oppure una moto che ti infonde una falsa sensazione di sicurezza?
Almeno lì paghi quello che c'è.
In My Horny Opinion.
age073
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
Il motociclista su Internet è lo snob per eccellenza!
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 3737
- Iscritto il: dom ago 17, 2014 6:32 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: C'è di nuovo una MotoGuzzi nel box!
V85tt - Località: Svizzerachepiùasudnonsipuò!
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Parli degli stessi collaudatori di "bicchierini" (non di buon rosso! ) e "catene a scavallo", quelli del serbatoio da 18l, ecc. ecc.? Dei veri fenomeni.gimpo ha scritto:Se parliamo di innovazione le moto che più ammiro sono le oneste V-Strom 650, la Versys 650 e, ovviamente, l'Honda NC750X.
Se andiamo a ben guardare non hanno il quickshifter (né up, né down), l'ESA, le mappe, le cornering light, il cornering ABS e neanche il collegamento allo smartphone, e solo da un paio d'anni dispongono del controllo di trazione (la Versys ne è tutt'ora sprovvista).
Eppure... VENDONO!
Vendono perché sono moto "intelligenti" e, soprattutto, convenienti.
La mia Stelvio non ha queste diavolerie "indispensabili", ma pochi minuti fa ero sull'autobahn a 191 kmh reali (199 di tachimetro) e la moto era sui binari. Semplicemente stupenda. Giù il cappello ai collaudatori Guzzi.
(Nota: con baulettone da 52 litri - o sono 55? - installato).
Quindi, di cosa stiamo parlando??? Cosa è meglio, una moto sincera e prevedibile che guidi col pensiero, oppure una moto che ti infonde una falsa sensazione di sicurezza?
Grazie, ma "abbiamo già dato"...
- califoggiano
- Utente Registrato
- Messaggi: 8254
- Iscritto il: gio ott 19, 2006 10:05 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Califoggia '02, Florida '90, Honda CB125 '80, Nuovo Falcone Civ. '74, Lodola 235GT '59, Galletto 192 '57
- Località: bergamo provincia
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Sinceramente mi aspettavo di leggere qualcosa sulle caratteristiche tecniche del motore..
Ste 4 valvole riusciranno a farle per bene?
Cmq avevano detto che sarebbe stata disponibile da settembre mentre ora già si parla di 2019..
Mi dispiace perché alla gamma farebbe un gran bene l'arrivo della v85, però tutto sto mistero sul propulsore fa pensare che lo stiano collaudando per bene: se toppano ancora un 4v si giocano tutta la credibilità che si sono costituiti con v7 e V9... Non ci voglio nemmeno pensare
Quindi meglio qualche mese di attesa in più per una moto che però sia azzeccata già dalla prima serie!!
Ste 4 valvole riusciranno a farle per bene?
Cmq avevano detto che sarebbe stata disponibile da settembre mentre ora già si parla di 2019..
Mi dispiace perché alla gamma farebbe un gran bene l'arrivo della v85, però tutto sto mistero sul propulsore fa pensare che lo stiano collaudando per bene: se toppano ancora un 4v si giocano tutta la credibilità che si sono costituiti con v7 e V9... Non ci voglio nemmeno pensare
Quindi meglio qualche mese di attesa in più per una moto che però sia azzeccata già dalla prima serie!!
*Professionista della Forchetta*
- FlavioT3
- Utente Registrato
- Messaggi: 2038
- Iscritto il: lun mag 10, 2004 10:15 pm
- Località: Somewhere near the hell
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
ma se sto motore esiste, se già lo stanno collaudando, se già ci sono i prototipi su strada, che male c'è a parlarne, a lasciar trapelare qualche informazione, a dire che ci sono ste benedette 3-4-5 valvole, a stimolare un po' l'appetito in attesa della portata, ....e magari sotrarre nel frattempo qualche ordine alla concorrenza, che poi sicuramente meglio di guzzi sa come fidelizzare il cliente, ... non faccio parte degli strateghi di mercato, esperti di marketing o dei piloti collaudatori con sensibilità e senso critico, ...però, In My Humble Opinion, se sto motore e sta moto già esistono in forma metallica, in piaggio dovrebbero dire qualcosa di più del pensierino di quinta linkato sopra, ... no? ....anche perchè il rischio che la concorrenza copi o prenda anche solo spunto da una moto di metà anni 80 mi pare assai marginale
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Si tutti i comunicati parlano di cose vaghe, bozzetto, estetica, epoca d'ora...bla bla bla però sulla moto 0 assoluto...sinceramente questo comunicati "fuffa" iniziano ad essere irritanti...
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Nessuna, e ripeto, nessuna fonte ufficiale parla del 2019. Non so da dove tu abbia preso questa notizia.califoggiano ha scritto:Cmq avevano detto che sarebbe stata disponibile da settembre mentre ora già si parla di 2019..
- TODD
- Utente Registrato
- Messaggi: 7265
- Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:11 pm
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Breva 1200
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
la butto là, fanta-motoristica allo stato puro: stanno aspettando molto perchè in realtà il nuovo motore non è solo un 4v per cilindro, ma è addirittura raffreddato a liquido
l'anno prossimo cambio moto.....forse......
- gimpo
- Utente Registrato
- Messaggi: 2768
- Iscritto il: gio nov 23, 2017 9:08 am
- La/le tua/e Moto Guzzi:: Stelvio 1200 4V
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Ti correggo: usano elio liquido. Pare infatti che la camera di scoppio raggiunga temperature elevatissime.
Il confinamento del plasma energetico avviene tramite potenti magneti. Purtroppo a più di un collaudatore sono saltate le otturazioni.
Il confinamento del plasma energetico avviene tramite potenti magneti. Purtroppo a più di un collaudatore sono saltate le otturazioni.
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
"All'ultimo EICMA abbiamo mostrato il concept della nuova V85, che sarà presentata nella sua versione di serie e sarà già in vendita in occasione della prossima fiera di Milano. Poi, ragionando sempre nella logica di piattaforma, vogliamo recuperare il pubblico di appassionati orfani della Griso, e lanciare una turistica stradale, più flessibile delle nostre attuali classic".gimpo ha scritto:Nessuna, e ripeto, nessuna fonte ufficiale parla del 2019. Non so da dove tu abbia preso questa notizia.califoggiano ha scritto:Cmq avevano detto che sarebbe stata disponibile da settembre mentre ora già si parla di 2019..
by Zanolini
-
- Utente Registrato
- Messaggi: 2672
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 11:12 pm
- Località: Mandello basso
Re: TOPICCHE UFFICIALE: V85 (DeSSert... Igol?)
Se è per quello non parlano di nessuna data in particolare....gimpo ha scritto:Nessuna, e ripeto, nessuna fonte ufficiale parla del 2019. Non so da dove tu abbia preso questa notizia.califoggiano ha scritto:Cmq avevano detto che sarebbe stata disponibile da settembre mentre ora già si parla di 2019..
http://discoverv85.motoguzzi.com/it/
http://www.motociclismo.it/moto-guzzi-c ... mbri-69378
Qua e là, in qualche intervista riportata su vari siti e/o riviste, si dice "immediatamente dopo EICMA 2018", quindi dopo la metà di novembre....da lì a gennaio 2019 è un soffio se, come l'anno scorso, gli impianti saranno chiusi e le maestranze in cassa integrazione
Anche perchè non sono in molti che si fanno la moto nuova durante l'inverno...
Ciauz